|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il compact è già abilitato su questi modelli con windows 10 preinstallati.
Secondo i requisiti di win 10 la differenza tra 32 bit e 64 bit dovrebbe essere di Gb |
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusami, non ho compreso quanti gb ci sono di differenza tra 32 e 64 bit...
Potrebbe convenire effettuare un ripristino da "aggiornamento e sistema" selezionando rimuovi tutto? Non dovrebbe installare una versione pulita di Windows? |
|
|
|
|
|
#1783 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qualcuno sa aiutarmi su quanto scritto prima?
Ho il modello 210 e le casse gracchiano un bel pò specialmente quanto inserisco una chiavetta o cambio volume con il touchpad , c'è qualcosa che posso fare o devo per forza rivolgermi all'assistenza? |
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda per chi ha già piallato il 105: nell'installazione compact conviene lasciare index1 oppure scegliere index2?
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io ho lasciato index 1
rispetto alla guida di windowsblog ho dovuto cambiare solo due cose: - il nome del file di installazione (ha estensione .esd e non .wim) - la lettera della chiave usb (per me è D: e non C: ; non so dire per quale motivo) Ultima modifica di randorama : 04-01-2016 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
|
Ho appena preso l'nl200 sul mercatino...mmmmhhh
1) leggendo qui e lì mo sa che lo ho pagato un po' troppo ma la curiosità per l'oggetto era grande e 20/30 euro non mi manderanno certo in rovina. Il 105 è così superiore...su hp Store sta a 430 euro se non sbaglio? A quanto lo avete comprato? 2) Non ho usato Windows dai tempi del 7 con rare occasioni di vedere in funzione l'8. Un tablet per me è ios o Android...secondo voi il sistema Windows 10 è maturo anche per l'uso tablet? 3) qualcuno in caso sa di possibili installazioni Android in dual boot...ci sono molti tablet cinesi che lo supportano (teclast, onda...ecc.) francamente non li ho mai provati, ma a vedere i video sembrano andare benino. 4) a quanto si può trovare la dell 750 aahc...su Amazon costa 36 euro. Secondo voi aspetto o è già un buon prezzo? Grazie
Moltissime trattative riuscite qui e su altri forum!! Ultima modifica di andy88de : 04-01-2016 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#1788 |
|
Senior Member
|
1) 199
2) personalmente non mi fa impazzire, però si lascia usare (non è sui livelli di android tantomeno quelli di iOS) 3)non saprei, però ora che me lo chiedi posso darci un'occhiata, l'hw dovrebbe essere supportato (forse i sensori possono dare noia) 4)37€ non mi sembrano malaccio, ogni tanto capitano delle offerte, però non saprei dove andarle a cercare. EDIT: la prima guida che mi è capitata sotto mano, non so se può funzionare, per il momento mi dedico ad ottimizzare lo spazio, magari ci provo più in la.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 04-01-2016 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Secondo me il problema principale di questo tablet per uso tablet è la risoluzione (imho un po' bassa) e il modo in cui viene gestita da Windows (male).
Le app tablet sono quasi identiche alla versione desktop per esempio Facebook ha caratteri piccoli perché la sezione notizie non occupa manco la metà dello schermo mentre su iOS e Android è a tutto schermo e questo migliora l'uso... Basterebbe ottimizzare un altro po' le app ma considerando che questi 2 in 1 stanno vendendo bene credo che entro fine anno la situazione migliorerà parecchio anche perché in molti saranno migrati su win 10 anche grazie all'aggiornamento gratuito... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
#1790 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come tablet, windows è anni luce indietro ad android e ios. io principalmente lo uso come netbook ma l'uso tablet da browser è decente
|
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows da sempre, sia a casa che in ufficio, unico android un tablet di fascia bassa. questo cosino, come tablet, è secondo me meno fruibile di un android di pari prezzo (considerando lo street price di 200 euro). da un lato è meno completo; non ha il gps, una fotocamera da foto (quella montata va bene giusto per skype, nulla più). anche il sistema operativo che certo non è nato per essere "da tablet" non lo aiuta. nel momento in cui però gli attacchi una tastiera (la sua, non una "speriamo che funzioni") e lo usi come portatile... be le cose cambiano. pur con i suoi limiti diventa infinitamente più produttivo di un tablet android. office è office, non un coso che è "100% compatibile. finchè non cominci a usare le opzioni avanzate". per come lo uso io quello che perdo come tablet è più che compensato da quello che guadagno come subnotebook. dipende da quello che cerchi |
|
|
|
|
|
|
#1792 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non avendo molta esperienza con Windows 10, leggendo una guida su Windows blog, ho trovato la conferma che eseguendo il ripristino dalle impostazioni e selezionando rimuovi tutto, viene eseguita una installazione pulita, e probabilmente anche in versione compact, essendo già presenti su questo dispositivo, non dovrebbe essere più semplice come procedura? Mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho seguita pedissequamente, non avendo mai approfondito la sintassi di diskpart. non ho toccato le dimensioni delle partizioni; soprattutto quella da 500 mega, anche se nello script per diskpart c'è scritto chiaramente che rem ** NOTE: Update this size to match the rem size of the recovery tools rem (winre.wim) ** non mi sono preso la briga di verificare che su quella partizione poi winre.wim (o .esd) ci finisse realmente. quello che so per certo è che, volendo fare un recovery con la chiavetta bootstrappante di W10, l'operazione NON va a buon fine. tuttavia ho scoperto poi che installando i tool hp, viene proposto di creare un'immagine di ripristino. proverò a verificare se almeno quella funziona... |
|
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
HP di ripristino ? In effetti potrebbe essere utile se si vuole vendere il 2in1, Ma molto probabilmente non funzionerà avendo modificato le partizioni! Chiedo ancora una volta, se c'è qualcun altro, che abbia messo le mappe su sd per la consultazione offline. Se si, per favore che modello è che taglia, nonché la v. del driver del controllerà Intel sd (verificabile da gestione dispositivi proprietà) perché a me continua a funzionare in questo modo. Prima accensione ok, carico la mappa ok, alla successiva accensione il programma si apre e si chiude dopo pochi secondi. Ho provato 2 sd samsung genuine (32 e 64) e 1 samsung fake sempre tutto uguale. Poi ne ho formattato 2 in ntfs e mentre con l'originale ancora ho il problema con la fake invece funziona: muro. Infine a voi funziona il sensore luminosà.? Che v. di driver avete? Grazie mille a chi MI aiuta! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ma di sicuro tra una normal e Una compact da zero ci sono da 3 a 5 gb in meno io dopo alcuni aggiornamenti ho poco più di 7 gb contro i quasi 11 di prima Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è quello che sto facendo proprio ora.
|
|
|
|
#1798 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
per le partizioni credo che il backup HP ricrei proprio la partizione di ripristino, per cui il fatto di averle modificate non dovrebbe essere vincolante. Quote:
(per quanto ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia precisa la localizzazione tramite i segnali wifi) Quote:
che per altro sono certo funziona da subito, anche senza reboot. l'ho installato la sera, quasi al buio... appena finito il setup la luminosità è calata subito |
|||
|
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ragazzi oggi il tablet ha emesso un rumore, classici fischi del calvolo dal monitor.....
è mai capitato a voi?
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cmq vi confermo che nel menu hardware, ho le stesse caratteristiche, tranne che per il processore, del 200nl... quindi il 200 aveva anche lui la presa usb3
la cosa strana è che il modello venduto da unieuro 105 nella scatola non c'è scritto 210, ma solamente x2, mentre il modello 200 sulla scatola ha scritto 210 che invece dovrebbe essere la sigla del 105... mi gira la testa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.