Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2015, 11:36   #1721
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma intendi 10-15 secondi massimo di caricamento iniziale?
o di ricarica di un save quando sei morto?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:44   #1722
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se intendi i nuclei, no. Occorre trovarne di nuovi.
nelle info durante i caricamenti c'è scritto che è possibile trovarli nella zona ed è possibile ricaricarli... Non è che è possibile reinserirli una volta scarichi nei macchinari, tipo quello nel piano terra del museo?

L'armatura atomica per ora l'ho usata solo quando mi è stato richiesto (una volta... ), di nuclei ne ho anche un discreto numero (sulla decina), ma si consumano anche rapidamente, e spostarsi in un luogo di missione la vedo molto dura...
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:47   #1723
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma intendi 10-15 secondi massimo di caricamento iniziale?
o di ricarica di un save quando sei morto?
Dici a me? Perche' i miei post sono finiti indietro

10-15 secondi li ho come caricamento da una zona ad un'altra (se non l'avevo gia' visitata) nel peggiore dei casi.
In media con le zone nuove ci metto 4-5 secondi.
Se sono morto o ricarico un save recente, e' istantaneo.

C'e' da dire che non sono solo i dischi, ma IMHO lui elabora le cose che deve caricare ogni volta.
Old 23-11-2015, 11:51   #1724
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non sono riuscito a farmi attaccare, manco togliendo tutte le difese. Quindi le ho rimesse su tutte, tra laser pesanti, lanciamissili e mitragliatrici pesanti. Le mie armature atomiche DEVONO rimanere difese bene
Seee, vedrai più avanti...
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...

Quote:
Non mettero' alcuna mod, di alcun tipo, prima delle 200 ore di gioco.
Ma per motivi religiosi?
Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.

Quote:
Per chi usa le guide strategiche o le vuole comprare: cheater. Neanche un minimo di curiosita' e scoprire le cose da soli... Tanto poi al massimo lo si puo' rigiocare meglio.
Per chi usa i gamepad (su pc): piuttosto che usare un fps col gamepad mi taglio le palle e le mani. E comunque mi trovo bene coi tasti default (come per tutti gli fps), anche se vorrei il TAB per uscire dalla schermata dell'Officina e un tasto separato dedicato per le granate.
Ricordo che esiste una sigla per questi tipi di discorsi e si chiama IMHO.
Ognuno gioca come cavolo gli pare con o senza guida senza bisogno di darli per forza dei titoli poco simpatici...

Quote:
Veniamo a me

Credo di aver fatto il giro delle quest del xxxx in Sanctuary, l'ultimo dei Minuteman. Ad un certo punto mi da' una missione di un accampamento bisognoso di aiuto: Sanctuary. Non era la stessa ricevuta al primo giro (prima Ghoul, ora Predoni), pero' fatta pure questa mi sta ridando a giro le stesse quest (problema coi supermutanti a Green Hills, rapimento in quell'altra...).
E' giusto cosi' o sono entrato in loop?
Ti consiglio di editare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 23-11-2015 alle 11:56.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 11:53   #1725
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Dici a me? Perche' i miei post sono finiti indietro

10-15 secondi li ho come caricamento da una zona ad un'altra (se non l'avevo gia' visitata) nel peggiore dei casi.
In media con le zone nuove ci metto 4-5 secondi.
Se sono morto o ricarico un save recente, e' istantaneo.

C'e' da dire che non sono solo i dischi, ma IMHO lui elabora le cose che deve caricare ogni volta.

sìsì, ah ok pensavo 15 secondi il caricamente all'inizio, perchè a me quello 'duricchia', poi perà da zona all'altra o quando muoio è abbastanza veloce.

ma mettendolo su ssd ci sono vantaggi evidenti in tutti i caricamenti? leggevo pareri discordanti in merito i primi giorni, poi non se ne è più parlato approfonditamente.
Old 23-11-2015, 11:57   #1726
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Domanda:
Ma i "mod" per armi ed armature, già costruiti e non applicati a delle armi, che si possono trovare nella tab dell'inventario chiamata appunto "mods" a cosa servono e da dove provengono?
Non capisco perchè, quando provo a modificare un'arma o un'armatura, non è che mi dice quali mod ho e quali no, semplicemente me le fa costruire usando i materiali. Quindi queste mod prefabbricate a cosa servono? E sopratutto: Ma da dove cavolo arrivano? Se smonto un'arma moddata non è che mi rilascia il mod, al massimo mi da i pezzi.. quindi li devo aver beccati da altre parti, ma sinceramente non mi pareva di averli lootati.
Chiedo perché pesano ben mezzo chilo l'uno e portarseli dietro incide non poco nel peso complessivo (sopratutto per me che ho un personaggio full Perception ed Agility con 3 Strenght)..

Endy.
quando monti una modifica ad un arma, quella già applicata viene messa nell'inventario.
Io li ripongo tutti nel banco rosso.

HO visto che c'è un abilità che permette di smontare le armi e ricavare i componenti, sarebbe molto utile per recuperare viti e adesivi, ma anche modifiche...

per ora per fare degli upgrade da un arma all'altra, monto una modifica inferiore all'arma unica (o con la modifica che mi interessa) per ritrovarmi l'upgrade nell'inventario, e posso quindi montarlo all'arma principale.

Ultima modifica di [OzZ] : 23-11-2015 alle 12:00.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:00   #1727
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Per ora è la cosa più pallosa del gioco (oltre a risolvere problemi/rapimenti vari) andare ad aiutare gli insediamenti sotto attacco e se non ci vai rischi che ti ammazzino tutti tirando a zero le varie risorse/armi/difese...
Non ha caso ce gente che ha recintato completamente gli avamposti per evitare sta rottura di cacchio...
Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...

Quote:
Ma per motivi religiosi?
Non vedo perchè soffrire per 200 ore su cose palesemente bilanciate con le chiappe.
Il gioco va bene cosi' com'e', col livello di difficolta' gia' va molto meglio. Le mod sono un surplus che mi installero' successivamente dopo essermi gustato buona parte del gioco.

Quote:
Ognuno gioca come cavolo gli pare con o senza guida senza bisogno di darli per forza dei titoli poco simpatici...
Era una semi-battuta. E' che mi fa angoscia sapere che ormai la gente gioca con tutorial, gamepad e guide strategiche. Ormai serve il tutorial anche su Candy Crush o la gente non sa cosa deve fare...

Io per questo adoro Fallout. Niente tutorial. Intro nel Vault e missione con l'armatura atomica vanno benissimo (e ci sta, visto che funziona in modo completamente diverso rispetto ai titoli precedenti dove la indossavi come semplice armatura). Finalmente un gioco che non scade nel banale con la stessa difficolta' di Fruit Ninja nelle meccaniche come quelli moderni, un gioco che un po' mi fa ricordare i vecchi giochi di una volta, dove installavi ed eri tu e il tuo cervello... E al massimo la guida strategica la usavi o per fare il 100% in Tomb Raider oppure per capire dove si trova la leva "nascosta" nelle texture delle colonne per poter proseguire...
Old 23-11-2015, 12:07   #1728
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Città: Messina
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg

anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no

ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo

ok metto IMHO!
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:19   #1729
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:

Ma per motivi religiosi?

Ti consiglio di editare...
amen.
Old 23-11-2015, 12:21   #1730
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
Anche io gioco mouse e tastiera, lo sto gustando molto alla fps, un bell'fps rpg

anche perchè a differenza del 3 qui puoi scegliere se utilizzare lo SPAV o no

ricordo che nel 3 se sparavi senza SPAV si sparava alla cazzo

ok metto IMHO!
per la seconda run sono infatti indeciso se fare un pg melee con forza alta oppure se provare una build -prendere la definizione con riserva- à la gears of war, ossia senza dover ricorrere allo spav, con i perk per mirare meglio etc.
Old 23-11-2015, 12:25   #1731
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
per la seconda run sono infatti indeciso se fare un pg melee con forza alta oppure se provare una build -prendere la definizione con riserva- à la gears of war, ossia senza dover ricorrere allo spav, con i perk per mirare meglio etc.
io personalmente sto facendo un build come dicevo prima senza SPAV, e incentrato sulla resistenza, armature potenziate al massimo e armi di vario calibro modificate

per il resto ci sono diversi tratti che aumentano la resistenza al danno
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 12:26   #1732
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
io personalmente sto facendo un build come dicevo prima senza SPAV, e incentrato sulla resistenza, armature potenziate al massimo e armi di vario calibro modificate

per il resto ci sono diversi tratti che aumentano la resistenza al danno
il primo giro lo sto facendo come al solito fuciliere/cecchino incentrato sullo spav
Old 23-11-2015, 12:30   #1733
El Furibondo Serna
Senior Member

L'Avatar di El Furibondo Serna

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Io per questo adoro Fallout. Niente tutorial.
Sei liberissimo di pensarla così, e capisco perfettamente quello che intendi. E lo apprezzo anche.
Ma la tua è una over-reaction a una tendenza di segno opposto.
Un tutorial BEN fatto, per un videogioco complicato, non è un'opzione. E' FONDAMENTALE, sia per (ovviamente) comprendere tutto al meglio, sia soprattutto perchè è un segno di grande cura e rispetto della SH verso l'utente.
I tutorial ben fatti sono merce rara, e io i prodotti Bethesda li ADORO da morrowind in poi (ADORO proprio: due giorni fa mi sono preso Skyrim legendary per pc, solo perchè costava poco, pur avendo preso la medesima legendary su ps3 oltre due anni fa, e non avendola mai finita peraltro), ma non fare per nulla un tutorial, non spiegare nemmeno che cazzo sia lo SPAV e perchè il mio personaggio cliccando un tasto entra in una modalità 'paranormale', è un atto di un'arroganza infinita, semplicemente.
Altra cosa FONDAMENTALE: tu sei libero di fare come ti pare, di avere i tuoi gusti, e anche di diffonderli e di difenderli. Ma perdi di vista l'oggettività: un tutorial (ben fatto) è come un manuale di istruzioni, ed è giusto, sacrosanto, pretenderlo come consumatore (o come videogiocatore).
E anche tu che non ne fai uso dovresti apprezzarne la presenza, o lamentarne l'assenza, quando giudichi un prodotto.
Perchè la sua presenza riempie di significato la tua scelta di non usarlo. Altrimenti la tua non è una scelta, è solo un adattarsi alla situazione, che per tua fortuna incontra i tuoi gusti.

Detto ciò, io non gioco una 'serie' nuova da anni, e i tutorial di roba che non conosco a fondo (Civ, Rome, Bethesda) li salto quasi sempre a piè pari
ma spero di essermi spiegato ugualmente.
Old 23-11-2015, 12:32   #1734
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho ormai 50 ore di gioco e sono al livello 30. Non si e' avvicinato nessuno a nessun accampamento. E al di la' delle torrette a caso messe in Sanctuary e nel Castello, gli altri hanno giusto 2 torrette mitragliatrici base giusto per.
Nessun attacco. Boh... Io ci sto sperando sinceramente...
Beh ti posso dire che quando hanno attaccato Sanctuary non mi sono preoccupato piu di tanto dato le difese che aveva...
Alla fine mi è uscito "missione fallita", sono tornato e ho trovato la strage!!!
Coloni morti 7 su 13, tutte le difese a terra e una armatura atomica (fra l'altro quella più potente) rubata!!!
Ricaricato un salvataggio precedente sono andato a Sanctuary durante l'attacco e ho trovato un gruppo di Ganners al centro dell'insediamento come se non ci fossero difese all'entrata!
Da li è un continuo attacco ai vari insediamenti sparsi per la mappa, una vera e propria spina nel deretano...

Quote:
Il gioco va bene cosi' com'e', col livello di difficolta' gia' va molto meglio. Le mod sono un surplus che mi installero' successivamente dopo essermi gustato buona parte del gioco.
Personalmente trovo il gioco troppo sbilanciato sul rapporto tra il peso trasportabile e il quasi obbligo di portarti dietro un compagno come mulo da soma oppure l'utilizzo di un armatura atomica
Troppi perk e crafting troppo basato su di essi, approccio/settaggio stealth completamente da rivedere, tonnellate di munizioni 38mm e 5.56mm troppo rare, a volte una pistola 10mm è più efficace di un fucile a pompa e altre piccolezze del genere...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:11   #1735
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
mi date 2 dritte su come fare su tappi?
sono sempre al verde
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:21   #1736
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Beh ti posso dire che quando hanno attaccato Sanctuary non mi sono preoccupato piu di tanto dato le difese che aveva...
Alla fine mi è uscito "missione fallita", sono tornato e ho trovato la strage!!!
Coloni morti 7 su 13, tutte le difese a terra e una armatura atomica (fra l'altro quella più potente) rubata!!!
Ricaricato un salvataggio precedente sono andato a Sanctuary durante l'attacco e ho trovato un gruppo di Ganners al centro dell'insediamento come se non ci fossero difese all'entrata!
Da li è un continuo attacco ai vari insediamenti sparsi per la mappa, una vera e propria spina nel deretano...
Io mi sarei lanciato all'attacco e non avrei ricaricato un salvataggio, ma comunque sia strano che siano comparsi al centro...

In Sanctuary le mie sono tutte al centro, sul tetto (4 torrette laser pesanti sopra l'ingresso e altre 2 dall'altra parte insieme ad una lanciamissili, il tutto alimentato da 6 generatori piccoli) e dentro l'officina (5 torrette mitragliatrici pesanti nella veranda e una dentro. Volevo mettere le mine ma poi mi saltano in aria anche i coloni). Piu' due postazioni di guardia, assegnate.

Ho 7 armature atomiche, di cui la piu' potente la ho io e le altre 4 piu' forti sono all'interno. E tutte senza nucleo.

I coloni (almeno i primi 12-13) li ho dotati tutti di pistola 10mm automatica (credo "perforante temprata", il massimo che potevo fare al momento) e parecchie munizioni a testa. Tranne il Minuteman "afroamericano" () che gli lascio il suo moschetto.
Ho fatto un test, salvando e sparando un colpo al bramino che ho comprato, mi hanno attaccato tutti e facevano parecchio danno.

Al Castello pure, 4 mitragliatrici pesanti e 2 postazioni di guardia per ogni ingresso (i due crolli e i portoni doppi, quindi 12 torrette e 6 postazioni), senza pero' dotare nessuno.

In entrambe ho messo la torre di reclutamento.

Spero in un attacco voglio vedere le torrette in azione

Quote:
Personalmente trovo il gioco troppo sbilanciato sul rapporto tra il peso trasportabile e il quasi obbligo di portarti dietro un compagno come mulo da soma oppure l'utilizzo di un armatura atomica
Troppi perk e crafting troppo basato su di essi, approccio/settaggio stealth completamente da rivedere, tonnellate di munizioni 38mm e 5.56mm troppo rare, a volte una pistola 10mm è più efficace di un fucile a pompa e altre piccolezze del genere...
Che il 10mm sia sgravo e' vero. Cosi' come lo stealth. E il fucile a pompa e' sottodimensionato.

Pero' il gioco e' fatto apposta per essere basato su craft e perk. Ed e' uno spettacolo IMHO. Anche perche' livellano anche i mostri e la 10mm base base senza modifiche e talenti poi fa ridere i polli.

Sul peso non saprei, diciamo che col fatto che hai bisogno di materiali e' dura portare tutto ad ogni quest. Personalmente vado col lo stretto indispensabile (ho tante armi, ma i lanciamissili li lascio a Codsworth finche' non mi servono. E sono sempre a zero di materiali portati e con pochi consumabili (Stimpak, MedX, Psycho, RadX, Radaway, Acqua purificata)) e con l'armatura atomica configurata per trasportare piu' peso. E forza 5 di base (+1 bracciale destro).

Tra Codsworth e me, riesco a portare via tutto, di solito.

Ultima modifica di Baboo85 : 23-11-2015 alle 13:28.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:30   #1737
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
mi date 2 dritte su come fare su tappi?
sono sempre al verde
La domanda e': come fai ad essere al verde? L'unica cosa in cui spendi soldi in game sono i vendor e la creazione di alcune strutture...
In Fallout 3 e NV si' che rimanevo senza...

Comunque alzati il Carisma e guarda tra i talenti (non ricordo ora come ora) roba che ti fa abbassare i prezzi. E quando fai le quest, chiedi i soldi e tanti
Old 23-11-2015, 13:30   #1738
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Consiglio su armature e armi: modificatele. Sono al 30 con 3 punti a Armaiolo, Fanatico di Armi e Scienza, 3 punti su armi automatiche e fucili e pistole (solo per i danni).

Come sottoveste usate la tuta del Vault 111. Modificandola arriva a livelli di protezione energia e radiazioni assurdi. Al momento credo sia 15/15.

Poi ho pezzi leggendari a parte il casco (un casco da Sintetico, migliore di quello militare), che mi fanno:
  • +1 Forza e Costituzione
  • +1 Percezione e Agilita'
  • -15% danni da umani
  • -15% danni da supermutanti
  • -15% danni da ghoul
Protezione totale: 94/111/15 (cinetico, energia, radiazioni).

Armatura atomica? Sempre. Arrivo oltre i 1000 (se non erro e' 800/1100/600 in totale).
Modifiche armatura atomica:
  • Casco: individua vita (evidenzia di rosso tutti, anche robot e torrette)
  • Torso: bobine tesla, fanno danno ad area ai nemici. A Molto Difficile i cani dei supermutanti crepano da soli. I ratti talpa muoiono appena escono dal terreno.
  • tutti i pezzi: schermatura. Alla fine ci si nasconde e si fanno le cose per bene e poi si viene shottati da missili, granate e mine. Molto utile. Riduce i danni dagli esplosivi.

Companion? Codsworth. Sara' pedante ma fa un danno assurdo con la sega circolare (2 colpi, quasi 3, e ammazza qualsiasi predone standard). E' il companion perfetto per chi usa un approccio con sole armi a proiettili. E' il Boone (Fallout NV) di Fallout 4
Unico difetto: ha la capacita' innata di mettersi in mezzo quando sto per sparare da distanza. E' assurdo

Armi, quasi tutte leggendarie.
  • Fucile d'assalto .45, automatico con caricatore grande rapido, mirino reflex e rinculo ridotto. Per i combattimenti a medio e corto raggio e' perfetto.
  • Fucile da combattimento (shotgun) automatico. Per quando devo far male da vicino
  • Pistola 10mm automatica con caricatore grande rapido, mirino reflex e silenziatore. Questa leggendaria fa 15 danni esplosivi in una piccola area (e fa 50 danni base tra talenti e modifiche), la uso come emergenza se devo ammazzare tutti. Devastante piu' di ogni altra arma che ho.
  • Moschetto laser. Esatto, lo schifo di moschetto. Ma con caricatore sestuplo, con ogni carica fa 51 danni, totale 306 danni. Shotto persino i Supermutanti senza nemmeno mirare alla testa (quelli normali almeno). All'inizio fa schifo, e rimane comunque sempre lento, ma una volta moddato il condensatore, cecchinare col mirino lungo e shottare tutti e' divertente
  • Fucile da caccia .50 silenziato. Non e' eccezionale ma se colpisco alla testa ammazzo quasi sempre i Predoni con 1 colpo. E non mi sentono
  • Laser leggendario della prima quest con la Confraternita. Fa danni raddoppiati col critico, in Furtivita' e' eccezionale, anche per la cadenza di fuoco. Io lo uso come sniper, un amico come automatico.
  • Fucile al plasma. Danni sia cinetici che da energia, fa malissimo
  • Sparachiodi. Fa male ed e' divertente
  • Pistola Gamma. Provata un paio di volte, fa danni ma e' un casino gestirla.

Cosi' e' come gioco io. Non mancano le volte in cui mi ammazzano, anzi...

Veniamo a me

Credo di aver fatto il giro delle quest del negro in Sanctuary, l'ultimo dei Minuteman. Ad un certo punto mi da' una missione di un accampamento bisognoso di aiuto: Sanctuary. Non era la stessa ricevuta al primo giro (prima Ghoul, ora Predoni), pero' fatta pure questa mi sta ridando a giro le stesse quest (problema coi supermutanti a Green Hills, rapimento in quell'altra...).
E' giusto cosi' o sono entrato in loop?

Altra domanda: come si fanno le linee di rifornimento?
Allora è normale, è successo anche a me..
I coloni di sanctuary mi stanno chiedendo di liberare zone che avevo già ripulito all'inizio....

Ho trovato il fucile gauss..... Spettacolo!!!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:31   #1739
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
.
ma che difese avevi? Io sanctuary e altri insediamenti li ho circondati di palizzate,
Spoiler:
ho lasciato 2 ingressi sul ponte e verso il vault con 2 porte. In quanto avevo scelto il cancello ma lo trovavo sempre aperto , e davanti 2 torrette, più altre 2 dove ci sono le armature
ma sono ancora all'inizio
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 13:32   #1740
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da El Furibondo Serna Guarda i messaggi
Sei liberissimo di pensarla così, e capisco perfettamente quello che intendi. E lo apprezzo anche.
Ma la tua è una over-reaction a una tendenza di segno opposto.
Un tutorial BEN fatto, per un videogioco complicato, non è un'opzione. E' FONDAMENTALE, sia per (ovviamente) comprendere tutto al meglio, sia soprattutto perchè è un segno di grande cura e rispetto della SH verso l'utente.
I tutorial ben fatti sono merce rara, e io i prodotti Bethesda li ADORO da morrowind in poi (ADORO proprio: due giorni fa mi sono preso Skyrim legendary per pc, solo perchè costava poco, pur avendo preso la medesima legendary su ps3 oltre due anni fa, e non avendola mai finita peraltro), ma non fare per nulla un tutorial, non spiegare nemmeno che cazzo sia lo SPAV e perchè il mio personaggio cliccando un tasto entra in una modalità 'paranormale', è un atto di un'arroganza infinita, semplicemente.
Altra cosa FONDAMENTALE: tu sei libero di fare come ti pare, di avere i tuoi gusti, e anche di diffonderli e di difenderli. Ma perdi di vista l'oggettività: un tutorial (ben fatto) è come un manuale di istruzioni, ed è giusto, sacrosanto, pretenderlo come consumatore (o come videogiocatore).
E anche tu che non ne fai uso dovresti apprezzarne la presenza, o lamentarne l'assenza, quando giudichi un prodotto.
Perchè la sua presenza riempie di significato la tua scelta di non usarlo. Altrimenti la tua non è una scelta, è solo un adattarsi alla situazione, che per tua fortuna incontra i tuoi gusti.

Detto ciò, io non gioco una 'serie' nuova da anni, e i tutorial di roba che non conosco a fondo (Civ, Rome, Bethesda) li salto quasi sempre a piè pari
ma spero di essermi spiegato ugualmente.
Non avresti potuto spiegarlo meglio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian