Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2016, 22:11   #61201
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il problema?? Cioè già 13 mega in up per come la vedo io sono tantissimi! Perchè vi lamentate?? Cosa dovete uploadare? Io onestamente in cloud i miei dati non li metto, privacy zero e per come la vedo io, anche la sicurezza è scarsa.

Chiaro che poi se uno paga, spera sempre di avere il top cioè 20 mega, però addirittura lamentarsi per 13-15 mega di upload, mi pare esagerato.
Se ho 13 mega e sono l'unico sull'armadio, quando ci saranno 20-30 utenze avrò 7-9 mega... meglio sistemare se possibile
__________________
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:12   #61202
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
si l'armadio e' davanti a scuola di mia figia(e' la solti via dove abito),mi collego direttamente al cavo che viene da fuori,so' dove e',mi ha gia' fatto impazzire l'adsl a suo tempo,ma ho paura che l'impianto di casa sia ok.

sono 450 metri, ho controllato con google maps
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Per gli esperti di "Stats"

Secondo voi è normale avere l'upload "zoppo" (portante 13-15 mbit) e il download pieno (115-120 mbit agganciabile teorico)... idem attenuazione in up 2db e attenuazione in down 13db ?

Ci sono 70-100 metri di cavo (ne ho la certezza matematica), e sono il primo e unico collegato all'armadio (visto coi miei occhi).
Parlo per tutti e due in quanto entrambi avete "problemi" però avete l'impianto casalingo ok.

Una diagnostica sulla vostra casistica può essere eseguita "solo" in presenza di Hlog, li si vedono eventuali giunti o problemi di altra natura. Utile sarebbe anche un QLN (che però non penso un insider possa fare su NGASP).

Detto questo, chiedete a qualche insider gentile se può farvi un Hlog della linea e poi se ne riparla. Se avete gli impianti a posto purtroppo o avete una coppia sfigata e potreste ottenere un cambio coppia, oppure vi dovete attaccare (per esempio se foste su chiostrina derivata e non esistono coppie non derivate sulla vostra chiostrina)
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:17   #61203
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Detto questo, chiedete a qualche insider gentile se può farvi un Hlog della linea
gli insider gentili non frequentano più la discussione.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:19   #61204
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Se ho 13 mega e sono l'unico sull'armadio, quando ci saranno 20-30 utenze avrò 7-9 mega... meglio sistemare se possibile
Ma spero anche di no! Cioè l'armadio dovrebbe essere predisposto in modo da poter erogare la massima banda a tutte le utenze, se no ad armadio pieno a metà o al 100%, mi vuoi dire che anche il download magari ci scenderà a 50 mega? Per come la vedo io non dovrebbe succedere, specie considerando che la fibra, Tim non la regala di certo. Cioè loro devono fare in modo che la velocità rimanga sempre costante, anche in seguito a nuove attivazioni sull'armadio. Mi sembra il minimo!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:22   #61205
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma spero anche di no! Cioè l'armadio dovrebbe essere predisposto in modo da poter erogare la massima banda a tutte le utenze, se no ad armadio pieno a metà o al 100%, mi vuoi dire che anche il download magari ci scenderà a 50 mega? Per come la vedo io non dovrebbe succedere, specie considerando che la fibra, Tim non la regala di certo. Cioè loro devono fare in modo che la velocità rimanga sempre costante, anche in seguito a nuove attivazioni sull'armadio. Mi sembra il minimo!
Questa non è vera fibra, ma FTTC, dall'armadio fino a casa c'è sempre il vecchio doppino, con tutte le problematiche, primo fra tutte la diafonia.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:23   #61206
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma spero anche di no! Cioè l'armadio dovrebbe essere predisposto in modo da poter erogare la massima banda a tutte le utenze, se no ad armadio pieno a metà o al 100%, mi vuoi dire che anche il download magari ci scenderà a 50 mega? Per come la vedo io non dovrebbe succedere, specie considerando che la fibra, Tim non la regala di certo. Cioè loro devono fare in modo che la velocità rimanga sempre costante, anche in seguito a nuove attivazioni sull'armadio. Mi sembra il minimo!
Stiamo parlando di diafonia con relativo abbassamento di portante, non di saturazione..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:26   #61207
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Questa non è vera fibra, ma FTTC, dall'armadio fino a casa c'è sempre il vecchio doppino, con tutte le problematiche, primo fra tutte la diafonia.
Sì beh quello lo sapevo, ma vista la ridotta distanza che c'è solitamente con gli armadi, pensavo le problematiche diventassero trascurabili!

Ma quindi con armadio pieno a quanto potrebbe scendere una 100/20? Potrebbe diventare una 50/10 tipo? O magari peggio?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:28   #61208
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma spero anche di no! Cioè l'armadio dovrebbe essere predisposto in modo da poter erogare la massima banda a tutte le utenze, se no ad armadio pieno a metà o al 100%, mi vuoi dire che anche il download magari ci scenderà a 50 mega? Per come la vedo io non dovrebbe succedere, specie considerando che la fibra, Tim non la regala di certo. Cioè loro devono fare in modo che la velocità rimanga sempre costante, anche in seguito a nuove attivazioni sull'armadio. Mi sembra il minimo!
Riguardati come funziona l'architettura di rete in FTTC perchè sei fuori strada!

Essendo Fiber To The Cabinet dalla cabina all'abitazione rimane il doppino solito, quindi tutte le nuove attivazioni e ANCHE quelle già presenti (sia ADSL che VDSL) inducono DIAFONIA sul tuo cavo (e tu la induci reciprocamente a tutti gli altri).

Ovvio che una VDSL può disturbanti per lo stesso spettro (17.6MHz) mentre un'ADSL2+ soltanto fino a 2.2MHz, ergo una nuova attivazione in VDSL danneggia decisamente di più.

Se poi intendi il discorso di banda dinamica sappi che ogni ONU in armadio è servita da un link in FO di 1Gb, ogni ONU può servire 48 porte o 192. Fai tu i conti.

Sappi che nessuna rete si dimensiona mai con un calcolo di velocità di ogni utente X numero di utenti, sarebbe impossibile una cosa del genere.

Nessun apparato in centrale, nemmeno in FTTH (dove ogni anello ottico con fattore di split 64 può servire 2Gb in DS e 1Gb in US), da nessuna parte si dimensiona la banda dinamica facendo 100Mb X 192 utenti (esempio a caso).

P.S: riguardo alla diafonia, è ovvio che se in armadio viene attivata un'utenza che non percorre manco mezzo metro insieme al tuo doppino non lo disturba affatto. Quindi non dipende direttamente dal numero di utenti attivi la diafonia, ma da quanti sono nel tuo multicoppia, quindi quanto spazio percorrono insieme e anche le relative posizioni reciproche all'interno del multicoppia.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 11-03-2016 alle 22:31.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:41   #61209
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì beh quello lo sapevo, ma vista la ridotta distanza che c'è solitamente con gli armadi, pensavo le problematiche diventassero trascurabili!

Ma quindi con armadio pieno a quanto potrebbe scendere una 100/20? Potrebbe diventare una 50/10 tipo? O magari peggio?
Anche con pochi metri la diafonia c'è sempre, e il vectoring chissà quando e se lo attiveranno.
Sapere di quando scende la portante massima per la diafonia non sono in grado di saperlo, comunque il primo disturbante è quello che ti danneggia di più, le attivazione successive causano meno danni.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 22:43   #61210
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Riguardati come funziona l'architettura di rete in FTTC perchè sei fuori strada!

Essendo Fiber To The Cabinet dalla cabina all'abitazione rimane il doppino solito, quindi tutte le nuove attivazioni e ANCHE quelle già presenti (sia ADSL che VDSL) inducono DIAFONIA sul tuo cavo (e tu la induci reciprocamente a tutti gli altri).

Ovvio che una VDSL può disturbanti per lo stesso spettro (17.6MHz) mentre un'ADSL2+ soltanto fino a 2.2MHz, ergo una nuova attivazione in VDSL danneggia decisamente di più.

Se poi intendi il discorso di banda dinamica sappi che ogni ONU in armadio è servita da un link in FO di 1Gb, ogni ONU può servire 48 porte o 192. Fai tu i conti.

Sappi che nessuna rete si dimensiona mai con un calcolo di velocità di ogni utente X numero di utenti, sarebbe impossibile una cosa del genere.

Nessun apparato in centrale, nemmeno in FTTH (dove ogni anello ottico con fattore di split 64 può servire 2Gb in DS e 1Gb in US), da nessuna parte si dimensiona la banda dinamica facendo 100Mb X 192 utenti (esempio a caso).

P.S: riguardo alla diafonia, è ovvio che se in armadio viene attivata un'utenza che non percorre manco mezzo metro insieme al tuo doppino non lo disturba affatto. Quindi non dipende direttamente dal numero di utenti attivi la diafonia, ma da quanti sono nel tuo multicoppia, quindi quanto spazio percorrono insieme e anche le relative posizioni reciproche all'interno del multicoppia.

Beh ti ringrazio molto per la spiegazione, anche se probabilmente qualche termine va oltre le mie conoscenze di semplice tecnico informatico.

Sì beh questa comunque potrebbe essere un'ulteriore conferma ai miei sospetti riguardanti il peggioramento della mia linea ADSL... Questo da quando hanno iniziato ad attivare i vari armadi. In pratica fino ad allora ero stabile a 10-11 Mbit effettivi... Poi quando hanno iniziato gli scavi e le attivazioni, la linea è diventata assolutamente instabile e mi hanno messo il profilo a 8 mega, con velocità di 6.5 mega effettivi.

E' vero che io sono a tipo 1.8km dalla centrale, ma sono andato avanti benissimo per quasi 2 anni... Quindi o hanno fatto danno con gli scavi, oppure qualche cavo con linea VDSL mi ha creato dei disturbi assurdi sulla ADSL2... E la portante è saltata.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:15   #61211
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
in questo momento youtube non mi funziona, la maggior parte dei video non partono.

M.V.T.

(l'acronimo non è difficile da decifrare, basta poca fantasia)
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:25   #61212
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
in questo momento youtube non mi funziona, la maggior parte dei video non partono.

M.V.T.

(l'acronimo non è difficile da decifrare, basta poca fantasia)
Metti vectoring, telecom

Ultima modifica di IvanoTrotta : 11-03-2016 alle 23:31.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:28   #61213
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
qua funziona.

baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:51   #61214
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Metti vectoring, telecom
acqua

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 23:53   #61215
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
qua funziona.

si, qualche video parte, ma la maggior parte no.

mi viene fuori un errore, se uso un proxy o una vpn invece vanno, quindi non è un problema di google, è proprio di Tim.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 00:39   #61216
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
acqua

Maxnaldo Venera la Telecom
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 01:43   #61217
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Maxnaldo Venera la Telecom
si, proprio al 100%

ora stai affogando !

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 05:14   #61218
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
io sto passando da fastweb a tim mantenendo il numero, innanzitutto come termina il tuo codice di migrazione? le ultime 3 cifre
Se non ricordo male dovresti averlo indicato in fattura (Fastweb), in alto a sinistra.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 06:24   #61219
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Qualcuno ha configurato il modem tim solo come router? Io vorrei mettere il vecchio Asus dsl n55u dietro il modem telecom

Volevo poi chiedere ma tim vision non funziona gratis su eventuali smartphone con sim diversa da tim? Io ho provato sulle tv in LAN tutto ok ma su smartphone con h3g niente da fare chiede l'abbonamento anche mettendo le mie credenziali tim
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb

Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 12-03-2016 alle 06:57.
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 07:49   #61220
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
allora con quel codice di migrazione potrai rientrare in Tim mantenendo il tuo numero telefonico, anche il mio finisce con 001, mi sembra che i codici di migrazione che finiscono con 009 invece non sono migrabili
riguardo la distanza e la tua probabile connessione c'è da capire a quale cabinet sarai collegato, vai quì http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx e vedi la tua via se è attiva e a quale cabinet saresti allacciato
purtroppo no. mi dice che un numero telefonico per il passaggio non può iniziare con 1 o 0
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v