Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2015, 22:46   #7341
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Volentieri, perché no?

Confermo quanto hai scritto sotto spoiler... solo dei geni del male avrebbero potuto concepire una cosa del genere!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:10   #7342
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
io ci sono, in questi giorni sono a casa
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:30   #7343
Lateo
Senior Member

Bene, chissà che non ci si trovi per un Co-Op o un PvP nelle prossime sere!

Una domanda per i veterani: perché non c'è assolutamente alcuna differenza tra gli Staff per quanto riguarda la potenza degli incantesimi emessi? Mi spiego meglio: ho provato a portare al massimo del potenziamento (+10) lo Staff Of Wisdom e il Witchtree Branch. Testati su diversi nemici (Amana Aberration, Amana Shrine Maidens, Old Knight), a parità di nemico il danno inflitto è sempre numericamente uguale, sia con Crystal Homing Soul Mass sia con Soul Spear. Come si spiega tutto ciò? Io pensavo che il valore di potenza e di Scaling dei vari Staff influisse positivamente (o negativamente) anche sulla potenza delle magie, ma non è affatto così! Ed ora mi ritrovo ad aver scialacquato una valanga di Titaniti di ogni tipo nel potenziare dei Bastoni di cui ora non so proprio che farmene: a questo punto avrei potutro tranquillamente rimanere col bastoncino di base ed utilizzare quelle Titaniti per qualcosa di più sensato...

Ma perché questa fesseria? È intenzionale? È un bug? Sono io che non capisco?
Old 13-11-2015, 09:31   #7344
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Cambia e come il danno, ma considera che tanta differenza la si ottiene grazie allo scaling su int. Inoltre ricordati di infondere la staff of wisdom con magia, così avrai l'output maggiore in assoluto per quanto riguarda le stregonerie. I test falli con le normali frecce dell'anima e vedrai la differenza

inviato dal mio castello volante abusivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 13-11-2015, 09:33   #7345
Lateo
Senior Member

Grazie Therinai. Proverò con degli incantesimi diversi (tipo Soul Arrow, come da te suggerito) e posterò gli screenshot.
Old 13-11-2015, 09:41   #7346
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Grazie Therinai. Proverò con degli incantesimi diversi (tipo Soul Arrow, come da te suggerito) e posterò gli screenshot.
poi in effetti non è che raddoppi il danno passando da una stffa maxata ad un'altra, di fatto in pvp spesso uso la staffa base, quella che si ha fin da inizio gioco con lo stregone, perché è la più veloce, cosa più utile rispetto a quache punto in più sullo scaling, tanto 100 danni in meno sui cast contano poco
Old 13-11-2015, 10:08   #7347
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
ho avuto un problema simile nell'ultima run fatta con piromante contro alcuni boss, ma l'ho notato verso la fine quindi prendete le mie idee con le pinze.
credo sia così per via delle meccaniche di gioco legate alle resistenze dei nemici, mi è parso come se queste avessero dei cap, raggiunti questi il danno non va oltre.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 10:12   #7348
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Posso dire che nemmeno lo scaling è fatto bene in Ds2??
L'ho detto...

Secondo me il problema è che i range delle lettere sono troppo grossi e non si riesce a capire a priori l'effettiva efficacia dello scaling.... tra certe C e certe B e tra certe B e certe A in pratica non c'è differenza...
Old 13-11-2015, 10:12   #7349
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

si comunque con i mob a volte i numeri non tornato, vuoi per dei cap che possiamo solo intuire esserci, vuoi per stats che mi chiedo ancora se siano applicate ai mob... insomma i numeri contano e si vedono come funzionano solo in pvp.
Old 13-11-2015, 10:14   #7350
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Posso dire che nemmeno lo scaling è fatto bene in Ds2??
L'ho detto...

Secondo me il problema è che i range delle lettere sono troppo grossi e non si riesce a capire a priori l'effettiva efficacia dello scaling.... tra certe C e certe B e tra certe B e certe A in pratica non c'è differenza...
Per me ci sono solo due scaling: scaling S e scaling "tutto-il-resto"
Old 13-11-2015, 10:15   #7351
Lateo
Senior Member

@ Therinai: per la verità, la più veloce è la Witchtree, con 140: lo Staff iniziale è 135. Quasi uguale, ma lievemente diverso. Non l'ho effettivamente ancora provato in PvP: forse la differenza la si vede proprio là, come dici tu!

@ Havel: potrebbe essere! In effetti ho avuto esattamente la tua stessa sensazione, e cioè che ci fosse una specie di "cap" ai danni. Altrimenti come si spiega il "580" della Homing Crystal Soulmass (o della Soul Spear, ora non ricordo) sia con il Witchtree sia con lo Staff Of Wisdom allo stesso tipo di nemico (mi sembra fossero le Aberrazioni)?

@ Kaos: DS2 ha tanti difetti: più gioco e più me ne accorgo... però sono ancora in piena fase di delirio, e nonostante le pecche, in certi casi evidenti, non riesco proprio a staccarmene!
Old 13-11-2015, 10:17   #7352
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per me ci sono solo due scaling: scaling S e scaling "tutto-il-resto"
Bwahahah
Come darti torto.

Quote:
@ Kaos: DS2 ha tanti difetti: più gioco e più me ne accorgo... però sono ancora in piena fase di delirio, e nonostante le pecche, in certi casi evidenti, non riesco proprio a staccarmene!
A me piacciono certe porcate che non hai idea, quindi sono dell'opinione che se un gioco diverte non c'è difetto che tenga, tutto è lecito: Ds2 purtroppo mi ha deluso e mi ha anche annoiato "subito" (150 ore... però diciamo che se non fosse stato per i pvp con Therinai l'avrei abbandonato molto prima)... non fa proprio per me.

Ultima modifica di kaos. : 13-11-2015 alle 10:20.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 10:19   #7353
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
@ Therinai: per la verità, la più veloce è la Witchtree, con 140: lo Staff iniziale è 135. Quasi uguale, ma lievemente diverso. Non l'ho effettivamente ancora provato in PvP: forse la differenza la si vede proprio là, come dici tu!
vero, non so perché non l'ho mai usato come bastone.
ps: ha anche qualche punto in più sull'output di danno.

Ultima modifica di Therinai : 13-11-2015 alle 10:24.
Old 13-11-2015, 10:36   #7354
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ds2 purtroppo mi ha deluso e mi ha anche annoiato "subito"... non fa proprio per me.
risultato scontato dopo tante ore sul 1°.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 11:30   #7355
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
(150 ore... però diciamo che se non fosse stato per i pvp con Therinai l'avrei abbandonato molto prima)
dai che il 3 si avvicina
Old 14-11-2015, 14:34   #7356
Lateo
Senior Member

@ Kaos: beh, 150 ore non sono poche: diciamo che l'hai provato approfonditamente prima di decidere che non faceva per te!

@ Therinai: non vedo l'ora nemmeno io!
Old 14-11-2015, 14:41   #7357
Lateo
Senior Member

Ho il risultato del test: effettivamente i bastoni infliggono danni diversi. Ho preso diversi screenshot, ma ne allego qui solo tre, per non intasare il thread. In ogni caso, penso che Havel abbia ragione: anche secondo me esiste un limite (cap) ai danni che si possono infliggere, o per lo meno così è per alcuni nemici. Ricordo nettamente di aver utilizzato le Soul Spear contro le Aberrazioni di Amana, e il danno non cambiava sia che utilizzassi il Sorcerer's Staff sia il Witchtree Branch.

In ogni caso, dalle immagini si può notare la differenza:

https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg
Old 14-11-2015, 14:53   #7358
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
@ Kaos: beh, 150 ore non sono poche: diciamo che l'hai provato approfonditamente prima di decidere che non faceva per te!
Per questo ho messo le virgolette.
In termini assoluti ds2 è uno dei giochi che ho più giocato nella mia vita.
In termini relativi, in confronto alle 700+ ore su DS1 (circa 500 su steam e circa 200 sulla "copia precedente"), si può dire che mi ha annoiato "subito".
Old 14-11-2015, 15:17   #7359
Lateo
Senior Member

Mi dispiace che sia così. Effettivamente mi mancano alcune meccaniche di DS1, la potenza bruta e brutale delle magie, il level design, l'atmosfera cupa e misteriosa di Lordran, ma pazienza: mi sto divertendo molto con DS2, quindi non ho intenzione di abbandonarlo, almeno finché non uscirà il 3!
Old 14-11-2015, 21:38   #7360
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ho il risultato del test: effettivamente i bastoni infliggono danni diversi. Ho preso diversi screenshot, ma ne allego qui solo tre, per non intasare il thread. In ogni caso, penso che Havel abbia ragione: anche secondo me esiste un limite (cap) ai danni che si possono infliggere, o per lo meno così è per alcuni nemici. Ricordo nettamente di aver utilizzato le Soul Spear contro le Aberrazioni di Amana, e il danno non cambiava sia che utilizzassi il Sorcerer's Staff sia il Witchtree Branch.

In ogni caso, dalle immagini si può notare la differenza:

https://onedrive.live.com/redir?resi...t=folder%2cjpg

Si può anche arrivare ad essere immuni a tutti gli elementi, anche se solo temporaneamente
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP