|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma è normale che una VPN PPTP tra 2 VSR, entrambe in fibra 300/20 e tra l'altro distanti solo circa un KM, il trasferimento di file sia praticamente inutilizzabile.
Ho provato dalla VPN Client a collegarmi su un HDD collegato alla VSR che fa da Host VPN, e la velocità di trasferimento era ridicola (qualche decina di kB/s). Inoltre capita che la VSR Client si ritrovi scollegata dalla VPN e mi tocca disattivarla lato client e poi riattivarla per farlo collegare.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#922 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, la saldatura dei pin è sempre necessaria
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#926 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusate ma solo io non soffro di queste disconnessioni??
Connesso da 15 gg e 22 ore |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Letto ora gli ultimi messaggi, quindi ci sono da fare modifiche hw e modifiche al fw per poter sostituire la VSR. Non per me, preferisco gestire in cascata se possibile... Ultima modifica di woody4165 : 15-11-2015 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#929 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
|
Se esistessero passaggi un pelo più dettagliati, sarei disposto a sacrificare il mio TPLink che tanto è nel cassetto. Purtroppo non ho nemmeno un saldatore
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=880
|
|
|
|
#931 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Esaltazioni a parte, sono in grado di fare tutto ciò che hai scritto, ma: 1) riesco a procurarmi un tp-link w8970 facilmente per i test, ma probabilmente devo restituirlo come era prima (software). Per caso sai se la procedura di restore descritta nel sito di openwrt funziona o no? O magari basta semplicemente riusare il firmware originale? 2) Ho giocato a lungo su openwrt per quanto riguarda reti sin dai tempi della fonera, ma ora sono un po' arrugginito (nel senso che non mi ricordo a memoria i comandi precisi per configurare le reti via terminale) e soprattutto non ho mai usato openwrt con xDSL. Quindi saresti in grado di dirmi il tag VLAN per il VDSL di cui parli? Se mi dici si ad entrambe le domande, nel giro di qualche giorno mi procuro il tp-link P.s. ma quindi la configurazione è la stessa sia per le ADSL che per le VDSL Vodafone italiane? Grazie
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Non facciamo confusione, il tag VLAN serve per collegarsi alle VLAN tedesche, in Italia ci vuole il tag PPPoE, ho aggiunto il supporto a tale tag in OpenWrt nella versione 43241 Ecco una "demo" della linea funzionante, come vedi non trollo :P http://i.imgur.com/348bld3.png
|
|
|
|
#933 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Io non sono uno sprovveduto, anzi, però mi occupo di tutt'altro ramo, quindi non è alla mia portata.
|
|
|
|
#934 | |||
|
Member
|
Quote:
Non ho mai pensato mi stessi trollando, anzi ero solo curioso di sapere come funzionasse la linea Vodafone. Ho visto il tuo commit e ho cercato in giro cosa fosse quel dannato tag e l'ho trovato. Tuttavia non conoscendo il c alla perfezione, non ho ancora capito se il valore lo devo scrivere io manualmente (e quindi va ricavato in qualche modo dalla vsr) oppure se lo scambiano automaticamente durante la sincronizzazione. A quanto pare, leggendo direttamente sull'rfc, sembra che lo possiamo scegliere noi (host), però effettivamente non so se Voda esegue qualche verifica su di esso:
Grazie ancora per la disponibilità.
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, ma qualcosa di simile per chi ha la VSR per la fibra esiste?
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
Per quella in fibra è la stessa cosa, non cambia nulla
|
|
|
#937 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Vodafone controlla che il tag sia formalmente valido, certo.
Signature editata - Lo Staff Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite. Ultima modifica di matteo85 : 16-11-2015 alle 02:15. |
|||
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma che modello "generico" si dovrebbe comprare per flashare poi openwrt? L'equivalente del tplink per la vdsl, insomma.
|
|
|
|
#939 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.