|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Quote:
Più che altro se non hanno previsto sportellini è più che probabile che mettendoci le mani tu, invalidi la garanzia... e purtroppo l'andazzo è sempre più spesso questo Comunque il prezzo in offerta di un portatile con i5 5xxxu, qualunque marca sia, si aggira spesso sui 400 euro e la macroscopica differenza è la presenza o meno di una scheda video dedicata (e spesso di qualità pari a quella integrata). Si tratta solo di pazientare un po'
|
|
|
|
#25422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Certo è che il B50-70 lo trovi anche a 300€, senza OS. |
|
|
|
|
|
|
#25423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
post errato.
|
|
|
|
|
|
#25425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vostro è la linea entry level della Dell, la linea business è nelle serie Latitude/Precision.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#25426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
quale ram
ecco cosa mi appare in HWinfo:
https://drive.google.com/file/d/0B2t...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B2t...ew?usp=sharing mi consigliate un banco di ram da 4gb compatibile con il mio nuovo portatile per il dual channel? grazie ps: come inserisco l'immagine e non il link? |
|
|
|
|
|
#25427 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Anche Dell Vostro fà parte della linea business, dai un'occhiata qui: www.dell.com/us/business/p/vostro-laptops Vostro 3000 Series For small business computing E' la linea per piccole imprese / aziende. Detto ciò, io ho comprato il Vostro 3549 8611 dopo aver fatto una lunga ricerca, ho letto parecchie recensioni e letto le opinioni di persone che hanno comprato i portatili di varie marche, ho letto commenti su questo forum, e se tale ricerca mi ha condotto a Dell Vostro 3549 - 8611 , ci sarà un motivo, no? Stiamo sempre parlando di un notebook di fascia bassa, ma io sono sempre alla ricerca del miglior rapporto qualità / prezzo anche quando faccio acquisti low cost. Purtroppo mi è sfuggito quell' HP 5200u a 199€ , che fù un'errore di amazon, ma dopo questa irripetibile occasione, ci infilo il Vostro 3549 comprato a 365€ venduto e spedito da amazon. Tra l'altro mi è arrivato stamattina, devo ancora accenderlo perchè sto inizializzando la batteria , lo faccio caricare 5-6 ore poi lo accendo e vi dico le mie prime impressioni se vi interessa. La prima cosa che ho notato è che la tastiera è compatta e solida, non flette come il lenovo b50-80, questo è già il primo riscontro positivo... Ultima modifica di ReSole : 26-10-2015 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#25428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
#25429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
mi aggrego, dato che col vecchio dell mi sono trovato benissimo
|
|
|
|
|
|
#25430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
E' un buon pc in rapporto al prezzo? Contate che sarebbe per la mia ragazza, quindi niente giochi ma solamente internet, musica e modificare foto.
|
|
|
|
|
#25431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
tutto sommato per 200€ molto valido.. ma per 550€ per niente!
|
|
|
|
#25432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Che dire del TOSHIBA - Satellite L50D-B-13C.?
Il prezzo non supera di molto i 500 euro, il problema è che monta un processore AMD A8-6410 (2.00 GHz / 2.40 GHz con Turbo Boost, cache 2MB, 4 core, 4 thread). Nella classifica dei processori non l'ho trovato, potendolo confrontare con un modello dotato di un'Intel a quale sarebbe paragonabile? |
|
|
|
|
|
#25433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi l'asus x555lj xx107h non si trova più? fino ad inizio ottobre c'era nei negozi! come rapporto qualità prezzo penso che era il migliore per 500€
|
|
|
|
|
|
#25434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
A inizio ottobre ho acquistato il lenovo b50-80 con i5 5200, 4gb di RAM e 500 GB di hdd... Mi permetto di fare un riassunto dei pregi / difetti del portatile:
Pro: Leggero, sottile, potente, buona estetica, buona connettività (nel senso che ha parecchie porte: 2 usb3, 1 USB 2, ethernet, VGA,HDMI, lettore di schede) Nella norma: Durata della batteria: diciamo che con navigazione e un po' di YouTube dura sulle 2 ore e mezza / 3 ore. Contro: Qualità costruttiva (scricchiolii e sensazione che sia assemblato male) Tastiera di scarsa qualità che per di più in alcuni punti si flette 0_0 (non mi era mai capitato in un portatile... Comunque ieri ho scoperto di persona che è un difetto comune della serie e non è il mio portatile ad essere difettoso) Schermo scarso, mi raccomando installate la patch per la luminosità! Audio molto sbilanciato sugli alti, non so se riesco a spiegarmi bene (proverò a disinstallare il software Dolby perché secondo me dipende da quello no, non dipende da quello... è proprio così) Si macchia anche solo a guardarlo... È la fiera delle ditate. :-D Spero che il mio post sia utile, visto che non si trovano molti pareri in giro. Probabilmente, se riesco a finire quello che sto facendo, a fine marzo ve lo ritrovate nel mercatino. :-) Ultima modifica di kaos. : 27-10-2015 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#25435 |
|
Senior Member
|
era uno di quelli che stavo guardando
andiamo bene... |
|
|
|
|
|
#25436 |
|
Member
|
Ecco le mie impressioni su Dell Vostro 3549-8611:
Qualità costruttiva nulla da dire, è buona. Non ho riscontrato nessuno dei problemi presenti sul lenovo b50-80 citati da kaos. Il sistema è fluido e reattivo, la cpu lavora bene ed è potente. I video su youtube e navigazione internet in generale impeccabili. I programmi installati di default sono questi: http://i57.tinypic.com/345lliv.png ![]() I bloatware sono pochi , non come un acer postato da un utente di questo forum dove c'era installato mezzo mondo. Gli aspetti negativi sono: hard disk lento, me ne sono reso conto quanto ho dovuto caricare alcuni database di un programma. Poi l'assenza dell'uscita HDMI. Ma l'hard disk non è un problema, lo sostituirò con l' SSD grazie allo sportellino che c'è dietro il notebook. Riguardo la batteria, non mi esprimo ancora perchè devo prima effettuare 3/4 cicli di carica e scarica completi e poi potrò avere una batteria al pieno delle sue capacità e in grado di rilevarmi la carica residua corretta. Ma dall'utilizzo di ieri e oggi, mi ha fatto comunque una buona impressione. Nelle varie recensioni in inglese su Dell vostro 3549 5200u che si trovano in rete, viene detto che la batteria dura molto. Se volete maggiori informazioni vi rimando a questa recensione : http://www.kitguru.net/laptops/domin...laptop-review/ Questa recensione parla bene del display, a me non mi fà impazzire, però devo riconoscere che è meglio di quelli che ho visto nei centri commerciali, ritengo che su questa fascia di prezzo è impossibile pretendere di più. |
|
|
|
|
|
#25437 |
|
Senior Member
|
grazie mille, devo superare l'impatto che non abbia l'uscita hdmi ma già mi ispira più fiducia
posso chiederti qualcosa sulla qualità audio, mi rendo conto che parliamo di portatili ma sul mio non è poi così male mentre mi pare di aver capito che su quelli mediamente economici sia spesso pessimo, con tonalità esclusivamente medio alte o gracchiamenti vari |
|
|
|
|
|
#25438 |
|
Member
|
L'audio è pulito e più che buono!
|
|
|
|
|
|
#25439 |
|
Senior Member
|
e allora lo inserisco tra i papabili
lo monitoro e se scende a prezzi simili a quelli sfruttati da te...faccio la pazzia grazie mille davvero ps: ormai approfitto di voi.. giusto per, ovviamente la fascia di prezzo non è comparabile... che voi sappiate i toshiba come sono? http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-5932409 tipo questo, sportellini per upgrade/pulizia, audio, tastiera, solidità, cerniere, plastiche... cpu ed il resto manco ve lo chiedo tanto andrà bene sicuramente, poi io non gioco quindi qualsiasi scheda ci sia dentro non fa testo |
|
|
|
|
|
#25440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
|
c'è qualche altro modo per collegarlo al televisore senza hdmi?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7 Compravendite positive con : hiras |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.