Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 15:23   #221
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Allora da quello che hai detto che ti serve non c'è bisogno di chissà quali prestazioni quindi i modelli che hai scelto sono tutti sovradimensionati. Dipende da quanto ti interessa la virtualizzazione.

Non conosco synology, ma QNAP.

la funziona di cloud privato per cloud su smartphone non la ha tuttavia si può impostare attraverso altre app e per esempio FTP.

QNap non amule, però si può installare come app. A me non ha mai funzionato. Dopo diversi aggiornamenti del FW non ho riprovato.

I modello qnap che hai citato sono tutti capaci di virtualizzare, quindi per esempio, il problema emule è già risolto.

Io ho un ts-451 con 3 WD REd da 3 TB ed è molto silezioso (sarà che un 4 BAy ha ventola grande e alimentatore esterno).

Per il discorso 4-5bay dipende da te di quanto spazio hai bisogno, se farai o meno raid ecc.

In ogni modo la sezione giusta per queste domande è: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...95991&page=496

Si, può virtualizzazione, ma quanto pesante si ritrova il sistema?
A mio avviso meglio un qualsiasi synology che ha la download station con amule incorporata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2016, 15:53   #222
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
A mio avviso meglio un qualsiasi synology che ha la download station con amule incorporata.
Proprio quello che stavo pensando io: usare la virtualizzazione solo per emule, quindi molto spesso, mi alza l'uso della cpu e quindi i consumi di parecchio immagino.
Per esempio quale synology consiglieresti??
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:23   #223
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Ho deciso di farmi un NAS, ho già preso 4 dischi WD RED da 4TB l'uno ma non ho ancora scelto l'hw.
Inizialmente pensavo a un nas autocostruito con freenas, ma dopo aver letto un po' in giro ho capito che non ho il tempo per seguire e imparare il tutto. Propendo quindi per Qnap o Synology.

Butto giù qualche lista, scusate se chiedo la luna

Non mi interessa (se sono feature disponibili tanto meglio):
A1. collegarlo alla tv
A2. che faccia transcode
A3. che sia estremamente semplice (non sono un novellino informatico)

Importante:
B1. che sia silenzioso come ventole
B2. che sia il più sicuro possibile
B3. che supporti autonomamente emule, torrent e simili
B4. che 'serva' i file multimediali a un lettore in rete (Plex?)
B5. che abbia una funzione di cloud privato per backup smartphone
B6. che possa backuppare una parte di dati in cloud esterno
B7. che possa controllare un paio di telecamere di sicurezza
B8. bassi consumi

Dubbi:
C1. vista la spesa ingente, può essere utile prendere un nas a 5 dischi per ulteriore espansione futura?
C2. potrebbe interessarmi la funzione di virtualizzazione per avere il supporto a applicazioni windows, se la spesa aggiuntiva non è eccessiva

Alcuni dei modelli che sto vagliando:
Qnap: TS-451; TS-453A o TS-453 Pro; TS-563 (5 bays, AMD cpu)
Synology: DS 415+; DS1515 (5 bays)

Sono aperto ad ogni proposta. Budget: attorno ai 500€ (a salire se necessario).
Grazie mille.
la funzione cloud puo' essere utile per "scherzare" ma nulla piu'... se hai una adsl con 512 k od un mega di upload ci metteresti una vita a fare il backup da smartphone. Con le nuove connnessioni FIBRA la cosa sarebbe diversa ma comunque preferisco il metodo seguente:
Molto meglio usare il cloud di google e sia synology che Qnap offrono la sincronizzazione quindi dal cellulare carichi su google e poi il nas sincronizza cio che c'è su google drive con comodità
Old 13-01-2016, 16:24   #224
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Proprio quello che stavo pensando io: usare la virtualizzazione solo per emule, quindi molto spesso, mi alza l'uso della cpu e quindi i consumi di parecchio immagino.
Per esempio quale synology consiglieresti??
mi ricordo esserci amule per il qnap
Old 13-01-2016, 17:17   #225
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
la funzione cloud puo' essere utile per "scherzare" ma nulla piu'... se hai una adsl con 512 k od un mega di upload ci metteresti una vita a fare il backup da smartphone. Con le nuove connnessioni FIBRA la cosa sarebbe diversa ma comunque preferisco il metodo seguente:
Molto meglio usare il cloud di google e sia synology che Qnap offrono la sincronizzazione quindi dal cellulare carichi su google e poi il nas sincronizza cio che c'è su google drive con comodità
Non mi sembra che l'adsl possa essere il collo di bottiglia tra cellulare e nas: è il cellulare che fa l'upload verso il nas.
Inoltre mi serve anche una funzione che mi faccia il backup dei file più importanti dal nas al cloud esterno, per sicurezza aggiunta.

Quote:
mi ricordo esserci amule per il qnap
Anche a me risultava, ma non mi sono addentrato nel merito.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 18:08   #226
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ma scherzare cosa? Il grosso della prima sincronizzazione lo fai in Wi-Fi dalla rete privata.

Old 13-01-2016, 19:14   #227
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Con synology ds photo ogni volta che faccio una foto e un video appena il tel aggancia un wifi mi spedisce le foto al nas.

Caldav e carddav sul syno.

Ho una sette mega.. rallentamenti non ne ho

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:44   #228
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
sette mega in HDSL magari
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:56   #229
burghy
Senior Member

Pignolo

Per l'invio al nas delle foto e calendari, ds audio, contatti problemi non ne ho con una ADsl

Certo cloudstation per file pesanti. Lettura delle foto da remoto sono lento e stralento

Old 13-01-2016, 23:34   #230
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Cosa acquisto?

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un NAS dove inserire due WD Red 4Tb, ma sinceramente sono indeciso su cosa acquistare: avevo inizialmente idea di prendere il DS215J che sembra essere un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Vorrei usarlo come:
- backup dati di due pc, di cui uno sincronizzato ogni giorno.
- raccolta foto e video visibili su tv e su tutte le periferiche dentro e fuori la rete di casa
- download tramite emule / torrent, anche h24.
- streaming su TV

E mi piacerebbe che sia abbastanza silenzioso e non consumi molto
Ora, leggo che il DS215j è ottimo, ma un po' lento nel caricamento foto/video e nel caso che si facciano più cose insieme.
Ho valutato in alternativa il TS-251, ma ci vogliono circa 80€ in più e non si è sicuri del risultato (amule? software non aggiornato/buggato?)
Chi ha esperienza può suggerirmi?
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:01   #231
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi

Allora dipende da quanta ram dai al sistema. Io non lo ho mai visto rallentare, però personalmente ho avuto problemi con la VM (che altri non hanno avuto).
Per la dowload station posso darti ragione, diciamo che a mio avviso e l'unica lacuna di qnap rispetto Synology.

Come detto da altri c'è amule che si può installare direttamente da nas.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 10:06   #232
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un NAS dove inserire due WD Red 4Tb, ma sinceramente sono indeciso su cosa acquistare: avevo inizialmente idea di prendere il DS215J che sembra essere un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Vorrei usarlo come:
- backup dati di due pc, di cui uno sincronizzato ogni giorno.
- raccolta foto e video visibili su tv e su tutte le periferiche dentro e fuori la rete di casa
- download tramite emule / torrent, anche h24.
- streaming su TV

E mi piacerebbe che sia abbastanza silenzioso e non consumi molto
Ora, leggo che il DS215j è ottimo, ma un po' lento nel caricamento foto/video e nel caso che si facciano più cose insieme.
Ho valutato in alternativa il TS-251, ma ci vogliono circa 80€ in più e non si è sicuri del risultato (amule? software non aggiornato/buggato?)
Chi ha esperienza può suggerirmi?
il tuo punto 2:raccolta foto e video visibili su tv e su tutte le periferiche dentro e fuori la rete di casa. Dipende da che conenssione hai, ma se non hai la fibra con almeno 10MB di unpload dubito che possa farlo.
Lo streaming su TV è un po' vago, nel senso che dipende dalla TV. IL ts-251 lo puoi collegare direttamente alla TV tramite HDMI e bypassi eventuali limiti della stessa.
Ignorando questo punto non so dirti se il ds-215j è limitato per l'uso che ne vuoi fare.
Old 14-01-2016, 15:29   #233
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Grazie x la risposta intanto
Quote:
il tuo punto 2:raccolta foto e video visibili su tv e su tutte le periferiche dentro e fuori la rete di casa. Dipende da che conenssione hai, ma se non hai la fibra con almeno 10MB di unpload dubito che possa farlo.
Sono un fotoamatore e mi piaceva condividere le mie foto attraverso Nas, magari solo farle visualizzare invece di inviarle ogni volta agli interessati.
Non ho fibra, quindi deduco sia impossibile... Comunque quando scarico dalla fotocamera sono di solito 2Gb a botta.

Quote:
Lo streaming su TV è un po' vago, nel senso che dipende dalla TV. IL ts-251 lo puoi collegare direttamente alla TV tramite HDMI e bypassi eventuali limiti della stessa.
Al momento se uso il mio desktop come con divisore di video, questi vengono visualizzati senza scatti dal TV collegato via lan .

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
Old 14-01-2016, 15:45   #234
peg1987
Senior Member

Quote:
Grazie x la risposta intanto

Sono un fotoamatore e mi piaceva condividere le mie foto attraverso Nas, magari solo farle visualizzare invece di inviarle ogni volta agli interessati.
Non ho fibra, quindi deduco sia impossibile... Comunque quando scarico dalla fotocamera sono di solito 2Gb a botta.

Al momento se uso il mio desktop come con divisore di video, questi vengono visualizzati senza scatti dal TV collegato via lan .

Sono fotoamatore anche io quindi capisco bene. Tuttavia a meno di non ridure le foto a dei JPEG di pochi KB, non è possibile fare quello che chiedi. Per chiarezza, il limite è solo la linea adsl, non il nas.

Se già lo facevi con la TV, immagino tu abbia una smart TV, allora non penso avrai problemi. Io uso plex, non so se sia installabile sul ds-215j, mentre sono sicuro per il ts-251, avendo io un ts-451!
Old 14-01-2016, 18:15   #235
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Quote:
Sono fotoamatore anche io quindi capisco bene. Tuttavia a meno di non ridure le foto a dei JPEG di pochi KB, non è possibile fare quello che chiedi. Per chiarezza, il limite è solo la linea adsl, non il nas.

Se già lo facevi con la TV, immagino tu abbia una smart TV, allora non penso avrai problemi. Io uso plex, non so se sia installabile sul ds-215j, mentre sono sicuro per il ts-251, avendo io un ts-451!
Quindi solo in casa e sul TV posso vedere decentemente le foto, giusto?

Hai esperienza con il download di torrent e files da eMule?

Old 14-01-2016, 19:34   #236
burghy
Senior Member

Con un mega in upload con photostation che crea le miniature le foto da remoto vengono caricate. Non velocissime ma le vedi. I nonni guardano le foto delle nipoti cosi

Old 15-01-2016, 09:24   #237
peg1987
Senior Member

Quote:
Quindi solo in casa e sul TV posso vedere decentemente le foto, giusto?

Hai esperienza con il download di torrent e files da eMule?

Torrent si, emule, o meglio amule non mi ha mai funzionato, non trova nulla. Se installato su VM invece va.

Le le foto le tego sul nas per condivisione sulla rete di casa non per essere viste all'esterno e non le ho mai guardate sulla TV.

Torrent invece lo ho usato spesso e va bene!
Old 10-10-2017, 17:36   #238
scaal
Member

Iscritto dal: Nov 2007
riuppo questo topic perchè volevo chiedervi se ad oggi, dopo quasi 2 anni, i due software di gestione dei nas si sono "avvicinati" o se il software qnap soffre ancora, come ho letto nelle pagine di questo topic, di problemi rispetto al contendente.

Chiedo perchè sono in dubbio se prendere un qnap TS251+ o un synology DS218+...
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 08:06   #239
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quella del software è una questione di gusti...io dopo anni e anni di DSM di Synology sono passato al QTS di Qnap..sono durato 8 mesi e poi sono ritornato al DSM
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:06   #240
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Quella del software è una questione di gusti...io dopo anni e anni di DSM di Synology sono passato al QTS di Qnap..sono durato 8 mesi e poi sono ritornato al DSM
Che cosa ti ha fatto scappare da QNAP e cosa trovi in meglio in SYNOLOGY?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian