|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
è molto strano, è lo stesso problema che avevo io con la P4P800D e due banchi di Kingston HyperX (uno in particolare). Praticamente verso i 260 di FSB il PC non bootava nemmeno
Ora in attesa che mi ritornino le mie Corsair 3200LL sono con due banchi di altre Kingston HyperX 3500 prestate e non ho problemi nemmeno col BUS a 275Mhz. Le RAM con chip BH-5 e BH-6 sono famose per essere stracompatibili in Dual Channel Intel, quindi questo mi porta a dubitare che siano le tue bh-6 il problema...anche se il banco sfigato può sempre capitare e poi tu ne hai 4 quindi lepossibilità aumentano purtroppo. Ti consiglio di prendere un banco alla volta e testare, così magari salta fuori quello incriminato. ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
sai una cosa? credo che tu abbia ragione ma io stesso non volevo crederci.....
anche perchè solo al pensiero di dover richiedere un RMA in Portogallo (con i relativi tempi di attesa) mi viene l'ulcera. Io le ho ricevute circa un mesetto fa e le avevo provate sia su una P4C800E DLX sia su una P4S533 solo per pochi minuti visto che erano due PC in ufficio e il capo non mi permetteva di usarli a piacimento, cmq 'ste mushkin sono garantite a vita vedremo come sarà e, a questo punto, spero che ce ne sia una fallata perchè siccome funzionano bene a 400Mhz non credo che le sostituiscano solo per il non OC per il quale loro non garantiscono nulla.... bah!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
infatti, non credo proprio te le sostituiranno perchè non tengono con BUS fuori specifica... ...le mie Corsair le ho rispedite al rivenditore spiegando che non vanno nemmeno con tutto in AUTO e infatti mi hanno risposto che le hanno mandate alla Corsair (chissa quando le rivedo vabbhe tu inizia a provarne uno alla volta e con diversi settaggi ecc. poi si vedrà bye! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
|
Allora test eseguiti e
con memtest le memorie sono perfette se provate 1 alla volta o a coppie (non importa in che slot) a 400 con 2225 e 2,75V, ma se le monto tutte e quattro (anche qui ho provato a farle girare su tutti gli slot) devo dargli 2.85V per farle andare a 400 2225 e fargli superare il memtest altrimenti si generano errori random (a volte quì a volte là) di andare sopra con i Mhz neanche a parlarne, addirittura con CAS 2,5 non bootano!! quindi litigano con la MB per il resto (T° ecc.) non cambia assolutamente una fava le ho provate tutte ( a parte agp 8x -> 4x che non trovo nel bios credo sia automatico) quindi non mi resta che smontare e rimontare cambiando pasta e pregando tutti i santi di far andare meglio le cose!! ora vado a che domani mi tocca lavorare per poter pagare ste cappero di memorie, processore, scheda madre che vanno solo come dicono loro grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
l'AGP dovresti poterlo modificare dai Catalyst
bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

come sarà e, a questo punto, spero che ce ne sia una fallata perchè siccome funzionano bene a 400Mhz non credo che le sostituiscano solo per il non OC per il quale loro non garantiscono nulla.... bah!

che domani mi tocca lavorare per poter pagare ste cappero di memorie, processore, scheda madre che vanno solo come dicono loro