Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 15:50   #26641
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma per curiosità, tu sai cosa origina questi problemi nel pannello ?
L' hanno segnato mentre lo assemblavano ? Si è intrufolato dello sporco ? Ha preso delle botte nel trasporto ? Hanno usato pannelli scadenti (ma vedo che il problema a volte ce l' hanno anche i top di serie...).
da quello che si legge online il problema sembra stia nella matrice dei pixiel, quindi non è una questione di urti nell'assemblaggio o nel trasporto, è proprio un problema intrinseco nella tecnologia led, che a volte può o meno essere presente, sul clouding come detto in precedenza potrebbe anche dipendere dall assemblaggio, ma dipende da quanto è grave il problema, i coni di luce se non sono eccessivi a volte con l'utilizzo di attenuano.
prova con i settaggi, non so ora che modalità d'immagine utilizzi, ma prova con la standard o la cinema e non eccedere con contrasto e colore.
Old 17-02-2016, 15:57   #26642
marklevinson76
Senior Member

@army155 ciao, dai un occhiata al panasonic 40CS630, ha tutto quello che cerchi, costa qualche cosa di più rispetto al samsung j6200, ma offre un audio integrato migliore.
se poi prediligi la parte smart, allora il j6200 va più che bene.
Old 17-02-2016, 16:11   #26643
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@army155 ciao, dai un occhiata al panasonic 40CS630, ha tutto quello che cerchi, costa qualche cosa di più rispetto al samsung j6200, ma offre un audio integrato migliore.
se poi prediligi la parte smart, allora il j6200 va più che bene.
Grazie mille dell'info ... ho letto le caratteristiche ed è molto buono ... purtroppo non rientra nel mio budget ... la parte smart potrebbe tornarmi utile ... ma dell'lg cosa nè pensi? Di solito le sue tv sono abbastanza affidabili (non so se è lo stesso ancora oggi .. e se le lowcost abbiano problemi) ... più che altro il problema è che non capisco il modello .. il volantino cita "43LB5" .. nel web non lo trovo ... non so se hanno sbagliato ed in realtà era "43lf590v" o altro (perchè vedo che il 43lf costa tra i 430-450 in offerta... e se è quello a 400 penso sarebbe buono) ... nel caso lo conosci e si riesce a capire se è quello (o che modello è) cambia molto dai samsung citati?
grazie
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:48   #26644
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti, sto cercando pareri per l'acquisto di una smart TV sui 50 pollici (range 49-55). Non mi interessa né 3d ne 4k. Mi interessa che abbia wifi e un ottima qualità video. In piu dovrebbe essere possibile installarci plex e possibilmente con telecomando mouse incluso (ma non è fondamentale) Mi serve solo per film e tv (sky). Cerco un prodotto tra i top disponibili entro le 650€.
Grazie a chi mi saprà consigliare qualcosa anche in base alle esperienze.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2016, 17:09   #26645
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando pareri per l'acquisto di una smart TV sui 50 pollici (range 49-55). Non mi interessa né 3d ne 4k. Mi interessa che abbia wifi e un ottima qualità video. In piu dovrebbe essere possibile installarci plex e possibilmente con telecomando mouse incluso (ma non è fondamentale) Mi serve solo per film e tv (sky). Cerco un prodotto tra i top disponibili entro le 650€.
Grazie a chi mi saprà consigliare qualcosa anche in base alle esperienze.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
potresti cercare un sony 755 o 805, il telecomando touch lo avresti tramite app sullo smartphone
Old 17-02-2016, 18:34   #26646
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
@NuT sui tv dei discount ne so poco, ma pur montando pannelli di marche note o i loro software c è poi da vedere come viene ottimizzato il tutto.
il samsung che hai indicato è un ottima scelta, il panasonic va meglio sulla gestione del movimento, ma costa anche qualche cosa di più
Ok, va bene. Ma che tu sappia, oggigiorno esistono TV che non leggano chiavette USB o hard disk autoalimentati? Perché i due TV LG che ho a casa (entrambi vecchiotti) riescono a leggermi solo una pendrive (che peraltro sta per tirare le cuoia) delle mie e comunque non funzionano tutte (ad esempio una pendrive di mio padre la legge, una di mia madre no). Con gli hdd autoalimentati, invece, "mai una gioia" (cit.) in nessun caso. È cambiato qualcosa?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:39   #26647
marklevinson76
Senior Member

@army155
quel samsung serie H è del 2014, idem la serie LB di LG, devi solo vedere con certezza che serie è, dal volantino si direbbe serie LB, LF sono del 2015.
nel messaggio precedente chiedevi un tv con un buon contrasto, LG in questo non eccelle, ottimi i colori e l'angolo di visione, ma nero e contrasto non sono il suo forte.
li valuta tu in base alle tue esigenze, se prediligi vedere la tv di giorno anche l'LG potrebbe essere una buona scelta, diversamente vai sul j6200, che sul lato nero e contrasto offre di più.

@matrix83
se il 3d non ti interessa il sony w755 è tra le scelte migliori che puoi fare
Old 17-02-2016, 18:44   #26648
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ok, va bene. Ma che tu sappia, oggigiorno esistono TV che non leggano chiavette USB o hard disk autoalimentati? Perché i due TV LG che ho a casa (entrambi vecchiotti) riescono a leggermi solo una pendrive (che peraltro sta per tirare le cuoia) delle mie e comunque non funzionano tutte (ad esempio una pendrive di mio padre la legge, una di mia madre no). Con gli hdd autoalimentati, invece, "mai una gioia" (cit.) in nessun caso. È cambiato qualcosa?
mio fratello ha un piccolo sony del 2013, ed un altro anche quello piccolino di cui non ricordo la marca, ma entrambi leggono il suo hard disk autoalimentato da un tera.
Old 17-02-2016, 18:55   #26649
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
mio fratello ha un piccolo sony del 2013, ed un altro anche quello piccolino di cui non ricordo la marca, ma entrambi leggono il suo hard disk autoalimentato da un tera.
Ok perfetto, i miei TV sono uno antecedente al 2010 (non ricordo l'anno, ma avrà quasi 10 anni) e l'altro, quello più piccolo, è di fine 2010, e con entrambi non vanno. Buono a sapersi grazie ancora!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 19:27   #26650
marklevinson76
Senior Member

@NuT figurati
Old 17-02-2016, 23:57   #26651
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
C'è al media il w808 in offerta da mediamondo. Dite che spendo bene i miei soldi quindi? Philips proprio la sconsigliate???
Old 18-02-2016, 03:58   #26652
LalexGraphics
Senior Member

L'Avatar di LalexGraphics

Iscritto dal: Apr 2010
Ho acquistato alcuni blu ray tipo transformers 4 e durante la visione appare molta grana a cosa è dovuto ? Cavo hdmi ?
LalexGraphics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 07:42   #26653
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
È appena uscito l'aggiornamento Sony con le funzioni di registrazione e pip mancanti... Ora scarico e questa sera lo provo!
ottimo, adesso si inizia a ragionare, adesso devono concentrarsi sull'ottimizzazione di android e dei contenuti e ne esce fuori una bella tv multimediale.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:12   #26654
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
@marklevinson76
quello che è postato indietro nelle foto, secondo te è più clouding o banding ?

http://i65.tinypic.com/21llx0g.jpg con ambiente illuminato
http://i67.tinypic.com/i5oltj.jpg con sola luce della finestra (e cucina dietro)

Ultima modifica di dickfrey : 18-02-2016 alle 09:37.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:43   #26655
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
ottimo, adesso si inizia a ragionare, adesso devono concentrarsi sull'ottimizzazione di android e dei contenuti e ne esce fuori una bella tv multimediale.
Hanno già comunicato che i modelli 2016 verranno aggiornati ad android M, spero che rilascino l'aggiornamento anche per quelli attuali come mi sembra che fino ad ora abbiano fatto.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:01   #26656
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
@marklevinson76
quello che è postato indietro nelle foto, secondo te è più clouding o banding ?

http://i65.tinypic.com/21llx0g.jpg con ambiente illuminato
http://i67.tinypic.com/i5oltj.jpg con sola luce della finestra (e cucina dietro)
Quello è clouding, ed è abbastanza contenuto da quello che riesco a vedere.
Il vertical banding invece lo noti guadando immagini che scorrono orizzontalmente su fondi dal colore uniforme (partita di calcio tanto per intenderci).
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 10:50   #26657
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Hanno già comunicato che i modelli 2016 verranno aggiornati ad android M, spero che rilascino l'aggiornamento anche per quelli attuali come mi sembra che fino ad ora abbiano fatto.
ma android m nel senso android tv in versione m? perchè a me pare diverso android tv da android mobile

cmq fatto aggiornamento e reset. stasera provo la registrazione. il pip invece è gestito male. mi aspettavo o una finestrella in sovrinpressione o una possibilità di gestione invece affianca due finestre entrambe piccole e mezzo monitor resta nero
Old 18-02-2016, 11:10   #26658
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il vertical banding invece lo noti guadando immagini che scorrono orizzontalmente su fondi dal colore uniforme (partita di calcio tanto per intenderci).
Allora c'è anche un po' di quello nella parte alta, ai lati del centro.
La mia "fortuna" è che guarderò una partita al mese poichè non ho nè Sky nè Mediaset. Però con Orange is The New Black, essendo ambientato in un carcere, ci sono molti sfondi grigi o bianchi e lì lo vedo
Quali settaggi sono consigliati per renderlo meno appariscente ?
Old 18-02-2016, 16:11   #26659
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

cmq io su schemate scure\nere ho degli aloni chiari mostruosi
Old 18-02-2016, 19:35   #26660
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cmq io su schemate scure\nere ho degli aloni chiari mostruosi
se sono eccessivi chiedi all'assistenza il cambio del pannello, se la cosa è molto evidente non fanno storie.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian