Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 15:20   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Però quando lo impugno a due mani in orizzontale ringrazio la presenza di tutto quello spazio vuoto così non vado a toccare lo schermo con i pilloci quando lo sto solo tenendo, tipo quando guardo un video, e mi consente una presa salda e sicura
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:08   #22
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
che notiziona!

il tasto fisico è l'unica cosa vecchia che ha senso, ho un nexus che attiva sempre quei cavolo di tasti a schermo e quando ci gioca mia figlia ogni 3x2 i giochi scompaiono dallo schermo con mio sommo fastidio

kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 17:34   #23
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
che notiziona!

il tasto fisico è l'unica cosa vecchia che ha senso, ho un nexus che attiva sempre quei cavolo di tasti a schermo e quando ci gioca mia figlia ogni 3x2 i giochi scompaiono dallo schermo con mio sommo fastidio
il force touch è tuo amico
Old 25-08-2015, 19:26   #24
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stavo per scrivere la stessa identica cosa, mi hai anticipato, le "S" esistevano anche col compianto Jobs
Compianto? ti ha lasciato qualcosa in eredità? era tuo parente? ha sfamato il mondo con tutti i soldi che aveva? ha fatto miracoli post mortem? su dimmi che sono curioso
Old 25-08-2015, 21:04   #25
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Compianto? ti ha lasciato qualcosa in eredità? era tuo parente? ha sfamato il mondo con tutti i soldi che aveva? ha fatto miracoli post mortem? su dimmi che sono curioso
Per me è stato un gran visionario che ha contribuito a creare il mondo "digitale" che abbiamo oggi, sul piano personale però era un discreto stronzo, ma nessuno è perfetto.

Immagino che questa definizione non ti vada bene, guarda ti risparmio il disturbo, casa mia sembra un meleto e sono un discreto apple fan.
Old 26-08-2015, 07:49   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sulla forma?? Tipo cosa? Dove vedi margini di miglioramento o rivoluzione (intendo sempre sulla forma)?
Fotocamera non sporgente ad esempio ?
Ormai anche i cinafonini da 50 euro ce l'hanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:51   #27
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fotocamera non sporgente ad esempio ?
Ormai anche i cinafonini da 50 euro ce l'hanno !
Si quel brufolo sporgente andrebbe levato, però pensando alla forma intendevo la scocca
Old 26-08-2015, 08:37   #28
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
STRONZATE! yabbadabba!

un sensore più grande vuol dire piu' qualita (fnalmente almeno 2 megapixel reali?). Quando almeno un pollice?

"Il resto della concorrenza utilizza però hardware più raffinato."
Certo il vecchio ericcsson dei primi anni 2000 era assai raffinato.... poi nel water

"OnePlus 2 e Samsung Galaxy S6, citando la fonte, adottano obiettivi a sei elementi"
Ovvero hanno piu' superfici: immagini con meno qualita' se non sono di costo nettamente superiore.

"caratteristica che consegna al sensore un quantitativo di luce superiore"
L'ottica e' diventata grillina?

"Se vuoi raccogliere più luce, hai bisogno di più elementi"
Se vuoi piu' luce devi aumentare le dimensioni dell'ottica come insegnano da sempre i pesanti obbiettivi f1.2.

Evidentemente poi spendere 15.000E per un tele zeiss dev'essere strano per chi fa selfie e si infila nel didietro lo stick per sorridere (unico uso logico) visto che ha "solo" 3 lenti.... Pero' guarda caso fa FOTO non immaginette instampabili come quelle dei vari telefoni
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 07:54   #29
Geiranger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
un sensore più grande vuol dire piu' qualita (fnalmente almeno 2 megapixel reali?). Quando almeno un pollice?

"Il resto della concorrenza utilizza però hardware più raffinato."
Certo il vecchio ericcsson dei primi anni 2000 era assai raffinato.... poi nel water

"OnePlus 2 e Samsung Galaxy S6, citando la fonte, adottano obiettivi a sei elementi"
Ovvero hanno piu' superfici: immagini con meno qualita' se non sono di costo nettamente superiore.

"caratteristica che consegna al sensore un quantitativo di luce superiore"
L'ottica e' diventata grillina?

"Se vuoi raccogliere più luce, hai bisogno di più elementi"
Se vuoi piu' luce devi aumentare le dimensioni dell'ottica come insegnano da sempre i pesanti obbiettivi f1.2.

Evidentemente poi spendere 15.000E per un tele zeiss dev'essere strano per chi fa selfie e si infila nel didietro lo stick per sorridere (unico uso logico) visto che ha "solo" 3 lenti.... Pero' guarda caso fa FOTO non immaginette instampabili come quelle dei vari telefoni[
QUOTO!
Geiranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 08:28   #30
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Spero tanto di no, ho sempre odiato i tasti virtuali del mondo Android, il tasto fisico, che posso sentire col tatto senza guardare è un grandissimo pregio dell'iPhone
La pensavo come te, ma mi sto ricredendo.
Avere i tasti che ti "seguono" a seconda di come ruoti il dispositivo può essere più comodo del tasto fisico sempre nella stessa posizione.
Diciamo che forse è un problema minore nel telefono, ma con il tablet lo apprezzi. Con il force touch, poi, potrebbe essere implementato in modo migliore.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 09:07   #31
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Spero tanto di no, ho sempre odiato i tasti virtuali del mondo Android, il tasto fisico, che posso sentire col tatto senza guardare è un grandissimo pregio dell'iPhone
basterebbe metterlo di lato
Old 27-08-2015, 09:12   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Non la vedo una grande soluzione, rischio di prrmerlo per sbaglio quando lo impogno saldamente tipo facendo o guardando un video

Per me la posizione giusta è quella che ha sempre avuto negli ultimi 8 anni, e li deve restare per i prossimi
Old 27-08-2015, 09:13   #33
Geiranger
Bannato

Quote:
??
Quello dell'iphone (e non solo) ha integrato il lettore di impronte, la vedo un po dura la soluzione "di lato"...
Old 27-08-2015, 09:18   #34
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Non la vedo una grande soluzione, rischio di prrmerlo per sbaglio quando lo impogno saldamente tipo facendo o guardando un video

Per me la posizione giusta è quella che ha sempre avuto negli ultimi 8 anni, e li deve restare per i prossimi
ma io ho 3 tasti fisici su un cel da 90 carte ma sti problemi ti pigiarli per sbaglio non li ho mai avuti.
Old 27-08-2015, 09:21   #35
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da Geiranger Guarda i messaggi
??
Quello dell'iphone (e non solo) ha integrato il lettore di impronte, la vedo un po dura la soluzione "di lato"...
lettore della retina e sblocchi il cel. cose che ti aspetti da un apple
Old 27-08-2015, 09:22   #36
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ma io ho 3 tasti fisici su un cel da 90 carte ma sti problemi ti pigiarli per sbaglio non li ho mai avuti.
e dove sono posizionati questi 3 tasti fisici?

io sul mio iPhone ne ho addirittura 5, ma quello che mi fa uscire dalle app non è sui bordi
Old 27-08-2015, 09:29   #37
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
e dove sono posizionati questi 3 tasti fisici?

io sul mio iPhone ne ho addirittura 5, ma quello che mi fa uscire dalle app non è sui bordi
accensione/blocco/sblocco in alto a sinistra

bilancere volume sul lato destro

certo mi rendo conto che per un mancino potrebbe risultare scomoda questa disposizione ma per un destro é buona.

ma apple potrebbe anche permettersi un iphone per mancini con tasti invertiti.
Old 27-08-2015, 09:34   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

io sono destro, ma il tasto per chiudere le app voglio poterlo premere agevolemente col pollice e il posto più comodo da raggiungere col pollice mentre sto usando uno smartphone guardacaso è proprio lo schermo e li c'è il mio bel bottone HOME

Anche i tasti virtuali ovviamente sono sullo schemro, pensare di posizionare un tasto HOME sul fianco è una follia
Old 27-08-2015, 09:35   #39
Geiranger
Bannato

Quote:
lettore della retina e sblocchi il cel. cose che ti aspetti da un apple
Le cose non sono mai semplici come si è portati a pensare.
Il lettore di impronte, è stato implementato da Apple quando ha raggiunto un certo grado di precisione e velocità.
Quando e se sarà, verrà implementato nel dispositivo anche qualche nuova diavoleria per sbloccare lo schermo.
Per ora, avere un qualcosa che funziona male, è come non averla e non è certo quello che un cliente fidelizzato si aspetta da Apple...
Old 27-08-2015, 10:06   #40
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ma le diavolerie sono proprio le cose che si aspetta un acquirente disposto a spendere certe cifre. altrimenti compri un device " normale" o nella media.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian