Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 21:14   #44361
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
http://www.speedtest.net/my-result/a/1558424203

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 12-11-2015 alle 21:17.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:14   #44362
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ip 82 :

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:15   #44363
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ecccerto

comunque,escono fuori alla lunga tutte le magagna di questa tecnologia,credo che su un tratto lungo arl-casa e' piu' facile avere saturazione ed e' anche piu' difficile porvi rimedio,sono deluso onestamente.
Scusami, ma sai la differenza tra saturazione della linea e attenuazione del segnale?
Old 12-11-2015, 21:27   #44364
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
ecccerto

comunque,escono fuori alla lunga tutte le magagna di questa tecnologia,credo che su un tratto lungo arl-casa e' piu' facile avere saturazione ed e' anche piu' difficile porvi rimedio,sono deluso onestamente.
Mah non c entra nulla la lunghezza del doppino veramente
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:28   #44365
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ne capisco poco ma credo che piu' cavi=piu' noie = piu' difficile scovare un eventuale problema e cercare di porvi rimedio.
Pieno di professori universitari qui eh?
Old 12-11-2015, 21:29   #44366
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ne capisco poco ma credo che piu' cavi=piu' noie = piu' difficile scovare un eventuale problema e cercare di porvi rimedio.
Mah
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:30   #44367
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mah
MEH
Old 12-11-2015, 21:42   #44368
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
MEH
MIH
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:48   #44369
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Professori anche (come me), ma anche tantissimi provveduti di logica e razionalità, due parole che forse ti suonano nuove, altrimenti non avresti scritto una simile idiozia.

In ogni caso, per mostrarmi benevolo nei tuoi confronti, il problema che hai tu, come hanno tanti (e che ha avuto anche il sottoscritto) è imputabile a saturazione NAS/interfacce di rete a monte. Non c'entra un fico secco il discorso del maggior numero di rogne a seguito di maggiori attivazioni o cavi.

Ora dici di capirne poco (ed è vero) ma ti sbilanci in una tua analisi (sbagliata) in cui "credi" un qualcosa che non ha il benché minimo fondamento logico e/o razionale.

Quindi non siamo tutti professori universitari ma di certo non facciamo battutine ironiche e anche velatamente offensive come hai fatto tu.

La spiegazione al tuo problema l'hai avuta, magari la prossima volta cerca di argomentare meglio i tuoi discorsi e a porti in ben altro modo e altrettanto farò io per primo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 12-11-2015, 22:02   #44370
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
È quello che volevo postare io, pensare che il 71% delle connessioni italiane è più lenta mi rattrista

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
a me mi gasa come guido meda
Old 12-11-2015, 22:27   #44371
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
La questione della saturazione verso i server di Youtube e altri servizi (se netflix diventerà popolare in Italia come lo è già negli Stati, succederà anche con questo), purtroppo è di difficile soluzione. Si tratti infatti di un problema più POLITICO che tecnico.

Per risolvere la saturazione bisognerebbe infatti che l'Operatore potenziasse le connessioni (peering) tra la sua rete e quella del gestore servizio (ad esempio Google). Google è ovviamente ben disposta al potenziamento del peering, in quanto migliora l'esperienza dei suoi utenti (e soprattutto i profitti).

L'Operatore invece molto meno, in quanto aumenta il traffico sulla sua rete (Netflix negli stati uniti rappresenta più del 30% di tutto il traffico serale ) e non gli porta nessun profitto.

Quindi nel mondo è in atto un braccio di ferro tra operatori e gestori dei servizi: i primi vorrebbero essere pagati profumatamente per migliorare il peering, i secondi vorrebbero sostenere solo i costi vivi dovuti al miglioramento dell'infrastruttura di collegamento.

Fino a quando non sarà scelta una delle due strade sarà difficile avere miglioramenti.

Edit:
Questo è un esempio della battaglia di scarica barile in corso: http://mashable.com/2014/07/05/youtu...low-buffering/

Ultima modifica di pofpof : 12-11-2015 alle 22:33.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:34   #44372
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Che intendi per "schermata più tecnica" ??

Ti ho fatto vedere il sistema di diagnostica telecom....cosa vuoi di più tecnico ?

intendevo maggiori dettagli su numero di portanti, ampiezza delle stesse per vedere come si è evoluto il profilo rispetto alle specifiche conosciute
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 22:59   #44373
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per gentile concessione di NTTCRE:

Linea rigida da centrale in FTTE con profilo 8B 100M

Lunghezza circa 400 m

Che mi dite adesso ?

QUASI 70M di portante
Ecco io ora ti denuncio per la divulgazione di immagini NON DI TUA PROPRIETA'!

Scherzi apparte ( mavelot mi ha scassato le balle tutta la mattina per fargli ste prove...) innanzitutto c'e da precisare che attualmente il sistema di provisioning dei circuiti TIM non prevede di impostare il profilo a 100M sulle FTTE da centrale ( o meglio lo prevederebbe anche ma in fase di apply del profilo a 100M restituisce un errore come se il profilo non fosse caricato....mah) pertanto ho dovuto impostarlo a mano dalla console dell' ONU.
Tra l'altro oltre che impostare il 100M su 8b mi son permesso pure di mettere il 17a sulla stessa linea per vedere le differenze di comportamento sulla primaria e lasciarla combattere con le altre 8b che sparano come maledette.....beh come ho sempre sostenuto, io avrei utilizzato pure il 17a su FTTE

HLOG DELLA LINEA IN 8B (linea lunga circa 400mt e pressoche' perfetta)

VALORI ALLINEAMENTO DELLA STESSA CON PROFILO 17A SU RETE RIGIDA (profilo 100/20)

HLOG SEMPRE DELLA STESSA LINEA MA IN 17A SU RETE RIGIDA 400M

Non avevo molto tempo ma avrei voluto provare anche i profili a 12Mhz che telecom non sfrutta (ma fastweb si ).
Inoltre, tanto per la cronaca, da quella centrale partono oltre 150 VDSL su 8b quindi la primaria e' bella pienotta, e come io dico da tempo, la 17a se ne sbatte altamente le balle

Ultima modifica di nttcre : 12-11-2015 alle 23:02.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:11   #44374
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Da oggi sto avendo valori altissimi in upload e download, ma dei ping da paura

anche 39 in dw e 3,5 up, ma ping da 250
Sta capitando anche a voi ?

I pochi server sui cui ho ping accettabili (25/30) ho valori setto media 25/2,5

Non è che stanno giocando con i profili in preparazione della 100/20 FTTC ?!?!
p.s
io ho una 30Mbit

EDIT
Tornati nella norma, ping (sopra i 25) e Download e Upload sotto i 30Mbit e i 3Mbit, PErò strani quei valori

Ultima modifica di Ciao1990 : 13-11-2015 alle 00:59.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:35   #44375
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Professori anche (come me), ma anche tantissimi provveduti di logica e razionalità, due parole che forse ti suonano nuove, altrimenti non avresti scritto una simile idiozia.

In ogni caso, per mostrarmi benevolo nei tuoi confronti, il problema che hai tu, come hanno tanti (e che ha avuto anche il sottoscritto) è imputabile a saturazione NAS/interfacce di rete a monte. Non c'entra un fico secco il discorso del maggior numero di rogne a seguito di maggiori attivazioni o cavi.

Ora dici di capirne poco (ed è vero) ma ti sbilanci in una tua analisi (sbagliata) in cui "credi" un qualcosa che non ha il benché minimo fondamento logico e/o razionale.

Quindi non siamo tutti professori universitari ma di certo non facciamo battutine ironiche e anche velatamente offensive come hai fatto tu.

La spiegazione al tuo problema l'hai avuta, magari la prossima volta cerca di argomentare meglio i tuoi discorsi e a porti in ben altro modo e altrettanto farò io per primo.
Se non ti spiace lascia ad altri il giudizio sulla mia eventuale idiozia,razionalita' o logica,nessuno ha chiesto il tuo parere ne tantomeno la tua "benevolanza",non sentirti obbligato a rispondere,non lo sei e non mi pare questo sia il tuo forum/3d,in un forum scrivo quello che voglio sempre rimanendo nelle regole,di sicuro non sarai tu a dirmi cosa devo o non devo fare,ora visto che sei un professore ,potresti crearti una discussione sulla vdsl solo per gli esperti come te cosi non devi perder tempo a spiegare,bye bye.
Old 12-11-2015, 23:51   #44376
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Se non ti spiace lascia ad altri il giudizio sulla mia eventuale idiozia,razionalita' o logica,nessuno ha chiesto il tuo parere ne tantomeno la tua "benevolanza",non sentirti obbligato a rispondere,non lo sei e non mi pare questo sia il tuo forum/3d,in un forum scrivo quello che voglio sempre rimanendo nelle regole,di sicuro non sarai tu a dirmi cosa devo o non devo fare,ora visto che sei un professore ,potresti crearti una discussione sulla vdsl solo per gli esperti come te cosi non devi perder tempo a spiegare,bye bye.
Cioè fammi capire bene, tu puoi ironizzare prendendo gratuitamente e deliberatamente per i fondelli (per non usare un'altra parola) gli altri dicendo "tutti professori universitari qui dentro" (e io per tua sfortuna lo sono) presumendo di sapere ciò che non sai e ti senti fottere quando qualcuno (in questo caso io) ti mette con le spalle al muro dimostrando quando poco utile e assai altrettanto poco illuminante è stato il tuo post ?

A parte che si dice "benevolenza". Non sono obbligato a risponderti, questo è vero, e stai tranquillo che sarà l'ultima volta che lo faccio, visto che pur non avendo tempo da perdere, sto qui a risponderti, nonostante tutto.

Dici di poter scrivere quello che vuoi sempre rimanendo nelle regole. Temo che ne hai infranta una, quella di prendere bellamente per il culo chi ne sa più di te.

Hai perso due buone occasioni :

1) Imparare qualcosa.

2) Argomentare meglio i tuoi discorsi.

Ultima modifica di DarkNiko : 12-11-2015 alle 23:54.
Old 12-11-2015, 23:59   #44377
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Premesso che non sono attualmente cliente Tim e quindi posso esprimermi assolutamente super partes ma sicuramente prima di lanciarVi in questi giudizi severi e definitivi avrete letto con la dovuta attenzione le Caratteristiche del servizio Tuttofibra e Superfibra
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...tuttofibra.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...superfibra.pdf

ma giusto per curiosita quale sarebbe il vantaggio per Tim a mettere dei filtri solo su Youtube in determinate fasce orarie se poi Pigr8 mi dice che comunque ha portante piena per la restante tipologia di navigazione, siete proprio ma proprio sicuri che non vi siano altri motivi ?

In questo thread di 2361 pagine immagino che non avete mai letto lamentele da parte di altri utenti nella Vs stessa situazione vero ? Pensate che ad esempio gli itagliani abbonati a Fastweb godano di diverso trattamento ?
Ma comunque come pensate di risolvere ? Vi tenete il problema e vi sfogate impotenti qui sul forum oppure fate qualcosa ? Se la risposta e' che avete gia tempestato di richieste il supporto e non avete avuto soddisfazione e quindi comunque continuate ad usufruire del servizio pagando regolarmente il corrispettivo mensile senza intraprendere altre strade ma volendo avere almeno il diritto di mugugno, be' se siete contenti Voi .........
a parte il fatto che non ho capito una cippa lessa dell'intento finale del tuo intervento, non so a cosa tu ti stia parando,

siamo qui in un forum che parla della FTTC TIM per condividere le nostre esperienze, e parliamo dei nostri problemi anche per capire se trattasi di cosa comune o individuale.

io non sono un tecnico di reti, e quindi non ho la più pallida idea di dove sia la soluzione, posso solo dire quali sono i sintomi, e purtroppo da 20 anni ormai sono sempre gli stessi, e cioè performance al top nei primi giorni e mesi, dall'inizio dell'abbonamento, e poi degrado graduale fino alla ciofeca totale.

la stessa zuppa insomma a cui sono abituati gli itagliani, che non si lamentano, hai ragione, con i diretti interessati, anche perchè i diretti interessati hanno le loro clausole nei contratti che li giustificano quando offrono un servizio di me...a

solo in itaGLIa succede sta roba

Ultima modifica di maxnaldo : 13-11-2015 alle 00:12.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 00:03   #44378
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ecco, molto interessante il 17a su FTTE ancora non lo avevo mai visto

PS:

Ecco un povero 8b stroncato da una derivazione (maledette)
Che belli questi programmini vero amico mio ?
Old 13-11-2015, 00:04   #44379
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
A parte i vari flame...in soldoni per gente pratica come me, è quindi "possibile" una 100 mega (o comunque una >50 mega) su rete rigida no? Ecco allora spiegato perche vodafone mi ha permesso di attivare la 100mega su rigida....

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 00:07   #44380
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io ti ho postato dei grafici, non chiacchiere o congetture... Oltretutto la tecnologia VDSL esiste da una decina d'anni almeno; in molti paesi quei profili sono stati ben testati e sperimentati, anche in condizioni reali.

Ovvio che nessuno può dirti a priori quanto aggancerai, quel che è certo è che ai 108 Mb non ci arriverai con un 8b.

Ciò non significa che avrai una connessione scarsa, 60-70 Mb non sono certo pochi; per non parlare dei 20 Mb di upload, che a quella distanza sarebbero praticamente sicuri.
Non mi riferivo ai tuoi grafici che, tra l'altro nemmeno ho letto, e non ho alcun dubbio sulla tua prova documentata che porti a supporto di ciò che dici. In altri interventi che ho avuto occasione di leggere sei stato sempre equilibrato, documentato (molto più del sottoscritto) e serio. Ma, non volermene, un grafico è comunque un grafico non una linea vdsl. Non si naviga con le teorie pur documentate e serie, ma con la linea stessa. Per quanto riguarda i 20 di up e i 60 di down......magari!!!! Ci metterei firma. E ripeto spero di poterli avere quanto prima.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian