Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 19:59   #841
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Li vale tutti
Old 13-10-2015, 03:03   #842
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da HUbnormal Guarda i messaggi
Purtroppo nel mio caso, mancando nelle ultime versioni il codec AC3, in alcuni filmati non sento l'audio
iMPlayer
AVPlayer Pro
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 09:15   #843
HUbnormal
Member

L'Avatar di HUbnormal

Iscritto dal: Feb 2007
Ottimo e abbondante,
grazie per le segnalazioni
Old 13-10-2015, 17:51   #844
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Onestamente, ditemi una cosa. Al di là di questioni di marketing più o meno ovvie, per quale motivo Apple non potrebbe attivare il 3D Touch (ossia l'equivalente del tasto destro su iOS) anche su altri iPhone?
Se tenete premuto una icona per un attimino, veramente per poco, questa comincia vibrare per essere spostata o cancellata; perché non far sì che in questo caso si apra, invece, un menù rapido come col 3D Touch?
Ad attivare questa funzione invece della pressione sarebbe il tempo di pressione ma se provate vedrete che è molto rapido e sarebbe assolutamente fattibile.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:58   #845
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Onestamente, ditemi una cosa. Al di là di questioni di marketing più o meno ovvie, per quale motivo Apple non potrebbe attivare il 3D Touch (ossia l'equivalente del tasto destro su iOS) anche su altri iPhone?
Se tenete premuto una icona per un attimino, veramente per poco, questa comincia vibrare per essere spostata o cancellata; perché non far sì che in questo caso si apra, invece, un menù rapido come col 3D Touch?
Ad attivare questa funzione invece della pressione sarebbe il tempo di pressione ma se provate vedrete che è molto rapido e sarebbe assolutamente fattibile.
quello che dici tu è il long press, una gesture presente dalla notte dei tempi
se uno sviluppatore vuole implementare un surrogato del 3d touch su dispositivi che ne sono sprovvisti può farlo, ma non sarebbe la stessa cosa (e non riusciresti a fare peek e pop, solo peek al limite)
io l'ho sempre snobbato perché lo trovo poco intuitivo e il long press almeno sulle mie app è solo per la selezione testo, come in safari per intenderci o nelle note
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 18:05   #846
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Secondo me a prescindere sarebbe una bella cosa: long presa sull'icona fotocamera ed escono le funzioni rapide (foto, video, selfie, ecc)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 13-10-2015, 19:07   #847
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, visto che parlate di long press e 3D Touch... Ma si iPhone esistono le gesture multitouch? Non ci ho mai pensato, ma ora mi avete dato lo spunto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 13-10-2015, 19:11   #848
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che parlate di long press e 3D Touch... Ma si iPhone esistono le gesture multitouch? Non ci ho mai pensato, ma ora mi avete dato lo spunto.

Che io sappia no....
Old 13-10-2015, 19:19   #849
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Penso anche io, visto che non l'ho mai usate. Però è assurdo avere un pannello multitouch e non abilitare le gesture. Sul trackpad sono fenomenali.

Old 13-10-2015, 22:44   #850
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
quinta Beta di iOS 9.1

Quote:
Il primo aggiornamento di rilievo per la nona versione prosegue la sua marcia verso il rilascio, che dovrebbe arrivare a novembre in concomitanza con l'iPad Pro. La quinta build di prova coinvolge allo stesso tempo sia gli sviluppatori paganti iscritti al Developer Program sia ai tester che partecipano al programma pubblico gratuito.

Ritroviamo ancora le novità già viste in precedenza, ovvero le nuove emoji, la possibilità di rimuovere le immagini dei contatti nelle schermate dell'app Messaggi, nuovi sfondi dedicati ai pianeti e una discreta dose di bugfix.

Chi ha la precedente build installata (ma anche partire dalla Beta 3 dovrebbe andar bene, come nel mio caso che ho dimenticato totalmente di scaricare la quarta) può effettuare l'aggiornamento come di consueto dall'apposita sezione in Impostazioni -> Generali.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 23:37   #851
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
scaricata ieri, non noto particolari differenze.
Old 13-10-2015, 23:44   #852
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.
Old 14-10-2015, 09:30   #853
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.
non li segnala in maniera istantanea, ho notato che se dimentico di controllare aggiorna le app durante la notte successiva all'uscita dell'update.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:01   #854
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
non li segnala in maniera istantanea, ho notato che se dimentico di controllare aggiorna le app durante la notte successiva all'uscita dell'update.

Ma tu hai la funzione aggiornamento attiva nelle impostazioni visto che te le aggiorna da sole le applicazioni?
Ieri è uscita la versione 2.12.8 che introduce il supporto al 3D touch e la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica(ma funzione che si attiverà con IOS 9.1) e stamattina è uscito un altro aggiornamento che va a risolvere bug della versione di ieri che riguardavano le foto,e ad oggi io non ho ricevuto nessuno avviso ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dalle impostazioni.In più ieri i server dello store erano malfunzionanti e non si riusciva ad installare nessuna app,notizia ammessa direttamente dalla apple.
Old 14-10-2015, 10:09   #855
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ho visto che ho un problema che dipende probabilmente da ios9 non credo dal 6s plus, sulla lettura degli allegati ricevuti da posta certificata, con le mail normali tutto ok, le mail certificate me le riceve, ma se vado ad aprire l'allegato con ogni viewer non lo legge, in realtà sembra che non lo scarichi... o questa?

Queste sono mail di lavoro che devo poter consultare immediatamente, anche da iphone, a qualcuno lo fa?

Idee o soluzioni?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 10:15   #856
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ma tu hai la funzione aggiornamento attiva nelle impostazioni visto che te le aggiorna da sole le applicazioni?
Ieri è uscita la versione 2.12.8 che introduce il supporto al 3D touch e la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica(ma funzione che si attiverà con IOS 9.1) e stamattina è uscito un altro aggiornamento che va a risolvere bug della versione di ieri che riguardavano le foto,e ad oggi io non ho ricevuto nessuno avviso ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dalle impostazioni.In più ieri i server dello store erano malfunzionanti e non si riusciva ad installare nessuna app,notizia ammessa direttamente dalla apple.
si ho gli aggiornamenti automatici, ma "penso" che la logica sia la stessa.

nel senso che controlla ogni tot, se hai attivi gli aggiornamenti automatici -> update, altrimenti -> badge icon.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:30   #857
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho visto che ho un problema che dipende probabilmente da ios9 non credo dal 6s plus, sulla lettura degli allegati ricevuti da posta certificata, con le mail normali tutto ok, le mail certificate me le riceve, ma se vado ad aprire l'allegato con ogni viewer non lo legge, in realtà sembra che non lo scarichi... o questa?

Queste sono mail di lavoro che devo poter consultare immediatamente, anche da iphone, a qualcuno lo fa?

Idee o soluzioni?
ti confermo che con mail stock lo fa anche a me, anche l'anno scorso erano incappati in questo problema ma poi avevano risolto. Per ora me li vado a leggere da browser web di safari.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 14:25   #858
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Idee o soluzioni?

L'ultimo iOS a consentire di aprire gli allegati delle PEC è stato il 7, da 8 in poi kaput! Questo la Apple lo sa bene (chiamati più volte in questi anni da me e da altri per capire se e quando risolveranno) ma francamente per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... Però il problema è serio perché ci sono ad esempio gli avvocati, e non solo, che sono obbligati ad utilizzare la PEC per lavoro e non possono da iPhone o iPad.
Confidavo in Outlook per iOS ma nemmeno questo apre gli allegati delle PEC. Ho risolto, ma neanche tanto visto che è un'app pietosa, con Aruba PEC che almeno gli allegati li apre 😒

PS: ve ne siete accorti con un leggero ritardo

Inviato da  iPhone
Old 14-10-2015, 14:51   #859
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
L'ultimo iOS a consentire di aprire gli allegati delle PEC è stato il 7, da 8 in poi kaput! Questo la Apple lo sa bene (chiamati più volte in questi anni da me e da altri per capire se e quando risolveranno) ma francamente per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... Però il problema è serio perché ci sono ad esempio gli avvocati, e non solo, che sono obbligati ad utilizzare la PEC per lavoro e non possono da iPhone o iPad.
Confidavo in Outlook per iOS ma nemmeno questo apre gli allegati delle PEC. Ho risolto, ma neanche tanto visto che è un'app pietosa, con Aruba PEC che almeno gli allegati li apre 😒

PS: ve ne siete accorti con un leggero ritardo

Inviato da  iPhone
Con iOS 8 funziona senza problemi, solo all'inizio c'era stato lo stesso problema che c'è ora. Comunque quello che hai detto è vero, è una peculiarità tutta italiana.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 15:20   #860
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Me ne sono accorto in ritardo perché mi è sorta l'esigenza stanane che avevo solo l'iPhone e non il portatile a disposizione, poi non è che di pec me ne arrivino tante, e in genere le ho sempre lette dal fisso o dal portatile....

Male, male, male!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian