|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Scusate.. Il mio amplificatore kenwood ha solo un uscita hdmi collegata alla TV è altre in ingresso con i vari ps4 Sky ecc.. Come
Posso collegarci anche il proiettore ed usufruire di tutto senza staccare e riattaccare l hdmi? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3482 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prendi un duplicatore di porte hdmi (Amazon.it).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Moderatore
|
In effetti è così...l'anno dopo è uscito il pt-at6000 con tanto di 3d e pure buono.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3484 |
|
Moderatore
|
Che usi prevalenti ne devi fare del vpr? Ed il budget qual'è?
|
|
|
|
|
#3485 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3486 |
|
Moderatore
|
E' l'unica soluzione.
|
|
|
|
|
#3487 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3489 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve a tutti io ho trovato questi due
http://www.amazon.it/gp/product/B00G...A11IL2PNWYJU7H http://www.amazon.it/gp/product/B00M...A11IL2PNWYJU7H Tra questi due quale è il migliore ? In caso potreste consigliarmi qualcosa altro? Budget max 330 euro. |
|
|
|
|
|
#3490 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.amazon.it/Cheetah-Mounts-...taffe+soffitto Oppure meglio ancora questo che costa meno e porta fino a 14 kg (leggi la prima recensione di un utente Sony): http://www.amazon.it/My-Wall-Support...6V8TZ92DA4FR9P O questo fino a 20 kg.... http://www.amazon.it/dp/B00AFMKVNO?psc=1
|
|
|
|
|
|
#3491 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...r_x133pwh.aspx
|
|
|
|
|
|
#3492 | |
|
Junior Member
|
Quote:
torno di nuovo alla carica.. per rientrare nel mio budget iniziale (600 €) ho deciso di seguire il tuo consiglio e di modificare la distanza del proiettore dal telo a 3,20 m. le dimensioni attuali sarebbero: distanza punto di vista / telo: 3 m (obbligata) distanzia proiettore / telo: 3,20/ 3 m grandezza del telo di proiezione: 200×112 (obbligata la larghezza di 2 m) altezza mensola per appoggio proiettore 2,20 m
grazie 1000! |
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Moderatore
|
rob4581
- Confermo...con lente dell'Optoma hd141x, a m. 3,20 dal telo, puoi riempire agevolmente un 90" a base 200 cm, tenendo lo zoom a poco più del minimo della corsa. La luminosità sarà però eccessiva e dovrai prendere un filtro grigio ND2 (marca Hoya) su Amazon.it da applicare all'obiettivo. - Di teli da 90" motorizzati economici non ne ho trovati; vicino a tale misura invece eccotene un paio, ma sono un pelo oltre la base 200 cm.: 1) Questo che è da 212cm di base per 96" e costa veramente poco, cioè 185 € iva compresa: http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html 2) Quest'altro costa di più (ma sempre poco) cioè 265 € ivato...è più robusto e sempre gain 1.0; va quasi bene essendo a base 203 (92") http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html Per vedere i prezzi devi registrarti. Ps. Se compri quando lo hai installato, metti una stanghetta metallica di qualche etto infilata nella parte bassa per tenerlo tensionato onde evitare pieghe col tempo.
|
|
|
|
|
#3494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
consiglio
buongiorno a tutti!
piacere sono videopro80 la situazione in camera mia è questa: telo 152x152 a soffitto distante 215 cm dal videoproiettore che è poggiato sul mobile della mia cameretta a circa 13cm dal soffitto (15 circa dalla lampada) Il soffitto è alto 270cm...l'utilizzo è film ovviamente con tapparella abbassata Ho adocchiato l'optoma hd141x ma non so se puo andar bene, visto da dove proietta, posso spender anche di piu purchè possa garantirmi una qualita ottima e ovviamente full hd... Allego una foto della mia stanza che sicuramente sarà chiarificatrice Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e spero di non aver sbagliato a scrivervi subito in questa sezione, ma in tal caso, come diceva qualcuno...se sbaglio mi correggerete |
|
|
|
|
|
#3495 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao Abilmen, scusa se torno con l'ultimo dubbio, prima di procedere all'acquisto
del tuo consigliato hd141, per sapere cosa guadagnerei con l'hd 26 (considerato che costa un centinaio di euro in più)...siamo lì a carattericstiche o vale quel poco di più (magari se dovessi avvicinarmi dai 3,9 m)? |
|
|
|
|
|
#3496 |
|
Moderatore
|
Padino
L'Optoma hd141x non è altri che la versione "lite" dell'Hd26 che ha un pelo di contrasto in più e 3200 lumen anzichè 3000. Lo zoom è uguale. In sostanza starei sul hd141 che è più recente e non è sicuramente inferiore (i 200 lumen in più sono più uno svantaggio che un vantaggio nell'home cinema, imho).
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ok, grazie, allora vado sul sicuro.
|
|
|
|
|
|
#3498 |
|
Junior Member
|
Aiuto per il mio setup particolare
Gentili tutti,
mi presento, sono Marco e avrei bisogno del vostro aiuto. Sto predisponendo il seguente setup di proiezione: - vpr a circa 2.60m dal telo - telo avvolgibile tensionato, guadagno unitario home visione screenline - distanza di visione primaria: 3m Stanza che può diventare buia, ma che principalmente avrà un po' di luce (almeno di cortesia). Quindi non può considerarsi buia come una vera sala di proiezione. Devo scegliere il vpr, avendo un budget di circa 1500/2000€. So che a quella distanza tra vpr e telo posso aspirare ad avere un'immagine 16:9 di circa 80" con la maggior parte dei vpr che hanno uno zoom (per andare più sullo specifico, con i due prodotti sotto citati). So anche che ci sono dei proiettori (anche usati) che possono garantirmi pollici ulteriori, arrivando fino a 140cm di base, cosa che per me sarebbe perfetta. Lascio aperta la discussione su quale vpr utilizzare con quel budget. Solo qualche idea prima di lasciarvi: rimanendo su un'immagina di circa 80", i papabili sui 1500€/200€ sarebbero: - un EPSON TW-7200 nuovo; - oppure un SONY VPL-HW50ES usato. Visto il setup descritto, quale dei due vpr è più adatto alle dimensioni citate? Se volessi invece una dimensione di immagine maggiore (arrivare a 107"), ho trovato anche un TruVue Vango LED DC4 a focale corta. Avrebbe un costo (con l'eecolor) paragonabile ai primi due. Mi piace l'idea di avere un'immagine più grande. Ho paura della luminosità del Vango. Mentre i primi due (Epson e Sony) garantiscono sopra i 1000lumen, il Vango arriva a 600lumen, che non riesco a capire se sono comunque sufficienti per questo setup, considerando appunto una distanza di proiezione di 2.6m, una tela a guadagno unitario (già acquistata) e un ambiente che non è living, ma che comunque non sarà mai buio. E poi, mentre so che il Sony non ha problemi di "scatti", non ho idea di come si comporti il Vango con immagini veloci come durante una partita. Su quale orientarmi e perché? Grazie mille per l'aiuto!!! Marco |
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Junior Member
|
consiglio
ragazzi sera, non c'e nessuno che potrebbe aiutarmi nella scelta del vpr???
|
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Moderatore
|
Con base di un telo 1:1 di 152 cm, l'Optoma hd141x, a distanza di m. 2,15 non riesce assolutamente a riempire il telo; bene invece il BenQ W1070 (buono sopratutto i colori) che essendo a tiro abbastanza corto, riesce ad inscrivere in 16/9 (quindi 152x86 cm pari a 70") l'immagine in piena larghezza (ed altezza parziale...appunto 86 cm su 152) con lo zoom ad 1/3 della corsa. La luminosità (anche usando la lampada in eco) sarà però elevatissima e quindi per ridurla ai giusti nits, dovrai prendere su Amazon.it, un filtro grigio marca Hoya ND2 da applicare all'obiettivo (anche con Bostik blu tek riutilizzabile). Il proiettore, se in alto a soffitto, dovrà essere installato capovolto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

.