|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Avessi avuto la 8.4.1 ti avrei detto di aspettare ma con la 9.0 tanto vale... Comunque a fine mese circa dovrebbe essere rilasciata la 9.1 Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Con l'avvertenza di scaricarla da iTunes, 1) così te la trovi nel pancino del PC/MAC subito a tiro in caso dovessi fare un ripristinone 2) un bel ripristino da iTunes reindicizza tutto "l'altro" ovvero quella sentina di APP mal cancellate ed altre schifezze che iOS da come spazio occupato. Insomma io consiglio di fare sempre un aggiornamento completo anche per le minor release anzichè da OTA. Ultima modifica di sicofante : 20-10-2015 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quale adblock utilizzate? Ce n'è uno che va meglio di altri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Dopo aver letto 1000 pagine in 1000 siti sull'argomento ho buttato la monetina e ho optato per "Silentium" Per funzionare, funziona bene, anche troppo... a volte mi trovo pagine quasi completamente spoglie. Purtroppo gli adblocker x mobile non sono efficaci e selettivi come quelli da desktop, forse perché non ancora maturi o forse perché il sistema non permette una gestione accurata. |
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche io ho "lanciato la monetina" scegliendo Purify che ho notato funzioni meglio di AdBlock anche se deve migliorare
Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quindi fino ad ora:
Silentium 1 voto Purify 1 voto ... Altri feedback? Qualcuno di questi funziona anche da antipopup? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao Ragazzi , vi racconto brevemente cosa mi è accaduto ieri sera anzi ,notte
Dunque, procedo al Reset si riavvia... ed haimè incominciano i dolori forti miei di pancia a agitazione varie.. iPhone rimane bloccato sul logo Mela nella Home che tenta di uppare il reset ma rimane fermo come una pietra , io Peggio di egli,è panicooo totale !! Tento di aprire e risolvere il tutto tramite iTunes collegando il telefono , dopo tentati fatti di ripristinare iphone, backup e tutto l'amaradan , non ne azzecco una Oggi, nuovo giorno , decido di chiamare l'assistenza Apple e mi metto in contatto telefonico con Riccardo, e dopodichè mi effettua un assistenza da remoto, solo video . Facciamo un ripristino da iTunes , disabilitando però stavolta il backup del passaggio successivo, ma solo ripristino , OK ripristino iPhone effettuato e il Backup stavolta viene effettuato da iClolud,io intanto con Riccardo mi saluto al telefono nel mentre parte il processo di ripristino e mi da un po di consigli , mandandomi in email delle guide su come effettuare il Backup . Bene- fine della paura e il mio iPhone torna nuovamente a RESPIRARE !! Ora però c'è ancora un problema da quanto vedo, molte APP risultano inattive e sotto compare "Attendo".... sarà passato più di un ora da quando ho ripristinato tutto , ma le App sono ancora allo stesso modo, come mai ?? qualcosa sarà andato di nuovo storto ?? Ho aperto iCloud su iPhone > Backup , mi esce "è attualmente in corso il ripristino di Iphone" , ma che significa ??? Avete ulteriori soluzioni ? Grazie
Ultima modifica di shoxblackify : 20-10-2015 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Qualcuno mormora che iOS 9.1 possa uscire oggi!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Secondo me esce la settimana prossima insieme alla aTV, ma tutto può essere
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per quanto riguarda gli AdBlock, meglio informarsi un po', perché per esempio il noto Purify in pratica ha un accordo con alcune aziende e quindi alcune pubblicità le lascia passare in ogni caso.
Silentium se dà qualche problema, contattate i dev che sono italiani è molto disponibili Aggiornamento: proprio ora i dev di Silentium hanno aggiornato le regole dell'app così da risolvere il problema delle pagine bianche.
Ultima modifica di patanfrana : 20-10-2015 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma alcune cose è meglio discuterle col contributo di tutti qui nel Forum. 1) Io consiglio sempre di fare gli aggiornamenti iOS, anche i minori, via iTunes. Con i seguenti vantaggi: lo iOS è nel pancino del PC/MAC subito a tiro in caso si dovesse fare un ripristino, il ripristino da iTunes reindicizza tutto "l'altro" ovvero quella sentina di APP mal cancellate ed altre schifezze che iOS da come spazio occupato; in parole povere si libera spazio. 2) Io consiglio le APP di averle fisicamente dentro iTunes. E quindi l'inibizione di iOS 9 che impedisce il "Trasferisci acquisti" via iTunes da iPhone a PC costringe ad aggiornare manualmente via iTunes le APP oppure a cercare e scaricare sempre via iTunes le nuove APP che abbiamo aggiunto sull'iPhone. Rottura di pall! Avere le APP perfettamente in pari su iTunes con l'iPhone permette di risolvere shoxblackify il problema che indichi; ovvero che un certo numero di APP mancano all'appello ovvero sono piantate nel restore. Nessun problema, è un classico. Si cancellano le APP recalcitranti sul telefono, si va sull'icona del telefono su iTunes, si va su APP e compare la lunga lista delle APP del telefono con a fianco la scritta "Rimuovi", ma quelle mancanti che sono su iTunes ma non sul telefono, riportano la scritta "Installa". Si clikka "Installa", ed in basso a destra compare la scritta "Applica" e la si clikka. Finito; le APP contrassegnate si trasferiranno sul telefono. Ed ora veniamo alla piantata in DFU mode in cui ti sei trovato. C'è questo delizioso ed efficiente programma: http://www.tenorshare.it/reiboot.html (nota: Attenzione con iOS9.xx non funziona) che ti tira fuori anche nei casi più gravi se sei piantato in DFU MOde, ovvero ti mette immediatamente in DFU Mode senza tanti arzigingoli di pressioni di tasti. Una piccola nota: nel caso si abbia un telefono nuovo appena comprato (come adesso il 6S) o si siano fatti sempre aggiornamenti via OTA e non si disponga di uno iOS scaricato nel pancino del PC basta andare qui: http://beiphone.it/firmware-ios e scaricarsi lo iOS che ci serve. (occhio che Apple abbia ancora i certificati aperti per quello iOS) Si trovano anche copie degli iOS su iPhone Italia e su iSpazio. Una volta scaricato lo iOS necessario, si va su iTunes alla voce "Ripristina iPhone" e la si clikka premendo contemporaneamente il tasto Shift (la freccia) della tastiera. Si apre la classica finestra Windows di ricerca e si può andare a trovare e selezionare il file dello iOS scaricato. Ultima modifica di sicofante : 21-10-2015 alle 02:59. |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
sicofante, puoi spiegare brevemente come funziona il Reiboot ? postarlo solo non potrebbe bastare, io l'ho installato ma non va proprio niente in DFU. Dove sta l'errore e come va utilizzato ??
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@sicofante
... quando fai certi post... e devi modificare/spiegare... fallo NELLO STESSO post... così poi lo linko in prima pagina. Almeno chi legge, legge 1 solo post e non deve leggere più post e cercarsi le info |
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
|
ais001, mi aiuti anche tu cortesemente? e da ieri che sto ammattendo porc* tro..... possibile per una banale Reset non ne me esco più da sti casini e macelli ?? non ci voglio credere , porto una rabbia allucinante
Ultima modifica di shoxblackify : 21-10-2015 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... sinceramente non saprei come aiutarti... aspetta che mi rileggo un pò dei tuoi post perchè sto seguendo troppe robe e tutto non ce la faccio... son vecchio ormai...
|
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
NON VA IN DFU ........
... cioè non va neanche in DFU ,torna con il logo mela nella Home ma riparte la stringhetta del caricamento che tenta di uppare dopo aver fatto sto caxx di ripristino ma ovviamente non fa nulla perchè rimane bloccato..... ma come si fa ad arrivare ad una situazione come questa ???? Nn so più in che lingua sbaraidarmi ..
Ultima modifica di shoxblackify : 21-10-2015 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato, niente da fare. Ultima modifica di sicofante : 21-10-2015 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
iOS 9 ....., il Killer spietato ......... li mort**** suoi
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se non riesci a metterlo in DFU (cosa praticamente impossibile), vuol dire che c'è un problema Hw, e iOS 9 non c'entra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>