Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2015, 01:01   #7881
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, stavo prendendo in considerazione l'offerta Fastweb superjet da 100 mega da 25 euro al mese x un anno dopo che mi ha contattato un operatore dicendomi che avevo la copertura nella mia zona. Cosi' ho controllato via web che sono coperto non so se mi conviene questa o passare alla 30 mega di telecom da 29 euro al mese x un anno in offerta fino a fine mese visto che ora sono su telecom a 7 mega.
L'offerta Fastweb scade il 5 ottobre, il mio dubbio è sulla sua affidabilita' visto le opinioni discordanti che ho letto
Old 05-10-2015, 00:15   #7882
tommaso2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
Salve, stavo prendendo in considerazione l'offerta Fastweb superjet da 100 mega da 25 euro al mese x un anno dopo che mi ha contattato un operatore dicendomi che avevo la copertura nella mia zona. Cosi' ho controllato via web che sono coperto non so se mi conviene questa o passare alla 30 mega di telecom da 29 euro al mese x un anno in offerta fino a fine mese visto che ora sono su telecom a 7 mega.
L'offerta Fastweb scade il 5 ottobre, il mio dubbio è sulla sua affidabilita' visto le opinioni discordanti che ho letto
[IMG][/IMG]
sono passato da telecom a fastweb
armadietto a 600 metri da casa
14 giorni per il passaggio
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 20:32   #7883
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Sono sempre io alle prese con il fantastico fastweb, li ho contattati su Twitter e mi hanno risposto che loro non impostano profili snr personalizzati, è vero o devo insistere?

Altra cosa, avevo postato in questo thread di avere un snr di 9.4, oggi è 12.3... da cosa dipendono queste differenze?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 15:06   #7884
greenpy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Fastweb lenta la sera, aiuto su cosa fare.

Ciao a tutti,
complimenti per il forum, lo seguo da molto ma mi sono registrato solo ora. Vorrei avere alcune informazioni su cosa posso fare per migliorare il servizio di fastweb. Come ho scritto nel titolo da un po' ho forti rallentamenti nella fascia serale dalle 17.30 alle 24 e non riesco nemmeno ad accedere al sito di fastweb è come se fosse offline. Qualcuno ha una situazione analoga?
Da meno di una settimana mi hanno anche sostituito il modem avevo infatti richiesto di passare ad altro operatore (telecom) in meno di 3 giorni fastweb mi hanno telefonato, abbassato il canone e mandato un modem nuovo che va in wireless N, anche se avevo chiesto già tempo prima di poter avere una wireless N.
Tutta via non è cambiato molto. Tramite IP del modem finalmente riesco ad accedervi e ho potuto estrapolare i dati, eccoli qui:

http://imgur.com/DtkOhyj

siccome non sono molto esperto vi chiedo se sono buoni prima di tutto, so che navigo in wholesale. Cosa posso chiedere a fastweb affinchè mi diano la banda per cui pago la sera? Di giorno, mattina e pomeriggio i test sul sito speedtest mi danno di media 16-17mb in download e 1mb in upload. La sera invece 2,2 - 2,8 mb in download e 0,7 - 1mb in upload.
capite che risulta difficile fare molte cose con questa velocità di download. grazie a tutti. luca.

Ultima modifica di greenpy : 18-10-2015 alle 15:11.
greenpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 18:24   #7885
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da greenpy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, lo seguo da molto........

siccome non sono molto esperto vi chiedo se sono buoni prima di tutto, so che navigo in wholesale. .......
visto che segui da parecchio dovresti gia avere la risposta, hai una banale saturazione serale e Fastweb non puo' fare nulla per modificare la qualita di linea di un abbonato in wholesale in quanto affitta il kit da Telecom chiavi in mano e te lo rivende senza poterlo gestire in autonomia, in questa configurazione hai un minimo garantito di 2.1mb, l'unica e' migrare verso un Operatore in Ull , fra l'altro i tuoi valori attuali possono effettivamente darti i 17/18mb che hai attualmente in altre fasce orarie
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:04   #7886
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
visto che segui da parecchio dovresti gia avere la risposta, hai una banale saturazione serale e Fastweb non puo' fare nulla per modificare la qualita di linea di un abbonato in wholesale in quanto affitta il kit da Telecom chiavi in mano e te lo rivende senza poterlo gestire in autonomia, in questa configurazione hai un minimo garantito di 2.1mb, l'unica e' migrare verso un Operatore in Ull , fra l'altro i tuoi valori attuali possono effettivamente darti i 17/18mb che hai attualmente in altre fasce orarie
Mi aggancio a quanto detto sopra, un mio amico oltre ad avere banda ridotta di sera ha continue disconnessioni che rendono inutilizzabile la rete. Fastweb non vuole fare uscire il tecnico e quindi vorrebbe cambiare operatore (l'unico in zona è telecom, gli altri tutti wholesale). Ora, quanto dovrebbe pagare tra disdetta/disattivazione/penali? Fastweb sta causando il disservizio, quindi mi sembra assurdo addossare la colpa per recesso anticipato al cliente.. come si potrebbe fare?

Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 19-10-2015 alle 16:04.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:19   #7887
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao a tutti.
ADSL Wholesale.
Questi i parametri:

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 890 / 6.320
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,4 / 19,2
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 28,2 / 46,0
Margine SN (Up/Down) [dB]: 6,1 / 5,9

SpeedTest: Ping 38ms - 5,44Mbps Down - 0,73Mbps Up

Che dite, serve una riqualifica o più di così...?
Quel che è positivo è che rispetto ad altra ADSL che avevo sempre con Fastweb, NON WHOLESALE, questa non cade mai, ma proprio mai...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:45   #7888
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
..... ADSL Wholesale. ...

Che dite, serve una riqualifica o più di così...?
.......
non si puo' fare nessuna riqualifica in wholesale, la linea che si ottiene e' fornita da Telecom e ognuno ha quello che si puo' ottenere in funzione delle proprie condizioni ambientali ma senza possibilita concrete da parte di Fastweb di poter intervenire per risolvere eventuali deficit tranne una richiesta di intervento a Telecom, se non si ritiene questa situazione soddisfacente allora bisogna migrare Vs Operatore in Ull

N.B. sarebbe troppo chiedere prima di ripetere sempre le stesse domande di leggersi almeno un paio di pagine della discussione ?
Old 19-10-2015, 16:49   #7889
undertherain77
Bannato

Quote:
non si puo' fare nessuna riqualifica in wholesale, la linea che si ottiene e' fornita da Telecom e ognuno ha quello che si puo' ottenere in funzione delle proprie condizioni ambientali ma senza possibilita concrete da parte di Fastweb di poter intervenire per risolvere eventuali deficit tranne una richiesta di intervento a Telecom, se non si ritiene questa situazione soddisfacente allora bisogna migrare Vs Operatore in Ull

N.B. sarebbe troppo chiedere prima di ripetere sempre le stesse domande di leggersi almeno un paio di pagine della discussione ?
Il sospetto l'avevo, ma mi chiedo, allora, come mai quando la feci fare tempo fa, più volte, mi dissero che l'avevano fatta.
Dove abito da qualche mese a questa parte, non ci sono operatori in ULL.
Potrei giusto fare TelecomItalia, ma ho offerta Fastweb ADSL + telefonate senza scatto + 1h telefonini a 25€/mese PER SEMPRE, per cui...
Comodo poi avere I.P. statico, usare Adunanza...
Old 19-10-2015, 17:29   #7890
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Il sospetto l'avevo, ma mi chiedo, allora, come mai quando la feci fare tempo fa, più volte, mi dissero che l'avevano fatta.
.........
se vedi questo link cosa indica https://fastweb.it/myfastpage/goto/?...view-speedtest ?
Old 19-10-2015, 17:33   #7891
undertherain77
Bannato

Quote:
Ora sono in ufficio, comunque se è la pagina SpeedTest sulla MyFastPage indica che è WHOLESALE, con Down garantito a 2.1MB e d Up... non ricordo.
Pura fuffa indicativa, sempre uguale.
Old 19-10-2015, 17:49   #7892
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Ora sono in ufficio, comunque se è la pagina SpeedTest sulla MyFastPage indica che è WHOLESALE, con Down garantito a 2.1MB e d Up... non ricordo.
Pura fuffa indicativa, sempre uguale.
bene, anzi male, ti avevano preso in giro con la faccenda della riqualifica
Old 19-10-2015, 17:50   #7893
carlese
Senior Member

@AlNTzac hai qualche consiglio anche per il caso del mio amico?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 19-10-2015, 17:57   #7894
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
@AlNTzac hai qualche consiglio anche per il caso del mio amico?
non avevo letto, premesso che la penale si paga solo se eventualmente recede prima dei 24 mesi dall'inizio abbonamento e se la velocita della linea e' di almeno 2.1mb Fastweb rispetta il contratto e non gli si puo' contestare, se il tuo amico decide di migrare/disdire sono dovuti gli importi che puoi leggere nel link di seguito https://fastweb.it/myfastpage/assist...tta-contratto/
Old 19-10-2015, 17:59   #7895
carlese
Senior Member

Quote:
non avevo letto, premesso che la penale si paga solo se eventualmente recede prima dei 24 mesi dall'inizio abbonamento e se la velocita della linea e' di almeno 2.1mb Fastweb rispetta il contratto e non gli si puo' contestare, se il tuo amico decide di migrare/disdire sono dovuti gli importi che puoi leggere nel link di seguito https://fastweb.it/myfastpage/assist...tta-contratto/
Si, lui rientra nel recesso anticipato ma non è tanto la velocità linea che quando funziona arriva anche a 12mb, sono le continue disconnessioni che rendono inutilizzabile la rete.. Inutile dire che in un dato momento la rete funziona se poii tutto il resto del giorno cade ogni 2 minuti.. E' questo il vero problema che fastweb sembra non voler risolvere!
Old 19-10-2015, 18:00   #7896
undertherain77
Bannato

Quote:
bene, anzi male, ti avevano preso in giro con la faccenda della riqualifica
E va beh...
Comunque non sapevo che il wholesale non avesse riqualifiche, sospettavo ma non sapevo.
Scusa se non ho letto...
Ma quindi... si può agire sul SNR con opportuni router?
Old 19-10-2015, 18:10   #7897
AlNTzac
Senior Member

Quote:
....
Ma quindi... si può agire sul SNR con opportuni router?
in Ull sicuramente e' possibile ...
Old 19-10-2015, 18:13   #7898
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
....... Inutile dire che in un dato momento la rete funziona se poii tutto il resto del giorno cade ogni 2 minuti.. E' questo il vero problema che fastweb sembra non voler risolvere!
ha provato a fare la richiesta via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp ?
Old 19-10-2015, 18:50   #7899
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Per chi chiede info sulla wholesale di Fastweb vi racconto mia esperienza.

Ero cliente (FELICISSIMO) di Alice viaggiando a circa 16MBps a tutte le ore, poi in mia assenza mia madre e poi anche io ci siamo lasciati convincere da FastWeb (meglio dire LentWeb nel mio caso) al passaggio con loro successo circa 4 mesi fa. Anche perché le offerte Telecom ai tempi erano ancora salatissime.
La loro promessa, dicendomi appunto che avrebbero affittato la mia linea Telecom, era che sarei andato uguale se non addirittura di più.

Risultato, i primi 2 mesi tutto ok, con connessione stabile a circa 18Mbps (dovuta a diversa attenuazione o come si dice e raggiungibile anche con Telecom in caso di richiesta ad un tecnico, con pero' rischio minore stabilità) ad ogni ora (guarda caso così passa il tempo per disdire...).

Poi dopo sono cominciati i problemi. Di mattina 18Mbps, verso pranzo sui 14MBps, tardo pomeriggio sui 9Mbps ed alla sera circa 2,5MBps.
Sulla wholesale FastWeb dà come minimo garantito 2,1Mbps quindi non c'era verso di fare una richiesta tecnica (passate ore ed ore al telefono col loro PENOSO servizio assistenza).

Ora sono tornato a Telecom (ora TiM) e tutto procede al meglio. Sto sui 16Mbps ma SEMPRE stabili e le loro attuali offerte non sono niente male.

Se volete un consiglio, lasciate perdere FastWeb, perché in caso di problemi AUGURI!

PS: Ovviamente FastWeb mi ha inviato bolletta con 100Euro in più )credo per disdetta anticipata), soldi che da me non prenderanno MAI. Se li facciano dare dal loro servizio commerciale per le frottole che racconta.
Old 19-10-2015, 18:56   #7900
undertherain77
Bannato

Quote:
in Ull sicuramente e' possibile ...
Certo, in ULL Telecom Italia.
Se tanto mi da tanto anche in wholesale Fastweb/TelecomItalia.
Anche se vedendo i miei parametri non è che ci sia molto da variare.
Più che altro... un consiglio su che utility usare?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian