Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2015, 14:28   #11661
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
mica se non è capitato a te non può succedere con le OEM
Avevo messo la fonte, forse non l'hai visto.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:48   #11662
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Ma la fonte certa è che se è successo a più persone allora può succedere, anche lo negasse Bill Gates

Poi come detto non mi sono messo a farmi una cultura su questo, si parlava di diversi fattori ecc... onestamente mi interessa solo che la retail la sposto quanto voglio, capitasse di dover telefonare senza cambi hardware pazienza, capitasse di non dover telefonare cambiando mobo (che mi è successo) tanto meglio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:52   #11663
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si, hai messo la fonte, bravo maq

Ma giustamente quello detto da X360X corrisponde a verità, il problema ce l' avranno si le Retail, ma anche le Oem, non ci credi ? >

uno tra i tanti esempi che ci sono solo qui nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 14:59   #11664
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luriva Guarda i messaggi
Ma se ora tu mi dici che lanciandolo a Windows avviato, non perdo le applicazioni già installate ( ho capito bene ?? ), il mal di pancia se ne và !
Hai capito benissimo. Io stesso ho aggioranto un pc RTM 10240 lanciando setup.exe da dentro la ISO (che avevo montato) del disco 10586. Ti chiederà se vuoi tenere tutto, e in tal caso il risultato finale è esattamente come da Windows Update.
Sappi che entrambi resettano alcune associazioni file e ripristinano tutte le app microsoft che tu avessi mai disinstallato. Lo farebbe pure con WU.
Old 20-11-2015, 15:04   #11665
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, hai messo la fonte, bravo maq

Ma giustamente quello detto da X360X corrisponde a verità, il problema ce l' avranno si le Retail, ma anche le Oem, non ci credi ? >

uno tra i tanti esempi che ci sono solo qui nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611
Ha cambiato HDD, quindi è partito il conteggio, io intendo che puoi riattivare senza limiti solo se non cambi nulla.
Old 20-11-2015, 15:09   #11666
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ha cambiato HDD, quindi è partito il conteggio, io intendo che puoi riattivare senza limiti solo se non cambi nulla.
Si, vabbè ha cambiato l' hd una volta sola

Che poi anche questa cosa del cambiare hd o processore ?.....o.......faccia diminuire il numero di attivazioni, mi sembra un pò forzata......posso capire il cambio della scheda madre, poi.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:21   #11667
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate mi sapete dire quanto pesa l'iso del TS2 64BIT? quella scaricata col mediatool mi risulta 2,99gb, non è "troppo piccola"?
Old 20-11-2015, 15:24   #11668
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Scusate mi sapete dire quanto pesa l'iso del TS2 64BIT? quella scaricata col mediatool mi risulta 2,99gb, non è "troppo piccola"?
Ha il peso giusto.
Old 20-11-2015, 15:25   #11669
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, vabbè ha cambiato l' hd una volta sola

Che poi anche questa cosa del cambiare hd o processore ?.....o.......faccia diminuire il numero di attivazioni, mi sembra un pò forzata......posso capire il cambio della scheda madre, poi.......
Basta aggiungere un banco di ram e l'hash cambia, quindi....
Old 20-11-2015, 15:40   #11670
77andrea77
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi ho il seguente problema:
Ho fatto la reinstallazione completa e pulita di win 10 e niente più audio.
Ho il monitor senza casse collegato tramite hdmi e le case tramite jack su scheda audio integrata.
Nella gestione dispositivi cerco di installare i driver della scheda audio ma mi dice che é impossibile.....
Che faccio?
Grazie in anticipo..
Andrea
77andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:44   #11671
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
E che c'entra?
Gli Insiders tramite uservoice han detto di volere più uniformità fra i vari menù, e loro li hanno accontentati. Se l'han fatto, evidentemente molta gente sentiva questo bisogno. Se vuoi far sentire anche tu la tua voce, aderisci al programma

Che c'entra il telefono? Rileggi bene ciò che ho scritto.
Per i driver ne abbiamo parlato e straparlato e il modo per disabilitare l'update automatico c'è (sia tramite un menù che strade 'avverse')
Scusa se rispondo in ritardo ma mi era parso di capire questo.
In ogni caso parli di un'app adhoc nello store per le video chiamate. Quale sarebbe? Perché nello store di skype c'è solo traslator (quella che uso abitualmente) e poi c'è ottieni Skype che alla fine altro non è che un link per scaricare l'app skype dal sito. Poi magari sta cosa me la spiegano.
In ogni caso, polemiche a parte, credo che per via della volonta di creare un ecosistema windows stiano complicando un pò la vita a tutti e stiano anche facendo una forzatura.
Preciso che sono stato per due anni utente wp che ho poi abbandonato.
Old 20-11-2015, 15:50   #11672
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ha il peso giusto.
grazie.
Old 20-11-2015, 15:56   #11673
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
PS: la prima cosa che faccio dopo l'aggiornamento ad una nuova build è eliminare completamente qualsiasi residuo dei file d'installazione, "Windows.old" compresa..... e pure eliminare ed assegnare a C: la mini "Partizione di ripristino" di 450MB che viene creata durante il processo di aggiornamento.
Cioè??, puoi spiegare meglio?
Old 20-11-2015, 15:58   #11674
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Scusa se rispondo in ritardo ma mi era parso di capire questo.
In ogni caso parli di un'app adhoc nello store per le video chiamate. Quale sarebbe? Perché nello store di skype c'è solo traslator (quella che uso abitualmente) e poi c'è ottieni Skype che alla fine altro non è che un link per scaricare l'app skype dal sito. Poi magari sta cosa me la spiegano.
In ogni caso, polemiche a parte, credo che per via della volonta di creare un ecosistema windows stiano complicando un pò la vita a tutti e stiano anche facendo una forzatura.
Preciso che sono stato per due anni utente wp che ho poi abbandonato.
TH2 ha preinstallato l'app chiamata Video o qualcosa del genere. Ha lo stesso stile di Telefono e Messaggi (anche nell'icona).
Nello Store forse non c'è perchè ancora un'anteprima e quindi immagino sia nascosta.
Ma non è una forzatura: alla fine se ti piace la usi, se non ti piace c'è quella desktop che ha anche più funzioni (ed è 'preinstallata' con il link Get Skype)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 16:08   #11675
backstage_fds
Senior Member

umh, probabile che sia una di quelle app che ho rimosso.
E forse potrebbe essere questo anche il motivo per il quale non riesco a installare skype desktop.
L'app get skype non contiene skype al suo interno.
E' solo un collegamento al sito per scaricare Skype che, come detto,
a me non va.
Se scarico l'app che poi, dopo alcune schermare,
ti fa scaricare e installare skype a me si blocca con un errore server.
Ho fatto una serie infinita di tentativi.
Old 20-11-2015, 17:35   #11676
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
Ciao a tutti, ho un asus vivo pc vm42 con windows 8.1 with bing e il disco da 32 gb.
Al primo avvio senza effettuare nessun update ho 7 gb scarsi liberi, facendo anche la pulizia dei file di sistema. Ho una chiavetta con l'installer di windows 10 creata con il tool ufficiale, e un'altra chiavetta vuota da 16gb da usare come appoggio dati durante il setup di windows 10. Ciò nonostante mi chiede che ci sia più spazio libero nel pc per effettuare l'installazione

Come diavolo si aggiorna questo pc??
Old 20-11-2015, 17:39   #11677
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, ho un problema...ho migrato un pc con 2 account da windows 7 a windows 10, uno admin e uno utente normale. Se arresto il pc da quello admin, mi si avvia sempre alla schermata di scelta dell'account mentre se spengo dall'user, riavvia direttamente nell'account user, cosa che non voglio. Admin è protetto da password, iuser no, e quest'ultimo non ha le opzioni famiglia ecc, immagino perchè sia un account user.

C'è un'impostazione che non ho trovato o una soluzione a questo problema?
up
Old 20-11-2015, 17:50   #11678
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un asus vivo pc vm42 con windows 8.1 with bing e il disco da 32 gb.
Ora con TH2 che accetta il seriale di 8 (nel tuo caso penso lo peschi da solo direttamente dalla scheda madre, ma sarebbe bene che lo estraessi e appiuntassi in carta con una delle utility che girano), io ti consiglio di NON aggiornare, ma di installare exnovo.
Lanci la chiavetta con TH2 al boot, spiani tutto tutto tutto e vai con l'installazione di 10 TH2.

Prerequisiti consigliati:
- un'altra chiavetta con Win8 install
- un disco esterno su cui hai fatto un immagine di sistema ante format
^---questo è eventualmente complementare ad un sistema di backup tipo Acronis/AOMEIBackupper/Macrium etc. Vedi tu. Da fare PRIMA
^--- tutto ciò non è richiesto, ma devi essere abbastanza certo di poter recuperare uno stato funzionante se qualcosa andasse male. Non sperare nella partizione di ripristino di Win8. Potrebbe essere fagocitata da Win10..*
- un posto dove reperire tutti i driver Asus per touch screen, vga, etc.
- un modo per collegare tastiera e mouse USB. Sono quasi sicuro che il touch non funzioni durante l'installazione di Win10 da boot. Devi avere un modo per pilotarlo e rispondere. Fino a che non terminerà e tu installerai i driver del touch etc.

PS: strano che non colga i 16GB di chiavetta come spare per aggiornare. Al limite indagherei meglio su come fare questo su Internet. magari c'è bisogno di una formattazione speciale..? E se volesse una microSD anziché USB? Hai provato con quella come spare?

* al temine se tutto andasse bene io penso che puoi far spazio distruggendo la partizione di ripristino di win8: Windows with bing la usava anche per l'OS in tempo reale. Win10 proprio no, dunque resterebbe solo spazio sprecato.

Ultima modifica di Macco26 : 20-11-2015 alle 17:52.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 18:14   #11679
kalel84
Member

L'Avatar di kalel84

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Pisa
Windows 10 è il sistema da installare OGGI per il gaming?

EDIT http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743458

Ultima modifica di ezio : 03-12-2015 alle 21:51.
kalel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 18:59   #11680
77andrea77
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ho risolto. Grazie.
Ciao
77andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Il satellite AST SpaceMobile BlueBird 7 ...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian