|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mi inserisco in questa discussione per cercare una soluzione ad un problema di installazione di SSD.
Ho installato un SSD 850 EVo su MoBo ASUS P5Q. Prima di tutto da BIOS ho settato su AHCI poi ho collegato il disco e installato W7. Ora vedo l'SSD come una periferica USB e la CPU lavora costantemente al 50/55% anche senza nessuna attività in corso. C'è una spiegazione per questo strano comportamento. Suggerimenti per una possibile soluzione?? |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prova a installare i driver Ahci Sata, dal sito della casa madre della mobo o dal sito della Intel .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-01-2016 alle 14:15. |
|||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Post doppio, scusate .
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
I driver Ahci sono quelli generici installati da W7 o sono quelli proprietari ?
Prova a installare i driver Ahci Sata, dal sito della casa madre della mobo o dal sito della Intel .[/quote] Ciao Tallines, ho installato l'aggiornamento preso dal sito Intel: cartella Chipset_10.0.27_Public e lanciato il file Setupchipset.exe e sembra tutto andato a buon fine. Però non so dove andare a verificare!! Se entro in Pannello di controllo\Gestione dispositivi\Dispositivi di sistema in tutte le voci INTEL risulta un driver 6.1.7601.xxxxx del 21/06/2006 quindi non molto aggiornato, anzi per niente!! Ho provato ad installare anche l'aggiornamento driver chipset dal sito della ASUS P5Q ma mi dice che esiste già un driver rev. 10 sul computer, superiore a quello disponibile sul sito ASUS che è rev. 9. Mi puoi aiutare ad uscire da questo guazzabuglio? ![]() P.S.: da notare che se utilizzo la "Intel Drive Update Utility" mi esegue correttamente l'analisi, dalla quale risulta la necessità di aggiornare i driver, ma poi mi scarica solamente un file .txt senza nessun eseguibile...... Ultima modifica di montagna5463 : 06-01-2016 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con la demo di Driver Magician (il programma è a pagamento), in prova per 15 gg, fa testare tutte le funzionalità quindi anche quella per scaricare i driver .
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
.
Ultima modifica di UtenteSospeso : 06-01-2016 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora tutto sembra funzionare correttamente. Ho collegato anche due ulteriori HD che vengono visti correttamente. Risolto anche il problema di una stampante USB che prima veniva vista come unità storage. Grazie comunque per il supporto. P.S.: il file .txt è semplicemente quello della licenza d'uso. Penso che sia proprio un bug del sito Intel! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fatti una copia di backup dei driver adesso che tutto è ok, cosi la prossima volta sei a posto .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.