Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 03:10   #561
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mercuryQ Guarda i messaggi
Ragazzi da qualche giorno il mio repeater avm non becca più i 40 mhz dal fritzbox con conseguente abbassamento della velocità da 300 a 144 mbit.

Anche altre volte mi è successo e in quel caso mi è bastato cambiare il canale wifi sul fritz, ora invece niente anche smanettando tra le varie opzioni relative al canale radio. Ora ho lasciato la configurazione automatica del canale ma niente prendo sempre 20 mhz col repeater.

Cosa posso fare ? Il firmware del Fritz che ho è il 6.30.

Grazie a chi mi darà una mano

Hai disattivato la coesistenza wireless e fissato il canale su 1 , 6 o 13?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 03:13   #562
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Dopo aver caricato il firmware 6.36 labor la potenza del wifi è diminuita tantissimo, prima con la 6.30 avevo il segnale anche in una zona lontana della casa, adesso o non ricevo più il segnale oppure i dispositivi si collegano ma non navigavano neanche in rete locale. Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Volendo rimettere la 6.30, mi basta caricare il file del firmware (più le impostazioni precedentemente salvate) oppure devo procedere necessariamente con il ripristino completo da .exe più Lan1?

Confermo che il Fritz aggancia una portante più bassa rispetto ad altri router, ad esempio rispetto al mio vecchio Netgear mi collego a 300-400 kbits in meno.

Io non ho notato differenze, fissa il canale su 1 e disattiva la coesistenza wireless e vedi se migliora.
A me aggancia inizialmente più del modem Tim fibra poi si allinea a 80 invece di 79.
Comunque per ripristinare puoi usare il recovery.exe oppure utilizzare i driver dal precedenti selezionando il flag apposito.

Old 11-03-2016, 08:12   #563
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Io non ho notato differenze, fissa il canale su 1 e disattiva la coesistenza wireless e vedi se migliora.
A me aggancia inizialmente più del modem Tim fibra poi si allinea a 80 invece di 79.
Comunque per ripristinare puoi usare il recovery.exe oppure utilizzare i driver dal precedenti selezionando il flag apposito.
Avevo fatto un aggiornamento conservando tutte le impostazioni precedenti, quindi avevo già disattivato la coesistenza wireless, impostato la potenza al 100%, disattivato l'AC e settato manualmente il canale di trasmissione. Visti i problemi sono passato via via dal canale 1 al 13 senza però ottenere miglioramenti. Quindi ho rimesso la vecchia versione del firmware (scoprendo che il downgrade si fa solo tramite recovery) e le performance del wifi sono tornate normali.

Non essendo ancora coperto da fibra ho una 10 mega Telecom che va a circa 9 settando l'SNR a 6. Sono però riuscito ad ottenere una portante del 3-4% più alta rispetto a prima, cioè in linea con il vecchio Netgear, impostando manualmente l'incapsulamento in PPPoA/LLC, pur essendo su slot ethernet.

La nuova versione del firmware è carina ed ha qualche funzionalità in più, però ha una grafica diciamo "esagerata" che si adatta alla risoluzione dello schermo riempiendolo completamente, anche con monitor molto grandi. Da notare che è compatibile solo con le più recenti versioni dei browser.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 08:17   #564
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Comunque hanno iniziato ad aggiornare le versioni tedesche con il nuovo fw quindi a breve arriverà anche per la versione international e vedremo come va.

Old 11-03-2016, 11:32   #565
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
anche io ho collegato il fritz al tecnicolor che uso solo come modem,credevo che i parametri "impostazioni della connessione"( sotto internete\dati accesso) fossero puramente statistici, invece influenzano realmente la velocita'.

fino ad mesetto fa' ero ancora col 30\3,poi ho cambiato il contratto,quello che prevede la teorica velociata' masima di 100\20,anche se nella mia zona non e' attivo ancora.

comunque i paramentri sotto "impostazioni di cossessione" erano settati un annetto fa'
Upstream a 3000
Downstream a 32000.

stameni sono entrato via cavo nel tecnicolor,a parte il fatto che si era automaticamente riattivato il firewall,i miei parametri di connessione adesso sono

ricezione massima 36500
trasmissione massima 6841

ho fatto uno spedtest settando piu' alti i parametri di Upstream e Downstream sul fritz,di fatto ho piu' che raddoppiato l'upload che prima era fermo a 3,adesso ho fatto 6,4.

quindi dico io,mi conviene settarli subito dui parametri del 100\20?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:48   #566
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
impostando manualmente l'incapsulamento in PPPoA/LLC, pur essendo su slot ethernet.
Come e dove hai fatto le nuove impostazioni ?
Immagino con FBEditor , ma quali stringhe e che valori hai modificato ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 12:51   #567
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ho fatto uno spedtest settando piu' alti i parametri di Upstream e Downstream sul fritz,di fatto ho piu' che raddoppiato l'upload che prima era fermo a 3,adesso ho fatto 6,4
La stringa del Downstream da modificare con FBEditor la conosco e bisogna mettere valori negativi
Quale è quella del Upstream e che valori bisogna mettere ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:10   #568
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
La stringa del Downstream da modificare con FBEditor la conosco e bisogna mettere valori negativi
Quale è quella del Upstream e che valori bisogna mettere ?
A quanto ne so l'unico modo per modificare il valore dell'upstream è farsi impostare un profilo a 9 o 6 db direttamente dal 187.
Old 11-03-2016, 23:02   #569
mercuryQ
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Hai disattivato la coesistenza wireless e fissato il canale su 1 , 6 o 13?

Grazie per la risposta
Sì ho provato sia a disattivare la coesistenza wifi che a cambiare i canali.
Ci sto sbattendo la testa da un po' di giorni ma niente
non riesco più a fare prendere il repeater a 40 MHz.
Possibile non ci sia un modo per forzare questa opzione?
Attualmente il fritz sul canale 1 trova la linea Telecom del vicino ..può dipendere da quello?

La mia configurazione è: Fritz box sul canale 13》Powerline 546e utilizzato come ponte wifi sempre sul 13 con lo stesso SSID del Fritz. Poi ho un powerline 540e utilizzato come powerline sul canale 6.
Il firmware del Fritz è 6.30( nel nuovo firmware c'è qualcosa che abilita i 40 MHz manualmente?)
Prima di scrivere ad AVM, mi fido molto di più della vostra esperienza, vi chiedo come posso agire.
GRAZIE
mercuryQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 01:23   #570
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Mettilo sul canale 1 e non preoccuparti di quello del vicino.
A quel punto dovresti riuscire ad avere il repeater collegato a 40Mhz con il fritzbox.

Old 12-03-2016, 01:25   #571
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
anche io ho collegato il fritz al tecnicolor che uso solo come modem,credevo che i parametri "impostazioni della connessione"( sotto internete\dati accesso) fossero puramente statistici, invece influenzano realmente la velocita'.

fino ad mesetto fa' ero ancora col 30\3,poi ho cambiato il contratto,quello che prevede la teorica velociata' masima di 100\20,anche se nella mia zona non e' attivo ancora.

comunque i paramentri sotto "impostazioni di cossessione" erano settati un annetto fa'

Upstream a 3000

Downstream a 32000.

stameni sono entrato via cavo nel tecnicolor,a parte il fatto che si era automaticamente riattivato il firewall,i miei parametri di connessione adesso sono

ricezione massima 36500

trasmissione massima 6841

ho fatto uno spedtest settando piu' alti i parametri di Upstream e Downstream sul fritz,di fatto ho piu' che raddoppiato l'upload che prima era fermo a 3,adesso ho fatto 6,4.

quindi dico io,mi conviene settarli subito dui parametri del 100\20?

Quei valori servono al Firewall del Fritz per tarare meglio il QoS, quindi ti conviene metterli reali.

Old 12-03-2016, 12:29   #572
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Comunque hanno iniziato ad aggiornare le versioni tedesche con il nuovo fw quindi a breve arriverà anche per la versione international e vedremo come va.

Il fw 6.5 tedesco è già qualche mese che è uscito (prima di natale se non sbaglio)...Questi per tirare fuori un fw internazionale sembra chissà che devono fare....manco fosse un parto!!!
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 15:05   #573
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Quei valori servono al Firewall del Fritz per tarare meglio il QoS, quindi ti conviene metterli reali.

pero' a quanto pare fanno anche da barriera,perche' una volta alzati a quelli reali ho raddoppiato l'upload.
fammi capire, se li alzo troppo il router crede di avere piu' banda e quindi ripartisce male ai vari dispositivi la connesione?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:23   #574
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Il fw 6.5 tedesco è già qualche mese che è uscito (prima di natale se non sbaglio)...Questi per tirare fuori un fw internazionale sembra chissà che devono fare....manco fosse un parto!!!
Infatti, comincio a pensare che in AVM abbiano personale risicato all'osso, cosa ci vuole a fare traduzione....

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 13-03-2016, 17:34   #575
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Infatti, comincio a pensare che in AVM abbiano personale risicato all'osso, cosa ci vuole a fare traduzione....

Inviato dal mio Sinclair ZX81

Ragazzi i prodotti tedeschi hanno Annex B (motivo per cui non funzionano in Italia) quelli internazionali hanno entrambi gli Annex quindi non credo proprio si tratti di una banale traduzione ;-)

Old 13-03-2016, 18:28   #576
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
AVM usa un barbatrucco e il binario xdsl lantiq che vine caricato in memoria (il firmware li contiene entrambi) e usato che viene fuori dal settaggio/script, è o Annex A o Annex B (la cosa è stata ripresa anche da Openwrt nelle ultimissime build). la differenza dei firmware sta nella lingua della gui e in possibili settaggi/script ottimizzati solo per provider tedeschi.

Ultima modifica di strassada : 13-03-2016 alle 18:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 01:16   #577
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Guarda che riscrivono anche i driver DSL ;-)
E comunque la versione international non ha solo l'Italia dentro quindi è normale che ci mettano del tempo a realizzarla.

Old 14-03-2016, 17:39   #578
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Guarda che riscrivono anche i driver DSL ;-)
E comunque la versione international non ha solo l'Italia dentro quindi è normale che ci mettano del tempo a realizzarla.

non sono gli unici che hanno un fw multilingua ma sono gli unici ad essere così lenti nella distribuzione di una nuova versione...tra l'altro non credo proprio che ogni volta partano da zero..la base fw sarà sempre la stessa alla quale apporteranno le dovute modifiche.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 12:19   #579
Ra-Ro
Senior Member

Quote:
Quello che invece vorrei risolvere è il mancato invio del caller id con i provider del gruppo Betamax come Rynga o DialCheap.
Sono riuscito a trasmettere il caller id: il campo "Visualizzazione del numero chiamante" deve essere impostato su "Disattivato". Questo vale per tutti i provider utilizzati, non solo per i Betamax. Valli a capire quelli di Avm.
Old 16-03-2016, 14:35   #580
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Sono riuscito a trasmettere il caller id: il campo "Visualizzazione del numero chiamante" deve essere impostato su "Disattivato". Questo vale per tutti i provider utilizzati, non solo per i Betamax. Valli a capire quelli di Avm.

Io con messagenet non ho riscontrato questo comportamento, strano.

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian