|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Li vale tutti
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ottimo e abbondante,
grazie per le segnalazioni
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Onestamente, ditemi una cosa. Al di là di questioni di marketing più o meno ovvie, per quale motivo Apple non potrebbe attivare il 3D Touch (ossia l'equivalente del tasto destro su iOS) anche su altri iPhone?
Se tenete premuto una icona per un attimino, veramente per poco, questa comincia vibrare per essere spostata o cancellata; perché non far sì che in questo caso si apra, invece, un menù rapido come col 3D Touch? Ad attivare questa funzione invece della pressione sarebbe il tempo di pressione ma se provate vedrete che è molto rapido e sarebbe assolutamente fattibile.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se uno sviluppatore vuole implementare un surrogato del 3d touch su dispositivi che ne sono sprovvisti può farlo, ma non sarebbe la stessa cosa (e non riusciresti a fare peek e pop, solo peek al limite) io l'ho sempre snobbato perché lo trovo poco intuitivo e il long press almeno sulle mie app è solo per la selezione testo, come in safari per intenderci o nelle note |
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
Secondo me a prescindere sarebbe una bella cosa: long presa sull'icona fotocamera ed escono le funzioni rapide (foto, video, selfie, ecc)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, visto che parlate di long press e 3D Touch... Ma si iPhone esistono le gesture multitouch? Non ci ho mai pensato, ma ora mi avete dato lo spunto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
Che io sappia no....
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Penso anche io, visto che non l'ho mai usate. Però è assurdo avere un pannello multitouch e non abilitare le gesture. Sul trackpad sono fenomenali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
quinta Beta di iOS 9.1
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
scaricata ieri, non noto particolari differenze.
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
non li segnala in maniera istantanea, ho notato che se dimentico di controllare aggiorna le app durante la notte successiva all'uscita dell'update.
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma tu hai la funzione aggiornamento attiva nelle impostazioni visto che te le aggiorna da sole le applicazioni? Ieri è uscita la versione 2.12.8 che introduce il supporto al 3D touch e la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica(ma funzione che si attiverà con IOS 9.1) e stamattina è uscito un altro aggiornamento che va a risolvere bug della versione di ieri che riguardavano le foto,e ad oggi io non ho ricevuto nessuno avviso ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dalle impostazioni.In più ieri i server dello store erano malfunzionanti e non si riusciva ad installare nessuna app,notizia ammessa direttamente dalla apple.
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho visto che ho un problema che dipende probabilmente da ios9 non credo dal 6s plus, sulla lettura degli allegati ricevuti da posta certificata, con le mail normali tutto ok, le mail certificate me le riceve, ma se vado ad aprire l'allegato con ogni viewer non lo legge, in realtà sembra che non lo scarichi... o questa?
Queste sono mail di lavoro che devo poter consultare immediatamente, anche da iphone, a qualcuno lo fa? Idee o soluzioni?
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso che controlla ogni tot, se hai attivi gli aggiornamenti automatici -> update, altrimenti -> badge icon. |
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
iOS 9
Quote:
L'ultimo iOS a consentire di aprire gli allegati delle PEC è stato il 7, da 8 in poi kaput! Questo la Apple lo sa bene (chiamati più volte in questi anni da me e da altri per capire se e quando risolveranno) ma francamente per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... Però il problema è serio perché ci sono ad esempio gli avvocati, e non solo, che sono obbligati ad utilizzare la PEC per lavoro e non possono da iPhone o iPad. Confidavo in Outlook per iOS ma nemmeno questo apre gli allegati delle PEC. Ho risolto, ma neanche tanto visto che è un'app pietosa, con Aruba PEC che almeno gli allegati li apre 😒 PS: ve ne siete accorti con un leggero ritardo Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Me ne sono accorto in ritardo perché mi è sorta l'esigenza stanane che avevo solo l'iPhone e non il portatile a disposizione, poi non è che di pec me ne arrivino tante, e in genere le ho sempre lette dal fisso o dal portatile....
Male, male, male!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |