|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
|
Devi andare nel profilo e alla voce modifica opzioni, devi spuntare la casella che abilità il ricevimento delle mail.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Inviato
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ciao, allora ho controllato a fondo l'articolo inerente agli eventi. Bene, appena ho aperto mi sono usciti nella schermata iniziale diversi errori critici e non, inerenti al kernel-power. Di eventi amministrativi me ne ha trovati 330. Per quanto riguarda invece i vari errori dal 201 al 210, nel registro ho beccato 1 errore 201 e 7 del 203. a questo punto cosa devo fare? Da quanto sembra non sono programmi ma servizi e sinceramente avrei un pò paura di mettere mani li. Sei sicura che con questi si risolve il problema? Se vuoi screen te mo dici e li posto.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
L'errore 201, come descrive la giuda, è relativo a un programma. Nei dettagli ti dice che programma è. Il 203 è un servizio. Direi di disinstallare il programma e provare se risolvi.
Anche a me non si spegneva proprio, poi la causa era il programma della configurazione del mouse. Tolto quello il PC si è spento senza intoppi.
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
guarda te stessa:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
E' un programma del sistema operativo "Isass.exe".
Potrebbe essere corrotto oppure un virus. Hai fatto i controlli con antivirus? Per quel che ho letto, se non hai virus, l'unico modo per rimediare è reinstallare Windows.
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Si ho un antivirus e ho appena fatto una scansione anche con malwarebytes. Ora rifaccio la scansione anche in modalità provvisoria e vediamo un pò ma dubito che qualcosa cambi. In realtà non credo cambi la situazione neanche con un altro formattone. Se dopo aver fatto la scansione completa in modalità provvisoria e il problema non cambia, lo formatto e ti farò sapere. Grazie mille di tutto! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
come volevasi dimostrare, ho riformattato il pc nuovamente e al momento dello spegnimento. il pc non si spegne, rimane sempre attivo e in funzione l'alimentatore, ventola e ovviamente tastiera e mouse tenuti in funzione dall'alimentatore.
Che faccio ora? possibile che non si riesca a capire il problema? ma soprattutto come mai fa cosi? Potrebbe essere che dipenda da windows 7? la scheda madre non prevede win 7 ma solo xp e vista però mi sembra assurdo che il problema sia il S.O. visto che il mio netbook, ho caricato win 8 e nel sito della scheda madre non prevede ne drivers e ne nulla. Non so a cui pensare. Ultima modifica di ken90 : 27-10-2015 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il pc non si spegne controlla queste cose :
1) Controlla in "gestione eventi di Windows" , se ti compaiono degli errori associati a driver o programmi , quindi disinstalla quel driver o quel programma che causa l' errore . 2) Disattiva il risparmio energetico , sia nel bios che su Windows . 3) Fai uno scandisk con controllo della superfice del disco c:\ per trovare eventuali settori danneggiati . |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
1- il pc non si spegne mai 2- se va in modalità sleep, il pc non si accende più 3- sembra che windows update non ne voglia sapere di installare/aggiornare gli aggiornamenti perchè do il comando di ricerca e dopo un po di tempo mi esce la X rossa con il messaggio d'errore e sono costretto a resettare l'update per poi trovarli ed installarli. Ora rispondendoti, il pc è fresco fresco senza alcun problema o errore proveniente da un formattone bello pulito. Come si fa a togliere nel bios il risparmio energetico? Ho effettuato lo scandisk nel disco C:\ attivandolo al riavvio ma nulla nulla e nulla, non mi trova nessun errore e non mi risolve il problema. E' un problema che affronto per la prima volta. Non mi è mai capitato una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ti metto link per il manuale della tua scheda madre:
http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRo...asp?cat=Manual Guarda il MultiLanguage che c'è anche l'italiano. Ti scrivo questo perché, rileggendo il tuo primo messaggio, avevi il sospetto di non aver collegato correttamente i vari spinottini. Nella guida, dopo la spiegazione dei collegamenti audio, c'è una piccola mascherina (mi pare pag.110) con i collegamenti per, appunto, gli spinottini. Così puoi verificare se li hai collegati correttamente. Devi essere attento, io c'ho perso ore, a volte, per capire bene. Poi, ricontrolla se è sempre quel programma a causare il rallentamento: Isass.exe. Giusto per capire se il problema è lo stesso o cambia.
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille, comunque ho preso visione, anzi, ho letto tutto il manuale e devo dire che ora dovrei aver montato tutto bene. Se vuoi faccio delle foto e mostro i collegamenti sperando di non aver sbagliato nulla |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Domanda basilare: Windows 7 è originale o dove lo hai preso? Hai il Service Pack?
Ultima modifica di quizface : 29-10-2015 alle 07:47. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ho una iso proveniente da un cd originale ma fidati al 100% che non è il S.O. perchè l'ho installato su altri pc e non ha mai dato problemi del genere. So solo che il mio il pc fa capricci e non riesco a capire il motivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.