Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2016, 15:45   #1761
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Koleman Guarda i messaggi
Ho scoperto da cosa dipende: dalla micro SD (Samsung classe 10 32GB).
Se la tolgo in meno di dieci secondi è in windows. Se la lascio inserita impiega 20 secondi ad uscire il logo HP.
Ho provato a formattarla e lasciarla vuota ma non cambia: sembra faccia un check del supporto. Non credo tenti di avviare dalla microSD perchè l'ho esclusa da tutte le sequenze di boot.
Anch'io ho una classe 10 Samsung ma 64gb e va tutto bene. Forse potrebbe essere lo slot ma non saprei.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:04   #1762
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Anch'io ho una classe 10 Samsung ma 64gb e va tutto bene. Forse potrebbe essere lo slot ma non saprei.
In effetti se usi un software tipo iobit l'avvio è +/- tra 20-25 inteso tra quando premi power e l'effettivo utilizzo della macchina ma nella realtà è un parametro inutile il mio i7 che prima partita in 4 secondi ora ne impiega più o meno gli stessi del x2 la differenza la vedi in altro per es. con questo faccio un renderne video di 7/8 gb in 3/4 ore suppongo che un x2 ci metta giorni ammesso che regga il full HD avendo appena 2gbram.. prima qualcuno ha chiesto se non sbaglio se è più veloce un n200 o un n105... è come dire è più veloce la lumaca a o quella b!
Questo è un device di base che solo in virtù della diminuzione di prezzo può essere preso in considerazione per avere performance occorre guardare altrove e ovviamente cambiano anche i prezzi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:28   #1763
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La mia impressione è che il 105 ha casse audio più' gracchianti e con meno bassi rispetto al 200.... Inoltre l'alimentatore e' più leggero ,di meno qualità direi?.

Devo dirvi anche che il 200 venduto da Unieuro con la scatola 210 , seppur con il vecchio processore aveva usb 3
Old 03-01-2016, 16:39   #1764
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Ho scoperto da cosa dipende: dalla micro SD (Samsung classe 10 32GB).
Se la tolgo in meno di dieci secondi è in windows. Se la lascio inserita impiega 20 secondi ad uscire il logo HP.
Ho provato a formattarla e lasciarla vuota ma non cambia: sembra faccia un check del supporto. Non credo tenti di avviare dalla microSD perchè l'ho esclusa da tutte le sequenze di boot.
Confermo!!! ho avuto modo di testare su diversi modelli: 2 n105nl ed il problema si presenta uguale su entrambi quindi non penso sia un difetto del singolo modello; 1 n200nl ed il problema non esiste anche dopo l'ultimo upgrade!
A quanto pare, fino ad ora, le varianti con X5 partono svantaggiate (meno spazio libero a disposizione per colpa di W10 x64; boot più lungo...)
non so cosa dire...
Old 03-01-2016, 17:06   #1765
jeffryeretico
Senior Member

io
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
Confermo!!! ho avuto modo di testare su diversi modelli: 2 n105nl ed il problema si presenta uguale su entrambi quindi non penso sia un difetto del singolo modello; 1 n200nl ed il problema non esiste anche dopo l'ultimo upgrade!
A quanto pare, fino ad ora, le varianti con X5 partono svantaggiate (meno spazio libero a disposizione per colpa di W10 x64; boot più lungo...)
non so cosa dire...
Old 03-01-2016, 17:08   #1766
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Va detto che z3735/6 sta anche nei tostapane! :-) ormai è super collaudato e ci sono driver e bios più maturi.

Sicuramente z8300 sarà ottimizzato nelle prossime settimane/mesi.

Ma usb 3 non era impossibile su z3736? Per rispondere a Jeffrey.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 17:16   #1767
jeffryeretico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Va detto che z3735/6 sta anche nei tostapane! :-) ormai è super collaudato e ci sono driver e bios più maturi.

Sicuramente z8300 sarà ottimizzato nelle prossime settimane/mesi.

Ma usb 3 non era impossibile su z3736? Per rispondere a Jeffrey.
Tovo le stesse infiormazione su pannello di controllo, anche usb che nei tre menù in uno c'è scritto 3
Old 03-01-2016, 17:32   #1768
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Dopo una installazione di compact ho avuto un problema con il seriale.... ora
però ho scoperto che mi installato w10
pro e non capisco come sia successo
l'unica differenza è che avendo chiesto il seriale che prima non avevo ho lasciato il campo buono ed ho proseguito... Mi tocca riprovare in ogni caso salvare il seriale prima

Forse ho risolto il problema potrebbe essere nel nuovo media creation tool che non permette più di scegliere tra Home e oro ma solo 64 e 32 e quindi
nella procedura occorre index:2 e non index:1
Confermato e serve il seriale !

ora lo spazio occupato è appena 5,47gb con 23gb liberi non male !

grazie per la segnalazione, ero incappato nel tuo stesso problema ma non ero riuscito a risolvere e avevo fatto l' installazione classica.

Ma index:1 a index:2
cosa cambia ?

edit: sarebbe un' info da mettere in op

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 17:40   #1769
Koleman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
non so cosa dire...
Ho l'n105nl infatti. Ma il boot è nella norma (meno di 10 secondi) senza SD inserita. Ho installato l'aggiornamento (via iso perchè non scaricava da windows update) di windows 10 di novembre (1511), rimosso i files di installazione da "pulizia disco" ed ora con tutto quello che mi serve installato ho 14GB liberi. In realtà l'avvio non mi disturba più di tanto (sono 20 secondi in piu) ma vorrei capire da cosa dipende...
Koleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 18:16   #1770
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, ero incappato nel tuo stesso problema ma non ero riuscito a risolvere e avevo fatto l' installazione classica.

cosa cambia ?

Index1 installa w10 pro sulla vecchia versione del software per scaricare e creare Windows c'era la possibilità di scegliere sia la 32 che la 64 e la versione ora solo la prima quindi nell'immagine trovi index 1 pro index 2 Home e non so ma forse index 3 la n io ho anche cambiato nello script il ricovero a 450 che è la dimostrazione che win crea per default, ma almeno per me no ne faccio uso.

Old 03-01-2016, 18:20   #1771
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Koleman potresti spiegarmi i passaggi da seguire per liberare spazio su Windows 10 come hai fatto tu?

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 03-01-2016, 18:22   #1772
sam26
Member

Quote:
Ho l'n105nl infatti. Ma il boot è nella norma (meno di 10 secondi) senza SD inserita. Ho installato l'aggiornamento (via iso perchè non scaricava da windows update) di windows 10 di novembre (1511), rimosso i files di installazione da "pulizia disco" ed ora con tutto quello che mi serve installato ho 14GB liberi. In realtà l'avvio non mi disturba più di tanto (sono 20 secondi in piu) ma vorrei capire da cosa dipende...
Ma è il primo PC più installi e più aggiorni e più cresce il registro ed anche la spazzatura con sd inserita fa i controlli prima di abilitare piuttosto se vuoi risparmiare un po' di spazio fai l'installazione compact su 200 si passa da 10 a 5.7 anche se poi si stabilizza sui 7 ma sempre meglio che 10

Old 03-01-2016, 18:43   #1773
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Ma è il primo PC più installi e più aggiorni e più cresce il registro ed anche la spazzatura con sd inserita fa i controlli prima di abilitare piuttosto se vuoi risparmiare un po' di spazio fai l'installazione compact su 200 si passa da 10 a 5.7 anche se poi si stabilizza sui 7 ma sempre meglio che 10

come si fa installazione compact??? eventualmente proverò ad installare la versione 32bit per risparmiare altro spazio.

EDIT: trovato varie guide, grazie su installazione compact

Ultima modifica di Siddhartha : 03-01-2016 alle 18:51.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 18:50   #1774
Koleman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Koleman potresti spiegarmi i passaggi da seguire per liberare spazio su Windows 10 come hai fatto tu?
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Pulizia disco, tasto in basso a sinistra "Pulizia file di sistema" e puoi rimuovere l'eventuale cartella windows.old selzionando "Installazioni di windows precedenti" e quello che occupa maggiore spazio e non è necessario.
Koleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:09   #1775
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi

cosa cambia ?

io ho lasciato index:1 ed ho installato senza problemi; l'errore era sull'estensione dell'immagine (.esd e non .wim)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:43   #1776
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io ho lasciato index:1 ed ho installato senza problemi; l'errore era sull'estensione dell'immagine (.esd e non .wim)
Se l'hai fatto con il vecchio tool l'indecisione era quello se lo fai con il nuovo ad index 1 corrisponde la versione pro x cui devi usare per forza index 2 per avere la Home fermo restando che l'estensione corretta è esd da una vita!

Old 03-01-2016, 20:48   #1777
sam26
Member

Quote:
come si fa installazione compact??? eventualmente proverò ad installare la versione 32bit per risparmiare altro spazio.

EDIT: trovato varie guide, grazie su installazione compact
Fai attenzione:
1 il win non esiste devi usare esd
2 se usi il tool nuovo (lo capisci dal fatto che puoi solo scegliere tra 64 e 32 ma non la versione Home, pro etc) l'indecisione deve essere 2 e Salva anche il seriale a me l'ha richiesto
Mentre se la faccio standard non lo richiede

Qualcuno che ha la evo64 potrebbe postarmi lo screen di h2test grazie mille

Ma a voi nel centro notifiche la moda aereo è selezionata anche se non abilitata?

Ultima modifica di sam26 : 03-01-2016 alle 22:24.
Old 03-01-2016, 20:55   #1778
vipassana
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Preso anch'io la versione 105nl col nuovo atom, aggiornato Windows e cancellate le precedenti versioni, rimangono liberi circa 15 gb. Solo la cartella Windows pesa 15 gb, pensavo di effettuare una installazione pulita di Windows, qualche consiglio? Essendo la versione 64 bit, quanto si potrà recuperare?
vipassana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 22:44   #1779
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
fare installazione compact da 0 oppure lanciare il comando compact dopo aver installato windows cambia molto in termini di "risparmio spazio" ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 00:06   #1780
Siddhartha
Senior Member

Ho iniziato proprio lanciando compact con windows già installato ed ho guadagnato pochissimo (circa 200MB)....appena avrò tempo libero, proverò ad installare da zero!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian