|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
seri problemi con la comprensione dell'italiano ? Ho scritto che chi ha in mano un Mac MEDIAMENTE è disposto a spendere (pensa solo al prezzo medio di acquisto), mentre i PC si rivolgono a clientela molto variegata: da chi non spende ed ha un PC da 2-300€ a chi invece spende come e più di un utente Apple. ... se vuoi provo in inglese eh |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
La fetta di Windows che viene colpita non è la massa di pc da quattro soldi, ma i PC dove girano soldi (carte di credito) oppure realtà economiche. In questo la "piccola percentuale" di Apple di grano ne fa girare TAAANTO visto che mediamente i Mac sono in mano a gente disposta a spendere da dove deduci che chi ha un mac sia disposto a spendere di piu di uno che ha un windows?? |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Per me in firma può avere anche 200 mac che non penso sia uno ricco. Ma piuttosto uno che lavora, e che spende soldi per qualcosa che gli dura, non gli da problemi e lo gratifica. Poi dopo tu pensala come vuoi, sappiamo bene entrambi che i tecnici informatici hanno fatto (e fanno tutt'ora) le loro fortune a riparare sistemi windows compromessi. Quando la cosa sarà invertita avvisami che torno a windows.... ![]() Io non metto le radici in un sistema. Se è migliore, cambio. Per ora, a parte i soliti rumors che sfociano in guerre, non ho avuto la sensazione che windows fosse migliore di OSX. Per una ragione oppure per l'altra, con il primo ci perdo ancora oggi tempo, anche solo per aggiornare un sistema da 7 a 10. Il secondo invece lo accendo e lo uso e tanto mi basta. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dove leggi un paragone con Windows nella frase IN GRASSETTO ???? MEDIAMENTE I MAC SONO IN MANO A GENTE DISPOSTA A SPENDERE. Non c'è costruzione sintattica comparativa in questa frase. Ripeto: provo con l'inglese ? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io prima del 2005 ho sempre avuto un PC in casa (a dire il vero un fisso ed un notebook, più un Macintosh dal 1990 in poi), e la mia passione mi portava ad aggiornarli di continuo. Sicuramente non spendevo meno di quanto spendo ora per i Mac, anzi forse di più.... Dal 2005 , con l'introduzione della piattaforma Intel e Bootcamp sui Mac, ho rinunciato del tutto ad avere un cassone in casa. Dopo un annetto ho tolto anche bootcamp (continuo ad usare Windows nell'infrastruttura lavorativa, che è mista). Per il gaming sono switchato totalmente sulle console (le ho tutte, Xbox One, PS4 e Wii U)... Ultima modifica di Max(IT) : 06-01-2016 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
allora se non c'è comparazione a che serve sottolineare una cosa del genere??
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si parlava del fatto che OS X non fosse una preda appetibile perché i numeri di installato fossero bassi. Ho solo ricordato che i numeri sono bassi rispetto a Windows, ma sono comunque centinaia di milioni di Mac ed in mano a gente che MEDIAMENTE fa girare soldi , quindi un target comunque appetibile. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
lascio la conversazione, il livello è sceso troppo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quindi, quale sarebbe la differenza? Quote:
Fermo restando che MS sta spingendo molto sullo Store per molti motivi, fra cui quelli legati alla sicurezza (eppure dal 2012 ad oggi si sono lette molte critiche a questa mossa..) Quote:
Te lo posso giurare. Che alla fine non era altro che quel cassone dell'iMac pagato un fegato e mezzo Quote:
![]() Quindi mi stai dicendo che nessun Mac è stato in un centro d'assistenza? Eddai su..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||||
|
|
|
|
|
#92 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mia moglie sul suo MacBook usa Facebook, Mail, Safari e stop. Il definire un iMac "cassone" rende del tutto ridicolo il tuo post. |
||||
|
|
|
|
|
#93 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Sempre dopo però... ![]() Quote:
![]() Probabilmente sono le stesse persone che vanno a fare la spesa con il Cayenne quando con la utilitaria da 8000€ avrebbero più possibilità e meno difficoltà a parcheggiare... Non vorrei dirtelo ma su Facebook ci puoi andare anche con un Lenovo Carbon da 3000 sacchi, altro che un fegato e mezzo... ![]() Quote:
E' dal 2009 che è presente un antimalware in OSX e molti non sanno manco che esiste. Sta li silente e fa il suo dovere, al resto l'utente che usa la macchina deve solo pensare a lavorare. Meno perde tempo a clikkare da qualche parte e meglio è. Quote:
![]() Dai su...Ma ci sono le sezioni apposite di questo forum piene di post di gente che ha problemi con ogni Major Release che Microsoft rilascia. Valle a leggere e fatti due risate... Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 20:34. |
||||
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente per cassone io intendo quello che ha uno schermo IPS e tutta la scheda logica nello spazio di un monitor e non quella baracca da supermercato che hai sotto la scrivania... ![]() Poi appena hai tempo assemblane uno tu con uno schermo 5k, che mi occupa lo stesso spazio sulla scrivania (niente in mezzo ai piedi) e dove c'è una sola ventola che raffredda il sistema (contro le 4 che hai tu nel tuo cassone). Ovviamente deve costare la metà di quello che me lo vende Apple altrimenti te lo puoi anche tenere... Ultima modifica di adapter : 06-01-2016 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se poi tu sei così furbo da acquistare un computer nel 2016 con un hard disk da 5400 rpm, beh peggio per te. Per quanto mi riguarda la configurazione minima è con un Fusion Drive da 2 Tb oppure un SSD. Ma al di là di questo l'iMac del "cassone" non ha nulla comunque. Facci vedere una foto di ciò che tieni sotto la scrivania così intavoliamo un bel discorso sui cassoni Ma si andrebbe OT più di quanto già fatto. |
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Volevo aspettare ma vedo che ormai ci siamo
Dopo innumerevoli interventi in questa discussione stavo aspettando, quando in un thread in cui si parla di record di falle dei sistemi Apple, che alla fine la frittata viene girata ed è colpa di windows... hahahahaah Siate unici
Ultima modifica di Pier2204 : 06-01-2016 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non rispondo giusto per non finire OT
||
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
|
Per gli utenti come te che lo useranno per navigare o aprire qualche documento e basta, sicuramente basta un dual core, ergo per l'utente medio che non ci lavora. Ma a quel punto tanto vale prendersi un tablet o ad esagerare un portatile con Windows e un Atom...
Quote:
Quote:
Un semplice di SSHD o se ti va male un RAID tra SSD e HDD, ma hey, "dobbiamo dare o no un nome figo per quelle capre dei nostri utenti che si credono sapientoni con termini in inglese da Pr0 P0w3r Us3r?" Intanto quei cassoni con Windows/Linux, come intendi tu, sono esenti da RMA totale e si possono riparare via sostituzione dei singoli componenti, non come i tuoi bei iMac. Quote:
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W |
|||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma per sua stessa ammissione, adapter, quando va a casa non usa il computer ma si rilassa...
Quindi un desktop è sicuramente la cosa più inutile che possa avere, inutile quindi parlare, un tablet sponsorizzato amazon da 60 euro e via andare ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.