Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 12:31   #21
ken90
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da rossHU Guarda i messaggi
Volevo mandarti un link che descrive come riparare eventuali ritardi nell'arresto del pc (non so se è permesso scriverlo qui) ma non è possibile poiché hai scelto di non ricevere e-mail.
Io ho avuto un problema del genere ed era colpa di un programma che impediva l'arresto. Il sito che mi ha permesso di risolvere è quello di cui vorrei mandarti il link.
Prova ad eseguire uno scandisk per eliminare l'eventualità di errori del s.o.
Esegui anche una pulizia del disco.
Con ccleaner cancella tutti i file inutili.
Per scrupolo fai uno scan con Malwarebytes.
non credo di aver fatto nessuna modifica nelle impostazioni del mio account comunque prova ad inviarmi un messaggio privato con tutto l'occorrente. Grazie a te e a tutti per l'aiuto che mi state dando.
ken90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 16:33   #22
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
Devi andare nel profilo e alla voce modifica opzioni, devi spuntare la casella che abilità il ricevimento delle mail.
Old 25-10-2015, 16:43   #23
ken90
Member

Quote:
Devi andare nel profilo e alla voce modifica opzioni, devi spuntare la casella che abilità il ricevimento delle mail.
ok perfetto ho fatto, adesso dovrebbe funzionare
Old 25-10-2015, 17:20   #24
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Inviato
Old 26-10-2015, 11:22   #25
ken90
Member

Quote:
Inviato

ok ho dato uno sguardo ma possibile che può dipendere da un programma/sistema riguardo il mio problema? attenzione, il mio pc non tarda a spegnersi ma semplicemente non si spegne mai che poi tra l'altro proviene da un formattone.
Old 26-10-2015, 17:25   #26
ken90
Member

Ciao, allora ho controllato a fondo l'articolo inerente agli eventi. Bene, appena ho aperto mi sono usciti nella schermata iniziale diversi errori critici e non, inerenti al kernel-power. Di eventi amministrativi me ne ha trovati 330. Per quanto riguarda invece i vari errori dal 201 al 210, nel registro ho beccato 1 errore 201 e 7 del 203. a questo punto cosa devo fare? Da quanto sembra non sono programmi ma servizi e sinceramente avrei un pò paura di mettere mani li. Sei sicura che con questi si risolve il problema? Se vuoi screen te mo dici e li posto.
Old 26-10-2015, 17:43   #27
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

L'errore 201, come descrive la giuda, è relativo a un programma. Nei dettagli ti dice che programma è. Il 203 è un servizio. Direi di disinstallare il programma e provare se risolvi.
Anche a me non si spegneva proprio, poi la causa era il programma della configurazione del mouse. Tolto quello il PC si è spento senza intoppi.
Old 26-10-2015, 17:53   #28
ken90
Member

Quote:
L'errore 201, come descrive la giuda, è relativo a un programma. Nei dettagli ti dice che programma è. Il 203 è un servizio. Direi di disinstallare il programma e provare se risolvi.
Anche a me non si spegneva proprio, poi la causa era il programma della configurazione del mouse. Tolto quello il PC si è spento senza intoppi.
a me dice che è un servizio situato nella cartella system32 chiamatosi "lsass.exe" ovvero "Local Security Authority Process"

guarda te stessa:

Old 26-10-2015, 20:16   #29
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

E' un programma del sistema operativo "Isass.exe".
Potrebbe essere corrotto oppure un virus.
Hai fatto i controlli con antivirus?
Per quel che ho letto, se non hai virus, l'unico modo per rimediare è reinstallare Windows.
Old 26-10-2015, 21:10   #30
ken90
Member

Quote:
E' un programma del sistema operativo "Isass.exe".
Potrebbe essere corrotto oppure un virus.
Hai fatto i controlli con antivirus?
Per quel che ho letto, se non hai virus, l'unico modo per rimediare è reinstallare Windows.

Si ho un antivirus e ho appena fatto una scansione anche con malwarebytes. Ora rifaccio la scansione anche in modalità provvisoria e vediamo un pò ma dubito che qualcosa cambi. In realtà non credo cambi la situazione neanche con un altro formattone. Se dopo aver fatto la scansione completa in modalità provvisoria e il problema non cambia, lo formatto e ti farò sapere.

Grazie mille di tutto!
Old 27-10-2015, 17:31   #31
ken90
Member

come volevasi dimostrare, ho riformattato il pc nuovamente e al momento dello spegnimento. il pc non si spegne, rimane sempre attivo e in funzione l'alimentatore, ventola e ovviamente tastiera e mouse tenuti in funzione dall'alimentatore.

Che faccio ora? possibile che non si riesca a capire il problema? ma soprattutto come mai fa cosi?

Potrebbe essere che dipenda da windows 7? la scheda madre non prevede win 7 ma solo xp e vista però mi sembra assurdo che il problema sia il S.O. visto che il mio netbook, ho caricato win 8 e nel sito della scheda madre non prevede ne drivers e ne nulla. Non so a cui pensare.

Ultima modifica di ken90 : 27-10-2015 alle 17:41.
Old 27-10-2015, 20:43   #32
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il pc non si spegne controlla queste cose :

1) Controlla in "gestione eventi di Windows" , se ti compaiono degli errori associati a driver o programmi , quindi disinstalla quel driver o quel programma che causa l' errore .
2) Disattiva il risparmio energetico , sia nel bios che su Windows .
3) Fai uno scandisk con controllo della superfice del disco c:\ per trovare eventuali settori danneggiati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 22:02   #33
ken90
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se il pc non si spegne controlla queste cose :

1) Controlla in "gestione eventi di Windows" , se ti compaiono degli errori associati a driver o programmi , quindi disinstalla quel driver o quel programma che causa l' errore .
2) Disattiva il risparmio energetico , sia nel bios che su Windows .
3) Fai uno scandisk con controllo della superfice del disco c:\ per trovare eventuali settori danneggiati .
guarda sto notando piano piano vari problemi.
1- il pc non si spegne mai
2- se va in modalità sleep, il pc non si accende più
3- sembra che windows update non ne voglia sapere di installare/aggiornare gli aggiornamenti perchè do il comando di ricerca e dopo un po di tempo mi esce la X rossa con il messaggio d'errore e sono costretto a resettare l'update per poi trovarli ed installarli.

Ora rispondendoti, il pc è fresco fresco senza alcun problema o errore proveniente da un formattone bello pulito. Come si fa a togliere nel bios il risparmio energetico? Ho effettuato lo scandisk nel disco C:\ attivandolo al riavvio ma nulla nulla e nulla, non mi trova nessun errore e non mi risolve il problema. E' un problema che affronto per la prima volta. Non mi è mai capitato una cosa del genere.
Old 28-10-2015, 13:53   #34
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Ti metto link per il manuale della tua scheda madre:

http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRo...asp?cat=Manual

Guarda il MultiLanguage che c'è anche l'italiano.
Ti scrivo questo perché, rileggendo il tuo primo messaggio, avevi il sospetto di non aver collegato correttamente i vari spinottini.
Nella guida, dopo la spiegazione dei collegamenti audio, c'è una piccola mascherina (mi pare pag.110) con i collegamenti per, appunto, gli spinottini.
Così puoi verificare se li hai collegati correttamente. Devi essere attento, io c'ho perso ore, a volte, per capire bene.
Poi, ricontrolla se è sempre quel programma a causare il rallentamento: Isass.exe. Giusto per capire se il problema è lo stesso o cambia.
Old 28-10-2015, 23:11   #35
ken90
Member

Quote:
Ti metto link per il manuale della tua scheda madre:

http://www.asrock.com/mb/Intel/ConRo...asp?cat=Manual

Guarda il MultiLanguage che c'è anche l'italiano.
Ti scrivo questo perché, rileggendo il tuo primo messaggio, avevi il sospetto di non aver collegato correttamente i vari spinottini.
Nella guida, dopo la spiegazione dei collegamenti audio, c'è una piccola mascherina (mi pare pag.110) con i collegamenti per, appunto, gli spinottini.
Così puoi verificare se li hai collegati correttamente. Devi essere attento, io c'ho perso ore, a volte, per capire bene.
Poi, ricontrolla se è sempre quel programma a causare il rallentamento: Isass.exe. Giusto per capire se il problema è lo stesso o cambia.

Grazie mille, comunque ho preso visione, anzi, ho letto tutto il manuale e devo dire che ora dovrei aver montato tutto bene. Se vuoi faccio delle foto e mostro i collegamenti sperando di non aver sbagliato nulla
Old 29-10-2015, 07:44   #36
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Domanda basilare: Windows 7 è originale o dove lo hai preso? Hai il Service Pack?

Ultima modifica di quizface : 29-10-2015 alle 07:47.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 19:19   #37
ken90
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Domanda basilare: Windows 7 è originale o dove lo hai preso? Hai il Service Pack?
Ho una iso proveniente da un cd originale ma fidati al 100% che non è il S.O. perchè l'ho installato su altri pc e non ha mai dato problemi del genere. So solo che il mio il pc fa capricci e non riesco a capire il motivo.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian