Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2015, 23:28   #6361
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Viaggiare al centro della galassia? Sono circa 26.000 anni luce dal sistema solare. Con un Asp da 35 anni luce a salto... fai un pó i conti
faccio i conti non ho il gioco!!! vene fuori 700 asp 1 asp cosa significa?? io pensavo si potesse dirigere la navicella e lasciarla andare fluttuando
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 00:07   #6362
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
faccio i conti non ho il gioco!!! vene fuori 700 asp 1 asp cosa significa?? io pensavo si potesse dirigere la navicella e lasciarla andare fluttuando
Esisono 3 modalitá di movimento in questo gioco:
  • normale: cioé con i propulsori della nave, puoi arrivare fino a 400 metri al secondo;
  • supercruise: usando il motore a cambio di fase della nave, con velocitá massima di 2000c;
  • salto nell'iperspazio: percorre istantaneamente fino a ~40 anni luce, usando una ragguardevole quantitá di carburante.
Anche lasciando andare andare la navicella a 2000 volte la velocitá della luce, impiegheresti 13 anni (in tempo reale) per raggiungere il centro della galassia. In ogni caso nessuna nave ha un serbatorio che permette di funzionare per 13 anni.
Old 08-12-2015, 00:33   #6363
strangedays
Bannato

https://www.youtube.com/watch?v=mt23EJU9nzc ma qui lo si vede? usato cheats? azz comunque incredibile quindi questo resta il gioco piu completo e vasto per quanto riguarda lo spazio dico ben? putroppo poco cash da spendere altrimenti forse un desktop me lo potrei anche fare... (ma quanto ci mettono a finire cyberpunk 2077??) + oculus rift? (qualcuno li usa percaso?)
Old 08-12-2015, 00:41   #6364
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=mt23EJU9nzc ma qui lo si vede? usato cheats? azz comunque incredibile quindi questo resta il gioco piu completo e vasto per quanto riguarda lo spazio dico ben? putroppo poco cash da spendere altrimenti forse un desktop me lo potrei anche fare... (ma quanto ci mettono a finire cyberpunk 2077??) + oculus rift? (qualcuno li usa percaso?)
Si quello é Sag*, il buco nero supermassivo al centro della nostra galassia - é raggiungibile in circa 750 salti partendo dal sistema solare (con un Asp, con un Anaconda configurata a dovere un pó di meno); al ritmo di circa 1 al minuto in circa quindici ore di tempo reale (contando anche il tempo per raccogliere carburante dalle stelle) si puó raggiungere.

Dal punto di vista del realismo simulativo Elite é praticamente imbattibile - figurati che stanno analizzando le mappe della Luna per poterla riprodurre nel gioco (che ora permette di atterrare sui corpi celesti solidi privi di atmosfera) fedelmente in scala 1:1!

Io gioco con l'Oculus Rift DK2, e con esso il gioco é sinceramente impressionante. La postazione che uso la puoi vedere in firma.
Old 08-12-2015, 01:03   #6365
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Per gli altri: sono andato a Takurua perché voglio fare piú quattrini che posso prima che nerfino completamente i trasporti sulla lunga distanza; ci sono ancora missioni di contrabbando:

E sloggando e riloggando un pó si trovano anche le classiche missioni di riciclaggio:

Bisogna soltanto insistere un pó
Old 08-12-2015, 02:43   #6366
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Noir mi sai dire il nome di un sistema 'vicino' a genetrix che vende le navi a prezzi 'normali'?

Un'altra cosa come si chiama il sistema dei cinesi?

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 08:42   #6367
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma avere tutti quei soldi, quindi poter avere praticamente tutto, alla lunga non diventa noioso? Anche perché al momento possiamo dire che l'obiettivo sia quello, una serie di attività che ti portano a far soldi per comprare la prossima nave, lo hanno detto pure loro che l'obiettivo con le espansioni è dare altri rewards.

Cioè exploitando praticamente è come se ti fossi comprato i crediti virtuali coi soldi veri, oh wait.
Old 08-12-2015, 09:13   #6368
pollopopo
Senior Member

Ora come ora voglio fare du soldi 'così'... Io sono in beta e francamente sudare ogni singola missione e livello con navette che non saltano na pippa ecc... Mi fa venire un pó il nervoso se penso che fra un pó mi tolgono tutto...

Voglio provare un pó le varie navi e vedere con quale mi trovo meglio, sperimentare il commercio ecc... A me se va bene ora come mi capitano missioni da 100000... Missioni che per farle spesso e volentieri ci vuole anche 1 ora e passa.... Io al giorno ci posso giocare poco più di 1 ora la notte tardi...

Exploittando ora come ora che sono solo in beta non mi pare un dramma xD

Inviato dal mio LG-D855
Old 08-12-2015, 09:37   #6369
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Mi potreste consigliare una guida per capire bene il commercio? Ho visto che oltre le semplici missioni scegliete voi le tratte da fare per commerciare anche oggetti rari. Inoltre parlate anche di stazioni più convenienti per trovare missioni con ottimi guadagni. Mi aiutate a capirci qualcosa in più?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 09:56   #6370
strangedays
Bannato

quindi rimane il gioco migliore in assoluto per quanto riguarda lo spazio? si penso che non sia stato concepito ancora nulla di meglio.. ma è online oppure ognuno per se? secondo me ha senso solo online no? azz ho visto che si puo' atterrrare sugli esopianeti.. ma alcuni hanno delle civilta' extraterrestri? ci sono? ci sono citta' pianeta come quella di guerre stellari? per adesso ho solo notato pianeti noiosetti si atterri fai partire il rover e poi? cose spettacolari? ma è un gioco che lo lasci avviato e voli nello spazio stile flight simulator oppure bisogna sempre interagire? sarebbe bello se lo si lasciasse attivo tutta notte per un viaggio poi intervenire quando richiesto... magari mi faccio troppi trip ma io con alien e 2001 ho sempre visto lo spazio come un mega viaggione...
Old 08-12-2015, 10:36   #6371
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Anche lasciando andare andare la navicella a 2000 volte la velocitá della luce, impiegheresti 13 anni (in tempo reale) per raggiungere il centro della galassia. In ogni caso nessuna nave ha un serbatorio che permette di funzionare per 13 anni.
Anche avendo mesi interi da perdere é tecnicamente impossibile viaggiare da un sistema all'altro in supercruise, perché il gioco carica o genera proceduralmente i vari sistemi solamente durante la schermata del "salto".
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 10:38   #6372
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Anche avendo mesi interi da perdere é tecnicamente impossibile viaggiare da un sistema all'altro in supercruise, perché il gioco carica o genera proceduralmente i vari sistemi solamente durante la schermata del "salto".
Lo so lo so ma é comunque possibile "risparmiare" il carburante del salto facendone uno di pochi chilometri.
Old 08-12-2015, 10:46   #6373
renzo66
Member

Quote:
quindi rimane il gioco migliore in assoluto per quanto riguarda lo spazio? si penso che non sia stato concepito ancora nulla di meglio.. ma è online oppure ognuno per se? secondo me ha senso solo online no? azz ho visto che si puo' atterrrare sugli esopianeti.. ma alcuni hanno delle civilta' extraterrestri? ci sono? ci sono citta' pianeta come quella di guerre stellari? per adesso ho solo notato pianeti noiosetti si atterri fai partire il rover e poi? cose spettacolari? ma è un gioco che lo lasci avviato e voli nello spazio stile flight simulator oppure bisogna sempre interagire? sarebbe bello se lo si lasciasse attivo tutta notte per un viaggio poi intervenire quando richiesto... magari mi faccio troppi trip ma io con alien e 2001 ho sempre visto lo spazio come un mega viaggione...
al momento si, se vuoi pilotare attivamente una nave nello spazio é il gioco migliore.
si gioca prettamente online, ma puoi decidere in qualunque momento di giocare con altre persone oppure solamente con npc.
con l'espansione che dovrebbe uscire entro fine mese puoi atterrare ed eslporare pianeti e lune solidi e privi di atmosfera, in seguito arrriveranno gli altri.
ci sono basi, avamposti e altre cose da scoprire.
Gli alieni sono presenti nel lore di Elite, ma in questo gioco non si sono ancora palesati...
Per viaggiare devi attivamente pilotare, nessun pilota automatico, puoi magari assentarti 5 minuti ma corri sempre il rischio di perdere la nave.
Old 08-12-2015, 10:48   #6374
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Noir mi sai dire il nome di un sistema 'vicino' a genetrix che vende le navi a prezzi 'normali'?

Un'altra cosa come si chiama il sistema dei cinesi?
Tutti i sistemi hanno i prezzi normali, tranne quelli controllati da Li Yong-Rui ("er cinese" per gli amici). Poi ce ne sono alcuni che hanno sconti particolari per specifiche navi, ma non ricordo quali sono - sono molto pochi.

Ad ogni modo, NESSUN sistema ha uno sconto maggiore del 15% su navi e componenti - anche il Founder's World, Shinrarta Dezhra, ha TUTTI i moduli d'equipaggiamento esistenti ma lo sconto é "solo" del 10%.

I sistemi controllati da Li Yong-Rui cambiano in base all'andamento del Power Play, e non posso elencarli tutti perché sono centinaia; 109 Piscium é un ottimo sistema che ha a disposizione quasi tutte le navi e un sacco di upgrade, ma questo vale per quasi tutti i sistemi high-tech con popolazione numerosa.
Old 08-12-2015, 10:57   #6375
pollopopo
Senior Member

Allora come diamine faccio io ad avere le navi ad 1 decimo del prezzo? Il sito ha prezzi sballati?

Inviato dal mio LG-D855
Old 08-12-2015, 10:58   #6376
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Allora come diamine faccio io ad avere le navi ad 1 decimo del prezzo? Il sito ha prezzi sballati?

Inviato dal mio LG-D855
Screenshot or it didn't happen
Old 08-12-2015, 11:03   #6377
renzo66
Member

da quello che ho capito é in beta horizons ?

perche in questo caso i prezzi sono molti piú bassi per facilitare il testing del gioco.
Old 08-12-2015, 11:07   #6378
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Mi potreste consigliare una guida per capire bene il commercio? Ho visto che oltre le semplici missioni scegliete voi le tratte da fare per commerciare anche oggetti rari. Inoltre parlate anche di stazioni più convenienti per trovare missioni con ottimi guadagni. Mi aiutate a capirci qualcosa in più?
Si possono guadagnere crediti in vario modo in Elite:

1) comprare basso e vendere alto. Normalmente questo richiede una conoscenza personale delle rotte di traffico, e comunque la fornitura di beni cambia sia in funzione del tempo che dell'opera dei giocatori... ma al giorno d'oggi é molto piú pratico andare su siti come eddb.io o Roguey.co.uk. Il modo in assoluto piú redditizio di questa tipologia pare essere il traffico di schiavi con navi piú grosse possibili, sfruttando i bonus del Power Play di alcune fazioni.

2) commercio di "Rari". I rari sono bene unici ad alcuni sistemi, che aumentano di valore in maniera superiore a quella degli altri proporzionalmente alla distanza dal sistema di origine. Spawnano in quantitá limitate (1-15 unitá al massimo) solo nei sistemi di origine. Con una stiva da 40-60T si fanno discreti soldini per principianti, tipicamente con una Cobra o un T6. Il circuito migliore é probabilmente Lave / Fujin, in quanto entrambi i "poli" hanno diversi sistemi che vendono rari a ciascuna estremitá.

3) contrabbando. Le missioni di contrabbando pagano piú soldi delle normali missioni. Missioni piú remunerative sono disponibili con l'aumentare del rango come commerciante... ma venire beccati a trafficare ha (per ora) la conseguenza di perdere gran parte del valore dello scambio a causa di multe. In futuro essere sgamati si tradurrá in una perdita netta.

4) missioni di trasporto. In alcune missioni ti forniscono X quantitá di cargo e ti dicono di portarle ad una specifica destinazione, e ti pagano Y crediti quando lo fai. Anche queste esistono in versioni piu "potenti" che richiecono un rango maggiore per essere accettate.

All'atto pratico peró, se sei di livello almeno 5-6 (su 9), il modo in assoluto migliore di far soldi ora come ora é portare un Asp a Takurua e abusare delle missioni di riciclaggio... prima che saranno patchate tra un paio di mesi o prima. 60 milioni ogni 2.5/3 ore a livello Tycoon, ed é cosí che ho fatto il mio miliardo.
Old 08-12-2015, 12:52   #6379
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Un plauso alla pazienza di Noir che da' una mano ad utenti cinesi che non possono usare Google
Old 08-12-2015, 13:33   #6380
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Inviato dal mio LG-D855

È perché sei beta...in questa fase danno i prezzi più bassi per far provare facilmente navi e armamenti. I prezzi ritorneranno normali quando non giocherai più alla beta.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole