Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 17:18   #961
skeep
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Si vede che stanno riorganizzando l'offerta di vendita!

Io ho i7 5600U vPro con fullHD non-touch
E come hai fatto scusa?
skeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:43   #962
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
E come hai fatto scusa?
Beh fino a 20 giorni fa c'erano ancora!

Addirittura c'è il modello i7 5500U fullHD, e i7 5600U vPro fullHD

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 21:37   #963
skeep
Member

Quote:
Beh fino a 20 giorni fa c'erano ancora!

Addirittura c'è il modello i7 5500U fullHD, e i7 5600U vPro fullHD

Old 29-08-2015, 00:06   #964
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ma sono usciti nuovi driver aggiornati come quelli x l'audio..avete notato ?!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 00:10   #965
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da obi1chenobi Guarda i messaggi
Sostituire l'SSD che monta di serie con una più performante si tradurrebbe in un aumento di prestazioni di cui ci si accorgerebbe nell'uso quotidiano?
A me sembra molto strano. Ancora non ho preso questo perché attualmente ha un prezzo esagerato, e sono indeciso se prendere un altro latitude serie 7. Con quel pc l'SSD è molto veloce ed è difficile trovare di meglio.

Se prendi l'XPS puoi tranquillamente scegliere la versione con ssd da 128GB e poi mettere il Crucial MX200 M.2 2280 da 500GB che è affidabile e va veloce.

Ma voi che risultati avete con CrystalDiskMark?
Old 29-08-2015, 11:46   #966
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Salve, scusate ragazzi ma quante partizioni vi trovate voi sul vostro dell xps???
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:46   #967
skeep
Member

ci avevo pensato anch'io a sostituire l'hd ma a me serviva un I7 e sono stato obbligato a prendere il QHD ahimè
Old 30-08-2015, 12:59   #968
mannaggialafibra
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Una domanda a possessori della versione QHD+:

Ma per l'esperienza d'uso comune, è davvero fastidiosa l'altissima risoluzione ?
Ci sono alcuni applicativi che digeriscono molto male o non digeriscono affatto una risoluzione cosi' alta su un pannello cosi' piccolo.
Ad esempio autocad, oracle, netbeans, eclipse e in generale tutti i software basati su java: per leggere le voci di menù o le scelte in fase di installazione devi usare la lente di windows oppure impostare una risoluzione più bassa e vedere tutto sfuocato/poco nitido.
mannaggialafibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:49   #969
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mannaggialafibra Guarda i messaggi
Ci sono alcuni applicativi che digeriscono molto male o non digeriscono affatto una risoluzione cosi' alta su un pannello cosi' piccolo.
Ad esempio autocad, oracle, netbeans, eclipse e in generale tutti i software basati su java: per leggere le voci di menù o le scelte in fase di installazione devi usare la lente di windows oppure impostare una risoluzione più bassa e vedere tutto sfuocato/poco nitido.
Lo ribadisco se utilizzate in mobilità e per lavoro l'xps lasciate perdere risoluzioni al di sopra della full hd. Già una full hd su un 13 pollici in 16:9 é poco pratica a meno di non stare a 20 cm dallo schermo su certi applicativi, figurarsi qualcosa di più.
Old 31-08-2015, 10:56   #970
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Non mi è chiaro il perchè sul sito principale di Dell, la disponibilità di configurazioni di xps 13 non è cambiata, mentre negli altri paesi, almeno europei, si...

ormai spunteranno credo subito dopo o durante ifa 2015 le nuove configurazioni e chissà a che prezzi... c'è da dire che l'esclusiva di Dell sui monitor sharp è finita quindi magari ci saranno nb simili di altre marche e dell in questo caso abbasserà la cresta...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:45   #971
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
ci avevo pensato anch'io a sostituire l'hd ma a me serviva un I7 e sono stato obbligato a prendere il QHD ahimè
Se per te i 2 etti di differenza non sono estremamente importanti, dai un'occhiata anche al latitude 7440. Se ti serve più potenza di calcolo non credo che l'xps 13 riesca a gestire il calore a lungo, l'altro è fatto meglio.
Old 01-09-2015, 08:57   #972
skeep
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Se per te i 2 etti di differenza non sono estremamente importanti, dai un'occhiata anche al latitude 7440. Se ti serve più potenza di calcolo non credo che l'xps 13 riesca a gestire il calore a lungo, l'altro è fatto meglio.
Grazie del consiglio, per ora faccio il recesso perchè il QHD, per me che ci devo lavorare, non va bene purtroppo
Old 01-09-2015, 15:48   #973
obi1chenobi
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Non nascondo che uno dei motivi che mi spingerebbero ad acquistare XPS13 sarebbe anche la durata della batteria, ma adesso una recensione del XPS13 dopo un utilizzo di otto mesi che ho trovato ieri in rete mi ha lasciato qualche dubbio.

"First, only a few days after I got the laptop, I noticed the battery’s capacity dropped suddenly by a few Wh. The battery’s design capacity is a little over 52Wh. It quickly dropped to around 48 Wh in the first two weeks, and today it us at only 44Wh, despite the fact that I treat the battery well (never charge it above 95%, plug it in before it goes under 10%, and keep the plug in until it’s full, etc) and it has less then 100 load-cycles under its belt.
That’s 20% battery wear in 8 months and is completely unacceptable."

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili o forse il degrado riscontrato è dovuto alla normale usura della batteria?
obi1chenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:48   #974
providolo
Bannato

Credo che al massimo qui ci sia gente che ce l'abbia da 4-5 mesi xD

Comunque per curiosità controllerò.

Old 01-09-2015, 21:50   #975
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

a tal proposito vi invito a fare questo test:

http://windows.hdblog.it/2015/08/22/...-10-autonomia/
Old 01-09-2015, 22:46   #976
providolo
Bannato

La mia batteria, dopo un mese e mezzo, segna ancora 52.95Wh

E ho notato dal reporto che in 2h di utilizzo consuma tra il 20 e il 25% circa!

Ultima modifica di providolo : 01-09-2015 alle 22:54.
Old 01-09-2015, 23:00   #977
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
La mia batteria, dopo un mese e mezzo, segna ancora 52.95Wh

E ho notato dal reporto che in 2h di utilizzo consuma tra il 20 e il 25% circa!
io 47 mWh dopo 5 mesi....effettivamente non é un degrado da poco, magari recupera qualcosa ricalibrando la batteria
Old 01-09-2015, 23:39   #978
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
io 47 mWh dopo 5 mesi....effettivamente non é un degrado da poco, magari recupera qualcosa ricalibrando la batteria
Hai mai fatto spegnere il pc perché scarico?
Lo lasci in carica oltre il 100%?

È preoccupante la cosa :look:

Old 01-09-2015, 23:41   #979
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Hai mai fatto spegnere il pc perché scarico?
Lo lasci in carica oltre il 100%?

È preoccupante la cosa :look:

io la notte lavoro molto su scrivania col portatile collegato al monitor esterno, con xps collegato alla presa elettrica, 100% non in carica. No, non ho mai fatto spegnere per batteria scarica.
Old 01-09-2015, 23:45   #980
providolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
io la notte lavoro molto su scrivania col portatile collegato al monitor esterno, con xps collegato alla presa elettrica, 100% non in carica. No, non ho mai fatto spegnere per batteria scarica.
Tra le impostazioni hai messo utilizzo corrente, o senza toccare nulla lo lasci perennemente in carica al 100%?

Perché è l'abc del maltrattamento delle batterie agli ioni di litio :')

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian