|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
da quel che so i video in flash sono sempre piu pesanti di un player normale...
difatti passando a html5 molti pc con problemi con flash player riescono a far girare youtube molto piu facilmente, anche senza gpu dedicata, solo usando la cpu. |
|
|
|
|
|
#3842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ok , ma parli di un pc normale
non di un netbook che ha la potenza di calcolo di un athlon XP |
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Windows 10 & Driver ION: Installazione riuscita!
Alla fine ci sono riuscito, approfittando della sostituzione del disco fisso con uno SSD, ho riprovato ad installare Windows 10 (64bit, ISO scaricata tramite "MediaCreationToolx64" di MS) L'installazione è andata a buon fine con tutte le periferiche correttamente riconosciute, tutte tranne una, la famigerata Nvidia ION. Da una veloce ricerca in rete (reddit) scopro che alcuni utenti hanno risolto scaricando una versione un po' datata dei driver Nvidia, più precisamente la versione 306.97, la installo e miracolosamente funziona tutto!
Che dire.... provate e che la forza sia con voi
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 29-12-2015 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#3844 |
|
Senior Member
|
azz che notizia
grande! , provo subito |
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
|
I video in HD 1080p funzionano benino con Edge e meno bene con Firefox, ma comunque andavano male anche con Windows 7. Ho scoperto ora che IE 11 va in crash, ma dato che non lo uso mai non è poi così grave
|
|
|
#3846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ottima notizia!
|
|
|
#3847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
firefox e' sempre un mattone, ma edge davvero ha prestazioni superiori agli altri browser!
|
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Senior Member
|
Se vi avventurate nell'impresa non dimenticatevi di postare i vostri feedback (positivi o negativi) su questo thread, sono curioso
|
|
|
#3849 |
|
Senior Member
|
lo farò sicuramente ma non subito, cmq deduco tu abbia fatto un'installazione pulita giusto? hai inserito la key di windows7?
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
|
per licenziare correttamente win 10 c'è il 3d apposito che spiega i casi
|
|
|
|
|
|
#3851 |
|
Senior Member
|
Confermo, installazione pulita su disco SSD appena montato.
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
|
Allora...
per ora non ho avuto modo di installare Win10 però confermo che quella versione di driver si installa anche su Win8.1 e ne avevo provate tante in passato, ma senza successo ION2 si abilita regolarmente con video in DXVA e sul WEB l'icona nella traybar lo conferma PERO' non va come dovrebbe nella visione dei video ci sono evidenti scatti , sia offline che su youtube in HTML5 |
|
|
|
|
|
#3853 |
|
Senior Member
|
E lo stesso problemino che ho riscontrato con Windows 10, diciamo che è un piccolo pegno da pagare per avere l'ultimo sistema MS sulla nostra macchina.
Usando il 1251n come secondo PC (da battaglia) per me è una cosa sopportabile, ma è giusto che chi vuole fare l'upgrade al sistema operativo sappia a cosa va incontro.
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
|
ah ok
quindi non ha senso passare a Win10 visto che i problemi rimarrebbero peccato, sto ION è nato proprio storto |
|
|
|
|
|
#3855 |
|
Senior Member
|
Diciamo che rispetto all'ultima volta che avevo armeggiato con driver nvidia su Windows 10, un mezzo passo in avanti c'è stato, Edge non va più in crash (in compenso lo fa IE) e i video riprodotti tramite l'ultimo browser MS risultano più fluidi rispetto a Firefox (peccato che uso solo quest'ultimo).
Devo dire che non era mia intenzione tenere Windows 10, ma dovendo reinstallare da zero ho fatto un'ultimo tentativo. Secondo me vale la pena (ma ripeto, quasi mai vedo video fullhd con questo pc), non fosse altro per il fatto che diventavo matto per eludere la proposta di aggiornamento a Windows 10, questo è proprio il colmo, il PC in questione non lo supporta e tu (Microsoft) a momenti mi obblighi a fare l'update, tanto è gratis! Vabbè mi sono dilungato un po' troppo, scusatemi, saluti a tutti e alle prossime
|
|
|
#3856 |
|
Senior Member
|
Questo Eee PC non sarebbe mio ma di mia cugina che finora l'ha utilizzato solo come "ufficio", no giochi e no uso di grafica avanzata... quindi il passaggio a windows 10 potrebbe anche starci?
|
|
|
#3857 |
|
Senior Member
|
Secondo me si, ecco le mie impressioni.
Io lo uso frequentemente per aggiornare firmware (dato che ho solo MAC e molti di questi software girano solo su Windows) di vari dispositivi, dai cellulari ai tablet, dalle stampanti ai router, tutte operazioni delicate e con windows 10 finora non mi ha sbagliato un colpo. Un degno sostituto di Windows 7. La navigazione è perfetta, l'apertura di documenti nei vari formati idem, solo i video online in HD hanno problemi, mentre quelli in locale con VLC vanno perfettamente. Altra nota negativa, MPCHC (Media Player Classic Home Cinema) va in crash, sicuramente per un conflitto con la ION. Consiglio di usare O&O ShutUp10 per disabilitare tutte le nuove porcate (leggi spyware) introdotte da MS nel suo ultimo sistema operativo, non richiede installazione ed è freeware.
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.» Ultima modifica di Mike Golf : 04-01-2016 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#3858 |
|
Senior Member
|
i tasti funzione (fn+xx) funzionano nativamente con windows10?
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
|
Funzionano sleep, wifi on/off, controllo luminosità, mentre non funzionano mute e controllo volume. C'è da dire che non ho installato nessun driver Asus (kbfilter, SHE, hotkey service), non è detto che provando non funzioni anche il resto.
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie se ne riparla cmq più avanti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.