Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 08:53   #6561
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ma che volture... Ranka il glorioso Impero e fatti un Courier! Perdi in potenza ma guadagni in manovrabilita', velocita' e soprattutto STILE
non sono d'accordo sulla manovrabilità, il vulture è una nave agilissima , non so se la migliore in assoluto su questo aspetto ma poco ci manca...

entrambe hanno i loro punti di forza, il vulture non devi rankare niente, hai 2 hardpoint large e 5 scomparti (di cui uno da 5 e uno da 4) e armatura e scudi cazzuti, il curier ha 3 hp medi e meno armatura ma costa la metà, ha 6 scomparti ed è molto veloce....insomma secondo me sono stessa categoria ma per scopi leggermente diversi..personalmente il curier lo userei per missioni e attività varie e la vulture solo per "andare a cercar rogna"

Quote:
Originariamente inviato da Chimera_Fls Guarda i messaggi
Il clipper è bellissimo in effetti... Ma voi siete tutti imperiali? Io per quel poco che ho giocato al power play mi sono associato con zachary hudson... Ma avrò fatto due missioni si è no :P
ocio che floc ti aveva suggerito il curier non il clipper, quello è un altro livello di nave

io non sono niente, faccio la bandierola e ogni tanto mi schiero con chi mi fa comodo

invece sul fronte driver di AMD
http://www.hwupgrade.it/news/program...512_59987.html
e quindi niente, il problema del calo di FPS lo mettono tra i "known issue" quindi CREDO CHE non lo abbiano risolto sui 15.12

Ultima modifica di Michael80 : 18-12-2015 alle 09:09.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:11   #6562
Chimera_Fls
Member

L'Avatar di Chimera_Fls

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Ostia, ho letto una cosa e scritto un altra ahahahah ad ogni modo, l'idea di andare a cercare rogna mi piace :P al massimo ho sempre la mia bellissima asp per fare altro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 18-12-2015, 10:03   #6563
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
invece sul fronte driver di AMD
http://www.hwupgrade.it/news/program...512_59987.html
e quindi niente, il problema del calo di FPS lo mettono tra i "known issue" quindi CREDO CHE non lo abbiano risolto sui 15.12
sono venuto qui per postare la stessa BRUTTA cosa
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 10:36   #6564
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Hai sicuramente un tasto modifier toggle che t'ingaggia i comandi secondari
Alla fine sono stato più radicale: disinstallato, reinstallato e modificato a mano i singoli comandi.

Sicuramente con un hotas l'esperienza è piena...ma lo steam controller ti fa togliere qualche soddisfazione, almeno per un "nuovo neofita" come me (il primo elite l'ho praticamente bruciato )
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 10:51   #6565
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Allora, un paio di risposte a caso a domande varie:

1) @wolf: non sparare mai due SC insieme. Non serve più. Ne basta una. Lascia stare le Classe 3. Le A6 ed A5 ricaricano il tuo Python quasi completamente, sparando una Heatsink insieme (io praticamente ho bindato le due cose insieme, SC ed HS con un solo tasto).

2) Il FAS è diventata la nave da combattimento per eccellenza, dopo la FdL: equipaggiate solo scudi B-Weave, anche se sono debolissimi, si riattivano in 30 SECONDI! Non servono nemmeno gli Shield Booster.
Associate alla military armor, ed un pò di Hull enhancers, praticamente immortali!
In linea di massima: navi con scudi deboli = B-Weave + Hull. Ed in pochi secondi gli scudi ritornano.
Navi con scudi forti: Tankare gli scudi all'impossibile.

3) La roadmap è troppo lunga, cercatela su google.
Prossime feature del 2016: CMDR personalizzabili, multicrew sulle navi!, trasporto di piccole fighters sulla nave, looting a crafting con i materiali (persino nuove armi da costruirsi), boost di PowerPlay, missioni migliorate.
Prossima espansione: atterraggio su pianeti con atmosfera, vegetazione, fauna, mari oceani. Una cosa pazzesca. DB ha detto che o lo fanno bene o non lo fanno.

Ultima modifica di rizal72 : 18-12-2015 alle 10:55.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:53   #6566
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Prossima espansione: atterraggio su pianeti con atmosfera, vegetazione, fauna, mari oceani. Una cosa pazzesca. DB ha detto che o lo fanno bene o non lo fanno.
sarebbe epico ma a livelli di programmazione peserebbe troppo sui server e poi ci sarà no man's sky in estate ad accontentare chi vuole andare a vedere i dinosauri in altri pianeti earth like.

DOMANDA:

sono sulla stazione A con la nave B, ma ho lasciato una nave D sulla stazione C.
come faccio a portare A e C alla stazione B?

[A_(B)o] <----- [C_(D)]

l'unica è comprare un catorcio per andare col catorcio da A a C vendere il catorcio prende D e tornare ad A?

Ultima modifica di dibiz : 18-12-2015 alle 12:06.
Old 18-12-2015, 11:59   #6567
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
sarebbe epico ma a livelli di programmazione peserebbe troppo sui server e poi ci sarà no man's sky in estate ad accontentare chi vuole andare a vedere i dinosauri in altri pianeti earth like
E perchè mai dovrebbe pesare sui server se ED è 90% Client side?
Tutto quello che vedi in game viene generato dalla tua macchina.

Quello che passa dai server sono solo i dati di scambio tra CMDRs, location, transazioni e poco altro. Ed avviene non continuamente ma ad intervalli regolari.
Prova a chiudere il gioco mentre sei al 2% di hull e stai per morire. Quando lo riaprirai sarai al 100% di hull e scudi.
Si chiama combat log: è una pratica deplorevole ma purtroppo possibile.
Old 18-12-2015, 12:14   #6568
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Allora, un paio di risposte a caso a domande varie:

3) La roadmap è troppo lunga, cercatela su google.
Prossime feature del 2016: CMDR personalizzabili, multicrew sulle navi!, trasporto di piccole fighters sulla nave, looting a crafting con i materiali (persino nuove armi da costruirsi), boost di PowerPlay, missioni migliorate.
Deo Gratias per la risposta Rizal , come sempre
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 12:21   #6569
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Quote:
...
si questo lo capisco e effettivamente il calcolo dell'estrusione sui corpi celesti attualmente esplorabili è affidato alla nostra GPU, che a partire dalla texture accennata del pianeta crea poi la morfologia con i suoi altopiani crateri eccetera. E questo va bene ma ti pongo un quesito, io scendo su un pianeta con atmosfera con flora e fauna, il tutto schematizzato come sui simulatori di volo sotto forma di "landclass" ossia AREE geometiche che definiscono un tipo di flora e un tipo di fauna, una manciata di bit, ma anche se parliamo di una manciata di bit la texture del pianeta dovrà avere una certa definizione, voglio dire che crei l'ambiente in modo procedurale significa che atterro in uno specifico punto, torno nello spazio da "scaricare" la memoria che ha generato il pianeta, riatterro 30 secondi dopo e il pianeta è leggermente diverso, o magari atterriamo insieme e magari vediamo una vegetazione simile ma diversa.
Anche no man's sky sarà procedurale mi mi aspetto che atterriamo insieme e guardando il paesaggio vediamo un grande dinosauro che si muove nello stesso identico punto non che vediamo 2 dinosauri diversi
Old 18-12-2015, 12:26   #6570
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Trovato questo.

Fonte https://www.reddit.com/r/EliteDanger..._year_roadmap/

TLDR: This game will take 10 years to 'finish' development. This is a good thing so they can do it right. Reset your expectations and enjoy the ride

Listening to the latest Lave radio podcast (thanks for another great show btw) I think everyone is still being to optimistic about the time frames and expectations for 'planet landings' and other future expansions.

We know FD have a 10 year plan. I suggest it 'could' look something like below.

Note that I have assumed that each 'Season' lasts a full year and contains 'a full games worth of content per season'. By that I mean I can imaging it will take a full years worth of effort for the main ED Dev team (100+ devs) to create it in a way that it will feel worthy of being called a full price paid expansion.

You will note that each expansion adds a new 'domain' to explore, new game mechanics, vehicles and misc associated content. Each domain needs to be as rich on content as the initial 'space' domain was while still expanding and enriching the existing universe.

When responding, please focus on the likely dev time required to do each of these seasons well so each is enjoyable in its own right. So how realistic or not do you thing my uneducated estimates are? Yes I do think all of this could take 10 years to do it right. Happy for it to be done sooner of cause!

ps. I threw in some wild speculation for a few features I would like to see. The order is based on what I think is sensible and ensures each season has a nice variety of new content worthy of a price similar to Horizons.

Year 1 - Space

Year 2 - Horizons - Airless Planets

Features as already announced
Basic Crafting - e.g. adjusting weapons stats
Inc. Thargoids incursions into normal space

Year 3 - Space Legs

In Ship & Dock areas
Personal Hanger
First person combat
Exploring derelicts etc
also Player managed 'powers'
Multiple characters allowed

Year 4 - Atmospheres

Flying in atmospheres / Landing on atmospheric worlds without life or cities
inc worlds mid terraforming with associated infrastructure
Flying through and around clouds
'Cloud Cities' in gas giants
Space Elevators
Atmospheric flight only ships
More realistic sun corona
Solar research ship that can get closer to stars
Mining clouds
Weather / Lightning / Aurora
Also - new procedural / customisable ship designs

Year 5 - Planet Life

Landing on planets with life but no landing near or entering large cities
Full range of life
Varied procedural Biomes based on science and environment
e.g. takes account of micro climate at that location
Hunting, Trading and Collecting life
Collect personal cabin Pets! (inc trumbles!)
Conservation (Eco terrorist attacks on hunters / miners)
Exploration
Science Missions
Reward for discovery (al a No Mans Sky)
Some non-technology native intelligent species
think Ewoks!
Basic barter system with natives
Trading collected indigenous artefacts
also Fully Explorable Stations
Owning cabin in stations

Year 6 - Cities!

Fully Explorable Cities on planets
Faction Territories/Countries on planets
Wars/conflict between these factions
Owning and managing stations
Building depots / outposts in space and on land

Year 7 - Species

Introduces a couple of PLAYABLE species!
Also New economy. Everything fully self craftable / tradable including auction house
also Head up display improvements (option to view the universe in various non-visible light)
e.g. in radio spectrum. This will make space a lot prettier without breaking realism

Year 8 - Subterranean

Caves, surface mining
Improved 'geology'
Scan for sub surface minerals
Then mining them
Full Realistic Mining
Landscape deforms based on quantities of materials removed.
Size and density of Asteroid fields reduce with mining
Open cast and deep mines
Sub-surface cities
research stations
geo-thermal energy
military bases
Settlements in the sides of canyons, mountains and craters
Ability to for our character to 'climb' when exploring first person on surfaces

Year 9 - Underwater

Underwater Life / Cities / Ships etc
More life to survey / hunt / collect etc
also Mega Structures such as orbital rings

Year 10 - Witch Space (Thargoids)

Playable Thargoids!
A whole new domain of sub-space
Thargoid mega structures / cities in witch space
I put this last as I'd rather see the normal domains of the galaxy complete before they invent new ones.

Year 11 - Ring World civilisations discovered in far corner of galaxy

fully explorable ring-worlds
part of a Large scale invasion of an advanced species from Andromeda

Year 12 - Full moding of your own galaxy content

FD starts selling the raw galaxy engine (the stellar forge) for use in other games such as Star Wars, Star Trek and Star Gate
Also we take the fight back to Andromeda having reverse engineered their technology.

Year 14 - ED Universe. Player owned galaxies

This is should be really easy to do btw.
All we need is the Galactic Hyperdrive back and the a new 'seed' for each galaxy.

pps ... all the above is pure speculation in case that wasn't obvious! Feel free to submit you own versions of the 10 year roadmap.

edit: corrected 'FD to 'ED' dev team.

Niente male
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 12:34   #6571
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
si questo lo capisco e effettivamente il calcolo dell'estrusione sui corpi celesti attualmente esplorabili è affidato alla nostra GPU, che a partire dalla texture accennata del pianeta crea poi la morfologia con i suoi altopiani crateri eccetera. E questo va bene ma ti pongo un quesito, io scendo su un pianeta con atmosfera con flora e fauna, il tutto schematizzato come sui simulatori di volo sotto forma di "landclass" ossia AREE geometiche che definiscono un tipo di flora e un tipo di fauna, una manciata di bit, ma anche se parliamo di una manciata di bit la texture del pianeta dovrà avere una certa definizione, voglio dire che crei l'ambiente in modo procedurale significa che atterro in uno specifico punto, torno nello spazio da "scaricare" la memoria che ha generato il pianeta, riatterro 30 secondi dopo e il pianeta è leggermente diverso, o magari atterriamo insieme e magari vediamo una vegetazione simile ma diversa.
Anche no man's sky sarà procedurale mi mi aspetto che atterriamo insieme e guardando il paesaggio vediamo un grande dinosauro che si muove nello stesso identico punto non che vediamo 2 dinosauri diversi
Certo, ma tutto questo continuerà ad impattare solo sulla tua macchina, non sui Server.
La generazione procedurale è affidata interamente a Stellar Forge, che svolge tutto il lavoro, in base a schemi già preimpostati. Infatti i pianeti sono sempre gli stessi, non cambiano mica ogni volta che atterri.
Di certo i pianeti con atmosfera complessi potrebbero richiedere più risorse dalla GPU. Vedremo.
Old 18-12-2015, 14:07   #6572
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Thrustmaster Thrust X a 29,99 euro nuovo. Come lo vedete? 😁

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Old 18-12-2015, 14:59   #6573
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
sognare è bello, ma un gioco che non sa gestire neanche una wing da 4 persone senza desync continui non lo vedo proprio capace di implementare tutta quella roba, spero di sbagliarmi.
Old 18-12-2015, 15:07   #6574
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Thrustmaster Thrust X a 29,99 euro nuovo. Come lo vedete? 😁

il modo più economico di godere a pieno di questo gioco è thrustmaster hotas X che sta a una 50ina e minitastiera al centro visto che ha pochi tasti
Old 18-12-2015, 17:40   #6575
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Quote:
il modo più economico di godere a pieno di questo gioco è thrustmaster hotas X che sta a una 50ina e minitastiera al centro visto che ha pochi tasti
Ok, grazie del consiglio )

Edit: il prezzo di 29,99 euro è proprio dell'hotas x. Ho sbagliato a scrivere prima

Ultima modifica di oniac : 18-12-2015 alle 18:30.
Old 21-12-2015, 11:24   #6576
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Ragazzi mi date un consiglio su come configurare il python per il combattimento dopo la revisione delle shield cell bank?
Per ora ho fatto questo

http://coriolis.io/outfit/python/07A...n%201%20hs%20a

suggerimenti?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:32   #6577
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
l'unica è comprare un catorcio per andare col catorcio da A a C vendere il catorcio prende D e tornare ad A?
Esattamente... giusto ieri ho preso un hauler che faceva 31y.l. a salto e sono andato a recuperare l'asp che avevo lasciato da qualche parte per portarmi a casa il clipper
Old 21-12-2015, 11:35   #6578
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Maledetti...la Princess, umiliata, stuprata, rovinata, sfigurata, distrutta, nella polvere, nel fango.

L'orgoglio della Flotta, il Capolavoro, il Guarnieri, ora è un inutile ammasso di compositi.

Come una minore scultura Costruttivista, giace ormai dimenticata nei sotterranei dell'Ermitage.

Maledetti, maledetti.....
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 12:00   #6579
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il fdl è invece diventato una autentica bestia...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 12:06   #6580
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Maledetti...la Princess, umiliata, stuprata, rovinata, sfigurata, distrutta, nella polvere, nel fango.

L'orgoglio della Flotta, il Capolavoro, il Guarnieri, ora è un inutile ammasso di compositi.

Come una minore scultura Costruttivista, giace ormai dimenticata nei sotterranei dell'Ermitage.

Maledetti, maledetti.....
Scherzi? E perchè mai?
Con i B-Weave shields, il Clipper diventa ancora più pericoloso di prima! Appena gli scudi vanno giù, boosti via per 30 secondi, ed ecco che gli scudi ritornano a splendere. E così via all'infinito. Se piloti bene, senza strafare, sei indistruttibile.
Assicurati di equipaggiare adeguata armatura...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian