Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 14:54   #1401
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Via WAN con le indicazioni inserite all'inizio del thread.

Sia come DMZ sia come ha indicato l'utente sandokan71 nella pagina precedente per il suo router ASUS.

Sicuro che io router che stai provando ad usare abbia la wan?

Hai provato in "device mode" (o simili) a mettere solo router ?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:17   #1402
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Scusa ma come avrai capito non sono un grande esperto.

Ultima modifica di Beralios : 09-01-2016 alle 15:24.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 17:09   #1403
Just Shark
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Buonasera, sono nuovo in questo sito. Inizio col dire che ho una VSR aggiornata all'ultimo firmware e vorrei capire cosa mi permetterebbe di fare l'aggiunta di un secondo router in cascata, e per di più come si fa. Vorrei capire inoltre proprio come mettere i cavi per aggiungere un 2ndo router. Dovrei collegare la porta Wan della VSR alla lan 1 del mio 2ndo router? Ringrazio in anticipo...
Just Shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:41   #1404
ciaomanuhello
Junior Member

VSR che riavvia quando accendo il pc

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho cercato su internet ma credo di essere l'unico con questo problema. Ho due pc collegati in lan GBE e alcuni dispositivi in wifi (cellulari, tablet, smartTV,...). Il problema è che di tanto in tanto , specialmente dopo gli aggiornamenti che Windows 10 fa automaticamente, il router si riavvia all accensione del pc . Premetto che faceva questo problema anche quando i pc andavano ancora in wifi e non avevano l'indirizzo ip assegnato statico (mi serve per poter accedere al pc tramite cellulare, all'interno della rete, viene assegnato con l'indirizzo MAC della scheda). L'ultima volta avevo risolto disabilitando lo spegnimento da parte del pc della scheda ethernet, nelle impostazioni di risparmio energia . Questi riavvii però oltre che portare via tempo (il pc si accende in 15 secondi , quella schifezza rossa che lampeggia ci mette 5 minuti) vengono visti dalla centrale come disconnessioni, per cui mi diminuiscono in maniera automatica la velocità di connessione massima. Considerate che dai 4.9M che riesce a raggiungere come velocità massima, sono passato a 1.8 e non si rialzava e ho dovuto fare una segnalazione di malfunzionamento al 190. Ieri mi hanno impostato a 5Mbit/s, oggi è partito un aggiornamento nuovo del pc con coseguente riavvio e diminuzione a 3Mbit/s. Il firmware è l'ultimo uscito.

p.s. Il pc che ha indirizzo statico è settato sul 192.168.1.100, quindi non cè il rischio che si sovrapponga ad altri indirizzi assegnati automaticamente, dato che parte a numerarli da 2.

p.p.s. Tempo fa avevo provato ad assegnare un indirizzo statico anche all'altro pc, poi lo ho tolto ma comunque rimane all indirizzo che avevo settato io.

AGGIORNAMENTO: ho rimesso a impostazioni di fabbrica la VSR e adesso sembra che abbia smesso di riavviarsi, solo che non ho più l'indirizzo ip statico. suggerimenti?

Ultima modifica di ciaomanuhello : 09-01-2016 alle 19:11.
ciaomanuhello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:25   #1405
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Per oggi ci rinuncio mi è venuto un nervoso.

Devono sempre complicare le cose più semplici.
Old 10-01-2016, 09:40   #1406
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
miete tante vittime sta baracca
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:19   #1407
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Si ma la cosa che mi fa arrabbiare è che utenti con lo stesso router tp-link, anche su altri forum, con la stessa configurazione funzionano.
Alcuni hanno dovuto resettare la vdr ma alla fine ha funzionato.
Old 10-01-2016, 16:25   #1408
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Si ma la cosa che mi fa arrabbiare è che utenti con lo stesso router tp-link, anche su altri forum, con la stessa configurazione funzionano.
Alcuni hanno dovuto resettare la vdr ma alla fine ha funzionato.

Si infatti è strano. La configurazione sembra corretta almeno sul tp link

Prova a mettere

Wireless router mode
Old 11-01-2016, 11:49   #1409
ambrosa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
DMZ e NAT_STATICO (o NAT 1:1)

Salve a tutti.
Ok, ho FTTC da una settimana e la VSR (con fw .28) si comporta bene. Nessuna (micro)disconnessione (7 gg UP senza nessun problema), wifi ok, p2p alla grande.
Cabinet FTTC a circa 100 mt o poco più, Alcatel (lo so per certo perchè ho chiaccherato con il tecnico che ha fatto la certificazione: passavo lì davanti per caso e.... beccato al volo).
Fonia perfetta, aggancio la portante VDSL a circa 84000/20000 e con Speedtest siamo sui 78Mbps/18.5Mbps , latenza 7 mSec . Mi accontento. Al momento sono soddisfattissimo.

Mettere un secondo router, visto che tutto va bene, sarebbe inutile ma vorrei farlo ugualmente fosse solo un esercizio concettuale. Un bel TPLink 1043 http://www.tp-link.it/products/detai...-WR1043ND.html che ha anche il NAT hardware.

Ma ora inizia una mia perplessità e chiedo chiarimenti.
Impostare sulla VSR il DMZ serve a far si che i pacchetti originanti da Internet ed ENTRANTI da Internet verso la rete interna siano rediretti così come sono ad un server interno (nel mio caso il secondo router TPLink 1043). Ok, va bene.

Ma nel caso di pacchetti originanti dalla seconda rete interna (quella gestita dal TPLink) ossia es. pacchetti di normale navigazione web, che quindi ESCONO dal TPLink e vanno alla VSR e da qui riescono su Internet, beh credo che la VSR applichi a sua volta il NAT sui pacchetti in transito in uscita sovraccaricando inutilmente la VSR stessa.

Quindi in base alle mie (scarse) conoscenze, chiunque abbia intenzione di mettere un secondo router in cascata alla VSR non solo deve abilitare il DMZ ma anche il NAT_STATICO altrimenti i pacchetti verrebbero sottoposti a due processi di NAT assolutamente inutili (ne basta uno, quello che fa il router TPLink). In questo modo la VSR non fa neanche da NAT e quindi risulta veramente totalmente "scarica".
Il NAT_STATICO fa si che i pacchetti transitino attraverso un router rimanendo inalterati (ergo tabelle NAT non operanti). Solo che l'ho sempre visto applicato a server esterni , mai su server interni.

Che ne pensate ?

Ultima modifica di ambrosa : 11-01-2016 alle 12:58.
ambrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:18   #1410
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Si infatti è strano. La configurazione sembra corretta almeno sul tp link

Prova a mettere

Wireless router mode
Grazie al tuo consiglio adesso funziona però non con le impostazioni indicate da altri utenti.

Se abilito la DMZ o la NAT, disabilito il DNS sulla VSR e imposto l'IP statico sul TP-Link non si collega.
Ho dovuto abilitare il DNS della VSR e impostare l'IP dinamico sul TP-Link anche se non mi piace molto.
Old 11-01-2016, 18:20   #1411
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

SENTITE QUESTA LITIGATA CON "TECNICO VODAFONE"

Apro una segnalazione dato le continue disconnessioni vodafone

- lui: buonasera risolto i problemi di connessione?
- io: non ho provato a connettere tutti i dispositivi in rete (circa 15-20)
- lui: 20 dispositivi? ma è una casa o un azienda?
- io: nel 2016 ti rendi conto forse che in casa ci possono essere decine di device vero? la station non riesce a gestere nulla che cade la connessione, in internet ne è pieno di persone che si lamentano, non riesce a vedere nemmeno i dispositvi in rete, infatti ho messo un router in cascata a cui è collegato uno switch a cui c'è un access point. e ora funziona

- lui: hai messo tutte queste cose? normale che la centralina cada e si stresa e non funziona, la subnet mask e il dhcp daranno problemi con un ip che cercherà di rubarsi quello di un altro. questo è un modem pensato per uso casalingo il firmware non può gestire tutto

- io: per questo esiste la porta wan e il dhcp nessuno si ruba niente, inoltre nel 2016 un apparecchio così fa davvero pena, quello di telecom non da problemi, e io ne ho testati a decine di router, mai avuto problemi. solo con questo ho tutte queste rogne.

- lui: ma se colleghi 25 dispositivi tutti insieme tu hai 30 MB non navigheranno tutti, cioè è 1 mb a dispositivo.

-io: ma anche 50 dispositivi non c'entra nulla, un router buono non fa cadere la connessione è chiaro?

- lui: ma non ho capito stiamo rispondeno al forum o cos altro? per me è risolto

-io: m CHE BANDA DI INGORANTI CHE SIETE...

-lui: ATTACCA IL TELEFONO IN FACCIA

....interessante chiacchierata vero?
Old 11-01-2016, 19:17   #1412
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Sono ridicoli.

Ma se io pago 7, 20, 30 Mb tu mi dai quello a prescindere da quanti dispositivi collego.
Io non rubo niente a nessuno se non puoi garantirmelo non mi disconnetti, me lo dici ma mi fai pagare meno (Magari!).

Il tecnico mi dovrebbe spiegare perché con Telecom per 12 anni non ho mai avuto problemi utilizzando la stessa linea.
Io ho cambiato solo perché risparmiare 30€ a bolletta oggi non è poco.

Qui ci mangiano alla grande.
Old 12-01-2016, 11:22   #1413
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
....interessante chiacchierata vero?
Detto che mi trovi daccordo su tutto (ho una decina di connessioni cablate nel router in cascata, più tutti i device wireless), ho vaghi ricordi di una FAQ o un'indicazione su qualche manuale in cui si parlava di 8 (o 16) device supportati.
Old 13-01-2016, 15:08   #1414
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Detto che mi trovi daccordo su tutto (ho una decina di connessioni cablate nel router in cascata, più tutti i device wireless), ho vaghi ricordi di una FAQ o un'indicazione su qualche manuale in cui si parlava di 8 (o 16) device supportati.

Quote:
Posso collegare contemporaneamente più smartphone alla mia Vodafone Station ed effettuare telefonate?

Sì: è possibile collegare fino a 16 dispositivi.
In caso di chiamata ricevuta tutti gli smartphone abilitati e collegati via WiFi alla Vodafone Station squillano contemporaneamente ad eventuali telefoni tradizionali: è possibile rispondere da un qualsiasi telefono o smartphone
È possibile effettuare chiamate da un qualsiasi smartphone
Essendoci una sola linea a disposizione, se è impegnata in una telefonata non è possibile ricevere o effettuare altre chiamate
Fonte: Link

Credo il riferimento sia quello (e spero sia legato esclusivamente al discorso "cordless"), secondo me il numero di dispositivi è semplicemente definito dal pool DHCP (e comunque non sono tranquillo visto che pure io ho più di 16 devices)...Spero almeno che la 300MBit si comporti bene, mal che vada router in cascata.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 00:07   #1415
andreabigas
Member

Sto aspettando di riceverla ma vorrei farmi due conti su come posizionarla. Sarebbe comodo sapere le misure della VSR , visto che non ci sono in giro per il web. Forza, righello e centimetro alla mano
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 00:34   #1416
Luchic
Member

Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Sto aspettando di riceverla ma vorrei farmi due conti su come posizionarla. Sarebbe comodo sapere le misure della VSR , visto che non ci sono in giro per il web. Forza, righello e centimetro alla mano
21x18

In profondita' calcola circa 7/8 cm per via del piedistallo che la sostiene
Luchic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 01:04   #1417
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Fonte: Link

Credo il riferimento sia quello (e spero sia legato esclusivamente al discorso "cordless"), secondo me il numero di dispositivi è semplicemente definito dal pool DHCP (e comunque non sono tranquillo visto che pure io ho più di 16 devices)...Spero almeno che la 300MBit si comporti bene, mal che vada router in cascata.
Erano 8 max prima,ora al max in totale sono 16+4 (wifi+cablati). Mi pare di averlo letto su vodafone lab....Cmq oggi ad arrivare a 16 device non ci metti niente...
Old 14-01-2016, 03:28   #1418
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Messo tp link in cascata.

Che potenza. !!!! Uno spettacolo!!!

Devo sistemare meglio appena posso.
Old 14-01-2016, 03:29   #1419
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Messo tp link in cascata.

Che potenza. !!!! Uno spettacolo!!!

Devo sistemare meglio appena posso.
Old 14-01-2016, 07:57   #1420
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Sul discorso disconnessioni, ero a circa 20 giorni senza. Poi ho messo un torrent a scaricare e me ne son capitate tre in un'oretta. La rete non è cambiata, ho sempre gli stessi dispositivi attaccati, che sia il traffico su certe porte a farla cadere?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian