|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti .
Spero di esser nella discussione esatta,in caso contrario indirizzatemi a quella idonea. Avendo il pc con due S.O. ( Win 7 e Win 8.1 da aggiornare Win 10) installati ognuno sù di un proprio disco,vorrei reinstallarli entrambi sull'ssd Samsung debitamente partizionato e con l'occasione spostare la cartella C:/User nell'hd molto più capiente. Ho letto in rete di programmi come JunctionMaster o SymMover ,gratuiti,che permettono anche di spostare cartelle come C:/Programmi e quindi addirittura i programmi. Visto che,più di un sito ne parlano benissimo,poichè a detta dei radattori usano una funzione insita in Window,le giunzioni NTFS (o hard link o link simbolici),e quindi compatibilissima con il S.O. L'avete mai usati? Li consigliate? Nell'attesa di dei Vostri impagabili aiuti e consigli,ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano. epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15302 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io ricordo di programmi simili ai tempi di windows XP quando gli HDD erano da 30 GB. Oggi che arrivano ad 1 TB credo siano passati di moda, o quanto meno sarebbe da fare attenzione se siano compatibili per 64 bit e windows 8-10. Tieni presente che se il programma lo devi disinstallare devi comunque avere la possibilità di rimuovero dal menù disinstallazione, che deve rendersi conto che il programma è stato spostato. In alternativa puoi sempre farti dei pacchetti portable con Cameyo o installare i programmi in una dir di sandboxie, che puoi spostare dove vuoi ed al massimo è facile farla riconscere a sandboxie.
Il più famoso soft per spostare programmi che ricordo era steam mover. Altri: Pickmeapp, application mover Symmover è scaricabile solo da Cnet che installa un adware col download manager se non si tolgono certe spunte alle opzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma era un esempio lo spostamento della cartella con i programmi,quelli li conservo nell'ssd con i S.O. E' mia intenzione solo trasferire la cartella User,solo i dati nulla più. Ciao e grazie di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15304 |
Senior Member
|
nella cartella user ci sono impostazioni essenziali per il funzionamento di windows e dei programmi di windows. Forse ti conviene spostare solo alcune dir interne a documenti, immagini, download. Ma per far questo non serve un programma dedicato allo spostar programmi. Bastano due finestre di risorse del computer e trascinarle a mano, o programmi per il backup automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15305 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami per l'ignoranza ma parli di poter andare nella cartella documenti o immagini musica p.e. e cliccare ,proprietà-percorso e variare quest'ultimo? Beh debbo ammettere che l'idea,se ho capito bene quello più che gentilmente mi hai scritto, non è male anzi.... Nell'attesa di tue nuove ti ringrazio per la grande cortesia e pazienza. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15306 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
è possibile spostare le cartelle utente come documenti e video su un altro disco semplicemente cliccando col destro sulla cartella, proprietà, tab percorso e impostare il tutto
![]() |
#15308 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15309 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15310 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi consigliate un lettore PDF gratis e leggero? Un'alternativa ad Adobe, che ormai mi sembra diventato troppo "ingombrante".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15312 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
C'è la conversazione sui pdf ma da cellulare non la trovo, cmq pdf Sam, sumatra, pdf xchange, ce ne sono diversi ottimi a seconda dell'uso
by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15314 |
Senior Member
|
Grazie mille, ragazzi, mi consigliate anche qualche software di masterizzazione? Prima usavo Ashampoo Burning Studio FREE, ora ho visto che vogliono l'indirizzo mail perché lì poi ti mandano la chiave di attivazione, anche per la versione gratuita. Sicuro mi riempiranno la casella di spam. Un buon motivo per cambiare.
Mi serve un software per fare CD Audio, MP3, e che masterizzi ISO ovviamente. Ho usato in passato CDBurnerXP e ImgBurn, quest'ultimo troppo confusionario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quelli sono i nomi più gettonati...
Comunque... Masterizzare gratis: le migliori alternative a Nero http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15316 |
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi queste due voci in CCleaner a cosa servono? E se conviene abilitarle?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15317 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15319 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ì
Quote:
Quote:
https://www.gonitro.com/it/pdf-reader http://filehippo.com/it/download_nitro_pdf_reader_32/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.