|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ti vorrei ricordare che in america ad esempio, sostanzialmente esistono 2 operatori di rete fissa, che si sono passati le loro infrastrutture. Da noi invece tutti vogliono usare l'infrastruttura esistente, ma nessuno la vuole passare. Nessuno vuole investire. Sta investendo Telecom, sta investendo lo stato nelle zone a perdita con la fibra che poserà Enel, un po sta investendo FW...per il resto il vuoto pneumatico. Non è possibile paragonare territori/morfologia/distribuzione di popolazione tra stati; non è neanche pensabile paragonare l'utilizzo e la penetrazione di internet. Insomma con questi confronti cerchi di dire che le pere sono meglio delle mele
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Adesso tocca a Vodafone rilanciare almeno con una 500/100 (Da felice possessore di una 300/20)
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sarei felice che mi smentissi, ma la 300 di Vodafone non è una fregatura colossale? Dal sito/depliant leggo che vai a 300 per un anno, poi passa a 20, però tu continui a pagare la stessa cifra. Che senso ha?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
del resto comunque non sono politiche simili a quelle della concorrenza che offre 6 mesi a 29 invece di 49 e poi switcha a 49 fisso per tutto il tempo dopo? qui per es paghi 25 e poi se non ti serve la rete cosi' veloce puoi decidere se mantenere l'offerta, lungi da me giustificarle ste offerte perchè non mi piacciono entrambe... ma trovo che la seconda sia comunque più sensata per l'utente finale
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 02-12-2015 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Comunque anche sulle connessioni in fibra, siano esse fttc o ftth, c'è il problema dei kit usati dai vari provider che hanno ampiezza ridicola in confronto all'utilizzo teorico. Ci sono provider che fanno passare decine di utenze residenziali in fibra su un kit da 100Mb, vien da se che alle 20:00 vanno a 2Mbps anche le fibre: ciucciano tutti dallo stesso kit da pezzenti. Comunque per chi è disperato per il degrado delle infrastrutture aspettate e vedrete, nel giro di due o tre anni l'fttb rimpiazzerà i normali armadi collegati in rame ai dslam, poi altri due o tre anni per adeguare le varie backbone, e nel giro di dieci anni avremo tutti almeno 30Mb senza storie. Verosimilmente direi che tutte le zone almeno a media densità saranno coperte in 5 anni. Parlare di anni può sembrare sarcastico ma non lo è, considerate che fino ad ora abbiamo campato del rame posato decenni fa, considerato ciò direi che non è male trovarsi con la fibra sotto casa nel giro di pochi anni. Ulteriore dimostrazione di quanto è veloce la posa di nuova fibra per sostituire il vecchio rame è il fatot che i vari provider non riescono ad allinearsi a livello commerciale all'aggiornamento delle infrastrutture, ovvero se fai una nuova attivazione dla sito del provider in questione magari trovi l'offerta fino a 30M e poi ti attivano un ftth da 100M.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 02-12-2015 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Qui si son messi in molti sulla vodafone 300 ma non si riscontra nessun rallentamento e sempre banda piena, si vede che chi sta dietro la pianificazione non fa le cose fatte poi tanto male eh.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Ma vabbeh non m'interessa polemizzare sulle poletiche da deficienti di vodafone... anzi lo faccio ancora un po': alcuni mesi fa ho cambiato casa e mi sono trovato a scegliere una nuova connessione, vodafone quando ho visto quella oscenità l'ho immediatamente bocciata e ho attivato con fastweb. Per me è un ricatto e una presa per il culo allo stesso tempo. Cioé, hai l'infrastruttura per portarmi la fibra a 300M, me la vendi ma poi per via di una clausola scritta in caratteri microscopici, se ti gira, me la fai scendere a 20M??? Dai gente, qua siamo a livelli di qualcuno che vendeva la Fontana di Trevi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro l'attivazione la paghi a rate per 4 anni, vorrei sapere cosa succede se disdici prima.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
C'e' una cosa chiamata contratto, basta leggerlo ^^
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E pensare che ero così fiero del mio FastWeb Fibra 100/20 (42 euro/mese)! Diciamo che io per viaggiare 10 volte più lento di te (addirittura 50 in UL...) verso una parte di retribuzione presumibilmente quattro volte superiore! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma quindi, questo upgrade dell'infrastruttura è solo per Milano, o tutte le città coperte da fttc? Perchè noto che adesso l'abbonamento è aumentato di 5 euro (prima era 45 telefono incluso, SENZA offerte, ora 50) con il pretesto che adesso internet fibra è diventato super spiderman batman hulk fibra. Ma se non la danno a tutti sta 100/20, io che pago a fare 5 euro in più?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Questo celholunghismo da parte di telecom mi fa girare solamente le p@lle: vanno a fare investimenti per meno di un decimo della popolazione e lasciano il resto del popolo bue inchiodato ad atm.
Se ci pensate è la stessa cosa è avvenuta con i treni alta velocità: paccate di soldi investiti per una piccola percentuale di utenti, metre il resto dei pendolari andava ancora avanti in littorina ( si si, quella a gasolio del 70) fino all'anno scorso con servizio pessimo. I top manager in itaglia andrebbero messi in piazza, fate voi quale |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ma porca miseria hanno rotto con sto Milano...e da Febbraio che i tecnici Telecom hanno installato la FTTH nel mio condominio, quando cavolo si decidono ad attivarla?? Ho la fibra che parte dalla centrale e mi arriva fino al lavandino del ce**o e sono constretto a rimanere con una schifosissima ADSL a 8Mb...O sono stupidi o non vogliono i miei soldi,boh.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
La situazione è questa a Milano: in città c'è il "Fiber to the Gabinet", ovvero la fibra se vuoi te la portano anche al cesso, guerra serrata tra gli operatori, non vi dico quante volte chiamano in ufficio offrendo promo...
In periferia, non dappertutto, c'è la FTTC, con qualche zona felice dove arriva la fibra con Metroweb. Nella prima cerchia dell'hinterland si viaggia con la solita adsl a 20 mega, si parla adesso di FTTC, a macchia di leopardo. Dalla seconda cerchia in poi, 7 mega è lo standard, 20 mega abbastanza diffuso ma le distanze dalle centrali aumentano, e in pochi hanno portanti decenti. FTTC non se ne parla neppure, siamo già "a fallimento di mercato". Io sto a 15 km da Milano, la 2 mega è arrivata nel 2002, la 7 mega nel 2007, forse nel 2020 arriverà la 20 mega... per la 100 Mega non ci sarò io ad avvisarvi che è arrivata. Però le tasse le pago, per quelle non c'è il "taxation divide"...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non ci credo manco se lo vedo. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Vai avanti tu che a me vien da ridere.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 03-12-2015 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
L'Italia è un libero mercato se avete dei soldi andate e cablate |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

qualche mese fa ci fu un interessante comparison tra costi al km per la rete italiana e spagnola, grasse risate.. altro che morfologia del territorio, l'idrografia, le esportazioni e con chi confiniamo
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up