|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
I 4 router
Ho potuto usare tutti e 4 i modem/router oggetto della discussione.
Li ho usati tutti in casa mia (100 Mq, 25-30 Mt tra la posizione del router e il luogo più distante di ricezione). Posso quindi fare una classifica per quanto riguarda la copertura wifi (con amod installato e settato al massimo il Tx power). Il più performante è sicuramente il DGND4000, copriva abbondantemente tutta casa mia e non c'era nessun bisogno di eventuali extender. (purtroppo l'ho reso ad Amazon perchè si bloccava random.) Il meno performante è il dgn2200V4, con tale router non riesco a coprire interamente la casa, ed devo usare un altro AP per avere WiFi ovunque. A pari merito in centro ci stanno il DGN2200V3 e il DGN3500, ambedue coprono casa mia con un segnale solo sufficiente, forse il 3500 è un poco superiore. saluti
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#10382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Qualcuno sa come modificare i mount flags su amod?
![]() |
#10383 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sapete se è possibile, mandare un mail in automatico con l'indirizzo ip della wan aggiornato dopo un riavvio? Un po' come quello che accade nella sezione e-mail del firewall. In quel caso l'email viene inviata se c'è un attacco al firewall.
L'obbiettivo sarebbe poter accedere sempre con il metodo remote http://'mio indirizzo ip'8080/start.htm , anche se ho fatto un reboot. Riavviando il router viene assegnato un nuovo indirizzo IP che, per quel che ne so, non si puo' conoscere. Se il modem, dopo l'evento reboot, mandasse in automatico questa mail, sarebbe comodo per avere sempre l'accesso remoto. Chiedo anche a Maestro Alfie se aveva valutato una simile implementazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Quote:
Esempio: se ti iscrivi ad un servizio dns dinamico supportato da amod ed configuri il router adeguatamente dell'apposita sezione, ad ogni cambio di IP aggiornerà il dns dinamico associato e riuscirai a raggiungerlo sempre e comunque all'indirizzo http://'miohostnamedinamico':8080/start.htm
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10386 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Grazie fuzzo grandissimo il suggerimento, non capivo come utilizzare il nome host in dyndns e grazie alla tua sintesi ho risolto.
![]() Sarebbe comunque carino avere un opzione del genere in quanto si sarebbe "indipendenti" dal servizio dyndns o affini, dato che il router avviserebbe in "autonomia" senza essere dipendente da un servizio terzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Quote:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10388 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao... Io per gioco (visto che uso dyndns) avevo provato a crearmi un script per inviarmi appunto una mail con l'indirizzo (dentro il file wan.user eseguivo lo script in modo da mandarlo ad ogni cambio ip)....
L'avevo fatto in velocità tempo fa....unica cosa avevo un problema nelle mail e mi mancava sempre l'ultima cifra dell'indirizzo... per risolvere ho accodato un file con una riga vuota così non mi toglieva l'ultima cifra dalla mail ![]() Non una gran soluzione lo so ![]() ![]() Questo lo script... Codice:
#!/bin/bash curl -o current_ip http://ip.tyk.nu cat aa >> current_ip smtpc -s "Nuovo IP Router" -r latuaMail@gmail.com -h 212.48.24.48 <current_ip Ne approfitto per chiedere a qualcuno con il dgnd4000 e ultima versione di amod se gli funziona il comando ipset.... Codice HTML:
DGND4000 /mnt/shares/U/conf # ipset -V ipset v4.5, protocol version 4. modprobe: 'net/ipset/ip_set.ko': invalid module format ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version! Ultima modifica di stegazzi : 05-02-2016 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10389 |
Senior Member
|
Stesso problema qui.
![]() |
#10390 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Volevo un informazione riguardo al DGN2200V3 ; i led delle LAN quando c'è scambio dati/traffico lampeggiano o sono fisse?
Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10392 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
amodfunc wanip
![]() |
![]() |
#10393 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io ho il DGN3500 ed è necessario caricare i seguenti moduli: Codice:
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set.ko insmod /lib/modules/net/ipset/ipt_set.ko insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash.ko Il percorso dei file può essere diverso rispetto al dgn3500: puoi trovare quello corretto con: Codice:
find / -name ip_set* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10394 |
Senior Member
|
Buongiorno, ho acquistato il DGN2200V4 perchè il mio vechhio Belkin mi ha abbandonato. Diciamo che ho sempre avuto pronlemi di abbassamento della banda verso le ore serali 18:00/23:00 e per il mio IPTV non va bene. Adesso ho smanettato un po col nuovo modem visto che ci ho installato il FW AMOD. Ho controllato un po i valori e attualmente sono messo cosi:
Download Upload Attainable rate 14.640 Mbps 880.000 Kbps Rate 8.127 Mbps 476.000 Kbps Attenuation 11.5 dB 15.1 dB SNR 22.3 dB 24.0 dB E' sicuramente migliorata in download e il SNR è piu alto, è aumentato il ping da 30ms a 50ms però tutto sommato non mi lamento. Volevo capite quella voce "Attainable rate" cioè Velocità raggiungibile ? Secondo voi posso fare altri accorgimenti su questo FW per aumentare la velocità e soprattutto che sia stabile? Grazie a tutti
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
![]() |
![]() |
![]() |
#10395 | |||
Member
|
Quote:
![]() Ad esempio ho aggiunto una riga al log quando mi aggiorna (giornalmente) il file adblock con lo script ... figata ![]() Quote:
Su un vecchio post Alfonsor cmq scriveva che per il 4000 (e uno dei 2200) i moduli erano già caricati.... Se provo cmq a caricarli a mano ottengo: Quote:
Ultima modifica di stegazzi : 07-02-2016 alle 10:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10396 | |
Member
|
Quote:
Dopo che hai scoperto questo puoi capire se puoi migliorare o meno.... ad "occhio" sembra cmq che tu abbia un profilo da 7M.... potrebbe essere un problema di profilo o anche il massimo raggiungibile (in caso di wholesale infostrada)...dipende... Cmq qui siamo OT.... senza offesa ma queste domande andrebbero fatte sui thread Internet e Provider... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10397 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta. Dovendo fare degli accorgimenti sull'interfaccia del router e quindi avendo installato il firmware amod pensavo che fosse la sezione giusta. Comunque ho Alice 7mb e sono collegato su una DSLAM ATM Marconi e penso sia in Wholesale. Mi incuriosiva quella scritta "Attainable rate" Poi sempre in riferimento al FW amod siccome ci sono tante cose sulle quali poter smanettare allora mi chiedevo se le varie voci: pppoe o pppoa, mtu, snr eccetera, potessere essere cambiate e in che modo per avere piu che altro una linea stabile visto che alla sera la banda mi scende dai 6mb ai 2mb. Cmq mi scuso con i moderatori se ho postato in sezione sbagliata e se ritengono opportuno si puo anche cancellare o spostare. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#10398 | |
Member
|
Quote:
A quel punto capisci se è un problema di saturazione o ci sono dei disturbi che influenzano la tua linea in quei lassi di tempo.... In tutti i casi probabilmente con amod non puoi far niente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10399 |
Senior Member
|
Riguardo transmission, la connessione internet si blocca quando attivo il protocollo utp, sia su transmission di amod che sul serverino domestico.
![]() |
#10400 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.