Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2015, 11:24   #741
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ricerca rete cellulare e rete Wi-Fi servono ad Apple per il
Crowd-sourced
Cosa sarebbero esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
eh ma tipo rete wi-fi e ricerca rete cellulare cosa c'entrano con il gps ?

calibrazione bussola è utile ? perchè è lei principalmente che sta sempre attiva.

comunque attraverso delle ricerche internet ho trovato quanto segue:

a) avvisi da posizione --> effettua degli avvisi in funzione della posizione in cui ti trovi, quindi se imposti un promemoria che ti deve apparire quando raggiungi un certo luogo, serve questa funzione attiva;
b) calibrazione bussola --> serve a calibrare la bussola. Domanda: ha una qualche utilità con l'orientamento dei navigatori ?
c) calibrazione movimento e distanza --> come sopra
d) condividi la mia posizione --> consente di condividere la propria posizione con il trova mie amici o con l'app in famiglia. Disattivato in quanto non le uso.
e) iAd da posizione --> banner pubblicitari personalizzati in funzione del luogo in cui ci si trova. Disattivato subito !!!
f) impostazione fuso orario --> auto esplicativa. Disattivato almeno che non devo viaggiare con 3 aerei in un giorno.
g) rete wifi --> a che serve ? mi sembra stupido che gli serva il gps per cercarsi una rete wi-fi
h) ricerca rete cellulare --> come sopra
i) suggerimento spotlight --> abilita i servizi di posizionamento per la funzione spotlight.
l) trova il mio iphone --> vabbè manco è in dubbio che va lasciato attivato
m) posizioni frequenti --> memorizza i luoghi che visitiamo. Domanda: ma a conti fatti a che serve che il telefono memorizzi i luoghi dove andiamo ? è utile a qualche cosa o ciuccia solo batteria ?
Infatti io ho lasciato attivi solo "trova il mio iPhone" (fondamentale) e "calibrazione bussola", perché a volte mi capita di usarla.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:25   #742
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
"3. Perché l’iPhone registra la mia posizione?
iPhone non registra la posizione dell’utente. Il dispositivo mantiene un database di hot-spot Wi-Fi e ripetitori cellulari attorno alla posizione geografica dell’utente (alcuni dei quali possono trovarsi persino a più di 150 chilometri dall’iPhone) per consentire un calcolo rapido e preciso della posizione, quando richiesto. Il calcolo della posizione di un cellulare usando unicamente i dati satellitari (GPS) può richiedere diversi minuti. iPhone è in grado di ridurre il tempo necessario a una manciata di secondi usando i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari per trovare rapidamente i satelliti GPS, e può persino triangolare la propria posizione usando soltanto i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori quando il GPS non è disponibile (per esempio all’interno di un edificio o ai piani interrati). Questi calcoli vengono eseguiti in tempo reale sull’iPhone usando un database ''crowd-sourced'd' di dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari generato da decine di milioni di iPhone che inviano ad Apple la posizione geotaggata di hot-spot e ripetitori nelle vicinanze in forma anonima e cript"

https://www.apple.com/it/pr/library/...tion-Data.html
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:35   #743
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
"3. Perché l’iPhone registra la mia posizione?
iPhone non registra la posizione dell’utente. Il dispositivo mantiene un database di hot-spot Wi-Fi e ripetitori cellulari attorno alla posizione geografica dell’utente (alcuni dei quali possono trovarsi persino a più di 150 chilometri dall’iPhone) per consentire un calcolo rapido e preciso della posizione, quando richiesto. Il calcolo della posizione di un cellulare usando unicamente i dati satellitari (GPS) può richiedere diversi minuti. iPhone è in grado di ridurre il tempo necessario a una manciata di secondi usando i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari per trovare rapidamente i satelliti GPS, e può persino triangolare la propria posizione usando soltanto i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori quando il GPS non è disponibile (per esempio all’interno di un edificio o ai piani interrati). Questi calcoli vengono eseguiti in tempo reale sull’iPhone usando un database ''crowd-sourced'd' di dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari generato da decine di milioni di iPhone che inviano ad Apple la posizione geotaggata di hot-spot e ripetitori nelle vicinanze in forma anonima e cript"

https://www.apple.com/it/pr/library/...tion-Data.html
Insomma quelle due voci migliorano la geolocalizzazione.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 02-10-2015, 11:38   #744
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Insomma quelle due voci migliorano la geolocalizzazione.

Sono dati che invii in forma anonima ad Apple che li usa per esempio per fornire informazioni sul traffico durante la navigazione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 12:17   #745
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
FB fa schifo, ma 8 ore di utilizzo in background con telefono in modalità in aereo non sono giustificabili.

Cosa può essere accaduto?

Ripeto che la colpa è dell'app. Prova a chiuderla quando non la usi o quando vai a letto, e vedi se ti fa lo stesso comportamento.
Old 02-10-2015, 13:04   #746
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker Guarda i messaggi
Chiedo scusa, qualcun altro ha terminato con ieri il periodo di prova di Apple Music? Io mi aspettavo di non avere piú accesso agli album che ho scaricato sul mio iPhone ma in realtà a tutt'ora li ascolto senza alcun problema. Certo, non posso scaricarne di nuovi, peró mi pare strano poter ascoltare liberamente quanto procuratomi tramite un servizio che non uso più.
mi autoquoto per segnalare che da oggi non è più accessibile nemmeno la musica che ho scaricato durante il periodo di prova per l'ascolto offline.

Da stasera risincronizzero la mia playlist iPhone sul telefono.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:12   #747
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
della localizzazione io lascio attivo tutto tranne posizioni frequenti che ho notato incidere leggermente sull'autonomia.

per il resto non noto differenze quindi lascio acceso.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:30   #748
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Windwaker Guarda i messaggi
mi autoquoto per segnalare che da oggi non è più accessibile nemmeno la musica che ho scaricato durante il periodo di prova per l'ascolto offline.

Da stasera risincronizzero la mia playlist iPhone sul telefono.
anche io non vedo più Per te e se provo a suonare alcune canzoni che avevo messo in playlist e non ho sul telefono mi rimanda alla pagina per attivare Apple Music
si vede che al posto di chiuderlo il 30 settembre hanno aspettato il primo ottobre
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:37   #749
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Mi unisco al coro degli utenti con batteria a terra dopo l'ultimo aggiornamento.

iPhone 6Plus 64Gb, prima facevo anche 1 giorno e mezzo con utilizzo piuttosto intenso, stamattina l'ho staccato alle 8 con batteria al 100%, alle 9 era al 76% dopo aver mandato DUE messaggi su whatsapp e lasciato in standby sulla scrivania.
Ho provato un ripristino delle impostazioni, con il risultato del telefono totalmente bloccato. Ho dovuto effettuare un ripristino in DFU e l'ho inizializzato da zero come nuovo iPhone.
Apple sta facendo un po' troppe cappellate con gli aggiornamenti di iOS.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 13:57   #750
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Mi unisco al coro degli utenti con batteria a terra dopo l'ultimo aggiornamento.

iPhone 6Plus 64Gb, prima facevo anche 1 giorno e mezzo con utilizzo piuttosto intenso, stamattina l'ho staccato alle 8 con batteria al 100%, alle 9 era al 76% dopo aver mandato DUE messaggi su whatsapp e lasciato in standby sulla scrivania.
Ho provato un ripristino delle impostazioni, con il risultato del telefono totalmente bloccato. Ho dovuto effettuare un ripristino in DFU e l'ho inizializzato da zero come nuovo iPhone.
Apple sta facendo un po' troppe cappellate con gli aggiornamenti di iOS.
Dopo il DFU come va? Tornato apposto?
Old 02-10-2015, 14:05   #751
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ripeto che la colpa è dell'app. Prova a chiuderla quando non la usi o quando vai a letto, e vedi se ti fa lo stesso comportamento.
Proverò a chiuderla ma penso che ci sia quanto meno un concorso di colpe: da un lato una app che impazzisce e lavora in BG per otto ore consecutive, dall'altro un sistema operativo che glielo consente, nonostante la presenza di una apposita funzione che dovrebbe (in teoria) impedirglielo.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 19:44   #752
Ferenor
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Narzole (CN)
iOS 9

Quali servizi di localizzazione consigliate di disattivare? Io ho comunque disattivato il 4G sul mio 5C ed ho guadagnato almeno un 12-13% in più, scaldava pure!

Inviato dal mio iPhone 
Ferenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 01:08   #753
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????
........e tu che gli dai pure conto...lascia perdere

ma c'è anche di peggio in giro:

Quote:
Apple ci vizia, il suo supporto è straordinario. Non solo El capitan, ma aggiornamento a cadenza settimanale di ios 9, che sta continuando a migliorarsi per offrirci un'ottimizzazione senza pari. Solo Apple è in grado di seguire i propri dispositivi in questo modo e non può che essere solo un merito.
Veniamo alla valutazione complessiva della versione 9.0.2. Se già con la precedente release non riscontravo problemi di sorta e mi ritrovavo con un sistema praticamente sempre reattivo anche su vecchi modelli, con questo 9.0.2 tale sensazione è amplificata. E figuriamoci che non sono ancora in possesso degli ultimi dispositivi, con i quali questo sistema operativo, da quanto leggo, è una vera bomba.
Per quanto mi riguarda ios 9 è perfetto su tutti i dispositivi in mio possesso, tenuto conto dell'età di ciascuno e delle ovvie limitazioni che sono presenti su modelli più anziani.
commento numero 2 dello stesso utente:

Quote:
Nessun problema con la sincronizzazione del backup su iCloud. Collegati alcuni miei dispositivi alla presa elettrica si sono sincronizzati perfettamente, ho controllato l'orario. Ho la 9.0.2, ovviamente.
Usata tutto il giorno, questo iOS 9 continua a migliorare ad ogni aggiornamento! Mi sembra che non ci siano anomalie di sorta e la durata della batteria sia rimasta pressoché invariata. Che dire? Con questi aggiornamenti stanno posando tante piccole pietre per quell'uomo a grande opera chiamata iOS 9!

Ultima modifica di milanok82 : 03-10-2015 alle 01:22.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 09:56   #754
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi

Il fenomeno di Guccia , è famosissimo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 12:57   #755
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

Chi è questo fenomeno?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 15:44   #756
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
... con la consapevolezza però che una volta aggiornato non si può più tornare indietro.
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
A molti scoccia che non si possa tornare alla versione precedente se l' ultima rallenta il terminale o ha bug.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@milanok82
... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede
Quote:
Infatti nel mio avevo fatto subito il downgrade,il problema era per il telefono di una mia amica che glielo volevo riportare ora a 8.4.1
Agli inizi della mia esperienza nel mondo iPhone la pensavo come ais001;
ovvero informarsi bene in giro su internette prima di aggiornare.
Dopo ho iniziato a comportarmi come milanok82;
aggiorno subito e provo il telefono per un paio di giorni nel mio modo usuale (il famoso Bluetooth prima di tutto) e le poche APP che reamente uso sempre, controllo i consumi batteria .. e se tutto OK rimango nella nuova release altrimenti torno indietro di galoppo prima che Apple chiuda le firme.
Credo sia l'unico modo per pararsi il fondo schiena.

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2015 alle 16:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:03   #757
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????
Ascolta megamitch, provo a darti due indicazioni.
1) A me un paio di anni fa mi è capitato l'opposto mi sono trovato il telefono azzerato .. neanche più un contatto.
Su iCloud era tutto perfetto ... ma i contatti non si trasferivano sul cellulare!!
Vado a tentoni.
Provo a mettere un nuovo contatto su iCloud e quello si trasferiva sul cellulare.
Provo a mettere un nuovo contatto sul cellulare e quello si trasferiva su iCloud.
Che bellezza .. tutto funzionante .. eccetto che il telefono era spianato e iCloud era pieno!!
Cosa ho fatto?
Sulla casella e-mail sincronizzata avevo i contatti, ma avevo di meglio ovvero dei bei backup di iTunes diligentemente conservati e dei bei backup dei contatti fatti con apposite APP.
Ho spianato iCloud, ho ricaricato un backup contatti da APP collaudata e di provata fede, e magicamente anche iCloud si è messo a posto.

2) Nel fare le prove che ti ho descritto ho capito una cosa.
Ho 3 caselle e-mail ma i contatti sono presenti su solo una di queste caselle. (per la precisione Yahoo)
Se sul telefono alla voce Impostazioni - Posta, contatti, calendari oltre ad iCloud mettevo Yahoo avevo dupplicazione dei contatti!

Spero di averti dato delle idee.

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2015 alle 16:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:21   #758
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Se i bug delle app vanno a peggiorare la funzionalità di ios (esempio batteria) la colpa è comunque di apple: l' os deve essere in grado di limitare i danni delle app, per quanto siano orribili
Old 03-10-2015, 16:50   #759
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Comunque io ho lag nella home screen e delle volte la barra di stato superiore non comprare subito, conviene che ripristino in dfu? Telefono nuovo di 4giorni...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Old 03-10-2015, 17:44   #760
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Se i bug delle app vanno a peggiorare la funzionalità di ios (esempio batteria) la colpa è comunque di apple: l' os deve essere in grado di limitare i danni delle app, per quanto siano orribili

Andrebbe bene ma non funziona così.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian