Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 16:32   #721
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Spiegato il motivo dell'errore 3194:hanno chiuso tutti gli Ios al di sotto della 9.0.1 che due palle sto una furia....non potevano aspettare 24 ore,ma perche fanno ste cacate sopratutto perche sanno di aver sfornato un sistema operativo non stabilissimo.Io dovrei metterlo sull'iphone 6 di una ragazza perchè si era rotto le palle quanto me e altre milioni di persone di sto Ios9 e invece ora chiudo le firme e uno se lo deve assorbire per forza.Io mi sono salvato qualche giorno da sta infamata riuscendo a mettere Ios 8.4.1 quando ancora era possibile.

Old 01-10-2015, 16:54   #722
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Approfitto di questa discussione per una considerazione.

Non era forse un punto di forza sbandierato da tutti gli apple-lovers il fatto di avere aggiornamenti garantiti ?

Mi pare che molti lo considerino uno svantaggio.

Curioso considerare contemporaneamente vantaggio e svantaggio questo fatto, a seconda di cosa si sta parlando.

Se si confronta Apple con Samsung, apple è meglio perchè garantisce aggiornamenti più costanti

Se si confronta Apple con Apple, a sentire molti meglio rimanere con le vecchie versioni (c'è addirittura che ha ancora iOS 6 su ipad 4 !!! )

per la cronaca io possiedo:
- un Samsung Galaxy s6 (sostituisce un galaxy s2)
- un ipad 4 aggiornato a iOS 9
Old 01-10-2015, 18:00   #723
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Approfitto di questa discussione per una considerazione.

Non era forse un punto di forza sbandierato da tutti gli apple-lovers il fatto di avere aggiornamenti garantiti ?

Mi pare che molti lo considerino uno svantaggio.

Curioso considerare contemporaneamente vantaggio e svantaggio questo fatto, a seconda di cosa si sta parlando.

Se si confronta Apple con Samsung, apple è meglio perchè garantisce aggiornamenti più costanti

Se si confronta Apple con Apple, a sentire molti meglio rimanere con le vecchie versioni (c'è addirittura che ha ancora iOS 6 su ipad 4 !!! )

per la cronaca io possiedo:
- un Samsung Galaxy s6 (sostituisce un galaxy s2)
- un ipad 4 aggiornato a iOS 9
La risposta come sempre è un bel "dipende"

Il fatto che Apple garantisca aggiornamenti anche per iPhone/iPad datati è un bene perché introduce qualche nuova funzionalità ed in più corregge i bug di sicurezza, è anche un male perché sui dispositivi datati introduce anche rallentamenti e lag.

Bisogna valutare se il gioco vale la candela, con la consapevolezza però che una volta aggiornato non si può più tornare indietro.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 18:05   #724
The Windwaker
Member

L'Avatar di The Windwaker

Iscritto dal: Nov 2005
ho avuto 5 iphone e 5 ipad. Sarà che ho sempre adottato la politica del "tic-toc" (ovvero un anno rivendo e compro nuovo iphone e quello seguente l'ipad) e quindi non ho mai avuto dispositivi veramente "vecchi", ma non mi sono mai sognato di saltare nemmeno uno che sia uno degli update software rilasciati da Apple.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 18:42   #725
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
il supporto ai vecchi terminali è solo un bene, sono tutti d' accordo.
A molti scoccia che non si possa tornare alla versione precedente se l' ultima rallenta il terminale o ha bug.

--------------------------------------------

a me ios 4 ha dato il massimo di stabilità e performance. è stato il sistema operativo che mi ha stupito di più (dopo workbench 1.3) e lo avrei lasciato per sempre.
Però se uno vuole le nuove funzioni tipo Icloud (indispensabile sec me) ci si deve beccare i nuovi ios 8-9, i peggiori mai prodotti come stabilità e attenzione ai dettagli.
Old 01-10-2015, 19:38   #726
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@milanok82
... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 20:34   #727
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@milanok82

... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede

Infatti nel mio avevo fatto subito il downgrade,il problema era per il telefono di una mia amica che glielo volevo riportare ora a 8.4.1
Old 02-10-2015, 00:59   #728
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
iOS 9

Gli dici che si tenga ios9, quali diavolo di differenze ci saranno mai?
Se gira bene per gli altri gira bene anche per lei, soprattutto su iPhone 6
E basta con sta storia degli aggiornamenti e blocco firme, è uno dei punti di forza di Apple.
Mi stupisco di come non possiate accorgervene, dietro c'è un lavoro pazzesco e voi lo denigrate.
Un iPhone lo pagate tanto non di certo per l'hardware, ma per questo supporto a lungo termine.
Altrimenti c'è il bellissimo Android per chi piace la roba vecchia e non aggiornata con millemila buchi

Ultima modifica di teo180 : 02-10-2015 alle 01:02.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 06:37   #729
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Su iPhone 6 iOS 9 non ha problemi di stabilità: c'erano altri bug, già corretti al volo.

Se ci sono casini sono nei dati degli utenti. Invece di aggiornare OTA, usate iTunes almeno, o meglio fate un bel DFU.
Old 02-10-2015, 09:25   #730
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Questa notte è accaduta anche a me qualcosa di inquietante.
Vado a letto con la batteria al 49%. Decido, quindi, di non ricaricare il mio 6+, metto risparmio energetico e modalità aereo e vado a nanna con circa sei ore di utilizzo.
Al risveglio la sorpresa:batteria al 33%!
Controllo le statistiche: l'utilizzo è balzato a 14 ore, come se avesse lavorato tutta la notte.
Principale indiziato: Facebook la cui attività in background (che comunque ho disattivato da tempo) è notevolmente aumentata (foto).
Ora, considerando che
-il tel era in modalità aereo;
-l'aggiornamento in BG era disattivato

Cosa diamine può essere accaduto?
Possibili soluzioni a parte la distruzione a martellata della relativa app?

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:27   #731
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi

Se ci sono casini sono nei dati degli utenti. Invece di aggiornare OTA, usate iTunes almeno, o meglio fate un bel DFU.
Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????

Ultima modifica di megamitch : 02-10-2015 alle 09:35.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:19   #732
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Questa notte è accaduta anche a me qualcosa di inquietante.
Vado a letto con la batteria al 49%. Decido, quindi, di non ricaricare il mio 6+, metto risparmio energetico e modalità aereo e vado a nanna con circa sei ore di utilizzo.
Al risveglio la sorpresa:batteria al 33%!
Controllo le statistiche: l'utilizzo è balzato a 14 ore, come se avesse lavorato tutta la notte.
Principale indiziato: Facebook la cui attività in background (che comunque ho disattivato da tempo) è notevolmente aumentata (foto).
Ora, considerando che
-il tel era in modalità aereo;
-l'aggiornamento in BG era disattivato

Cosa diamine può essere accaduto?
Possibili soluzioni a parte la distruzione a martellata della relativa app?
Che Facebook faccia schifo come app non è una novità. Consuma un sacco di batteria ed un sacco di dati. Io ormai mi sono abituato a chiuderla anche dallo switcher delle app perchè ho notato che funziona comunque in background anche disattivando l'utilizzo.
Old 02-10-2015, 10:42   #733
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Che Facebook faccia schifo come app non è una novità. Consuma un sacco di batteria ed un sacco di dati. Io ormai mi sono abituato a chiuderla anche dallo switcher delle app perchè ho notato che funziona comunque in background anche disattivando l'utilizzo.
FB fa schifo, ma 8 ore di utilizzo in background con telefono in modalità in aereo non sono giustificabili.
Cosa può essere accaduto?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 10:45   #734
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
FB fa schifo, ma 8 ore di utilizzo in background con telefono in modalità in aereo non sono giustificabili.

Cosa può essere accaduto?

App scritta coi piedi andata in loop, cancellala e usa la pagina web
Old 02-10-2015, 10:52   #735
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Ragazzi ma voi quali servizi di localizzazione di sistema lasciate attivi e che utilità hanno ?

Alcuni sono intuibili, altri meno o comunque non riesco a quantificarne la reale utilità in funzione del consumo di batteria di generano.

Consigli ?
Old 02-10-2015, 10:53   #736
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io sono ancora su ios8 ma uso sempre e solo questi

Old 02-10-2015, 10:59   #737
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io soltanto condividi la mia posizione è trova il mio iPhone
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:03   #738
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
A cosa servono "condividi la mia posizione", "rete wi-fi" e "ricerca rete cellulare"? Che utilità hanno?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:11   #739
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
A cosa servono "condividi la mia posizione", "rete wi-fi" e "ricerca rete cellulare"? Che utilità hanno?

Condividi la mia posizione mi serve per Trova Amici

Ricerca rete cellulare e rete Wi-Fi servono ad Apple per il
Crowd-sourced
Old 02-10-2015, 11:17   #740
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
eh ma tipo rete wi-fi e ricerca rete cellulare cosa c'entrano con il gps ?

calibrazione bussola è utile ? perchè è lei principalmente che sta sempre attiva.

comunque attraverso delle ricerche internet ho trovato quanto segue:

a) avvisi da posizione --> effettua degli avvisi in funzione della posizione in cui ti trovi, quindi se imposti un promemoria che ti deve apparire quando raggiungi un certo luogo, serve questa funzione attiva;
b) calibrazione bussola --> serve a calibrare la bussola. Domanda: ha una qualche utilità con l'orientamento dei navigatori ?
c) calibrazione movimento e distanza --> come sopra
d) condividi la mia posizione --> consente di condividere la propria posizione con il trova mie amici o con l'app in famiglia. Disattivato in quanto non le uso.
e) iAd da posizione --> banner pubblicitari personalizzati in funzione del luogo in cui ci si trova. Disattivato subito !!!
f) impostazione fuso orario --> auto esplicativa. Disattivato almeno che non devo viaggiare con 3 aerei in un giorno.
g) rete wifi --> a che serve ? mi sembra stupido che gli serva il gps per cercarsi una rete wi-fi
h) ricerca rete cellulare --> come sopra
i) suggerimento spotlight --> abilita i servizi di posizionamento per la funzione spotlight.
l) trova il mio iphone --> vabbè manco è in dubbio che va lasciato attivato
m) posizioni frequenti --> memorizza i luoghi che visitiamo. Domanda: ma a conti fatti a che serve che il telefono memorizzi i luoghi dove andiamo ? è utile a qualche cosa o ciuccia solo batteria ?

Ultima modifica di Ludus : 02-10-2015 alle 11:20.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian