|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma mi spieghi perchè ti sei fissato a volerle cambiare?
Se è per il silenzio come ti ho detto prima basta che quelle del carbide le regoli con speedfan o le metti su silent da bios della scheda madre. A buon prezzo ce l'ha solo amazon uk, circa 13€, a cui però devi aggiungere le spedizioni che non so a quanto ammontano. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Perche quelle di serie fanno abbastanza schifo e siccome il case e abbastanza piccolo ne cercavo di qualita per raffreddarlo senza che facciano troppo rumore
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quindi le enermax magma non ti soddisfano lato rumorosità?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Per carita per andare bene va bene, lasciata pero a 1000rpm, dove pero muove poca aria in immissione, a 1800rpm gia meglio pero pensavo di piu, come rumore non e fastidiosa, lievemente rumorosa diciamo, meglio di quelle preistallate che come qualita mi sembrano pessime
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se vuoi che spostino tanta aria non vanno bene nemmeno le fractal che ti ho citato, le uniche che lo fanno sono ventole da 1500rpm e oltre e non sono silenziose.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente quelle direttamente sopra la ram entrano, per quella piu vicina probabile che sbatti con quella in estrazione forse. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Secondo te quindi posso comunque prenderle? Metterei le af120 quiet edition della corsair, perche di slim ho visto solo le slip stream ma non mi sembrano di qualita granche, provo a scrivere alla corsair?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si, non vedo chi meglio di loro potrebbe saperlo, o magari se legge la discussione qualcuno che ha il case
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Alcuni utenti mi hanno detto di si perche su 120 non specificano se meno da 2.5 quindi in teoria monta senza problemi, ho pero un problema con la magma della enermax nel senso che se settata a 1500 rpm e 1800 rpm da selettore, come velocita effettiva mi risulta 1100 e 1300, come se non riuscisse a raggiungere la potenza massima, il cavo e a 3 pin ed e collegato ad un attacco 3 pin cha fan 2. La scheda e una p7p55d evo
Grazie a chi mi aiuta |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se ne hai la possibilità mettii la ventola da 140mm a parità di giri una ventola grande sposta più aria.quindi la puoi tenere più lenta ergo meno rumorosa.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Grazie del consiglio ma ormai oer questo pc del 2010 non ci spendo piu soldi, non riuscivo a capire perche la ventola settata a 1800rpm non ci va e mi segna 1300 idem con gli altri valori
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ah scusa intendevo il pc nuovo, sisi davanti due da 140 ma sopra il max e 120 senno le avrei messe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.