Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 20:07   #6501
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Aggiunta nuova sezione al Thread Ufficiale VSR:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=3

_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 08:07   #6502
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Citroso Guarda i messaggi
Ragazzi ma è possibile che non mi sia ancora arrivato il codice pratica?
Io ho attivato l'offerta online l'1 e oggi il tracking della vsr da in consegna. Arriva prima la vsr che il codice ?
Io attivata il 28 agosto, VSR arrivata l'altro ieri, codici pratica o mail mai pervenuti
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 14:33   #6503
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Io attivata il 28 agosto, VSR arrivata l'altro ieri, codici pratica o mail mai pervenuti
Neanche io ho avuto il codice pratica,ma se li chiedi te li danno io ho fatto così,a me hanno detto che non sono obbligati a inviarti la pratica che loro fanno in fede la registrazione vocale che fai con loro.

Ultima modifica di Tegu12 : 06-09-2015 alle 14:39.
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:33   #6504
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tegu12 Guarda i messaggi
Neanche io ho avuto il codice pratica,ma se li chiedi te li danno io ho fatto così,a me hanno detto che non sono obbligati a inviarti la pratica che loro fanno in fede la registrazione vocale che fai con loro.
Ah, avevo provato a farmeli dare da Twitter a inizio settimana ma mi hanno detto che non era ancora disponibile e che mi sarebbe arrivato l'sms.. Vorrà dire che domani riprovo
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:28   #6505
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao ragazzi,
sto avendo problemi con DUE attivazioni Vodafone fibra 100/20

La prima attivazione/migrazione dei numeri con PIVA:
per l'ufficio, stiamo portando in vodafone due numeri e internet, pratica aperta dal 01/07 ... dopo due mesi ancora niente, ogni 5 giorni mi pregano di mandare l'sms con il CHIAMAMI e la p.iva, mi contattano, sempre gentili e tutto, ma continuano con sta tiritera "abbiamo scritto direttamente al reparto competente attendiamo una risposta"
In poche parole, a volte mi dicono che Tiscali (il nostro attuale operatore) non gli molla i numeri dicendo che il codice di migrazione è sbagliato (abbiamo verificato ed è invece giusto) .. altre hanno "KO" inspiegabili
Nessuno sà praticamente niente

La seconda attivazione/migrazione del numero di casa (non p.iva)
Idem con patate, anche se questa è stata fatta il 02/09 "La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione" .... li chiami "ah boh scriviamo al reparto competente e le faremo sapere"

Possibile che sono così sfigato? ^^

Due su due di cui la prima sono 2 mesi che non si sà niente, non sanno cosa non và etc.. cabinet fibra sono attivi, indirizzo verificato ed è coperto, hanno controllato anche loro e idem con patate, ma niente, migrazione non avviene e tutto tace sempre con il "ci sentiamo fra 5gg che sicuramente sblocchiamo la pratica"

Consigli? Qualcuno che può darmi una mano?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:37   #6506
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Direi di annullare i contratti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:36   #6507
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Avete notato che il sito di attivazione risulta più preciso? Ho richiesto la migrazione da Tiscali il 24 agosto on line anche per mia madre (100/20 stessa centrale di casa mia, ma diverso armadio) e fino all'altro giorno risultava la dicitura (la linea verrà attivata entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto). Da ieri invece risulta attivazione prevista il 9 settembre che poi era la data che mi hanno comunicato al telefono qualche giorno fa. In pratica non ci sono più tutte quelle date "sballate" e che cambiavano continuamente come era successo anche a me mesi fa.
Che stiano migliorando? :-)))
Old 07-09-2015, 11:39   #6508
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Avete notato che il sito di attivazione risulta più preciso? Ho richiesto la migrazione da Tiscali il 24 agosto on line anche per mia madre (100/20 stessa centrale di casa mia, ma diverso armadio) e fino all'altro giorno risultava la dicitura (la linea verrà attivata entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto). Da ieri invece risulta attivazione prevista il 9 settembre che poi era la data che mi hanno comunicato al telefono qualche giorno fa. In pratica non ci sono più tutte quelle date "sballate" e che cambiavano continuamente come era successo anche a me mesi fa.
Non che Vodafone sia impeccabile ma molto spesso la rogna e' l'operatore di provenienza...
Old 07-09-2015, 12:11   #6509
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi

Telecom ostacola le attivazioni dei servizi fibra di Fastweb e Vodafone?
di Dario D'Elia - @dariodelia74 2 Settembre 2015, 08:47 Fonte: La Repubblica

L'AGCOM sta indagando sui ritardi Telecom sulle richieste di attivazione dei servizi fibra di Fastweb e Vodafone. Sembra una replica di comportamenti passati.

http://www.tomshw.it/news/telecom-os...vodafone-69604
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 12:17   #6510
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sto avendo problemi con DUE attivazioni Vodafone fibra 100/20

La prima attivazione/migrazione dei numeri con PIVA:
per l'ufficio, stiamo portando in vodafone due numeri e internet, pratica aperta dal 01/07 ... dopo due mesi ancora niente, ogni 5 giorni mi pregano di mandare l'sms con il CHIAMAMI e la p.iva, mi contattano, sempre gentili e tutto, ma continuano con sta tiritera "abbiamo scritto direttamente al reparto competente attendiamo una risposta"
In poche parole, a volte mi dicono che Tiscali (il nostro attuale operatore) non gli molla i numeri dicendo che il codice di migrazione è sbagliato (abbiamo verificato ed è invece giusto) .. altre hanno "KO" inspiegabili
Nessuno sà praticamente niente

La seconda attivazione/migrazione del numero di casa (non p.iva)
Idem con patate, anche se questa è stata fatta il 02/09 "La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione" .... li chiami "ah boh scriviamo al reparto competente e le faremo sapere"

Possibile che sono così sfigato? ^^

Due su due di cui la prima sono 2 mesi che non si sà niente, non sanno cosa non và etc.. cabinet fibra sono attivi, indirizzo verificato ed è coperto, hanno controllato anche loro e idem con patate, ma niente, migrazione non avviene e tutto tace sempre con il "ci sentiamo fra 5gg che sicuramente sblocchiamo la pratica"

Consigli? Qualcuno che può darmi una mano?
Quindi tu staresti, nel primo caso, portando una linea Tiscali con due numeri VoIP, nel secondo hai aperto la pratica solo mercoledì scorso. Ti posso dire, nel primo caso, che ci sono dei problemi nel passare una linea Tiscali con numero secondario. Qualcuno che era nella tua stessa situazione (privato, però, non azienda), ha risolto comunicando telefonicamente il secondo codice di migrazione (mi pare di ricordare così). Ovviamente il numero secondario lo perderai (se te ne serve un altro per fax e/o POS, te lo dà Vodafone di suo). Nel secondo caso, direi che è fisiologico che, a 5 giorni dall'apertura, tu non sappia ancora nulla
Old 07-09-2015, 13:16   #6511
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quindi tu staresti, nel primo caso, portando una linea Tiscali con due numeri VoIP, nel secondo hai aperto la pratica solo mercoledì scorso. Ti posso dire, nel primo caso, che ci sono dei problemi nel passare una linea Tiscali con numero secondario. Qualcuno che era nella tua stessa situazione (privato, però, non azienda), ha risolto comunicando telefonicamente il secondo codice di migrazione (mi pare di ricordare così). Ovviamente il numero secondario lo perderai (se te ne serve un altro per fax e/o POS, te lo dà Vodafone di suo).
Grazie per il riscontro, ho appena verificato con Tiscali e di fatto ho un solo codice di migrazione, i due numeri sono ex telecom (portati poi in Tiscali) e posso portarli entrambi in vodafone (il secondo non è un numero assegnato da Tiscali per intenderci)

E' una situazione della serie:
Vodafone: "Tiscali ci dà il KO per la portabilità" oppure "La linea, il doppino etc. sono già prenotati, ma il tecnico Telecom ci dà KO tecnico e non ci fà l'ok del lavoro non possiamo fare la portabilità"

Tiscali: "le confermo che il codice è unico e dovrà comunicare all'operatore di destino anche il secondo numero ex-telecom, non essendo nostro può trasferire i numeri dove vuole"

E ogni volta, vodafone: "sentiamoci fra 5gg ho scritto direttamente al settore di competenza"

Dopo 5gg li senti e la risposta è "non ci hanno risposto" oppure rispondono cose con gergo da telegramma che quando insisto per farmele leggere, effettivamente non si capisce niente di niente

Quote:
Nel secondo caso, direi che è fisiologico che, a 5 giorni dall'apertura, tu non sappia ancora nulla
Spero, che almeno questa vada più spedita
Old 07-09-2015, 23:13   #6512
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro, ho appena verificato con Tiscali e di fatto ho un solo codice di migrazione, i due numeri sono ex telecom (portati poi in Tiscali) e posso portarli entrambi in vodafone (il secondo non è un numero assegnato da Tiscali per intenderci)

E' una situazione della serie:
Vodafone: "Tiscali ci dà il KO per la portabilità" oppure "La linea, il doppino etc. sono già prenotati, ma il tecnico Telecom ci dà KO tecnico e non ci fà l'ok del lavoro non possiamo fare la portabilità"

Tiscali: "le confermo che il codice è unico e dovrà comunicare all'operatore di destino anche il secondo numero ex-telecom, non essendo nostro può trasferire i numeri dove vuole"

E ogni volta, vodafone: "sentiamoci fra 5gg ho scritto direttamente al settore di competenza"

Dopo 5gg li senti e la risposta è "non ci hanno risposto" oppure rispondono cose con gergo da telegramma che quando insisto per farmele leggere, effettivamente non si capisce niente di niente
Prova a parlare tramite Twitter e a comunicare entrambi i numeri che stai passando, anche se, ripeto, non penso che te li possano attivare su rete Vodafone, quindi passerebbe solo il principale. Per curiosità, con Telecom avevi il numero principale e il secondario in VoIP con il vecchio Alice Gate?
Old 08-09-2015, 06:34   #6513
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Prova a parlare tramite Twitter e a comunicare entrambi i numeri che stai passando, anche se, ripeto, non penso che te li possano attivare su rete Vodafone, quindi passerebbe solo il principale. Per curiosità, con Telecom avevi il numero principale e il secondario in VoIP con il vecchio Alice Gate?
Anche secondo me passa solo un numero. Il principale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 08:10   #6514
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
No, avevamo isdn + l'adsl, i due numeri non sono mai stati in voip; poi li abbiamo portati in Tiscali entrambi su voip e ora li dobbiamo portare in vodafone
Old 08-09-2015, 10:49   #6515
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Ultimamente ho ripreso a giocare online con una certa frequenza..
e purtroppo ho scoperto che ho delle "microsconnessioni"
dico micro perché alcune applicazioni...nemmeno se ne accorgono..
ma purtroppo steam se ne accorge...e vengo buttato fuori dal server in cui sto giocando..
ieri sera in 2 ore...sarà successo 4/5 volte..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 12:05   #6516
IncrociatoreX
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ultimamente ho ripreso a giocare online con una certa frequenza..
e purtroppo ho scoperto che ho delle "microsconnessioni"
dico micro perché alcune applicazioni...nemmeno se ne accorgono..
ma purtroppo steam se ne accorge...e vengo buttato fuori dal server in cui sto giocando..
ieri sera in 2 ore...sarà successo 4/5 volte..
Se cerchi "microdisconnessioni" nei vari thread vodafone vedrai che non sei l'unico. Io ho risolto mettendo in cascata un altro router e da quasi due mesi non sono state notate microdisconnessioni. Uno dei mille bug della nostra amata vsr
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 12:56   #6517
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
io ho risolto i problemi di disconnessioni eliminando una derivazione , che oltretutto non utilizzavo piu . assicurati che il cavo del telefono entri direttamente nella vsr senza direvazioni .
Avevo una sola derivazione...che ho eliminato diversi anni fa...
per cui ho solo la presa principale alla quale sono collegato..

Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Se cerchi "microdisconnessioni" nei vari thread vodafone vedrai che non sei l'unico. Io ho risolto mettendo in cascata un altro router e da quasi due mesi non sono state notate microdisconnessioni. Uno dei mille bug della nostra amata vsr
avevo letto di disconnessioni (che ho anche io) durante le quali la vsr inizia a lampeggiare..e Windows segnala la mancanza di collegamento..
nel caso che ho citato in precedenza invece la vsr non fa una piega..
come non fanno una piega altri programmi..tipo quello che uso per parlare con i miei amici durante le partite..
se anche vengo buttato fuori dal server di gioco...con loro continuo a parlare..
emule invece mi segnala l'attimo di mancata connessione...
provo a cercare microdisconnessioni nel topic...grazie..
Old 08-09-2015, 19:14   #6518
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

mi son letto le varie discussioni relative alle microdisconnessioni..e a quanto pare ad oggi non c'è ancora una soluzione da parte di Vodafone..

Domanda:

In sta cacchio di VSR...c'è una sorta di log...dove controllare disconnessioni/riavvii e quant'altro ???
Old 09-09-2015, 08:58   #6519
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
mi son letto le varie discussioni relative alle microdisconnessioni..e a quanto pare ad oggi non c'è ancora una soluzione da parte di Vodafone..

Domanda:

In sta cacchio di VSR...c'è una sorta di log...dove controllare disconnessioni/riavvii e quant'altro ???
si c'è ma abbiamo già analizzato a fondo la cosa.
Abbiamo capito una cosa: viene attivata la modalità promiscua(*) e a volte si blocca causando una md. Se vuoi ridurre le tue md usa solo dispositivi in wifi oppure solo dispositivi in eth. Non insieme. O solo wifi o solo eth. Pare si riducano di parecchio.

Comunque potremmo cambiare nome a ste microdisconnesioni perché data la correlazione in questo fattore eth-wifi...potremmo chiamare il problema:

problema della modalità promiscua.

nota(*):
dicesi modalità promiscua la possibilità del controller di rete di delegare il lavoro alla CPU.
In modalità promiscua off la CPU riceve i payload solamente realmente destinati a lui.

forse con dispositivi sia eth e wifi la CPU deve continuamente cambiare contesto rilevando header di liv2 diversi e si impappa..

Ultima modifica di Foschi : 09-09-2015 alle 09:01.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:22   #6520
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
forse con dispositivi sia eth e wifi la CPU deve continuamente cambiare contesto rilevando header di liv2 diversi e si impappa..
povera, ma è pagata bene almeno?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian