Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 20:47   #2921
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma perchè adesso ogni santa volta che lancio F4 mi dice "verificherà l'HW video e regolerà le impostazioni di conseguenza" resettandole, dovendo di fatto re-impostarle ogni volta che lancio il gioco??

Quote:
Originariamente inviato da Skaff@ Guarda i messaggi
Ma son l'unico che con circa 25 ore di gioco, livello 15, non ha ancora messo piede a Diamond City e non sto facendo quest ma solamente esplorare la parte nord della mappa?
Io ci ho messo piede per la prima volta allo scoccare della 200' ora...
Quando oramai non mi era rimasto altro che 4 quest che mi mandavano li.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-12-2015 alle 21:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 22:54   #2922
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Anch'io ho terminato a Molto Difficile e l'unico frangente tosto,soprattutto perchè non sapevo cosa aspettarmi,è stato...

Spoiler:
...quello dell'attacco al Castello.

Ma non ho mai usato,tranne...

Spoiler:
...per il viaggio a Mare Splendente

l'armatura atomica.
Eppoi mai nessuna arma pesante,solo Carabina d'assalto ed un paio di Fucili da Cecchino di base.
E nessuna droga,nessun cibo,nessun comando da console se non per un bug.

Insomma,quello che volevo dire è che,se uno vuole,si può complicare la vita come e quando desidera in un gioco tale...
E,anche solo facendo riferimento al livello impostato di base,gia' tra la quarta e la quinta difficoltà c'è una bella differenza,figuriamoci tra la prima e la sesta...
Ergo:non ha molto senso paragonare in termini assoluti quanto tempo abbiamo impiegato a terminare Fallout 4 rispetto ad un altro utente...
Ci sono troppi parametri da tenere presenti.
Eppoi ognuno giochi come vuole,ci mancherebbe!
Sono al livello 64 (sopravvivenza da una quarantina di livelli), posso dirti che evidentemente hai affrontato pochi deathclaw, possono capitarne anche due insieme, oppure 4-5 mirelurk che caricano, ..senza jet o psycho (o miscelati che è meglio), senza mine a tappi o a plasma, (a frammentazione sono poco efficienti..), basta anche una compagnia di 5-6 supermutanti tra cui un paio cazzuti e non rimane altro che la fuga..
forse dovresti continuare a girare per avere maggiori riferimenti.
Sinceramente ancora non ho avuto modo di visitare la zona SUD dopo più di 200 ore di gioco, ma come da tradizione Bethesda pullula di deathclaw e scorpioni.
Di solito indosso la tuta del vault al max crafting sotto una corazza di cuoio di tipo "ombrato" tra cui un pezzo del braccio di tipo "camaleonte", quando s'intravede da lontano un pezzo da 90 l'unica cosa è riempire lo spazio che intercorre di mine..

Ultima modifica di Stan7.4 : 21-12-2015 alle 23:06.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 22:59   #2923
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quando inizieranno a uscirvi "supermutanti primo" con fatman, gatling incendiarie o leggendari velenosi vi assicuro che la power armor sarà comoda...e non parliamo dei vari deathclaw leggendari o irradiati...ce n'è uno che vi prende di sorpresa su un soffitto e non c'è via di fuga tranne che lanciarsi dal decimo piano e indovina un po? Senza power armor siete morti
e non lo dico per sboronare eh, è perchè mi è successo...i deatchlaw più potenti 2 colpi e stendono con tuta portata al max e "componenti" al massimo. La power armor è l'unica cosa che salva dagli attacchi più potenti e dal one hit kill

comunque ho appena trovato l'insediamento più cazzuto di tutti

Spoiler:
l'isola al largo della base dei gatti atomici, un'intera isola da craftare

comunque attualmente i nemici più pericolosi che ho trovato sono appunto quelli velenosi perchè piazzano uno stat che consuma hp e i pezzi che resistono al veleno sono pochi e rari...

comunque l'ho appena finito, lvl 62, tutto scoperto, vestito e armato di soli leggendari, tutte le power armor eccetera eccetera...ora cercherò di potenziare al massimo qualche insediamento e rimarrò in attesa di qualche dlc

Ultima modifica di Jammed_Death : 21-12-2015 alle 23:05.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 00:27   #2924
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma perchè adesso ogni santa volta che lancio F4 mi dice "verificherà l'HW video e regolerà le impostazioni di conseguenza" resettandole, dovendo di fatto re-impostarle ogni volta che lancio il gioco??

Io ci ho messo piede per la prima volta allo scoccare della 200' ora...
Quando oramai non mi era rimasto altro che 4 quest che mi mandavano li.
non è che hai messo a "sola lettura" qualche file .ini di configurazione ?
Old 22-12-2015, 01:11   #2925
Stan7.4
Member

L'Avatar di Stan7.4

Iscritto dal: Nov 2015

è stato un lavoraccio, solo dopo aver capito la funzione del tasto Q in modalità officina..

Ultima modifica di Stan7.4 : 22-12-2015 alle 01:13.
Stan7.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 01:48   #2926
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma le ore di gioco le leggete su Steam? Perchè ingame ho fatto 55 giorni, e sono a liv.29 e a breve mi sa che andrò a Diamond... Già 3 quest mi portano lì.
Sì,io facevo riferimento alle ore indicate da Steam...
In game il contatore mi indica 4 giorni o poco più,ma conta che,quando ho dormito,non l'ho fatto praticamente mai per più di un'ora.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quando inizieranno a uscirvi "supermutanti primo" con fatman, gatling incendiarie o leggendari velenosi vi assicuro che la power armor sarà comoda...e non parliamo dei vari deathclaw leggendari o irradiati...ce n'è uno che vi prende di sorpresa su un soffitto e non c'è via di fuga tranne che lanciarsi dal decimo piano e indovina un po? Senza power armor siete morti
e non lo dico per sboronare eh, è perchè mi è successo...i deatchlaw più potenti 2 colpi e stendono con tuta portata al max e "componenti" al massimo. La power armor è l'unica cosa che salva dagli attacchi più potenti e dal one hit kill

comunque ho appena trovato l'insediamento più cazzuto di tutti

Spoiler:

comunque attualmente i nemici più pericolosi che ho trovato sono appunto quelli velenosi perchè piazzano uno stat che consuma hp e i pezzi che resistono al veleno sono pochi e rari...

comunque l'ho appena finito, lvl 62, tutto scoperto, vestito e armato di soli leggendari, tutte le power armor eccetera eccetera...ora cercherò di potenziare al massimo qualche insediamento e rimarrò in attesa di qualche dlc
Ma stai giocando a "Sopravvivenza"?

Quote:
Originariamente inviato da Stan7.4 Guarda i messaggi
Sono al livello 64 (sopravvivenza da una quarantina di livelli), posso dirti che evidentemente hai affrontato pochi deathclaw, possono capitarne anche due insieme, oppure 4-5 mirelurk che caricano, ..senza jet o psycho (o miscelati che è meglio), senza mine a tappi o a plasma, (a frammentazione sono poco efficienti..), basta anche una compagnia di 5-6 supermutanti tra cui un paio cazzuti e non rimane altro che la fuga..
forse dovresti continuare a girare per avere maggiori riferimenti.
Sinceramente ancora non ho avuto modo di visitare la zona SUD dopo più di 200 ore di gioco, ma come da tradizione Bethesda pullula di deathclaw e scorpioni.
Di solito indosso la tuta del vault al max crafting sotto una corazza di cuoio di tipo "ombrato" tra cui un pezzo del braccio di tipo "camaleonte", quando s'intravede da lontano un pezzo da 90 l'unica cosa è riempire lo spazio che intercorre di mine..
Si,infatti,pur giocando "solo" a molto difficile,come indicato dallo spoiler sopra...

Spoiler:
...al Mare Splendente ci sono andato con la Tuta,altrimenti non so come sarebbe finita...

e a Sud,in seguito,non ci ho più messo piede...
Alla seconda run penso che indosserò subito l'Atomica e farò un bel po' di esperimenti(compreso l'uso di droghe)che ho tralasciato nella prima.
Vorrei attuare un approccio completamente diverso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 05:33   #2927
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Spoiler:
Appena scoperta anche io... e pensare che stasera ieri sera avevo deciso di andare a dormire ad un'ora decente...
Tra l'altro il colono che avevo ci avevo spedito per fare da approvigionatore si è bloccato sott'acqua, ho dovuto richiamarlo tramite console.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 22-12-2015 alle 05:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:08   #2928
TheLogan88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
boh, aggiornato driver amd e moh il radar mi compare tutto tratteggiato, a qualcuno da lo stesso problema??
TheLogan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:16   #2929
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da TheLogan88 Guarda i messaggi
boh, aggiornato driver amd e moh il radar mi compare tutto tratteggiato, a qualcuno da lo stesso problema??
Si è "normale"... C'è una mod fix...
Hai messo i 15.12.?!

Link

Ultima modifica di Rox87 : 22-12-2015 alle 09:20.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:37   #2930
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Però è strano.. io ho i 15.12 con la 390 e non ho di sti problemi, la vera cazzata è che continuo a scendere a 25/30fps in alcuni punti del gioco.
AMD i driver non li sa fare
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:40   #2931
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
che bello! finalmente trovo un 3ad su F4 con notizie interessanti e senza polemiche stupide (complimenti anche ai moderatori)
veniamo al dunque:
con i minuteman siete già arrivati nei sotterranei del
Spoiler:
castello?

nel caso forse avrete notato delle bottiglie di uno strano vino
Spoiler:
"amontillado" e che, tra le fenditure di un muro, si vede uno scheletro incatenato
se non lo sapete è un elegantissimo riferimento a un famoso racconto di Poe:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_barile_di_Amontillado

quanto mi piacciono queste cose!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:05   #2932
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Devo costruire il marchingenio tipo teletrasporto (Intercettatore di segnale), il problema è che non riesco a posizionare la base triangolare sotto alla struttura a tre piedi perchè quando ci provo la base triangolare mi rimane rossa e non posso pozionarla: come si fa?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:08   #2933
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
probabilmente già segnalata da qualcuno nei post passati, in tal caso pazienza.

la mappa interattiva per ricercare statuine, riviste, ecc...

naturalmente è un mega-spoilerone, quindi consiglio di usarla solo se non sapete più cosa fare in Fallout4 e avete voglia di divertirvi un po' alla ricerca di ciò che non avete ancora trovato, una specie di MegaQuest collezionistica.

http://www.fallout4map.com/

registrandosi si può anche tenere traccia degli oggetti trovati, una sorta di "celo/manca" per F4.
grazie mille!

ma per fare queste mappe c'è un qualche toolkit o che?

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Devo costruire il marchingenio tipo teletrasporto (Intercettatore di segnale), il problema è che non riesco a posizionare la base triangolare sotto alla struttura a tre piedi perchè quando ci provo la base triangolare mi rimane rossa e non posso pozionarla: come si fa?
mettere spoiler no?
Old 22-12-2015, 10:17   #2934
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Però è strano.. io ho i 15.12 con la 390 e non ho di sti problemi, la vera cazzata è che continuo a scendere a 25/30fps in alcuni punti del gioco.
AMD i driver non li sa fare
Questi problemi dovrebbero esserci solo per le 290 se non erro...
Old 22-12-2015, 11:15   #2935
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Per chi chiedeva per il 3d, provato al volo ieri sera (grazie targhe alterne che mi han fatto tornare tardi >_>) ed ho avuto una bella visione di bianco totale con varie ombreggiature, ma devo ancora aggiornare drivers e quant' altro e provare il fix della helix mod, poi saprò dire.
Temevo che il 2500k desse un collo di bottiglia invece regge bene la botta (da vedere quando lo modderò), come detto da molti gli interni son spogli, gli esterni van decisamente meglio ed ha dei belli effetti di luce.
Piacevolmente sorpreso sul lato fps, aspetto a pronunciarmi sul lato storia e dettagli di andare più avanti.
Piper mi sta sulle balle ù_ù.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:22   #2936
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
grazie mille!

ma per fare queste mappe c'è un qualche toolkit o che?

mettere spoiler no?
la mappa usa il motore di google maps, credo che abbiano utilizzato le loro Api.

non so se google ha rilasciato un qualche tipo di tool o sdk per le google maps.
Old 22-12-2015, 11:26   #2937
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
la mappa usa il motore di google maps, credo che abbiano utilizzato le loro Api.

non so se google ha rilasciato un qualche tipo di tool o sdk per le google maps.
si immaginavo che usassero API google, ma chissà se c'è un modo semplice di farle..

cmq grande lavoro, soprattutto per l'account con il salvataggio dei progressi..
Old 22-12-2015, 11:31   #2938
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Per quello che mi ricordo ho messo prima la base triangolare e poi il 3 piedi sopra la base e girarlo con il tasto del mouse fino a che si incastri con la base.

Ma devi farlo all'aperto.
Old 22-12-2015, 11:52   #2939
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Provata, ma è un disastro, almeno per me...
E' vero che finalmente "zittisce" Preston ma non ti avverte quando ti stanno attaccando gli avamposti; morale che dopo tre ore di gioco mi sono ritrovato 4 e dico quattro insediamenti completamente distrutti con tanto di saracche e madonne da parte mia!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:54   #2940
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
si immaginavo che usassero API google, ma chissà se c'è un modo semplice di farle..

cmq grande lavoro, soprattutto per l'account con il salvataggio dei progressi..
io una volta le ho usate su un sito, non è complicato, fa tutto il motore di google maps, tu devi solo impostare e configurare, al limite devi solo scrivere qualche funzioncina in javascript per interfaccia con l'utente e gestire le mappe e le varie funzioni che vuoi utilizzare.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian