Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 16:19   #10381
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
I 4 router

Ho potuto usare tutti e 4 i modem/router oggetto della discussione.
Li ho usati tutti in casa mia (100 Mq, 25-30 Mt tra la posizione del router e il luogo più distante di ricezione).
Posso quindi fare una classifica per quanto riguarda la copertura wifi (con amod installato e settato al massimo il Tx power).

Il più performante è sicuramente il DGND4000, copriva abbondantemente tutta casa mia e non c'era nessun bisogno di eventuali extender. (purtroppo l'ho reso ad Amazon perchè si bloccava random.)

Il meno performante è il dgn2200V4, con tale router non riesco a coprire interamente la casa, ed devo usare un altro AP per avere WiFi ovunque.

A pari merito in centro ci stanno il DGN2200V3 e il DGN3500, ambedue coprono casa mia con un segnale solo sufficiente, forse il 3500 è un poco superiore.

saluti
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:55   #10382
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Qualcuno sa come modificare i mount flags su amod?
Old 05-02-2016, 08:58   #10383
WINSMITH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sapete se è possibile, mandare un mail in automatico con l'indirizzo ip della wan aggiornato dopo un riavvio? Un po' come quello che accade nella sezione e-mail del firewall. In quel caso l'email viene inviata se c'è un attacco al firewall.
L'obbiettivo sarebbe poter accedere sempre con il metodo remote
http://'mio indirizzo ip'8080/start.htm , anche se ho fatto un reboot. Riavviando il router viene assegnato un nuovo indirizzo IP che, per quel che ne so, non si puo' conoscere.
Se il modem, dopo l'evento reboot, mandasse in automatico questa mail, sarebbe comodo per avere sempre l'accesso remoto.

Chiedo anche a Maestro Alfie se aveva valutato una simile implementazione.
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 10:14   #10384
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Quote:
Originariamente inviato da WINSMITH Guarda i messaggi
Sapete se è possibile, mandare un mail in automatico con l'indirizzo ip della wan aggiornato dopo un riavvio? Un po' come quello che accade nella sezione e-mail del firewall. In quel caso l'email viene inviata se c'è un attacco al firewall.
http://'mio indirizzo ip'8080/start.htm , anche se ho fatto un reboot. Riavviando il router viene assegnato un nuovo indirizzo IP che, per quel che ne so, non si puo' conoscere.
Se il modem, dopo l'evento reboot, mandasse in automatico questa mail, sarebbe comodo per avere sempre l'accesso remoto.

Io ci ho provato, ma non sono riuscito a mandare la mail, non ne sono venuto a capo. Ho provato con gmail levando tutte le opzioni di sicurezza possibili, ma nulla.
Old 05-02-2016, 10:27   #10385
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da WINSMITH Guarda i messaggi

Non serve! Su amod c'è una simpatica funzione dynamic dns che ti permette, previa iscrizione ad un servizio, di usare un hostname al posto di un indirizzo ip.

Esempio: se ti iscrivi ad un servizio dns dinamico supportato da amod ed configuri il router adeguatamente dell'apposita sezione, ad ogni cambio di IP aggiornerà il dns dinamico associato e riuscirai a raggiungerlo sempre e comunque all'indirizzo http://'miohostnamedinamico':8080/start.htm
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 11:58   #10386
WINSMITH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie fuzzo grandissimo il suggerimento, non capivo come utilizzare il nome host in dyndns e grazie alla tua sintesi ho risolto.

Sarebbe comunque carino avere un opzione del genere in quanto si sarebbe "indipendenti" dal servizio dyndns o affini, dato che il router avviserebbe in "autonomia" senza essere dipendente da un servizio terzo.
WINSMITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 13:45   #10387
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Io invece su di questo DGN 2200v4, tramite amod ho messo il drive A2pD039f.d24a, e ho settato snr prima a -20 e a -40.
Dopo le modifiche mi sono ritrovato con un download rispettivamente a + 1 Mb e a + 2 Mb, un bel incremento con SNR:4.3 dB e SNR:2.3 dB rispettivamente.
Vorrei ora però verificare la stabilità della linea, dove trovo eventuali disconnessioni? o cosa altro dovrei controllare?
Apparentemente tutto funzionava regolarmente.
grazie
Mi accodo a questa domanda. OK verifica download e upload ma come si fa a controllare che la stabilità sia giusta?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 17:42   #10388
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ciao... Io per gioco (visto che uso dyndns) avevo provato a crearmi un script per inviarmi appunto una mail con l'indirizzo (dentro il file wan.user eseguivo lo script in modo da mandarlo ad ogni cambio ip)....
L'avevo fatto in velocità tempo fa....unica cosa avevo un problema nelle mail e mi mancava sempre l'ultima cifra dell'indirizzo... per risolvere ho accodato un file con una riga vuota così non mi toglieva l'ultima cifra dalla mail
Non una gran soluzione lo so anzi chiedo lumi ai più esperti
Questo lo script...

Codice:
#!/bin/bash

curl -o current_ip http://ip.tyk.nu
cat aa >> current_ip
smtpc -s "Nuovo IP Router" -r latuaMail@gmail.com -h 212.48.24.48 <current_ip
Come server per inviare la posta uso direttamente l'ip del server di libero (ho infostrada) in quanto con i dns di google mi risolve un altro ip che non funziona....

Ne approfitto per chiedere a qualcuno con il dgnd4000 e ultima versione di amod se gli funziona il comando ipset....

Codice HTML:
DGND4000 /mnt/shares/U/conf # ipset -V
ipset v4.5, protocol version 4.
modprobe: 'net/ipset/ip_set.ko': invalid module format
ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version!

Ultima modifica di stegazzi : 05-02-2016 alle 23:56.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 18:10   #10389
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Codice HTML:
Stesso problema qui.
Old 06-02-2016, 00:09   #10390
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Volevo un informazione riguardo al DGN2200V3 ; i led delle LAN quando c'è scambio dati/traffico lampeggiano o sono fisse?

Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 13:39   #10391
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Volevo un informazione riguardo al DGN2200V3 ; i led delle LAN quando c'è scambio dati/traffico lampeggiano o sono fisse?

Grazie
fisse...
lampeggia solo led wireless.
bye
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 14:39   #10392
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Quote:
Ciao... Io per gioco (visto che uso dyndns) avevo provato a crearmi un script per inviarmi appunto una mail con l'indirizzo (dentro il file wan.user eseguivo lo script in modo da mandarlo ad ogni cambio ip)....
L'avevo fatto in velocità tempo fa....unica cosa avevo un problema nelle mail e mi mancava sempre l'ultima cifra dell'indirizzo... per risolvere ho accodato un file con una riga vuota così non mi toglieva l'ultima cifra dalla mail
Non una gran soluzione lo so anzi chiedo lumi ai più esperti
Questo lo script...

Codice:
#!/bin/bash

curl -o current_ip http://ip.tyk.nu
cat aa >> current_ip
smtpc -s "Nuovo IP Router" -r latuaMail@gmail.com -h 212.48.24.48 <current_ip
Come server per inviare la posta uso direttamente l'ip del server di libero (ho infostrada) in quanto con i dns di google mi risolve un altro ip che non funziona....

Ne approfitto per chiedere a qualcuno con il dgnd4000 e ultima versione di amod se gli funziona il comando ipset....

Codice HTML:
Dimenticavo, se vuoi l'ip del router ti basta un:
Codice:
amodfunc wanip
Old 06-02-2016, 14:44   #10393
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Codice HTML:

Io ho il DGN3500 ed è necessario caricare i seguenti moduli:
Codice:
  insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set.ko
  insmod /lib/modules/net/ipset/ipt_set.ko
  insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko
Forse è lo stesso con il dgnd4000: prova.
Il percorso dei file può essere diverso rispetto al dgn3500: puoi trovare quello corretto con:
Codice:
find / -name ip_set*
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 07:40   #10394
ForzaNapoli
Senior Member

Buongiorno, ho acquistato il DGN2200V4 perchè il mio vechhio Belkin mi ha abbandonato. Diciamo che ho sempre avuto pronlemi di abbassamento della banda verso le ore serali 18:00/23:00 e per il mio IPTV non va bene. Adesso ho smanettato un po col nuovo modem visto che ci ho installato il FW AMOD. Ho controllato un po i valori e attualmente sono messo cosi:
Download Upload
Attainable rate 14.640 Mbps 880.000 Kbps
Rate 8.127 Mbps 476.000 Kbps
Attenuation 11.5 dB 15.1 dB
SNR 22.3 dB 24.0 dB

E' sicuramente migliorata in download e il SNR è piu alto, è aumentato il ping da 30ms a 50ms però tutto sommato non mi lamento. Volevo capite quella voce "Attainable rate" cioè Velocità raggiungibile ? Secondo voi posso fare altri accorgimenti su questo FW per aumentare la velocità e soprattutto che sia stabile? Grazie a tutti
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
Old 07-02-2016, 09:45   #10395
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Dimenticavo, se vuoi l'ip del router ti basta un:
Codice:
amodfunc wanip
Grazie.... ho visto solo adesso tutte le funzioni
Ad esempio ho aggiunto una riga al log quando mi aggiorna (giornalmente) il file adblock con lo script ... figata

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Io ho il DGN3500 ed è necessario caricare i seguenti moduli:
Codice:
  insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set.ko
  insmod /lib/modules/net/ipset/ipt_set.ko
  insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko
Forse è lo stesso con il dgnd4000: prova.
Il percorso dei file può essere diverso rispetto al dgn3500: puoi trovare quello corretto con:
Codice:
find / -name ip_set*
Grazie zortec.... avevo pensato la stessa cosa....
Su un vecchio post Alfonsor cmq scriveva che per il 4000 (e uno dei 2200) i moduli erano già caricati....
Se provo cmq a caricarli a mano ottengo:

Quote:
DGND4000 /mnt/shares/U/conf # insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko
insmod: can't insert '/lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko': invalid module format
I file ci sono nel percorso...il comando insmod ho visto che funziona...cosa sbaglio???

Ultima modifica di stegazzi : 07-02-2016 alle 10:02.
Old 07-02-2016, 10:50   #10396
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli Guarda i messaggi
Buongiorno, ho acquistato il DGN2200V4 perchè il mio vechhio Belkin mi ha abbandonato. Diciamo che ho sempre avuto pronlemi di abbassamento della banda verso le ore serali 18:00/23:00 e per il mio IPTV non va bene. Adesso ho smanettato un po col nuovo modem visto che ci ho installato il FW AMOD. Ho controllato un po i valori e attualmente sono messo cosi:
Download Upload
Attainable rate 14.640 Mbps 880.000 Kbps
Rate 8.127 Mbps 476.000 Kbps
Attenuation 11.5 dB 15.1 dB
SNR 22.3 dB 24.0 dB

E' sicuramente migliorata in download e il SNR è piu alto, è aumentato il ping da 30ms a 50ms però tutto sommato non mi lamento. Volevo capite quella voce "Attainable rate" cioè Velocità raggiungibile ? Secondo voi posso fare altri accorgimenti su questo FW per aumentare la velocità e soprattutto che sia stabile? Grazie a tutti
Intanto qual'è il tuo operatore? e sei in ull o wholesale ?
Dopo che hai scoperto questo puoi capire se puoi migliorare o meno....
ad "occhio" sembra cmq che tu abbia un profilo da 7M.... potrebbe essere un problema di profilo o anche il massimo raggiungibile (in caso di wholesale infostrada)...dipende...
Cmq qui siamo OT.... senza offesa ma queste domande andrebbero fatte sui thread Internet e Provider... Ciao
Old 07-02-2016, 11:50   #10397
ForzaNapoli
Senior Member

Intanto grazie per la risposta. Dovendo fare degli accorgimenti sull'interfaccia del router e quindi avendo installato il firmware amod pensavo che fosse la sezione giusta. Comunque ho Alice 7mb e sono collegato su una DSLAM ATM Marconi e penso sia in Wholesale. Mi incuriosiva quella scritta "Attainable rate" Poi sempre in riferimento al FW amod siccome ci sono tante cose sulle quali poter smanettare allora mi chiedevo se le varie voci: pppoe o pppoa, mtu, snr eccetera, potessere essere cambiate e in che modo per avere piu che altro una linea stabile visto che alla sera la banda mi scende dai 6mb ai 2mb. Cmq mi scuso con i moderatori se ho postato in sezione sbagliata e se ritengono opportuno si puo anche cancellare o spostare. Grazie.
Old 07-02-2016, 13:14   #10398
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta. Dovendo fare degli accorgimenti sull'interfaccia del router e quindi avendo installato il firmware amod pensavo che fosse la sezione giusta. Comunque ho Alice 7mb e sono collegato su una DSLAM ATM Marconi e penso sia in Wholesale. Mi incuriosiva quella scritta "Attainable rate" Poi sempre in riferimento al FW amod siccome ci sono tante cose sulle quali poter smanettare allora mi chiedevo se le varie voci: pppoe o pppoa, mtu, snr eccetera, potessere essere cambiate e in che modo per avere piu che altro una linea stabile visto che alla sera la banda mi scende dai 6mb ai 2mb. Cmq mi scuso con i moderatori se ho postato in sezione sbagliata e se ritengono opportuno si puo anche cancellare o spostare. Grazie.
Verifica se quando la banda scende la portante agganciata rimane sempre quella o il router la rinegozia...
A quel punto capisci se è un problema di saturazione o ci sono dei disturbi che influenzano la tua linea in quei lassi di tempo....
In tutti i casi probabilmente con amod non puoi far niente.....
Old 08-02-2016, 01:48   #10399
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Riguardo transmission, la connessione internet si blocca quando attivo il protocollo utp, sia su transmission di amod che sul serverino domestico.
Old 08-02-2016, 08:19   #10400
ForzaNapoli
Senior Member

Quote:
Verifica se quando la banda scende la portante agganciata rimane sempre quella o il router la rinegozia...
A quel punto capisci se è un problema di saturazione o ci sono dei disturbi che influenzano la tua linea in quei lassi di tempo....
In tutti i casi probabilmente con amod non puoi far niente.....
NO, anche quando la banda di sera scende a 2mb (verificandolo con uno speed test) se interrogo il router in quel momento la portante rimane a 8127Kbps. Ho provato a modificare il valore snr dall'interfaccia di amod mettendo -10 -20 -30 ecc.. l'unica cosa che varia e il valore di "Attainable rate" che sale da 14000Kbps a 18000Kbps.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian