|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
e non parte più hp vuole 50 euro x i dischi di ripristino che avevo fatto ma non fungono se hai cancellato la partizione uefi. Ho un'imagine acronis di tutto l'hd ma non riesco a fare il restore xchè non vede il disco interno ....... ora mi calmo e vedo che fare ! (risolto installazione pulita) crea la usb con rufus e setta gpt uefi da bios disabilita secure boot ora premendo f9 e selezionando usb la vedrai Ultima modifica di sam26 : 16-12-2015 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
risolto il problema dell'autorotate.
accesso alla charmbar con swift destra/sinistra, tolta la rotazione automatica (appare il lucchetto sull'icona del display) e riabilitata... adesso funziona. ah, tra le altre cose... anche amazon ha cannato la scheda tecnica; riporta windows 64 bit. |
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Member
|
Quote:
Le copiano semplicemente da Hp ...... dove è nato l'errore ! |
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito, qualcuno ha trovato una custodia che si adatti bene a sto cosino, almeno alla parte tab? tutte quelle che ho visto hanno o i 4 elastici o i 4 ganci attaccati all'elastico; ma ho come l'impressione che quello in alto a destra vada a sovrapporti al tastino di accensione... l'ideale sarebbe una custodia a tra ganci (due in basso e uno centrale in alto); ma non ne trovo! |
|
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Member
|
Ripristinato ..... alla faccia di Hp che chiedeva 49,90 std o 52/56 (non ricordo) per la v. express !
Ora ho: 1) partizione ripristino 450MB 2) partizione EFi 100MB 3) partizione windows 28,57GB prima era: 1) partizione EFI 260MB 2) partizione windows 28,08GB 3) partizione di ripristino 677MB mah chissà xchè Hp le fa leggermente diverse ed in un altro ordine ! continuo a non trovare alcuna opzione per disattivare bitlocker ! |
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
inizia a scrivere "crittografia" -> e dopo poche lettere avrai il primo risultato della ricerca: "modifica le impostazioni di crittografia del dispositivo" -> a fondo pagina c'è un pulsante per "disattiva" con una breve descrizione sopra |
|
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
oltre al bitlocker, per quanto riguarda ottimizzazione disco e indicizzazione avete fatto qualche settaggio?
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Per fare un installazione pulita, ho messo una iso di win 10 home su dvd, ma per far fare il boot da dvd (ovviamente esterno) cosa devo impostare da bios?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#1389 | ||
|
Member
|
Quote:
poi puoi aggiungere i driver hp scaricabili dal sito in 20 min risolvi ! Quote:
Grazie ........ sto propio perdendo colpi non aprivo la pagina e per questo non lo vedevo !!!! Ultima modifica di sam26 : 16-12-2015 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
|
Grazie Sam, provo subito
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma il mio scopo era informarvi, se qualcuno fosse interessato, che il nuovo modello è disponibile ed il codice del modello è il HP Pavilion x2 10-n105nl. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ma solo io ho fatto installazione pulita senza disattivare il secure boot? Sia su questo, sia su Asus t200 e x205. |
|
|
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando troverò questa versione a 199 lo prendo vendendo quello attuale a 199 :-) |
|
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
|
Io non so se ho fatto bene, ma ho rimosso tutto e installato win 10 pulito. Mi dice che ho occupato 11 gb su poco piu di 29 liberi, e trovo il sistema molto più reattivo di prima. Mi sono comunque creato la penna usb di ripristino originale, ma appunto non so se avendo eliminato tutto la potrò utilizzare. Comunque anche col sistema pulito, la stima di durata batteria mi resta bloccata su calcolo in corso...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con l'immagine da 5-6 giga (quella che richiede un pendrive da almeno 8 per intenderci) la macchina non è ripristinabile "allo stato di fabbrica"? |
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Member
|
Quote:
Attualmente, almeno per me, usando todo backup mi ha cancellato in restore proprio la efi rendendo l'x2 inutilizzabile anche con la penna creata per il ripristino da hp. Acronis 2016 ha effettuato il backup ma non il restore in quanto da usb resque non vede l'hd interno, ho tentato di fare un restore su un hd esterno e ha ripristinato correttamente tutte e 4 le partizioni (sono 4) ma non sono riuscito con clonezilla a clonare poi questo hd su quello interno. Attualmente l'unico che ha effettuato l'immagine di bck e il restore senza alcun problema, tranne il tempo di backup abbastanza lungo rispetto agli altri, (restore invece fulmineo) è stato macrium reflect free ! Ora posso fare qualsiasi cosa senza crermi problemi per tornare velocemnte ad un pc funzionante, come ho sempre fatto per anni con acronis. Stranamente non ora c'è una limitazione, non puoi fare il backup da usb resque (solo da win causa bitlocker), ma poi il restore non vede l'hd interno mah ! P.s. con macrium invece una volta preparata la usb si può anche cancellare il programma dall'x2 (mannaggia ai soli 32 gb) in quanto funziona sia in bck che in restore. n.b. dopo il restore, solo ora noto che nonostante il pc si sia avviato senza alcun problema e tutto è al suo posto, la prtizione C ora è solo ntfs e non è più crittografata con bitlocker !!! ma credo sia normale anche acronis si comporta così ! ma quando è disabilitata non compare più ? a me ora è così da dove la riabilito ! Ultima modifica di sam26 : 17-12-2015 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#1400 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Solo quel punto vendita ne aveva 5 pezzi (tanti, per come siamo messi qua). Quote:
Quando il nuovo sarà a 199, il vecchio lo potrai regalare ai nipotini... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.