Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 15:16   #361
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ho notato un bug con la gestione di iCloud
ieri ho approfittato dell'aumento di storage e ho fatto l'upgrade a 50GB attivando la libreria foto iCloud che è di circa 14GB
sono partito da una situazione pulita quindi 50GB di spazio disponibile (nessun backup icloud presente)

bene: oggi vedo lo spazio disponibile e sono 19GB perché mi indica 16GB di backup icloud che evidentemente include le foto visto che non ci può essere altro che occupa così tanto (il top è whatsapp con 300MB circa)
penso di risolvere cancellando l'ultimo backup icloud e rifacendolo ma fate attenzione
probabilmente quando ho abilitato le foto icloud non ha disabilitato le foto dal backup e ora pur non mostrandomele nell'elenco (in fondo alla view gestisci spazio dice giustamente che viene effettuato un backup separato della libreria di immagini ecc.) me le conta due volte
edit: non mi fa cancellare il backup quindi per ora sono bloccato vedrò che fare più avanti
Aspetta che si aggiorni il backup, dovrebbe sistemarsi da se, icloud mi pare che tenga uno o due backup precendenti al corrente
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:34   #362
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Aspetta che si aggiorni il backup, dovrebbe sistemarsi da se, icloud mi pare che tenga uno o due backup precendenti al corrente
sono riuscito a cancellare il backup ma se faccio partire a mano il backup icloud mi da più di 2 ore rimanenti quindi presumo stia trasferendo di nuovo tutto il malloppo
i dati veri da salvare secondo me sono attorno a 2-3GB non vedo proprio cosa possa occupare così tanto se non appunto le foto... un po' sono finite dentro iMessage che nei vecchi backup icloud occupava circa 2GB e il resto sono le varie app che però non possono avere chissà che dati

per ora aspetto a farlo tanto ho il backup su iTunes fatto ieri per il ripristino e vedo se a qualcuno è capitata una cosa simile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 15:35   #363
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Non vedo cosa cambi dal passare tra una app e l'altra con lo swipe a 4 dita!
Ma infatti serve più su iphone, come dici te su ipad è abbastanza inutile. Anzi per me potevano potenziare le gesture, aggiungendone delle altre, e portarle anche su iphone, sono una delle migliori idee che hanno avuto.

Io sono un vero e proprio gesture addicted
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:56   #364
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
I server Apple dal rilascio di iOS 9 sono talmente intasati che dall'App Store sia in OS X che in iOS si scarica ad una velocità ridicola e molto spesso cade la connessione

Porca miseria davvero. È impressionante!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:57   #365
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 4019
Fatto il downgrade da 9.1 beta a 9.0 ho risolto il problema Paypal ma effettivamente ho riscontrato qualche problemino da voi segnalato rispetto alla 9.1
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:58   #366
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Interessante... ho provato con Mappe ma:
1. Me lo ha aperto al 25% dello schermo, non si può fare il 50%? con l'Air 1 NO
2. Dall'altra parte avevo aperto Dropbox ma quando ci clicco sopra si chiude Mappe uno alla volta
3. Poi rifaccio multitasking ma mi riapre di default Mappe!!! Riapre sempre l'ultima usata. Per cambiarla devi fare uno swipe un basso partendo da sopra

Non vedo cosa cambi dal passare tra una app e l'altra con lo swipe a 4 dita!
Altro baco: i suoni ( tipo quelli della tastiera) a volte mancano o sono in ritardo
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:59   #367
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Interessante... ho provato con Mappe ma:
1. Me lo ha aperto al 25% dello schermo, non si può fare il 50%?
2. Dall'altra parte avevo aperto Dropbox ma quando ci clicco sopra si chiude Mappe
3. Poi rifaccio multitasking ma mi riapre di default Mappe!!! ma caxxo!

Non vedo cosa cambi dal passare tra una app e l'altra con lo swipe a 4 dita!
Se non sbaglio tu hai l'Air e lo split-screen al 50% funziona dall'Air 2 ai più recenti.
Le app poi devono essere compatibili con la funzione

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Porca miseria davvero. È impressionante!

Ho risolto installando JDownloader catturando i link di ciò che mi serve di scaricare
Oltre ad aumentare la velocità non perdo la connessione ogni cinque minuti!


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:06   #368
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5940
Ragazzi leggendovi mi vengono gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
1) al ghiottone bramoso che si piglia il mio 6 darò il consiglio di tenersi iOS 8.4.1 a vita!
2) voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory!

Ultima modifica di sicofante : 18-09-2015 alle 19:11.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:11   #369
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
iOS 9

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragazzi da quello che leggo qui ho gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
1) al ghiottone bramoso che si piglia il mio 6 darò il consiglio di tenersi iOS 8.4.1 a vita!
2) come si downgraderà un 6S iOS 9 di factory?

2) non si può

A me prudono le mani perché sono combattuto se aggiornare l'iPhone 6S o meno perché c'è anche chi si trova bene, il fatto è che so che tra meno di un mese uscirà il 9.1. Per ora userò come cavia l'iPad Air... maligno 😏


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:36   #370
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2826
Premetto che ho fatto un ripristino e relativa installazione di iOS 9 in modalita DFU,ma comunque devo ammettere che a sto giro stanno spuntando bug cosi a cavolo.Confermo che alcuni volte i suoni vanno a benedirsi,poi oggi noto un'altro bug assurdo la lancetta dell'orologio tra le 15:45 e le 16:05 ha incominciato ad impazzire facendo dei movimenti una volta avanti e una volta indietro.Poi ogni tanto c'è qualche microlag e ritardino nell'apertura delle app.Safari alcune volte nell'apertura di alcuni siti sta in stallo di caricamento.Poi ho notato che alcune volte arrivano le notifiche delle mail in ritardo.
Secondo me questo iOS9 è piu buggata della 8 quando usci.Chi dice che non ha bug è solo un fanboy di quelli potenti,poichè ci sono molte persone sparsi nel web che documentano vari problemi.
Poi il multitasking è davvero orrendo e confusionario su questo iphone e alcune volte non fluido,forse credo che ha un senso sull'Ipad.
Poi la nuova schermata dei suggerimenti facendo lo swipe a sinistra la trovo inutile e mi capita di aprirla per errore.....
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 18-09-2015 alle 19:42.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:01   #371
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ragazzi leggendovi mi vengono gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
1) al ghiottone bramoso che si piglia il mio 6 darò il consiglio di tenersi iOS 8.4.1 a vita!
2) voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory!
Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona 😊
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:27   #372
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Io ho fatto update su iphone 6 plus solo che mi è sparita la app che usavo per la gestione delle finanze.... non la trovo nemmeno più su app store (nemmeno nel mio elenco acquistate dove una volta trovavo anche VLC nel periodo in cui lo avevano tolto dall'app store).

Può essere che è scomparsa perchè non compatibile con il nuovo iOS?
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 20:48   #373
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona 😊

Potrebbe anche essere possibile perché inizialmente è stato testato con iOS 8


Inviato da  iPhone
__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 23:41   #374
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Ho risolto installando JDownloader catturando i link di ciò che mi serve di scaricare
Oltre ad aumentare la velocità non perdo la connessione ogni cinque minuti!
In che senso???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 01:21   #375
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Secondo me questo iOS9 è piu buggata della 8 quando usci.Chi dice che non ha bug è solo un fanboy di quelli potenti,poichè ci sono molte persone sparsi nel web che documentano vari problemi.
Credevo che si fosse già sofferto abbastanza con iOS 8 ed i suoi primi aggiornamenti ma vedo che non c'è limite al peggio.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory!
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
2) non si può.
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona ��
Grasssie paolox86,
la tua promessa mi stimola.
Accetto la sfida e rilancio.
Basta col Partito Coverista, è ora di fondare il Partito Downgradista.
Se mi eleggete prometto il downgrade al compianto iOS 7 per tutti i device!

Ultima modifica di sicofante : 19-09-2015 alle 01:30.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 02:05   #376
Mazinkaiser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 247
ragazzi problemone, oggi vado a fare un ripristino delle impostazioni ma il telefono rimane bloccato sul logo della mela e la barra di caricamento appena appena avanzata, come mi comporto? ho provato a fare tasto accensione + home ma il risultato non cambia, perderò tutti i dati?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 02:14   #377
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19545
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
P
Secondo me questo iOS9 è piu buggata della 8 quando usci.Chi dice che non ha bug è solo un fanboy di quelli potenti,poichè ci sono molte persone sparsi nel web che documentano vari problemi.
Perchè parlate senza sapere niente di informatica? Queste cose non si possono leggere, da proprio voglia di rispondere male, ma bisogna mordersi la lingua.
Molte persone che hanno problemi è niente sui milioni di utenti. Pochissimi vanno sul web per dichiarare che va tutto da Dio, la quasi totalità invece cerca soluzione ai problemi sul web.

iOS 9 è eccellente. Non è sempre fluidissimo (per me adesso lo è ma ho dovuto disattivare i Suggerimenti di Siri) ma funziona alla grande, ha aumentato significativamente la batteria, ha funzioni fantastiche (seppur non nuove ma copiate da Android), ecc....

Buono o no? Di sicuro non pessimo, non da lamentarsi.
Ma tornando alla mia premessa, l'informatica purtroppo è così: a volte le cose non girano apparentemente senza motivo. Ho visto decine e decine di PC e dispositivi in generis uguali ma con performance diverse.

I suoni a me funzionano bene. La lancetta dell'orologio..... vabbè, neanche mi vien voglia di andare a verificare.... microscattini può essere a volte, aspettiamo 9.1, ma probabilmente non ti ricordi iOS 8.0......
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 06:37   #378
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Parentesi: chi si lamenta di aver perso tutti i dati per un errore nell'aggiornamento deve solo tacere. Quale mente superiore fa un aggiornamento principale senza un backup alle spalle?

In ogni caso, se vi si blocca sulla schermata Slide to Unlock, riuscite ancora a fare un backup prima di dover fare il DFU.

Se invece al riavvio dopo l'aggiornamento non vi funziona il touch (soprattutto iPhone 6/6 Plus), basta un soft reset per risolvere.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 08:11   #379
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Siri non parla più, come mai? Subito dopo l'aggiornamento, lo faceva. Ora è muto.
Mah.

Se ne parla qui:
https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 08:15   #380
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Scusate ma stamattina ho riscontrato questo problema: ieri sera sono arrivato a 4% di batteria, l'ho attaccato al cavo di ricarica, lo spento, stamattina accendo e la schermata delle statistiche e questa:
Non ha azzerato le statistiche. A qualcuno è capitata la stessa cosa??? Come risolvere? Ps: non ho fatto alcun reset ma ho soltanto aggiornai via Ota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v