Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 14:13   #221
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da debharlock Guarda i messaggi
Dal play store ho notato che ho Motorola Spotlight Player installato. Ma cosa sarebbe? e come faccio ad avviarlo visto che non trovo l'icona?
era una delle tante particolarità di questo modello.
è una cosa molto carina che ti mostra delle storie e decidi tu cosa guardare spostando il cellulare...
però ora, essendo interamente di proprietà di google, la trovi sul playstore ed è disponibile per tutti.
ti consiglio di disinstallare quella che hai ed installare la nuova.
occhio che le storie sono molto pesanti e ti consiglio di farlo solo sotto wifi.

Quote:
Primo giorno di ufficio. Adesso posso dire di aver fatto un ottimo acquisto su tutti i fronti di mio interesse. Durante queste vacanze mi ero preoccupato della tenuta della batteria. Oggi sono arrivato a casa al 50% quindi sull'uso giornaliero non ho di che preoccuparmi . E pensare che mi ero comprato il powerbank
ne sono molto felice, visto come avevo caldeggiato l'acquisto!
il power bank lo avevi preso temendo di non terminare la giornata?
si, in questo caso, è proprio sprecato!
io in genere ci faccio un paio di giorni come te, quando sono in ufficio!
a volerlo scaricare senza rete wifi ci si riesce ma bisogna usarlo proprio intensamente (almeno secondo i miei standard)

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi è volato per terra mentre ero in bicicletta, la cover posteriore ha subìto discreti danni.
È la volta che compro quella in bambù

Nulla da segnalare, ogni tanto aggiorno la cyanogen (sempre nightly) e si rivela sempre stabile, parca nei consumi, veloce.

Credo comunque sarà il mio ultimo Motorola, sembra che non puntino più al mercato dei device piccoli...finchè funziona me lo tengo ben stretto, poi credo andrò verso Sony che invece ha annunciato lo Z5c con 4.6" 720 e 2600mah di batteria. Chi vivrà vedrà
cavolo, mi spiace un sacco marco!!!
anche se è un pò tardi, valuta anche una cover come l'ho presa io...

Quote:
Originariamente inviato da Andrew_db Guarda i messaggi
Su questo ti do pienamente ragione, Motorola sta puntando a terminali da almeno 5"
Mi dispiace tradire Motorola, ma 4,6" secondo me è la dimensione perfetta, quindi mi appunto il modello Sony che hai postato, grazie
onestamente, io quando ho valutato l'acquisto di moto x (era circa febbraio) avevo preso in considerazione lo z3c che, bisogna ammetterlo, è superiore al nostro in tutto (almeno dal punto di vista hardware).
poi l'ho scartato perchè, tra le altre cose, proprio non mi piaceva a livello di design...
speriamo che questo nuovo modello sia più bello anche se per me è ancora presto cercare un erede!
sgrat sgrat!

non credo, infatti, neache io che motorola a breve sfornerà un telefono piccolo e di livello top perchè impegnata ad inseguire la moda attuale che non li prevede...

Quote:
se non ho capito male la garanzia si perde solo con lo sblocco del bootloader ma, è possibile avere il root senza sbloccarlo?
Al momento non è mia intenzione mettere su rom alternative visto che, per la maggiorparte, si rinuncia alle app motorola
no, mi spiace i privilegi root si hanno solo a fronte della perdita della garanzia.
o almeno, così sapevo io...
in effetti, anche marco mi aveva consigliato di ottenerli anche senza cambiare la rom (anche a me piace troppo la stock!) per utilizzare al meglio alcune app come greenify ma poi non l'ho fatto per la ragione suddetta...
se non uscirà "m" stock per il nostro cell (cosa probabile) ci penserò!

Ultima modifica di RandoM X : 29-08-2015 alle 14:21.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 18:24   #222
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ne sono molto felice, visto come avevo caldeggiato l'acquisto!
il power bank lo avevi preso temendo di non terminare la giornata?
si, in questo caso, è proprio sprecato!
io in genere ci faccio un paio di giorni come te, quando sono in ufficio!
a volerlo scaricare senza rete wifi ci si riesce ma bisogna usarlo proprio intensamente (almeno secondo i miei standard)
Diciamo che in vacanza il powerbank è servito. Quando sono fuori lo uso parecchio (internet + maps). Dubito che nel we mi faccia il sabato e la domenica :-D

Quote:

no, mi spiace i privilegi root si hanno solo a fronte della perdita della garanzia.
o almeno, così sapevo io...
in effetti, anche marco mi aveva consigliato di ottenerli anche senza cambiare la rom (anche a me piace troppo la stock!) per utilizzare al meglio alcune app come greenify ma poi non l'ho fatto per la ragione suddetta...
se non uscirà "m" stock per il nostro cell (cosa probabile) ci penserò!
Io preso a fine luglio quindi ai primi di ottobre sarà sbloccato. superati i 2 mesi senza problemi dubito che mi serva utilizzare la garanzia. mi manca l'adblock e poi vorrei provare a giocare con tasker
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 08:35   #223
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Diciamo che in vacanza il powerbank è servito. Quando sono fuori lo uso parecchio (internet + maps). Dubito che nel we mi faccia il sabato e la domenica :-D

beh si se lo usi come navigatore, si scarica in fretta!

Io preso a fine luglio quindi ai primi di ottobre sarà sbloccato. superati i 2 mesi senza problemi dubito che mi serva utilizzare la garanzia. mi manca l'adblock e poi vorrei provare a giocare con tasker
quali sono i vantaggi dei permessi di root con adblock?
io lo sto usando senza e mi trovo bene!
Old 30-08-2015, 15:53   #224
debharlock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cosa stai usando tu? Non mi sembra che chrome gestisca le estensioni. Adblock plus non mi piace il concetto per come lavora. In pratica installa un procura sul telefono e poi filtra il traffico . Per il traffico Wi-Fi lo fa in automatico per quello 3g 4g occorre modificare manualmente l'apn, non mi ricordo se funziona anche con la pubblicità delle app.

Io preferisco adaway che va a modificare il file hosts e risolve il problema a livello di rete senza tenere attivo nessun servizio.
debharlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:38   #225
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
onestamente, io quando ho valutato l'acquisto di moto x (era circa febbraio) avevo preso in considerazione lo z3c che, bisogna ammetterlo, è superiore al nostro in tutto (almeno dal punto di vista hardware).
poi l'ho scartato perchè, tra le altre cose, proprio non mi piaceva a livello di design...
speriamo che questo nuovo modello sia più bello anche se per me è ancora presto cercare un erede!
sgrat sgrat!

non credo, infatti, neache io che motorola a breve sfornerà un telefono piccolo e di livello top perchè impegnata ad inseguire la moda attuale che non li prevede...
A me il design Sony piace moltissimo, ho il Moto X perchè, grazie ad una bazza, l'ho pagato pochissimo rispetto allo z3c (che all'epoca era attorno ai 450).
Sono molto contento della scelta fatta, non tornerei indietro assolutamente.
Però guardando al futuro viene da pensare che abbandonerò Motorola, mai direi mai però...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:42   #226
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Cosa stai usando tu? Non mi sembra che chrome gestisca le estensioni. Adblock plus non mi piace il concetto per come lavora. In pratica installa un procura sul telefono e poi filtra il traffico . Per il traffico Wi-Fi lo fa in automatico per quello 3g 4g occorre modificare manualmente l'apn, non mi ricordo se funziona anche con la pubblicità delle app.

Io preferisco adaway che va a modificare il file hosts e risolve il problema a livello di rete senza tenere attivo nessun servizio.
io ho seguito questa guida:
http://www.chimerarevo.com/android/a...mpleta-177123/
e mi sto trovando molto bene.
blocca le pubblicità sulle app oltre che sul browser (io uso mozilla).
chiaro che non funziona al 100% ma è proprio un buon compromesso per chi non ha il root (almeno nella mia esperienza!)

Quote:
A me il design Sony piace moltissimo, ho il Moto X perchè, grazie ad una bazza, l'ho pagato pochissimo rispetto allo z3c (che all'epoca era attorno ai 450).
Sono molto contento della scelta fatta, non tornerei indietro assolutamente.
Però guardando al futuro viene da pensare che abbandonerò Motorola, mai direi mai però...
beh, si sa i gusti son gusti!
di questo ne sapevi nulla?:
http://www.enjoyphoneblog.it/47631/a...ship-foto.html
ufficialmente dovrebbe essere presentato tra qualche giorno (il 2 settembre all'ifa di berlino).
ammetto che dalle foto mi sembra più bello dello z3c attuale.
poi magari lo z5c piacerà anche a me ma insomma, un 3 anni lo vorrei tenere il moto x quindi ne passerà di acqua sotto i ponti...
Old 06-09-2015, 14:02   #227
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Motorola Moto X Force

Si torna, se ne era parlato prima della della presentazione ufficiale dei due Moto X 2015, a parlare nuovamente di una versione rugged per Moto X...
Qui trovate uno dei tanti articoli
http://www.tomshw.it/news/motorola-m...uttibile-69633
Io lo trovo interessante anche se la diagonale per me resta impegnativa...
Vedremo!
Old 06-09-2015, 20:20   #228
Marko#88
Senior Member

Quote:
Si torna, se ne era parlato prima della della presentazione ufficiale dei due Moto X 2015, a parlare nuovamente di una versione rugged per Moto X...
Qui trovate uno dei tanti articoli
http://www.tomshw.it/news/motorola-m...uttibile-69633
Io lo trovo interessante anche se la diagonale per me resta impegnativa...
Vedremo!
Per quel che mi riguarda 5.4 non solo è impegnativo, è proprio scaffale
Old 17-09-2015, 16:13   #229
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti, nessuno di voi ha provato il Moto X Play?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 06:55   #230
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
No, mi spiace.
Comunque, guardando un pò qua e là, mi sembra di capire che complessivamente sia ben volutato...
Old 18-09-2015, 10:01   #231
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
No, mi spiace.
Comunque, guardando un pò qua e là, mi sembra di capire che complessivamente sia ben volutato...
La cosa che mi lascia perplesso è il processore poco performante. Quasi tutti riportano lag e scarsa fuidità, niente che pregiudichi l'uso quotidiano, ma cmq non è al livello degli altri motorola, o dei Nexus. L'alternativa sarebbe lo Zenfone, ma non mi piace il design (troppo grande, bezel poco ottimizzato) e la batteria non è un granché.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 18:35   #232
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Provato io, ma avendo il cellulare un difetto alla fotocamera l'ho dovuto mandare indietro. Per quanto ho potuto vedere tenendolo in mano i materiali sono un po' troppo plasticosi, lo schermo non è male anche se secondo me le icone delle app sono tutte un po' troppo grandi. Grossi lag non ne ho notati, ma paragonato al P8 lite di mia moglie non mi ha dato sicuramente la stessa sensazione di fluidità. Dato che deve tornarmi indietro il sostitutivo a breve cercherò di dare qualche opinione piu' approfondita.
Old 01-10-2015, 15:14   #233
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Provato io, ma avendo il cellulare un difetto alla fotocamera l'ho dovuto mandare indietro. Per quanto ho potuto vedere tenendolo in mano i materiali sono un po' troppo plasticosi, lo schermo non è male anche se secondo me le icone delle app sono tutte un po' troppo grandi. Grossi lag non ne ho notati, ma paragonato al P8 lite di mia moglie non mi ha dato sicuramente la stessa sensazione di fluidità. Dato che deve tornarmi indietro il sostitutivo a breve cercherò di dare qualche opinione piu' approfondita.
ti è più tornato?
cosa ne pensi?
Old 01-10-2015, 16:02   #234
Marko#88
Senior Member

Credo di abbandonarvi, il mio Moto X sta tirando gli ultimi dopo una brutta caduta.
Quasi sicurament aumento un pelo le dimensioni passando ad uno Xiaomi Mi4 (usato da un utente del forum che lavora dalle mie parti). Vedremo come andrà.
Old 01-10-2015, 16:29   #235
Uriel87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti il dubbio amletico che vi pongo è il seguente: meglio moto x 2014 32gb usato (scontrino febbraio) a 250 euro o moto x play nuovo che tutti sappiamo quanto costa (320) ? Dimensioni etc... calcolate, sono scettico sull'effettivo salto di qualità da moto x 2014 al play e penso che magari alla fine perdo la megabatteria e l'sd ma guadagno in qualità costruttiva schermo amoled e active display con manina che sembrerà una cavolata però mi gusta. Ci sarebbe anche lo style ma non penso costerà meno di 450/500 euro e al momento non li ho. La mia paura oltre all'incognita usato è lo scarso mercato ovvero l'impossibilità di rivenderlo. Grazie in anticipo
Uriel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 18:28   #236
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Uriel87 Guarda i messaggi
Salve a tutti il dubbio amletico che vi pongo è il seguente: meglio moto x 2014 32gb usato (scontrino febbraio) a 250 euro o moto x play nuovo che tutti sappiamo quanto costa (320) ? Dimensioni etc... calcolate, sono scettico sull'effettivo salto di qualità da moto x 2014 al play e penso che magari alla fine perdo la megabatteria e l'sd ma guadagno in qualità costruttiva schermo amoled e active display con manina che sembrerà una cavolata però mi gusta. Ci sarebbe anche lo style ma non penso costerà meno di 450/500 euro e al momento non li ho. La mia paura oltre all'incognita usato è lo scarso mercato ovvero l'impossibilità di rivenderlo. Grazie in anticipo
francamente, in generale, io diffido dell'usato sopratutto se da sconosciuto...
nel tuo caso, mi porrei la questione tra moto x 2014 nuovo (che certo si trovano ancora) e moto x play.
del primo, ci sono molti pareri più che positivi anche se taluni lamentavano una batteria un pò scarsa (ma comunque in linea con i trend attuali).
del secondo, non ho letto molto ancora in giro ma sembra tutto sommato un buon prodotto per il prezzo a cui è proposto (e di cui si spera possa scendere ancora a breve)
Old 01-10-2015, 23:28   #237
Uriel87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
francamente, in generale, io diffido dell'usato sopratutto se da sconosciuto...
nel tuo caso, mi porrei la questione tra moto x 2014 nuovo (che certo si trovano ancora) e moto x play.
del primo, ci sono molti pareri più che positivi anche se taluni lamentavano una batteria un pò scarsa (ma comunque in linea con i trend attuali).
del secondo, non ho letto molto ancora in giro ma sembra tutto sommato un buon prodotto per il prezzo a cui è proposto (e di cui si spera possa scendere ancora a breve)
il problema è che il 32gb lo vendono da amazon.de però costa sui 350 e anche di più, a quel punto aspetterei l'X Style che sicuramente sarà più performante. Anche io sono scettico sull'usato però comprare un telefono vecchio pagandolo 360 mi sembra una sciocchezza non saprei
Uriel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:46   #238
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Credo di abbandonarvi, il mio Moto X sta tirando gli ultimi dopo una brutta caduta.
Quasi sicurament aumento un pelo le dimensioni passando ad uno Xiaomi Mi4 (usato da un utente del forum che lavora dalle mie parti). Vedremo come andrà.
marco mi spiace davvero molto!
avevo letto della caduta ma speravo non fosse cosa così grave!!!
non conosco personalmente il Mi4 però ho letto recensioni e commenti positivi!
certo che potevi prenderti ancora un moto x 2013!
sono una rarità ormai ma nuovi si trovano ancora!!!

Quote:
Originariamente inviato da Uriel87 Guarda i messaggi
il problema è che il 32gb lo vendono da amazon.de però costa sui 350 e anche di più, a quel punto aspetterei l'X Style che sicuramente sarà più performante. Anche io sono scettico sull'usato però comprare un telefono vecchio pagandolo 360 mi sembra una sciocchezza non saprei
ah capisco!
se pensi che il dispositivo usato possa aspettare, io prenderei prima il modello nuovo sull'amazzone venduto da loro.
lo provi, vedi come ti trovi, e se non va bene lo restituisci e ti butti sull'usato!
Old 03-10-2015, 07:03   #239
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

qui si trova la lista ufficiale dei dispositivi che verranno aggiornati a "m"
http://motorola-blog.blogspot.co.uk/...and-smore.html

qui affermano diversamente:
http://neurogadget.com/2015/09/26/mo...ndroid-m/16196
anche se ovviamente hanno meno attendibilità di motorola!

ma visto che nel primo link che ho riportato scrivono alla fine:
Stay tuned for more details on upgrades for specific devices.

ci lasciano un pò di speranza!

intanto, mi sono salvato la pagina nei preferiti!
Old 03-10-2015, 10:48   #240
Marko#88
Senior Member

Quote:
marco mi spiace davvero molto!
avevo letto della caduta ma speravo non fosse cosa così grave!!!
non conosco personalmente il Mi4 però ho letto recensioni e commenti positivi!
certo che potevi prenderti ancora un moto x 2013!
sono una rarità ormai ma nuovi si trovano ancora!!!
Avrei potuto ma sfrutto l'occasione per cambiare un po' e vedere come mi trovo.
Se mi troverò male ricomprerò un Moto X 2013 tanto sono soddisfatto da tutti i punti di vista
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian