Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2015, 11:29   #3481
Kapriccio7
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Scusate.. Il mio amplificatore kenwood ha solo un uscita hdmi collegata alla TV è altre in ingresso con i vari ps4 Sky ecc.. Come
Posso collegarci anche il proiettore ed usufruire di tutto senza staccare e riattaccare l hdmi? Grazie mille
Kapriccio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 13:10   #3482
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Kapriccio7 Guarda i messaggi
Scusate.. Il mio amplificatore kenwood ha solo un uscita hdmi collegata alla TV è altre in ingresso con i vari ps4 Sky ecc.. Come
Posso collegarci anche il proiettore ed usufruire di tutto senza staccare e riattaccare l hdmi? Grazie mille
Prendi un duplicatore di porte hdmi (Amazon.it).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:53   #3483
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ligrestowsky Guarda i messaggi
Grazie mille. Tra l'altro ho appena letto che non è nemmeno 3d.
In effetti è così...l'anno dopo è uscito il pt-at6000 con tanto di 3d e pure buono.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 31-10-2015, 15:55   #3484
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Un aiuto anche a me pls .
Che usi prevalenti ne devi fare del vpr? Ed il budget qual'è?
Old 31-10-2015, 19:58   #3485
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Prendi un duplicatore di porte hdmi (Amazon.it).
Qualche consiglio? Leggendo varie recensioni ci sono troppe lamentele .. Grazie
Old 31-10-2015, 22:21   #3486
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E' l'unica soluzione.
Old 01-11-2015, 11:02   #3487
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
E' l'unica soluzione.
Dicevo qualche consiglio su quale sdoppiatore.. Modello/marca grazie
Old 02-11-2015, 09:29   #3488
Kapriccio7
Junior Member

Quote:
Dicevo qualche consiglio su quale sdoppiatore.. Modello/marca grazie
Per quanto riguarda il fissaggio del Sony a soffitto devo cercare a tre assi vero? Ho pure il tetto un po a spiovere.. Grazie
Old 02-11-2015, 11:50   #3489
eartor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve a tutti io ho trovato questi due

http://www.amazon.it/gp/product/B00G...A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B00M...A11IL2PNWYJU7H

Tra questi due quale è il migliore ? In caso potreste consigliarmi qualcosa altro? Budget max 330 euro.
eartor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:36   #3490
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Per quanto riguarda il fissaggio del Sony a soffitto devo cercare a tre assi vero? Ho pure il tetto un po a spiovere.. Grazie
Sui duplicatori di porte hdmi non ci sono marche preferenziali...devi guardare tu le varie offerte (tipo su Amazon.it) che sai quanti ingressi ed uscite ti servono (siamo anche un po' OT). Per il vpr Sony, ci sono quelli universali adatti a qualsiasi vpr che in genere hanno 4 bracci, tipo questi:

http://www.amazon.it/Cheetah-Mounts-...taffe+soffitto
Oppure meglio ancora questo che costa meno e porta fino a 14 kg (leggi la prima recensione di un utente Sony):

http://www.amazon.it/My-Wall-Support...6V8TZ92DA4FR9P
O questo fino a 20 kg....
http://www.amazon.it/dp/B00AFMKVNO?psc=1
Old 02-11-2015, 12:50   #3491
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da eartor Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho trovato questi due
http://www.amazon.it/gp/product/B00G...A11IL2PNWYJU7H
http://www.amazon.it/gp/product/B00M...A11IL2PNWYJU7H
Tra questi due quale è il migliore ? In caso potreste consigliarmi qualcosa altro? Budget max 330 euro.
Nessuno dei 2 avendo una risoluzione troppo bassa. Devi prendere un wxga 1280x800 aspect 16:10 wide aggiungendo qualche decina di euro al budget; questo ha tutti gli ingressi possibili, ha un buon dettaglio, è wxga ed è pure abbastanza siilenzioso se usato in eco mode della lampada; questi gli e-shop che lo vendono su trova prezzi:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...r_x133pwh.aspx
Old 02-11-2015, 13:10   #3492
rob4581
Junior Member

Quote:
@rob4581

Se opti per l'Optoma hd151x, per gestire un telo di base 2x2 (assurdo perchè il proiettore è in 16/9) tenendolo con zoom al minimo, devi mettere la lente a 4 metri dal telo NON di più (e tu hai di più cioè m. 4,40). Se prendi proiettori meno costosi, avend un tiro medio ma zoom più scarso del "151" non riusciresti ad aprire un telo 2x2 a meno che non stai a meno di 4 metri e non di poco (con l'Optoma hd141x che costa meno di 500 €, per esempio, dovresti mettere la lente con zoom al minimo a m. 3,20 non di più).
ciao,
torno di nuovo alla carica..

per rientrare nel mio budget iniziale (600 €) ho deciso di seguire il tuo consiglio e di modificare la distanza del proiettore dal telo a 3,20 m.

le dimensioni attuali sarebbero:
distanza punto di vista / telo: 3 m (obbligata)
distanzia proiettore / telo: 3,20/ 3 m
grandezza del telo di proiezione: 200×112 (obbligata la larghezza di 2 m)
altezza mensola per appoggio proiettore 2,20 m
  1. mi confermi che l'Optoma hd141x è indicato per queste distanze?
  2. Come telo pensavo di prendere un motorizzato, puoi darmi qualche consiglio su un entry level decente?

grazie 1000!
rob4581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:12   #3493
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

rob4581

- Confermo...con lente dell'Optoma hd141x, a m. 3,20 dal telo, puoi riempire agevolmente un 90" a base 200 cm, tenendo lo zoom a poco più del minimo della corsa. La luminosità sarà però eccessiva e dovrai prendere un filtro grigio ND2 (marca Hoya) su Amazon.it da applicare all'obiettivo.

- Di teli da 90" motorizzati economici non ne ho trovati; vicino a tale misura invece eccotene un paio, ma sono un pelo oltre la base 200 cm.:

1) Questo che è da 212cm di base per 96" e costa veramente poco, cioè 185 € iva compresa:
http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html
2) Quest'altro costa di più (ma sempre poco) cioè 265 € ivato...è più robusto e sempre gain 1.0; va quasi bene essendo a base 203 (92")
http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html
Per vedere i prezzi devi registrarti. Ps. Se compri quando lo hai installato, metti una stanghetta metallica di qualche etto infilata nella parte bassa per tenerlo tensionato onde evitare pieghe col tempo.
Old 03-11-2015, 14:05   #3494
videopro80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
consiglio

buongiorno a tutti!
piacere sono videopro80 mi sono appena iscritto e ho letto parte delle vostre discussioni, ho un vecchio videoproiettore sharp e vorrei cambiarlo, ma ho una condizione di proiezione particolare, posso chiedervi aiuto??? :
la situazione in camera mia è questa: telo 152x152 a soffitto distante 215 cm dal videoproiettore che è poggiato sul mobile della mia cameretta a circa 13cm dal soffitto (15 circa dalla lampada)
Il soffitto è alto 270cm...l'utilizzo è film ovviamente con tapparella abbassata
Ho adocchiato l'optoma hd141x ma non so se puo andar bene, visto da dove proietta, posso spender anche di piu purchè possa garantirmi una qualita ottima e ovviamente full hd...
Allego una foto della mia stanza che sicuramente sarà chiarificatrice
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete e spero di non aver sbagliato a scrivervi subito in questa sezione, ma in tal caso, come diceva qualcuno...se sbaglio mi correggerete
Immagini allegate
File Type: jpg rsz_img_20151103_134926.jpg (19.5 KB, 10 visite)
videopro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:15   #3495
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao Abilmen, scusa se torno con l'ultimo dubbio, prima di procedere all'acquisto
del tuo consigliato hd141, per sapere cosa guadagnerei con l'hd 26 (considerato che costa un centinaio di euro in più)...siamo lì a carattericstiche o vale quel poco di più (magari se dovessi avvicinarmi dai 3,9 m)?
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 12:54   #3496
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Padino

L'Optoma hd141x non è altri che la versione "lite" dell'Hd26 che ha un pelo di contrasto in più e 3200 lumen anzichè 3000. Lo zoom è uguale. In sostanza starei sul hd141 che è più recente e non è sicuramente inferiore (i 200 lumen in più sono più uno svantaggio che un vantaggio nell'home cinema, imho).
Old 04-11-2015, 13:24   #3497
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Ok, grazie, allora vado sul sicuro.
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:28   #3498
marcuse_alfa
Junior Member

Aiuto per il mio setup particolare

Gentili tutti,

mi presento, sono Marco e avrei bisogno del vostro aiuto.

Sto predisponendo il seguente setup di proiezione:
- vpr a circa 2.60m dal telo
- telo avvolgibile tensionato, guadagno unitario home visione screenline
- distanza di visione primaria: 3m

Stanza che può diventare buia, ma che principalmente avrà un po' di luce (almeno di cortesia). Quindi non può considerarsi buia come una vera sala di proiezione.

Devo scegliere il vpr, avendo un budget di circa 1500/2000€. So che a quella distanza tra vpr e telo posso aspirare ad avere un'immagine 16:9 di circa 80" con la maggior parte dei vpr che hanno uno zoom (per andare più sullo specifico, con i due prodotti sotto citati). So anche che ci sono dei proiettori (anche usati) che possono garantirmi pollici ulteriori, arrivando fino a 140cm di base, cosa che per me sarebbe perfetta.

Lascio aperta la discussione su quale vpr utilizzare con quel budget.

Solo qualche idea prima di lasciarvi: rimanendo su un'immagina di circa 80", i papabili sui 1500€/200€ sarebbero:
- un EPSON TW-7200 nuovo;
- oppure un SONY VPL-HW50ES usato.
Visto il setup descritto, quale dei due vpr è più adatto alle dimensioni citate?

Se volessi invece una dimensione di immagine maggiore (arrivare a 107"), ho trovato anche un TruVue Vango LED DC4 a focale corta. Avrebbe un costo (con l'eecolor) paragonabile ai primi due. Mi piace l'idea di avere un'immagine più grande.

Ho paura della luminosità del Vango. Mentre i primi due (Epson e Sony) garantiscono sopra i 1000lumen, il Vango arriva a 600lumen, che non riesco a capire se sono comunque sufficienti per questo setup, considerando appunto una distanza di proiezione di 2.6m, una tela a guadagno unitario (già acquistata) e un ambiente che non è living, ma che comunque non sarà mai buio.

E poi, mentre so che il Sony non ha problemi di "scatti", non ho idea di come si comporti il Vango con immagini veloci come durante una partita.

Su quale orientarmi e perché?

Grazie mille per l'aiuto!!!
Marco
marcuse_alfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 18:33   #3499
videopro80
Junior Member

consiglio

ragazzi sera, non c'e nessuno che potrebbe aiutarmi nella scelta del vpr???
videopro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 20:44   #3500
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da videopro80 Guarda i messaggi
ragazzi sera, non c'e nessuno che potrebbe aiutarmi nella scelta del vpr???
Con base di un telo 1:1 di 152 cm, l'Optoma hd141x, a distanza di m. 2,15 non riesce assolutamente a riempire il telo; bene invece il BenQ W1070 (buono sopratutto i colori) che essendo a tiro abbastanza corto, riesce ad inscrivere in 16/9 (quindi 152x86 cm pari a 70") l'immagine in piena larghezza (ed altezza parziale...appunto 86 cm su 152) con lo zoom ad 1/3 della corsa. La luminosità (anche usando la lampada in eco) sarà però elevatissima e quindi per ridurla ai giusti nits, dovrai prendere su Amazon.it, un filtro grigio marca Hoya ND2 da applicare all'obiettivo (anche con Bostik blu tek riutilizzabile). Il proiettore, se in alto a soffitto, dovrà essere installato capovolto.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian