|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Per le tastiere meccaniche ce ne sono di tanti tipi. Prova a leggerti le differenze dei tasti perché quello può far la differenza nell'uso. Per la robustezza sono tutte superiori alle normali tastiere. Come marche da gaming direi roccat e razer ma anche corsair |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Più che altro diventa poi una questione di gusti, se si vuole ad esempio retroilluminata, tasti funzione vari, software o meno.
Razer attualmente sta facendo marketing spudorato, le periferiche non sono così interessanti per quel che costano. Per i mouse ti posso consigliare steelsteries, zowie e mionix; per le tastiere guarda magari le cooler master, tesoro e thermaltake sempre per soluzioni low budget (sotto i 100€ ad esempio). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per il momento gioco a Dota, ma in primis mi piacciono molto gli FPS e a volte robe di azione ,non vado pazzo per i giochi di macchine, pero' come potete immaginare gioco un po' a tutto, quindi magari qualcosa di bilanciato/non troppo specifico per qualcosa.
Detto questo XL2411Z va bene? per la tastiera qualche idea? magari qualcosa presente su E-Key cosi' completo l'opera lì ps. con voi mi sto facendo una cultura Parentesi sul mouse: per ora ho un razer Abyssus, ma credo non ne comprero' piu razer perchè dopo averne avuti due mi sembra sian fatti di polisterolo, questo dopo 3 mesi ha i piedini consumatissimi (usando il Razer Sphex sotto, quindi no excuses) e in garanzia mi hanno praticamente mandato a quel paese, i piedini nuovi costano 10 euro circa, quindi aspetto e poi magari prendo uno steelseries Ultima modifica di eccoavoigrc : 03-03-2016 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Per le tastiere guarda magari le cooler master quickfire, per il mouse come detto sopra puoi prendere un mionix o steelseries
Il benq va benone |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
perfetto, forse un brown-switch per uno che è indeciso come me (e non sono sicuro) va bene?
Potrei prendere questa: Tastiera Retroilluminata Meccanica Gaming Cooler Master CM Storm Quick Fire Rapid-i Brown Switch |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Troppo tempo che non ci guardavo più. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
messo tutto nel carrello
Che gruppo di continuita potrei prendere su ekey? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
A suo tempo avevo visto questi, poi per motivi economici ho lasciato perdere:
Ups Selet System-1000i 1000VA Sinusoidale da 174 euro o quello da 1500VA che costa 212 ma al momento non è disponibile. Gli APC le ho avuti e sono buoni però costano e non offrono un'onda sinusoidale ma una che l'approssima, almeno nei modelli meno cari. Invece questa casa è italiana e mi pare di ricordare di averne sentito parlare pure bene. Proviamo a sentire celsius che lavorando nel settore workstation ti saprò indicare meglio |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
ok, li' magari si potrebbe risparmiare, fin'ora ho avuto il pc senza nulla, nudo e crudo che ogni temporale si spegneva
piu che altro per evitare sbalzi di tensione, non pretendo di giocare 5 ore mentre c'è blackout ecco Ultima modifica di eccoavoigrc : 04-03-2016 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io quando ci sono temporali in giro (e c'è la regola del contare i secondi da quando si vede il lampo/bagliore a quando si sente il tuono e moltiplicare per 300 e si sa così quanto dista in metri dove è caduto il fulmine e se si accorciano i tempi, si sa che il temporale si sta avvicinando) spengo tutto e non ho mai avuto problemi così. PS: deformazione professionale data dall'aeronautica e fisica. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
ah ok, quindi se lo lascio nudo e crudo non faccio un crimine mi sembra di capire...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Quanto vuoi spendere per l'ups?
Comunque per i temporali vari oltre a cercare di capire a che distanza sia caduto un fulmine bisognerebbe anche sapere dove si trovano le varie centrali e come sono collegate. PS: io uso il metodo dei 340-344 secondi che risulta più preciso ma alla fine bisogna sapere anche la temperatura per essere ancora più precisi (c'è ovviamente chi fa 331+0,62*t) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Non so fin'ora sono stato senza, per questo pc mi era venuta l'idea di spenderci magari 50-60 euro in maniera da essere sicuro per sbalzi di tensione etc, però sono totalmente ignorante sull'argomento quindi veramente non saprei..
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
50-60€ non trovi ups di qualità, devi spenderne il triplo o quasi.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Quindi rispetto ad una di bassa qualità conviene lasciarlo senza UPS? Alla fine non ho grossi problemi di blackout
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando ho scritto 300 è perché è più facile da ricordare e da moltiplicare subito. Anche perché l'errore sarebbe di 50 metri circa ergo superati i 10 secondi l'errore sarebbe di 500 metri su 3km. E' una buona approssimazione e contando che è per difetto, il fulmine sarà sempre più lontano di quanto ho calcolato. Che non è male Hai fatto anche te studi di fisica/meteo all'univeristà o alle superiori o semplice passione? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Più che altro per necessità di scappare il più velocmente possibile e non rimanere fracido
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
l'Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution X't 630W 630W ATX 80+ Gold
lo trovo esaurito. con la precedente configurazione va ugualmente bene un Alimentatore PC Corsair RM650i 650W ATX 80+ Gold? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
sì se vuoi risparmiare c'è pure questo: Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold Model : P1-650B-BEFX da 97 euro che è meglio del corsair secondo me e costa pure meno |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Presa in asta sulla Baia a 77 euri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.