Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 08:33   #26621
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@MD_CORPORATION
ciao, prova a cercare info sul panasonic TX-40CXM710, le connessioni richieste non mancano, c è da vedere in che modo funzioni il turner, non ho idea se possa o meno gestire due schermate.
Grazie mille gentilissimo
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:49   #26622
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
nella normale visione noti le bande verticali? se non sono eccessive è abbastanza normale, tra l'altro se il problema non è molto evidente l'assistenza nemmeno lo cambia il pannello, se ne escono dicendo che rientra nelle tolleranze.
puoi cmq attenuarlo con i settaggi, evitando magari colori troppo accesi e modalità di scena troppo brillanti.
Diciamo che una volta che lo sai, ci fai più caso... come all' inizio guardavo sempre i 4 angolini più scuri, adesso non li considero più.
Ma queste bande cosa sono esattamente ?
E' polvere che si infila dietro il pannello dei pixels, oppure proprio un difetto di fabbricazione ?
Perchè avevo visto tempo fa un tipo che aveva l' Imac tutto macchiato, ha tolto il vetro e poi ha letteralmente smontato il pannello LCD che si trovava dietro il vetro di protezione. Ha dovuto lavorare con nastro adesivo per risigillare il tutto, ma il risultato era che il monitor era tornato ad essere perfetto. In assistenza chiedevano 600€ per cambiare invece tutto il pannello con dei rigenerati...
Old 17-02-2016, 11:48   #26623
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi con KODI non riesco assolutamente a vedere i films in 3D...parte con il SBS (doppio schermo) e non nE vuole sapere di convertirlo in 3D! Tutto tranquillo, invece, se attacco l'hd direttamente al TV e faccio partire lo stesso file.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2016, 11:59   #26624
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi con KODI non riesco assolutamente a vedere i films in 3D...parte con il SBS (doppio schermo) e non nE vuole sapere di convertirlo in 3D! Tutto tranquillo, invece, se attacco l'hd direttamente al TV e faccio partire lo stesso file.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kody al momento non supporta il 3D su sistemi arm. Al momento la vista in 3D riesco ad usarla solo attraverso l'app video di default (che però non supporta alcuni formati), non so se si può forzarla con altre app...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 12:51   #26625
AlexAlex
Senior Member

È appena uscito l'aggiornamento Sony con le funzioni di registrazione e pip mancanti... Ora scarico e questa sera lo provo!
Old 17-02-2016, 12:57   #26626
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
È appena uscito l'aggiornamento Sony con le funzioni di registrazione e pip mancanti... Ora scarico e questa sera lo provo!
ottimo!!!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:21   #26627
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Good news.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:32   #26628
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Kody al momento non supporta il 3D su sistemi arm. Al momento la vista in 3D riesco ad usarla solo attraverso l'app video di default (che però non supporta alcuni formati), non so se si può forzarla con altre app...
Ah ok, mi hai tolto il dubbio, perchè ieri provavo e riprovavo. Ma non ho capito: con l'app "nativa" posso collegarmi via SAMBA all'Hd di rete ? Perchè io non ci sono riuscito, ma penso non si possa fare, me lo confermi ?
Old 17-02-2016, 13:33   #26629
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Ahhhh il televisore l'ho preso ieri e ho fatto subito l'aggiornamento...a saperlo avrei atteso 24 ore !!! Vabbè...scarico pure io !!
AH, una domanda:
leggo che, secondo alcuni, dopo l'aggiornamento firmware sarebbe opportuno un reset alle impostazioni di fabbrica...ma voi lo fate ? E CHE DU' PA......

Alex
Old 17-02-2016, 13:44   #26630
hwutente
Senior Member

Quote:
AH, una domanda:
leggo che, secondo alcuni, dopo l'aggiornamento firmware sarebbe opportuno un reset alle impostazioni di fabbrica...ma voi lo fate ? E CHE DU' PA......

Alex
Io no. Invece a volte faccio un reset perché con l'utilizzo il TV rallenta un po' e necessita di una "pulizia". Non so se sia un problema o se sia normale visto che ormai i TV sono diventati come i PC e ogni tanto vanno resettati.
Old 17-02-2016, 13:59   #26631
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io no. Invece a volte faccio un reset perché con l'utilizzo il TV rallenta un po' e necessita di una "pulizia". Non so se sia un problema o se sia normale visto che ormai i TV sono diventati come i PC e ogni tanto vanno resettati.
Per "reset" intendi, quindi, riportarlo alle condizioni di fabbrica ? Oppure c'è un altro modo ?

Alex
Old 17-02-2016, 14:11   #26632
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Ah ok, mi hai tolto il dubbio, perchè ieri provavo e riprovavo. Ma non ho capito: con l'app "nativa" posso collegarmi via SAMBA all'Hd di rete ? Perchè io non ci sono riuscito, ma penso non si possa fare, me lo confermi ?
Per collegati non dovresti avere alcun problema, se non vedi direttamente i contenuti in rete tramite l'app ti basta scaricare ed usare un file manager (tipo es file explorer ad esempio) per selezionarli e poi dirgli di riprodurlo con l'apposito che vuoi.

Per i reset io non li ho mai fatti nemmeno sul Nexus 5 ai vari passaggi a L e a M senza particolari problemi.... Quindi lascia stare e falli solo se effettivamente trovi un problema. I rallentamenti all'inizio ci sono sempre ma per mia esperienza è meglio lasciarlo macinare qualche giorno che forzare reset che dopo poco ti riportano nella stessa situazione. Questo è solo la mia opinione naturalmente
Old 17-02-2016, 14:14   #26633
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
bene dopo provo sul 755.
secondo voi c è modo di avere un launcher alternativo? la home mi fa un tantino pena..

ma la registrazione usb anche da netflix o solo da digitale terrestre?
cmq la comunity si è mossa molto poco su android tv...

Ultima modifica di tecnologico : 17-02-2016 alle 14:16.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:15   #26634
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve sto pensando di comprare una nuova tv sopra i 40' (budget tra i 300-450 euro) .. la userei per:
-tv (xD)
-PS3
-tanti film (da hd, penna usb ecc)
-wifi per utilizzare netflix e simili (se proprio non c'è utilizzerò qualche dispositivo esterno...però avere tutto subito potrebbe essere meglio)
in più vorrei (ovviamente nei limiti del possibile visto che non spenderei molto) un:
-buon contrasto
-buon audio (se non c'è mi accontento ... in quanto ho sentito che l'audio non può essere molto buono perchè questi tipi di tv e quindi anche le casse sono sottili)
-buon pannello
questo perchè quasi 2 anni fa presi un haier da 32' e non mi convinse molto il pannello, il contrasto e l'audio (accettabili) ... ovviamente spesi poco e mi ero preparato a ciò .. anzi per quello che avevo speso (150 euro) andava più che bene (però con alcuni giochi della ps3 .. non so se dipendeva dalla tv ... si vedeva bene però dava qualche problemino ... però non so bene come spiegarlo)
Chiedo questi particolari perchè ho anche un vecchio LCD LG 42" full hd che comprai a 300 euro in offerta circa 4-5 anni fa ... ed ancora oggi mi sembra molto buono (tutto ... contrasto, audio, pannello, giochi ed altro)
Purtroppo buona marca non è per forza sinonimo di buona qualità (a meno che di non spendere molto) perciò vorrei qualche consiglio riguardo queste tv in allegato (per ora ho trovato queste ... se avete offerte migliori sono ben accette) :

Mi piace molto lg però se le altre samsung sono migliori le valuterò .. più che altro variano molto di prezzo ... preferirei spendere meno (ad esempio quelle a 329-339 ... però se sono molto più scadenti vedrò di salire con prezzo ... a cosa sarà dovuta la grande differenza di prezzo?) .. attendo qualche consiglio grazie
ps: la distanza tra la tv e me è circa 2 metri
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:36   #26635
hwutente
Senior Member

Quote:
Per "reset" intendi, quindi, riportarlo alle condizioni di fabbrica ? Oppure c'è un altro modo ?

Alex
Lancio "Avvio configurazione iniziale", dovrebbe essere una specie di reset light se cosi si può dire.
Old 17-02-2016, 14:38   #26636
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
bene dopo provo sul 755.
secondo voi c è modo di avere un launcher alternativo? la home mi fa un tantino pena..

ma la registrazione usb anche da netflix o solo da digitale terrestre?
cmq la comunity si è mossa molto poco su android tv...
Dubito che ti permettano di registrare contenuti protetti come quelli di Netflix o simili, e credo che non lo faccia nessun televisore.
Old 17-02-2016, 14:47   #26637
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@dickfrey per le bande verticali il problema sta nel pannello, e li puoi solo provare a cambiare i settaggi per cercare di attenuarlo, sul clouding potrebbe anche essere un problema di assemblaggio, se hai delle zone più chiare ai lati, potresti provare a mollare leggermente le viti che fissano il pannello alla scocca del tv, a volte attenua il problema, così come a volte almeno per il clouding il problema si riduce con l'utilizzo.
Old 17-02-2016, 14:51   #26638
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ti ringrazio, ma per curiosità, tu sai cosa origina questi problemi nel pannello ?
L' hanno segnato mentre lo assemblavano ? Si è intrufolato dello sporco ? Ha preso delle botte nel trasporto ? Hanno usato pannelli scadenti (ma vedo che il problema a volte ce l' hanno anche i top di serie...).
Old 17-02-2016, 15:00   #26639
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Per collegati non dovresti avere alcun problema, se non vedi direttamente i contenuti in rete tramite l'app ti basta scaricare ed usare un file manager (tipo es file explorer ad esempio) per selezionarli e poi dirgli di riprodurlo con l'apposito che vuoi.
Interessante. Ma quale sarebbe l'app ? Io ho un iPhone e iPad. Tu hai provato ? Si, in effetti l'app nativa non mi vede proprio il router Asus che dà l'accesso all'HD collegato. Mi trova soltanto il server Windows.
Old 17-02-2016, 15:26   #26640
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Interessante. Ma quale sarebbe l'app ? Io ho un iPhone e iPad. Tu hai provato ? Si, in effetti l'app nativa non mi vede proprio il router Asus che dà l'accesso all'HD collegato. Mi trova soltanto il server Windows.
Ad esempio l'app android che ti ho messo prima tra parentesi, la devi installare sulla TV dal play store.
Per il router devi vedere come hai impostato la condivisione, con l'Asia n55u che mi sembra hai anche tu, non avevo problemi a collegati con tablet e cellulare android quindi non dovresti aver problemi nemmeno con la TV.
Però non ho provato perché TV e router li in posti diversi per ora.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian