|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#6582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quote:
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
|
#6583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ma cosa intendi per armatura? Bulk o HRP? Equipaggiare comunque SCB o no? E negli utility? Ho visto delle Princess senza scudi per lo stealth ma mancano totalmente di eleganza. Non un opzione per me. (In realtà non sono capace a portare navi stealth ma il roleplay in questo caso aiuta..) |
|
|
|
|
|
|
#6584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
io invece l'altro giorno per togliermi uno sfizio ho preso e fittato la "bara volante", ovvero la Fed dropship...non si trascina! agilità zero..cmq l'ho fittata per fare mining vediamo cosa scappa fuori quando avrò tempo di giocare...
a proposito di mining, ultimamente un paio di volte ho provato ad estrarre un po' di metalli ma è un disastro, appena inizi a sparare col mining laser ti arrivano scansioni a raffica dagli NPC e ti tocca smettere per difenderti poi ricominci poi ti riscannano e così via all'infinito..vabbè dangerous ma questa è una rottura di balle infinita..e non era nemmeno un sistema indipendente, era sotto la federazione e anche definito abbastanza sicuro guardando nei fogli che usano i miners...boh.. |
|
|
|
|
|
#6585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
che roba sono i b-weave che neanche google me li trova?
|
|
|
#6586 |
|
Senior Member
|
http://elite-dangerous.wikia.com/wik...ield_Generator
è scritto male, è Bi-Weave |
|
|
|
|
|
#6587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6588 |
|
Senior Member
|
pure tu hai ragione...è che se voglio minare un preciso anello attorno ad un gigante gassoso puntando un res la navigazione è più semplice in avvicinamento, invece come dici tu in un altro punto qualsiasi del ring dovrei arrivare "a vista"...cmq seguirò il tuo suggerimento
niente cinture di asteroidi sfusi vicino alle stelle, altre volte ho perso solo tempo |
|
|
|
|
|
#6589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
possibile che non sia sulla lista neanche con un miserrimo pianetino scrauso ? eppure i primi tempi (ho ED da nov-2014) un pò di esplorazione l'avevo fatta ...
|
|
|
|
|
#6591 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Quote:
Ecco, ho capito che di sto passo ED lo giocherò all'ospizio...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-12-2015 alle 19:16. |
||
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bestio il gioco è ben diverso da quelli canonici... E a meno di non avere capitali tipo star citiezen è complesso far tutto e velocemente.....
Inoltre considera i 60 euro annui comme fossero un abbonamento..... Con la differenza che se smetti di pagare continui a giocare se vuoi.... Inviato dal mio LG-D855 |
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Ma di sto passo quando sarà "completo" avrò quasi 60 anni, e non so se sarò ancora in vena di giocare... ![]() Ma a me sarebbe bastato un gioco tale e quale a Frontier, ma con grafica e fisica moderna. Purtroppo ED mi ha deluso proprio perchè è migliorata la grafica, ma peggiorata notevolmente la fisica.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-12-2015 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#6594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Questa qui mi è nuova, questo cavolo di piano futuro. Prima di vedermi girare i gioielli di famiglia come la turbina di un aereo, fatemi capire una cosa: quella road-map di 14 anni ha un fondo di verità, è attendibile, si basa su qualche fonte certa e sicura? O è pura speculazione? E per il momento evito ANCHE (sottolineo ANCHE) il discorso dei 60 euro come una sorta di abbonamento, perchè prima voglio capire bene questa cosa. Considerato che ero ad un passo dal premere "Buy now" sul mio account per Horizons.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 21-12-2015 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#6595 |
|
Senior Member
|
Avete dubbi esistenziali o dubbi sul gioco, non ho mica capito ?
Sono diversi anni, prima della beta, che si sapeva il modello che avrebbe seguito, cosa non vi e' ancora chiaro ? Una roadmap precisa non c'e', quelle sono speculazioni, pero' seguendo gli sviluppi, il forum e le info dai dev qualcosa di quello che verra' lo sappiamo...
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 21-12-2015 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#6596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io sono finito...stasera con 2 miei amici abbiamo passato 3 ore a girare per canyon e affini!
Sublime, certe viste tolgono il fiato
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
|
|
#6598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hai scelto una robina manovrabile neh?
E' bellissimo. Pero' finora non ho trovato canyon "piccoli", di base i pianeti sono pianeggianti con qualche grosso canyon o buco di meteorite. non sono un esperto e non so se davvero i pianeti siano cosi' per la maggio parte, in ogni caso penso che dovrebbero arricchire il metodo procedurale con il quale li generano, tendono a essere "vuoti" Ah io nei canyon vado con la corvette
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#6599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mi si viene a dire che per ED è un progetto complesso che richiede fondi: ok, mi sta bene. Ma finora di "complesso" c'è ben poco, dato che il gioco in se e per se ha davvero poche features, ed il lancio del progetto su kickstarter è di Novembre 2012. Quindi sono almeno 3 anni di sviluppo già in essere per un gioco completo al.... 7-8%? Mi si viene a dire che non hanno i soldi di SC. Cribbio, nessuno li ha. Ma loro da kickstarter hanno raccolto 1,7 milioni andando oltre quanto richiesto. Mi dirai: è poco. Posso anche essere d'accordo (ci sarebbe poi da vedere quali altre fonti di introiti hanno avuto, ma lasciamo perdere). Di sicuro non hanno le spese per un Tripla A, dove il 60-70% delle spese deriva da marketing, promozioni e pubblicità... spese che loro non hanno del tutto o quasi. Poi rilasciano il gioco (ripeto: il progetto sarà complesso quanto vuoi, ma intanto contiene 4 cose messe in croce... lo dice la stessa road-map, che seppure speculativa ti fa capire quante cose NON ci sono allo stato attuale) e te lo vendono a 50 euro. Escludendo i backer, ad Aprile 2015 eravamo a 500.000 copie vendute, e non escludo che abbiano tranquillamente sforato il milione allo stato attuale. A casa mia, dove un paio di conti li so fare, trovo che hanno fatto 25 milioni ad Aprile 2015. Ora, il succitato SC da crowdfounding chiedeva molto di più, fin dall'inizio era un progetto molto più complesso, ambizioso e costoso, eppure prima dell'escalation di donazioni che lo hanno reso sempre più grande, per avere l'autofinanziamento completo parlavano di 23 milioni circa. Non sarò un genio di finanza, ma dubito che il progetto di ED arrivasse anche solo alla metà, e quella cifra con le sole vendite ad Aprile 2015 l'hanno sforata. Qui, per un gioco che ogni anno mi chiederà 50 euro, perché questa sembra la situazione, devo aspettare almeno 10 anni per averlo completo sborsando una cifra complessiva di 500-700 euro. Certo, come ricordava qualcuno sviluppare videogiochi costa, ma qui parliamo dello sviluppo di un singolo gioco fino a 17 anni, dove gran parte del lavoro ad oggi è già stato fatto (asset, motore di gioco, sistema di volo, meccaniche, generazione dell'universo), con cifre che già ora parlano di successo finanziario; e se non ci credi, basta vedere come il progetto vada via spedito, che senza soldi chiuderebbe i battenti. Anche fossero solo, diciamo, 200.000 le persone che ogni anno, per 14 anni, comprano il gioco, parliamo di 10 milioni puliti l'anno. Senza contare le altre entrate, dato che qui parliamo delle sole vendite del gioco. Ripeto, non sono certo un genio della finanza. Ma anche usando del semplice buon senso, qui si va ben oltre. Quando ho preso ED, e l'ho preso praticamente al day one, sapevo già che il gioco era incompleto e che non essendo backer avrei dovuto pagare le espansioni. Ma un discorso ONESTO sarebbe stato quello di mettere a cifre adeguate le espansioni, o meglio "piccoli pezzi" di gioco mancante, tipo 20-30 euro, e soprattutto finire lo sviluppo in altri 2-3-4 anni (e già saremmo a 6-7 anni di lavoro sul gioco); non quello di farmi pagare un gioco fino a 700 euro, del quale vedrò il completamento quando inizieremo ad abitare per davvero su Marte. A quel punto parlare di "complessità" o "pochi finanziamenti" la trovo solo una presa per i fondelli. Ed attenzione: non è che me la prendo tanto per fare. Seguo il progetto da tempo perché da anni, a parte la serie X, attendo un gioco del genere. Ho acquistato ED al day one, da mesi attendo l'uscita di Horizons cercando di capire cosa ci sarà in quest'espansione, e per dirla tutta, poco prima di leggere di questa road-map ero già sul mio account pronto a premere su "Buy now", anche considerando che già prima ritenessi il costo dell'espansione decisamente elevato. Quindi, richiedo: da dove salta fuori quella road-map? Quanto c'è di vero? Ci si basa su qualcosa di concreto, che è stato annunciato dagli sviluppatori, che è trapelato dagli addetti ai lavori? Te la faccio più semplice: è vero o non è vero che ci sono almeno altri 10 anni di sviluppo ed un ipotetico esborso annuale di 50 euro? Mi chiedi cosa non mi è chiaro, ma sembra che anche tu non le hai chiare le cose: in pratica dici che non conosco la situazione, ma poi tu stesso ammetti che non ci sono informazioni certe (quindi non la sa nessuno). Però quel prospetto a 14 anni non credo sia campato completamente per aria; saranno speculazioni ma da qualche fonte saranno partiti per tirarla fuori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#6600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qlcn che ti obbliga?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.