|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io l'ho disabilitato, e dopo un'istallazione pulita (sia su questo hp che su vari asus) me lo attiva sempre di default e lo disabilito, perché per il mio utilizzo è inutile. |
|
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sto avendo anch'io problemi con sto benedetto coso.
dopo aver installato senza problemi W10, mi ha preso lo sfizio di provare a tornare al 8.1 di fabbrica. presa la chiave, bootato, arrivo alla selezione del menu di ripristino... zak! mi chiede il codice di sblocco (che in teoria doveva essere stato salvato sulla chiave, ma tant'è. vado sulla pagina indicata per lo sblocco https://onedrive.live.com/recoverykey recupero il terrificante codice (48 cifre!) inserisco... niente da fare il recovery non è disponibile in nessun modo. non che sentissi la mancanza di W8.1, però... boh. |
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Attualmente Unieuro vende la versione n105nl a 199€. C'era anche il n200nl ma è finito subito
|
|
|
|
|
|
#1465 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1466 | |
|
Member
|
Quote:
Se compro online vedo dopo, e poi sullo scatolo molto furbescamente c'é scritto Windows 10 e basta a a questo punto dopo aver mandato a quel paese (Bulgaria) il solito arrogante operatore l'ho anche informato che questo era sicuramente l'ultimo HP...! Forse se tutti protestassero non si avrebbero più queste fregature ! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
|
confermo che sto cacchio di bios è un disastro.
alla fine sono riuscito a ripristinare la macchina a condizioni di fabbrica, ma ho penato non poco... a un certo punto il sistema non bootava più, messaggi di protezione del bios in fase di post.... davvero antipatico. vabbeh... |
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di sam26 : 23-12-2015 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Member
|
Fin'ora non ho visto nessun BayTrail con UEFI a 64bit o con 4gb di ram. Quindi quei modelli hanno CPU diverse.
|
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Member
|
Infatti, ma ormai sono fusi pure loro, io quando ho lamentato che sul web hp indica tra le specifiche w64 come s. o. mi hanno risposto " ma non poteva controllare sullo scatolo" , ed io "ma sullo scatolo c'è scritto solo Windows 10" e loto "non tutti hanno w64 dipende dal modello"..... anche io non vedo driver 64 bit, so solo che se l'avessi pagato a prezzo pieno sarebbe stata una bella sola non essendo possibile usare nient'altro che w10....!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di sam26 : 23-12-2015 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Salve!Non so se sono un po' OT...
Ho anche io l'hp x2 10 pollici, comprato qualche settimana fa, aggiornato subito a win10, come ho già riportato in questa discussione qualche pagina sopra. Il problema è che con questo convertibile mi sono riaffacciata (dopo vari anni di assenza, se si trascura l'installazione su macchina virtuale) al mondo windows e.... Sono io gonza o non si riesce ad avere differenti profili delle reti wifi? Avrei bisogno di avere impostati i dati di accesso (password, ip... di varie reti che utilizzo: a casa, in differenti luoghi di lavoro)... ma, per lo meno per le impostazioni ipv4, mi sembra che quando imposto i dati di una rete, questi mi vanno a sovrascrivere quelli delle altre. C'è modo per risolvere semplicemente questa problematica (senza dover ogni volta reinserire gli ip di ciascuna rete)? Grazie! |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Member
|
Quote:
Per i sistemi, basta cercare quelli compatibili. Oltre a Windows ci sono Android, Debian, Fedlet (Fedora per Bay Trail), alcuni basati su Ubuntu e Ubuntu stesso modificato (ci sono alcune guide), ChromiumOS e quelli che ci sono basati, e altri. Giusto, l'avevo dimenticato. |
|
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Member
|
Perché non riesci a bootare Android e perché ti serve un CD di Linux?
Ultima modifica di Lukis24 : 22-12-2015 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#1478 | |
|
Member
|
Quote:
Per cd Linux intendevo il live per usare Linux senza installarlo e ho sempre usato Ubuntu Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, se ho capito cosa intendi per il live, la maggior parte dei sistemi lo tiene integrato nell'iso dell'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
android x86 non supporta GPT e quindi ciccia. bisognerebbe - credo - trovare un os che lo supporti e che poi faccia partire un boot manager più... tollerante. non so se la spesa vale l'impresa... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.