|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
La situazione ad Abbiategrasso: nonostante figuri, dalle mappe, tra i "14 comuni attivi in FTTC VULA (30/50 Mega) + avviati primi cantieri FTTC SLU (100 Mega)" non ho visto in giro (cittadina abbastanza piccola) alcun cantiere/dslam/cabinet/tombino vodafone, né tantomeno quelli telecom di nuova generazione (testata rossa).
Ovviamente, verificando svariati numeri di telefono appartenenti ad entrambe le centrali di Abbiategrasso sui vari portali LIDO o GEA non risulta alcun numero coperto dall'FTTC. |
|
|
|
|
|
#6702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Affidati a questa http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...00-20mbit.html che ogni tanto la aggiorno XD
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Zyxel NWA50AX Pro Ultima modifica di EliGabriRock44 : 16-09-2015 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#6703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#6704 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Se può essere utile... |
|
|
|
|
|
|
#6705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6706 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
Ciao,
una curiosità io abito a Lucca in una via principale dove chi sono molti armadi Vodafone , ho notato che la copertura data da http://gea.dsl.vodafone.it/all è casuale infatti alcuni numeri civici sono coperti ed altri no e piu preisamente i pari da copertura KO i dispari da Ok anche se sono tutti nel medesimo aradio Telecom/vodafone Vi faccio un esempio il civico 301 che è collegato al armadio telecom 523 da ok e fa riferimento al armadio vodafone : 58303M_523 e Distanza Aerea Centrale mt. 386 Invece Il civico 298 (che è di faccia al 301 per cui con 20 metri di distanza dal 301) e si collega sempre al armadio telecom 523 da esito KO con motivazione (eccessiva distanza dal cabinet ) qualcuno mi sa spiegare il motivo?
|
|
|
#6707 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Posso andare controcorrente?
Provengo da una 20mega abbastanza buona e con la fttc vedo solo un lieve miglioramento nella normale navigazione, anzi la station mi ha creato dei problemi che prima non avevo (apertura porte e wlan) |
|
|
|
|
|
#6708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Con la normale navigazione, se navigavi almeno a 16-17 Mega, non puoi mai notare alcuna differenza. Per farti capire, le pagine web in media si caricano bene e abbastanza celermente anche a 6-7 Mega. La differenza la fa un download (o uno speedtest) che dovrebbe andarti almeno 4 volte più veloce (se hai la 100)
|
|
|
#6709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ci siamo?? Speriamo...
http://img.bi/#/bya8XCe!dGpYcA-nMt2w...q6Vw5rXqbgZdja Fino a l'altro giorno era verde la faccina su Make e in alto avevo scritto 30mega.
|
|
|
#6710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6711 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
19 settembre: Vodafone regala 2 GB di internet a tutti
Domani 19 settembre, in regalo per tutti i clienti Vodafone, 2 GB di internet su rete mobile Vodafone, valido per ciascuna linea telefonica Vodafone (mobile). Info: http://www.vodafone.it/portal/Privat...e?icmp=SUNCSUM |
|
|
|
|
|
#6713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche in download non mi lamento (1MB/secondo). e' l'upload che e' di una tristezza unica. con le video chiamate, nonostante abbia webcam 720p, non va oltre i 360p per mancanza di banda. quando carico su cloud 10-15gb di roba, devo farlo di notte mentre dormo perche ci mette 12-16ore... veramente triste... infatti a me la 30/3 non interessa... aspetto la fttc make 100/20. li si che le cose cambieranno drasticamente per l'upload.
|
|
|
|
|
#6715 |
|
Bannato
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#6716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potro cosi caricare, perlomeno 2gb a 4mb di velocita' circa, col wifi-pocket. oppure videochiamare in HD, senza pensare al consumo dei dati per un po'.
|
|
|
|
|
#6717 |
|
Member
|
Io ho ricevuto appena un sms di avviso della promo sulla sim dati abbinata alla station.
In generale, per la suddetta sim dati, esiste un metodo alternativo alla app o a contatori.vodafone.it per sapere il consumo dei mb? perchè mi impedisce proprio la registrazione della sim |
|
|
|
|
|
#6718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voda.it/estate Non riesco a navigare, perché? Per usufruire di internet in regalo il 19 settembre assicurati di avere credito sulla tua SIM (se hai una SIM Ricaricabile) e di avere attiva la connessione dati nel menu’ delle impostazioni del tuo smartphone. Se non hai mai navigato configura il tuo cellulare inviando un SMS gratuito al 190 con scritto INTERNET, marca e modello (esempio: INTERNET Samsung S5). io non ho credito... EDIT: riguardo i contatori credo sa un problema tecnico. mi capita spesso che mi chiede di registrarmi, anche se lo sono e non mi fa accedere. infatti, dopo il tuo post ho provato e mi ha dato il tuo stesso problema... ma ormai non mi preoccupo perche capita spesso...
Ultima modifica di junkman1980 : 18-09-2015 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#6719 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti credito non si può avere su questa sim... Per i contatori mi impedisce proprio di registrarmi da sempre e quindi non me li ha mostrati nemmeno una volta. Spero almeno che all'esaurirsi dei mb la navigazione rallanti o si interrompa, almeno. Certo che ricevere i consumi via sms risolverebbe. |
|
|
|
|
|
|
#6720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per i 2gb credo noi ce la prenderemo in quel posto...mah... vediamo domani come andra' a finire.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.