Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 19:08   #12481
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
grazie mille ha funzionato!
Bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:43   #12482
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non funziona

Codice:
C:\>dism /online /add-package /packagepath
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Ci gioco i maroni che x_Master, con quei log, é in grado di aiutarti!
Li hai salvati
Ma non ho bisogno dei log. Quando si esegue il prompt dei comandi come amministratore ci si trova nel percorso:
Codice:
C:\Windows\System32
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:
C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 21:30   #12483
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:
C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.
Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo:

Codice:
C:\WINDOWS\system32>dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0

Errore: 11

Impossibile eseguire la manutenzione di un sistema operativo a 64 bit in esecuzione con una versione a 32 bit di Gestione e manutenzione immagini distribuzione.
Utilizzare la versione di Gestione e manutenzione immagini distribuzione corrispondente all'architettura del computer in uso.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log

C:\WINDOWS\system32>
Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 22:19   #12484
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-12-2015 alle 22:45.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 22:40   #12485
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo...Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto
Vai nelle cartelle System32 e SySWOW64 e controlla che DISM sia presente. Se sì, accertati che abbiano dimensioni diverse, utilizza Sigcheck di sysinternal per controllare l'architettura dell'eseguibile. Posta il .log ma non credo dirà nulla di diverso, utilizzi la versione a 32 bit invece di quella a 64 bit.
.
Old 05-12-2015, 22:48   #12486
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.
su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico

poi nelle opzioni del risparmio energetico prima resettalo e poi configuralo

se l'hdd è un caviar green c'è poco da fare...

fai anche un reset del bios e magari aggiornalo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:11   #12487
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico

E' un WD Blue montato in un notebook Acer V3-572G.

Ho disattivato il risparmio energia di ogni periferica e ricreato la config di risparmio energia.

Vedremo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 05-12-2015, 23:18   #12488
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi

Niente. Continua a farlo.

A questo punto credo sia un problema comune, ma forse non è facile accorgersene.

Il portatile in questione è molto silenzioso. Si sente solo il motore dell'hard disk, quindi me ne accorgo facilmente.
Se lo lascio inattivo per un minuto (forse anche meno) l'hard disk si spegne e si riaccende dopo 2 secondi.

Se possibile, verificate. E' un problema da non sottovalutare, dato che a lungo andare i dischi potrebbero risentirne.
Old 05-12-2015, 23:45   #12489
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 23:50   #12490
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 00:02   #12491
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.
Si, lo è perché certamente non fa bene al disco.

A me è successo il contrario. Il problema è venuto con TH2 Prima funzionava tutto perfettamente.

Proverò NoSleepHD

Inoltre segnalo il problema tramite Windows Feedback. Speriamo che prendano in considerazione le richieste/proposte degli utenti.
Old 06-12-2015, 00:35   #12492
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie
Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 01:31   #12493
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Si, a me ci è riuscito solo dopo tre giorni e dopo numerosi tentativi.
Ad ogni modo visto che il download è di 3 Gbyte, conviene scaricarsi e la iso 1511 e fare finalmente l'installazione pulita.

Saluti
un attimo, io quello "grande" l'ho già fatto con successo giorni fa.. questo è un altro da 3gb??
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 01:45   #12494
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Grazie
E' un problema noto:
http://www.tenforums.com/windows-10-...-else-get.html

Qui una possibile soluzione:
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...122947_update/
Old 06-12-2015, 06:46   #12495
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Installato Windows 10 sulla piattaforma con Skylake da zero, e devo dire che sono molto soddisfatto al momento...

Ho messo tutto senza problemi ed è veramente una scheggia, e per ora mi piace

Adesso installerò dei giochi e lo testerò ancora più a fondo...

In confronto la piattaforma X99 con Windows 7 sembra un PC datato
Ma infatti ,con rispetto parlando installare ancora Win 7 su una piattaforma X99 è poco sensato , rende molto di meno per tanti motivi tra cui il fatto che data la sua anzianità non è in grado per ovvi motivi di ottimizzare il funzionamento dell' hardware di ultimissima generazione.

Installa Win 10 anche sulla Sabertooth e poi vedi come vola....

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Confermo , per il momento in attesa del fix dedicato pere risolvere il problema della mancata installazione dell' aggiornamento basta usare la soluzione indicata nel secondo link.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 08:48   #12496
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno

Chiedo gentilmente come creare una cartella personale nel menu start come normalmente lo si poteva fare in Windows 7, in cui bastava inserirla nel percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" oppure nel percorso utente "C:\Users\USER NAME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs".

In Windows 10 ho provato, ma non si riesce a far comparire la cartella personale nel menu "Tutte le app", è possibile farlo?

Grazie
Old 06-12-2015, 09:17   #12497
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434
.
Old 06-12-2015, 09:40   #12498
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
DMD,
Se le cartelle sono vuote non le visualizzi, dvi aggiungere i collegamenti all'interno. E' possibile:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=11434
E' vero!
la cartella deve contenere per forza un file .lnk

Ultima modifica di DMD : 06-12-2015 alle 10:05.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 10:01   #12499
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2015, 10:03   #12500
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena acquistato un nuovo pc portatile equipaggiato con windows 8.1. Premetto che il pc è per mio padre, che lo utilizzerà per lavoro, e a lui che ci sia win 8 piuttosto che 7 o 10 non gli cambia nulla.
Tornando al discorso, appena l'ho acceso, dopo le configurazioni iniziali mi ha proposto l'aggiornamento gratuito a win 10.
Quello che non ho capito è, se faccio questo aggiornamento, mi aggiorna a win 10 per sempre o dopo 1 anno poi bisogna pagarlo?
Perché ancora non mi è chiara sta storia delle licenze.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per sempre.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian