Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 01:54   #3041
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Credo lo installerò quando uscirà la 10.11.1 almeno, quindi non ti so dire
Ma come?! Hai in firma il thread e manco lo hai provato??? Scherzi a parte, potresti chiedere a qualcuno che abbia la tua stessa macchina, di fare una prova...se aspetti un po' di tempo posso farlo io per te ma mi sa che esce prima la release ufficiale

Quote:
Mi è successo col telefono
Vabbè in quel caso io neanche li conto i voli

Quote:
Nei reseller lo sconto è molto inferiore, io avevo chiesto e me lo avrebbero fatto del 4%, contro il 12% di quello che avrei avuto all'Apple Store. In questo periodo ci sono pure le cuffie Beats in omaggio, che dovrebbero essere del valore di 200€ e che credo si possano rivendere
Tutto giusto, ma mi pare che (solo) su AppleCare si ha uno sconto educational diverso, tipo del 20% boh, forse ricordo male...magari dopo che lo compro chiamo il Reseller qui in zona e chiedo, ma tanto sono sicuro che tirchi come sono (qua fanno il 3% agli studenti, per non parlare di quel che mi hanno fatto passare, motivo per cui ho questo dannato buono da spendere da loro...) sicuramente potrò prenderla solo a prezzo pieno

Quote:
Con attività basilare (web browsing senza flash player, word, email..) le ventole stanno sempre sui 2000rpm e sono inudibili, a meno che non attacchi proprio l'orecchio. Se invece inizi a spingere un po' il processore (building, macchine virtuali, etc.) le temperature iniziano a salire e le ventole si sentono, anche se sotto i 4000rpm non sono fastidiose, però si sentono. Conta tuttavia che se c'è molto caldo nell'ambiente in cui sei, soprattutto adesso d'estate, potrebbero partire un po' prima.
Ok capito. Mal che vada se non lo sopporto lo rivendo e prendo altro (sempre Mac ovviamente, tanto ormai dopo quasi 3 anni ho capito che non riesco quasi più a digerire completamente altri portatili che non siano Apple, unica eccezione la fanno i Thinkpad e pochissimi altri, che comunque costano una fucilata come quelli della Mela)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 02:43   #3042
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma come?! Hai in firma il thread e manco lo hai provato??? Scherzi a parte, potresti chiedere a qualcuno che abbia la tua stessa macchina, di fare una prova...se aspetti un po' di tempo posso farlo io per te ma mi sa che esce prima la release ufficiale
È andata più o meno così: gli OT relativi a El Capitan nel thread di Yosemite stavano aumentando, serviva una discussione apposita, per cui abbiamo deciso che io tengo aggiornato il thread e gli altri provano
In ogni caso, seppure notassi dei lag, lo potrei imputare al fatto che è ancora in beta, per cui tanto vale aspettare
Comunque puoi chiedere in quella discussione se qualcuno ha la stessa macchina e ha provato El Capitan

Quote:
Tutto giusto, ma mi pare che (solo) su AppleCare si ha uno sconto educational diverso, tipo del 20% boh, forse ricordo male...magari dopo che lo compro chiamo il Reseller qui in zona e chiedo, ma tanto sono sicuro che tirchi come sono (qua fanno il 3% agli studenti, per non parlare di quel che mi hanno fatto passare, motivo per cui ho questo dannato buono da spendere da loro...) sicuramente potrò prenderla solo a prezzo pieno
L'Apple Care costa 349€ nell'Apple Store online, 244€ per gli studenti, ovvero lo sconto è addirittura del 30%

Quote:
Ok capito. Mal che vada se non lo sopporto lo rivendo e prendo altro (sempre Mac ovviamente, tanto ormai dopo quasi 3 anni ho capito che non riesco quasi più a digerire completamente altri portatili che non siano Apple, unica eccezione la fanno i Thinkpad e pochissimi altri, che comunque costano una fucilata come quelli della Mela)
Sì infatti

Ultima modifica di superlex : 18-08-2015 alle 02:57.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:38   #3043
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
È andata più o meno così: gli OT relativi a El Capitan nel thread di Yosemite stavano aumentando, serviva una discussione apposita, per cui abbiamo deciso che io tengo aggiornato il thread e gli altri provano
In ogni caso, seppure notassi dei lag, lo potrei imputare al fatto che è ancora in beta, per cui tanto vale aspettare
Ok mi hai convinto

[quote=superlex;42771402]Comunque puoi chiedere in quella discussione se qualcuno ha la stessa macchina e ha provato El Capitan

No beh ti ripeto per adesso non ho avuto a che fare con PDF pesanti, per lavoro potrei averci a che fare in un futuro più che prossimo, ma normalmente ti parlo di documenti da al massimo una decina di pagine in media...credo non ho problemi, poi io odio leggere molto al PC, preferisco avere la carta ...o al massimo un ebook reader, che però non possiedo

Quote:
L'Apple Care costa 349€ nell'Apple Store online, 244€ per gli studenti, ovvero lo sconto è addirittura del 30%
Ecco, ricordavo bene allora ma a questo punto pensavo se c'è un modo per convertire quel buono del Reseller in una qualche gift card da spendere sull'Apple Store online. Esiste una roba tipo iTunes Card per lo store online?
Old 18-08-2015, 14:02   #3044
superlex
Senior Member

Per esistere già esiste (vedi qui), non sono però sicuro la vendano anche al Premium Reseller.. Dovresti chiedere

OT
Quote:
poi io odio leggere molto al PC, preferisco avere la carta ...o al massimo un ebook reader, che però non possiedo
Idem, infatti ne stavo valutando l'acquisto, anche se non so se a quel punto possa convenire più un tablet per poter usufruire anche di altri contenuti.. Mi devo ancora informare
/OT

Ultima modifica di superlex : 18-08-2015 alle 14:08.
Old 18-08-2015, 14:25   #3045
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Per esistere già esiste (vedi qui), non sono però sicuro la vendano anche al Premium Reseller.. Dovresti chiedere
Perfetto! Allora mi sa che chiedo speriamo ci sia ...anche se ne dubito

Quote:
OT

Idem, infatti ne stavo valutando l'acquisto, anche se non so se a quel punto possa convenire più un tablet per poter usufruire anche di altri contenuti.. Mi devo ancora informare
/OT
Se non fai lunghe sessioni di lettura va bene anche un tablet, ma io con l'iPad Retina dopo 2-3pagine iniziavo ad avere fastidio, nonostante l'ottimo schermo. Un ebook è ad oggi ancora imbattibile anche se come dici tu, meno versatile
Old 18-08-2015, 19:04   #3046
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Perfetto! Allora mi sa che chiedo speriamo ci sia ...anche se ne dubito
Ok, tienici aggiornati
Anche e soprattutto sul Mac che prenderai

Ultima modifica di superlex : 18-08-2015 alle 19:14.
Old 26-08-2015, 17:20   #3047
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
il mio mouse bluetooth (Gigabyte M7700B) ha smesso di funzionare!
batterie nuove.. nel pannello di controllo del bluetooth il mouse lo visualizza, ma anche se acceso non si connette. l'ho eliminato e riprovando a fare la connessione, questa rimane in attesa all'infinito: rimane la scritta "connettendo..".

Provato su 2 pc windows e si connette regolarmente. c'è qualcosa che posso fare? qualche cache del bluetooth da resettare..?
Old 26-08-2015, 17:27   #3048
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Compratele online le Applecare, che fate prima

A qualcuno avanza un Mac Book Air?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:21   #3049
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Compratele online le Applecare, che fate prima

A qualcuno avanza un Mac Book Air?
Perché online costa meno? Da dove? Mandami un pm
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:29   #3050
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Penso che si possa scrivere anche qua (se mi sbaglio perdonatemi)...mi sembra che c'era anche un thread proprio per la Apple Care una volta...
Old 13-09-2015, 15:16   #3051
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Cosa ne pensate riguardo l'aggiornare alla GM di El Capitan?
è abbastanza stabile? non c'è bisogno di formattare quando uscirà l'ufficiale a fine mese?
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 17:20   #3052
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Cosa ne pensate riguardo l'aggiornare alla GM di El Capitan?
è abbastanza stabile? non c'è bisogno di formattare quando uscirà l'ufficiale a fine mese?
personalmente aspetto l'uscita ufficiale, e come buona regola dopo un upgrade di sistema operativo effettuo un format
Old 13-09-2015, 20:22   #3053
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ragazzi ho comprato delle cuffie bluetooth della Philips con mic incorporato per effettuare delle chiamate tramite Facetime e handoff. Purtroppo però capita spesso che durante una chiamata tramite ft sul mio macbook pro che l'interlocutore dall'altra parte mi sente male o lontano.
Inizialmente pensavo fossero difettate le cuffie, ma le ho provate con iPhone e altro cell android e sembrano funzionare bene.

Quindi ho ipotizzato che si trattasse di un problema con ft su mac. Ho cercato un po su internet e sembra essere un problema non isolato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? esiste una soluzione?

grazie mille.
ciauz

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:27   #3054
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Buonasera. Un collega vorrebbe acquistare il 15", non tanto perché necessiti di chissà quale potenza bruta, ma più per un fatto di abitudine e gusto personale: tende ad usare il portatile come unico PC, non usa monitor esterni, raramente lo porta in ufficio e insomma un 13" gli sembrerebbe troppo piccolo. La differenza di prezzo non è un grosso problema, ma ha sentito dire che i 15" sono ormai obsoleti e che attendono l'aggiornamento da un momento all'altro, quindi non ci sarebbe momento peggiore per prendere un 15". È così? Giro la domanda direttamente perché non essendomi mai interessato il 15" non mi sono mai informata su di lui... Grazie
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:54   #3055
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Buonasera. Un collega vorrebbe acquistare il 15", non tanto perché necessiti di chissà quale potenza bruta, ma più per un fatto di abitudine e gusto personale: tende ad usare il portatile come unico PC, non usa monitor esterni, raramente lo porta in ufficio e insomma un 13" gli sembrerebbe troppo piccolo. La differenza di prezzo non è un grosso problema, ma ha sentito dire che i 15" sono ormai obsoleti e che attendono l'aggiornamento da un momento all'altro, quindi non ci sarebbe momento peggiore per prendere un 15". È così? Giro la domanda direttamente perché non essendomi mai interessato il 15" non mi sono mai informata su di lui... Grazie
Hai ragione considerando la CPU, che è ancora una Haswell refresh. Purtroppo Intel ha ritardato di brutto e non si sa quando si vedrà Skylake sui mobile. Di certo quando verranno aggiornati con Skylake, cambierà anche la RAM, che diventerà quasi certamente di tipo DDR4. Quindi sotto questi punti di vista, sì, conviene aspettare. Per quanto riguarda il SSD niente da dire invece, è stato aggiornato di recente ed è una scheggia. Anche la GPU dedicata è stata aggiornata (sul modello più costoso che la prevede) ma da quanto ho letto non è niente di che... Apple avrebbe potuto adottare qualcosa di più performante e magari anche più efficiente. Inoltre io avrei preferito Nvidia (parere personale).
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 19:56   #3056
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
hanno aggiornato i 15 nemmeno un mese fa, rispetto al modello 2014 cambia solo il force touch e un ssd più veloce, inoltre se prenderebbe il modello top ha la gpu della amd invece di nvidia, il processore è rimasto invariato. credo che prima dell'anno scorso non esce nulla di nuovo
Old 17-09-2015, 15:47   #3057
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
che macbook mi consigliate per utilizzo fotografico?

Lightroom/photoshop/premiere?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 19:23   #3058
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
che macbook mi consigliate per utilizzo fotografico?

Lightroom/photoshop/premiere?
Retina 15 senza ombra di dubbio per lo schermo e anche per il processore.
Non sono un esperto del settore e non so se questi programmi utilizzano tanto la gpu.. in tal caso puoi scegliere il modello con la scheda video AMD, però i prezzi sono altini - 2500 circa
Old 17-09-2015, 20:52   #3059
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Retina 15 senza ombra di dubbio per lo schermo e anche per il processore.
Non sono un esperto del settore e non so se questi programmi utilizzano tanto la gpu.. in tal caso puoi scegliere il modello con la scheda video AMD, però i prezzi sono altini - 2500 circa
punto a trovare qualcosa di usato.
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 21:20   #3060
superlex
Senior Member

Io aspetterei almeno ottobre: per me quello passato è stato solo un minor update per quanto riguarda i Retina 15", il grosso deve ancora arrivare.
I processori già si conoscono (link), tutto sta a quando saranno effettivamente disponibili
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP