Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 00:25   #1781
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Il compact è già abilitato su questi modelli con windows 10 preinstallati.
Secondo i requisiti di win 10 la differenza tra 32 bit e 64 bit dovrebbe essere di Gb
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 01:44   #1782
vipassana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusami, non ho compreso quanti gb ci sono di differenza tra 32 e 64 bit...

Potrebbe convenire effettuare un ripristino da "aggiornamento e sistema" selezionando rimuovi tutto? Non dovrebbe installare una versione pulita di Windows?
vipassana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 05:50   #1783
solid9
Member

L'Avatar di solid9

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qualcuno sa aiutarmi su quanto scritto prima?
Ho il modello 210 e le casse gracchiano un bel pò specialmente quanto inserisco una chiavetta o cambio volume con il touchpad , c'è qualcosa che posso fare o devo per forza rivolgermi all'assistenza?
solid9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 11:07   #1784
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da solid9 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se mi ripeto ma qualcuno sa aiutarmi su quanto scritto prima?
Ho il modello 210 e le casse gracchiano un bel pò specialmente quanto inserisco una chiavetta o cambio volume con il touchpad , c'è qualcosa che posso fare o devo per forza rivolgermi all'assistenza?
Non saprei, mi sono visto interstellar ieri sul 105 e l'audio si sentiva molto bene. Se le casse peggiorano all'inserimento di una chiavetta probabilmente hai un malfunzionamento hw (alimentazione).
Old 04-01-2016, 11:15   #1785
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Ho iniziato proprio lanciando compact con windows già installato ed ho guadagnato pochissimo (circa 200MB)....appena avrò tempo libero, proverò ad installare da zero!
Conto di fare questa prova oggi, ora sto ripristinando alle impostazioni di fabbrica, poi faccio un backup totale del disco interno (comprese le partizioni di ripristino) con Acronis 2014 ed installerò windows 10, prima a 32 poi a 64 bit se ne il tempo, entrambe compact cosi da vedere eventuali differenze.

Domanda per chi ha già piallato il 105: nell'installazione compact conviene lasciare index1 oppure scegliere index2?
Old 04-01-2016, 11:25   #1786
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io ho lasciato index 1

rispetto alla guida di windowsblog ho dovuto cambiare solo due cose:

- il nome del file di installazione (ha estensione .esd e non .wim)
- la lettera della chiave usb (per me è D: e non C: ; non so dire per quale motivo)

Ultima modifica di randorama : 04-01-2016 alle 11:29.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 11:31   #1787
andy88de
Senior Member

L'Avatar di andy88de

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
Ho appena preso l'nl200 sul mercatino...mmmmhhh
1) leggendo qui e lì mo sa che lo ho pagato un po' troppo ma la curiosità per l'oggetto era grande e 20/30 euro non mi manderanno certo in rovina. Il 105 è così superiore...su hp Store sta a 430 euro se non sbaglio? A quanto lo avete comprato?
2) Non ho usato Windows dai tempi del 7 con rare occasioni di vedere in funzione l'8. Un tablet per me è ios o Android...secondo voi il sistema Windows 10 è maturo anche per l'uso tablet?
3) qualcuno in caso sa di possibili installazioni Android in dual boot...ci sono molti tablet cinesi che lo supportano (teclast, onda...ecc.) francamente non li ho mai provati, ma a vedere i video sembrano andare benino.
4) a quanto si può trovare la dell 750 aahc...su Amazon costa 36 euro. Secondo voi aspetto o è già un buon prezzo?
Grazie

Ultima modifica di andy88de : 04-01-2016 alle 11:42.
andy88de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:10   #1788
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

1) 199
2) personalmente non mi fa impazzire, però si lascia usare (non è sui livelli di android tantomeno quelli di iOS)
3)non saprei, però ora che me lo chiedi posso darci un'occhiata, l'hw dovrebbe essere supportato (forse i sensori possono dare noia)
4)37€ non mi sembrano malaccio, ogni tanto capitano delle offerte, però non saprei dove andarle a cercare.

EDIT: la prima guida che mi è capitata sotto mano, non so se può funzionare, per il momento mi dedico ad ottimizzare lo spazio, magari ci provo più in la.

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-01-2016 alle 12:15.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:24   #1789
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Secondo me il problema principale di questo tablet per uso tablet è la risoluzione (imho un po' bassa) e il modo in cui viene gestita da Windows (male).
Le app tablet sono quasi identiche alla versione desktop per esempio Facebook ha caratteri piccoli perché la sezione notizie non occupa manco la metà dello schermo mentre su iOS e Android è a tutto schermo e questo migliora l'uso...
Basterebbe ottimizzare un altro po' le app ma considerando che questi 2 in 1 stanno vendendo bene credo che entro fine anno la situazione migliorerà parecchio anche perché in molti saranno migrati su win 10 anche grazie all'aggiornamento gratuito...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 04-01-2016, 12:34   #1790
elektrabianchi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
come tablet, windows è anni luce indietro ad android e ios. io principalmente lo uso come netbook ma l'uso tablet da browser è decente
elektrabianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:36   #1791
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy88de Guarda i messaggi
2) Non ho usato Windows dai tempi del 7 con rare occasioni di vedere in funzione l'8. Un tablet per me è ios o Android...secondo voi il sistema Windows 10 è maturo anche per l'uso tablet?
la mia esperienza è esattamente contraria.
windows da sempre, sia a casa che in ufficio, unico android un tablet di fascia bassa.

questo cosino, come tablet, è secondo me meno fruibile di un android di pari prezzo (considerando lo street price di 200 euro).
da un lato è meno completo; non ha il gps, una fotocamera da foto (quella montata va bene giusto per skype, nulla più).
anche il sistema operativo che certo non è nato per essere "da tablet" non lo aiuta.

nel momento in cui però gli attacchi una tastiera (la sua, non una "speriamo che funzioni") e lo usi come portatile... be le cose cambiano.
pur con i suoi limiti diventa infinitamente più produttivo di un tablet android.
office è office, non un coso che è "100% compatibile. finchè non cominci a usare le opzioni avanzate".

per come lo uso io quello che perdo come tablet è più che compensato da quello che guadagno come subnotebook.
dipende da quello che cerchi
Old 04-01-2016, 12:40   #1792
vipassana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io ho lasciato index 1

rispetto alla guida di windowsblog ho dovuto cambiare solo due cose:

- il nome del file di installazione (ha estensione .esd e non .wim)
- la lettera della chiave usb (per me è D: e non C: ; non so dire per quale motivo)
Non avendo molta esperienza con Windows 10, leggendo una guida su Windows blog, ho trovato la conferma che eseguendo il ripristino dalle impostazioni e selezionando rimuovi tutto, viene eseguita una installazione pulita, e probabilmente anche in versione compact, essendo già presenti su questo dispositivo, non dovrebbe essere più semplice come procedura? Mi sfugge qualcosa?
vipassana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 12:57   #1793
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vipassana Guarda i messaggi
Non avendo molta esperienza con Windows 10, leggendo una guida su Windows blog, ho trovato la conferma che eseguendo il ripristino dalle impostazioni e selezionando rimuovi tutto, viene eseguita una installazione pulita, e probabilmente anche in versione compact, essendo già presenti su questo dispositivo, non dovrebbe essere più semplice come procedura? Mi sfugge qualcosa?
non saprei.
io l'ho seguita pedissequamente, non avendo mai approfondito la sintassi di diskpart.
non ho toccato le dimensioni delle partizioni; soprattutto quella da 500 mega, anche se nello script per diskpart c'è scritto chiaramente che

rem ** NOTE: Update this size to match the
rem size of the recovery tools
rem (winre.wim) **

non mi sono preso la briga di verificare che su quella partizione poi winre.wim (o .esd) ci finisse realmente.

quello che so per certo è che, volendo fare un recovery con la chiavetta bootstrappante di W10, l'operazione NON va a buon fine.
tuttavia ho scoperto poi che installando i tool hp, viene proposto di creare un'immagine di ripristino. proverò a verificare se almeno quella funziona...
Old 04-01-2016, 13:35   #1794
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non saprei.
io l'ho seguita pedissequamente, non avendo mai approfondito la sintassi di diskpart.
non ho toccato le dimensioni delle partizioni; soprattutto quella da 500 mega, anche se nello script per diskpart c'è scritto chiaramente che

rem ** NOTE: Update this size to match the
rem size of the recovery tools
rem (winre.wim) **

non mi sono preso la briga di verificare che su quella partizione poi winre.wim (o .esd) ci finisse realmente.

quello che so per certo è che, volendo fare un recovery con la chiavetta bootstrappante di W10, l'operazione NON va a buon fine.
tuttavia ho scoperto poi che installando i tool hp, viene proposto di creare un'immagine di ripristino. proverò a verificare se almeno quella funziona...
Ma dopo una installazione da zero normal o compact, a cosa ti serve un
HP di ripristino ? In effetti potrebbe essere utile se si vuole vendere il 2in1,
Ma molto probabilmente non funzionerà
avendo modificato le partizioni!

Chiedo ancora una volta, se c'è qualcun altro, che abbia messo le mappe su sd per la consultazione offline.
Se si, per favore che modello è che taglia, nonché la v. del driver del controllerà Intel sd (verificabile da gestione dispositivi proprietà) perché a me continua a funzionare in questo modo.
Prima accensione ok, carico la mappa ok, alla successiva accensione il programma si apre e si chiude dopo pochi secondi. Ho provato 2 sd samsung genuine (32 e 64) e 1 samsung fake sempre tutto uguale. Poi ne ho formattato 2 in ntfs e mentre con l'originale ancora ho il problema con la fake invece funziona: muro.
Infine a voi funziona il sensore luminosà.? Che v. di driver avete?
Grazie mille a chi MI aiuta!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:43   #1795
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da vipassana Guarda i messaggi
Non in compact mode, in ogni caso per sapere lo stato da cm basta lanciare compact CompactOS query per la sintassi corretta consulta la guida da cmd forse dopo compact ci vuole /.... non ho ora la possibilità di controllare,
Ma di sicuro tra una normal e Una compact da zero ci sono da 3 a 5 gb in meno io dopo alcuni aggiornamenti ho poco più di 7 gb contro i quasi 11 di prima

sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:49   #1796
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Funziona, il driver se non erro lo trova anche windows update. Ho comunque disabilitato la luminosità automatica, perché come su acer switch 10 è fastidiosa più che utile ...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:12   #1797
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
HP di ripristino ? In effetti potrebbe essere utile se si vuole vendere il 2in1,

CUT

Se si fa un backup completo tramite Acronis, funzionerà il ripristino anche dopo aver piallato tutto (al 99%).

Ed è quello che sto facendo proprio ora.
Old 04-01-2016, 14:38   #1798
randorama
Senior Member

Quote:
è per la serie non si sa mai... fosse anche solo per restituirlo vergine in caso di garanzia.
per le partizioni credo che il backup HP ricrei proprio la partizione di ripristino, per cui il fatto di averle modificate non dovrebbe essere vincolante.

Quote:
Chiedo ancora una volta, se c'è qualcun altro, che abbia messo le mappe su sd per la consultazione offline.
Se si, per favore che modello è che taglia, nonché la v. del driver del controllerà Intel sd (verificabile da gestione dispositivi proprietà) perché a me continua a funzionare in questo modo.
Prima accensione ok, carico la mappa ok, alla successiva accensione il programma si apre e si chiude dopo pochi secondi. Ho provato 2 sd samsung genuine (32 e 64) e 1 samsung fake sempre tutto uguale. Poi ne ho formattato 2 in ntfs e mentre con l'originale ancora ho il problema con la fake invece funziona: muro.
per curiosità: come mai questa mania per le mappe, su un device senza gps?
(per quanto ancora non riesco a capacitarmi di quanto sia precisa la localizzazione tramite i segnali wifi)

Quote:
Grazie mille a chi MI aiuta!
quello scaricato dal sito hp.
che per altro sono certo funziona da subito, anche senza reboot.
l'ho installato la sera, quasi al buio... appena finito il setup la luminosità è calata subito
Old 04-01-2016, 14:40   #1799
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi oggi il tablet ha emesso un rumore, classici fischi del calvolo dal monitor.....
è mai capitato a voi?
Old 04-01-2016, 14:44   #1800
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
cmq vi confermo che nel menu hardware, ho le stesse caratteristiche, tranne che per il processore, del 200nl... quindi il 200 aveva anche lui la presa usb3

la cosa strana è che il modello venduto da unieuro 105 nella scatola non c'è scritto 210, ma solamente x2, mentre il modello 200 sulla scatola ha scritto 210 che invece dovrebbe essere la sigla del 105...

mi gira la testa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian