Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2015, 17:31   #24581
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
buona ma dove trovi questo portatile?
già..interessa anche me
magari ne prendiamo 3 e ci fa un ulteriore sconto
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:48   #24582
gexon
Member

L'Avatar di gexon

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ha un i7 5500 e una 840m, non è male per quel prezzo.

Io tempo fa ho preso un notebook per lavoro, un Asus con i7 5500u e 920m (che è meno prestante dell'840m), 6gb di RAM e ho speso comunque 650€...

Notebook per altro poi quasi mai usato infatti mi sa che prima o poi lo vendo

...e vi dirò di più: risoluzione 1920x1080. appena comprato al MW.
Secondo me per 499 è ottimo!
e inoltre la scocca di questa serie Z50-70 è molto più solida dei vari Asus e Acer che ho visto esposti (nella stessa fascia di prezzo naturalmente!)
gexon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 20:44   #24583
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da gexon Guarda i messaggi
@Picchio : ho rimandato l'acquisto che stavo meditando prima di ferragosto.... (Gaming con limite "morale di 550/590")
quindi sch.video dedicata almeno 840, i5-5xx x o meglio i7, Ram upgradabile

Oggi da mworld lo z50-70 è a 499 ma dite che è troppo (anche se il displ 1920x1080 mi intrigava)... sarei quasi convinto di prenderlo quando trovo questo:

http://www.unieuro.it/online/Noteboo...76UP#tab-specs

che mi lascia un poco di stucco, o sbaglio?
Si effettivamente se avesse 8gb sarebbe perfetto, infatti esiste questo http://www.trovaprezzi.it/categoria....26prezzomax%3D

Amami

Quote:
Originariamente inviato da Sbarabau Guarda i messaggi
Necessiterei di un notebook nuovo per uso universitario.
Se mi dite che la hd5500 è sufficiente posso rinunciare alla dedicata. Anche gli 8 gb di ram non sono indispensabili; poi possibilmente vorrei stare su un i5, per avere almeno un po' di garanzia di prestazioni. E ovviamente che la batteria si possa cambiare in caso di necessità asd

P.s: niente gaming, ma ogni tanto qualche film lo guardo (uno schermo decente non sarebbe male, insomma)
Su quella fascia siamo sempre lì, andrei sul b50-80

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ragazzi come giudicate questo modello?
hp 455 g2

HP 455 G2IDS DSC 2GB A10-7300 15.6'' 8GB HD 1TB

cpu AMD A10 7300
8gb ram
hard disk 1TB
Scheda grafica dedicata: AMD Radeon HD 8750M
e da un video trovato su YouTube si dovrebbe poter sosituire anche l'hard disk

prezzo 417€
meglio questo o sempre il Lenovo B50 80 ? a 399

https://youtu.be/32nWgwZz-zU
Il meglio è sempre relativo rispetto a cosa. Il primo sicuro in gaming da soddisfazione, il secondo è più da ufficio

Quote:
Originariamente inviato da Ludo_95 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe dirmi se sui 410€ è un buon prezzo un portatile con un i5-4210U ( 1.7 Ghz e turbo boost 2.7 Ghz), 4 GB di RAM estendibili a 16 e una GeForce 840M 2 GB dedicata? leggo che posso giocare a medio-basso anche a giochi del 2014
Direi di si. Se ti riferisci alla serie travelmate di Acer però non ho idea di come sia.
Quote:
Originariamente inviato da gexon Guarda i messaggi
...e vi dirò di più: risoluzione 1920x1080. appena comprato al MW.
Secondo me per 499 è ottimo!
e inoltre la scocca di questa serie Z50-70 è molto più solida dei vari Asus e Acer che ho visto esposti (nella stessa fascia di prezzo naturalmente!)
*Coff coff*
Old 24-08-2015, 21:03   #24584
The Duccio
Member

Iscritto dal: May 2005
appurato che nella fascia che ha come limite 400€ non mi è parso che ci sia di meglio (ho escluso il fujitsu per via dello schermo) del b50-80 (non per gaming chiaramente, ma navigazione e lavoro su office), qualcuno è riuscito a capire le mille sigle con cui si trova in vendita?

questo è quanto ho letto qui

80EW00HLIX FREEDOS
80EW00HHIX WIND 8.1
80EW00HFIX (Pentium)

e fin qui mi torna

ma saltano fuori anche le seguenti

80EW0192IX

80EW018MIX

qualcuno di voi pare aver ricondotto la prima ad un pc con free dos, quindi senza win 8.1. la seconda invece a quello con windows 8.1 installato. torna tutta come storia?

purtroppo non si trova il pc sull'amazzone a buon prezzo...quindi mi sa che dovrò andare altrove. qualcuno l'ha preso in questi giorni?
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 21:17   #24585
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da The Duccio Guarda i messaggi
appurato che nella fascia che ha come limite 400€ non mi è parso che ci sia di meglio (ho escluso il fujitsu per via dello schermo) del b50-80 (non per gaming chiaramente, ma navigazione e lavoro su office), qualcuno è riuscito a capire le mille sigle con cui si trova in vendita?

questo è quanto ho letto qui

80EW00HLIX FREEDOS
80EW00HHIX WIND 8.1
80EW00HFIX (Pentium)

e fin qui mi torna

ma saltano fuori anche le seguenti

80EW0192IX

80EW018MIX

qualcuno di voi pare aver ricondotto la prima ad un pc con free dos, quindi senza win 8.1. la seconda invece a quello con windows 8.1 installato. torna tutta come storia?

purtroppo non si trova il pc sull'amazzone a buon prezzo...quindi mi sa che dovrò andare altrove. qualcuno l'ha preso in questi giorni?
80EW0192IX freedos
80EW018MIX windows
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 21:18   #24586
The Duccio
Member

perfetto, grazie.
The Duccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 21:54   #24587
totocamen88
Senior Member

Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Originariamente inviato da Marwin-plus Guarda i messaggi
80EW0192IX freedos
80EW018MIX windows
Mentre la differenza tra

80EW0192IX e 80EW00HLIX ??
Sono entrambi Freedos...
Io non ne trovo di differenze...però per essere due modelli diversi qualcosa ci deve pur essere di diverso....

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 22:03   #24588
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
Mentre la differenza tra

Sono entrambi Freedos...
Io non ne trovo di differenze...però per essere due modelli diversi qualcosa ci deve pur essere di diverso....
potrebbero essere modelli per altri mercati
Old 24-08-2015, 23:01   #24589
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
Mentre la differenza tra

Sono entrambi Freedos...
Guarda ho perso abbastanza tempo per capire le varie differenze e alla ricerca dei prezzi più convenienti...senza venirne fuori qualche pagina indietro ho pubblicato quelli trovati di mio interesse..alla fine mi sono scocciato e ho comprato l'hp 15ab dell'unieuro a 399 euro.
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:08   #24590
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Guarda ho perso abbastanza tempo per capire le varie differenze e alla ricerca dei prezzi più convenienti...senza venirne fuori qualche pagina indietro ho pubblicato quelli trovati di mio interesse..alla fine mi sono scocciato e ho comprato l'hp 15ab dell'unieuro a 399 euro.
fatto bene! anche perchè qui non si cava un ragno dal buco
quello no, l'altro ni, dedicata si dedicata no
uno ha 4gb l'altro 8 ma cpu scadente
upgrade si upgrade no... miii c'è da diventare scemi
Old 24-08-2015, 23:16   #24591
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
fatto bene! anche perchè qui non si cava un ragno dal buco
C'è molta possibilità di scelta in base alle personali esigenze, lo vedrei come un enorme vantaggio
Old 25-08-2015, 00:12   #24592
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
C'è molta possibilità di scelta in base alle personali esigenze, lo vedrei come un enorme vantaggio
io mi sono incasinato..e confuso
Old 25-08-2015, 02:49   #24593
isomerasi
Senior Member

Città: Palermo
Quote:
...perchè qui non si cava un ragno dal buco
permettimi di dissentire...parecchi anni fà seguivo questo thread e posso affermare che purtroppo non vi erano utenti come Il Picchio, preparato e sopratutto ultra disponibile a dare consigli e per giunta in tempi rapidi...ho visto che a volte va pure a leggersi i manuali

la confusione di cui parli deriva dal fatto che chi chiede informazioni molto spesso non ha assolutamente idea su cosa vuole acquistare

stai tranquillo che se chiedi al Picchio "vorrei un notebook con processore potente, scheda grafica dedicata, tanta ram, schermo full-hd e possibilità di montare facilmente un ssd" la risposta sarà immediata e si limiterà al massimo a 2 portatili...invece più generica è la domanda e più dispersiva sarà la risposta

tengo a precisare che questo mio intervento è del tutto disinteressato, non ho mai chiesto consigli nè al Picchio, nè ad altri, anzi ho pure criticato il Picchio per essersi in passato un pò fissato con gli acquisti in Germania...ma apprezzo tantissimo la sua presenza in questo thread, conscio del fatto che se mi dovesse servire un consiglio, per me o per altri, lui ci sarebbe
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:32   #24594
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
permettimi di dissentire...parecchi anni fà seguivo questo thread e posso affermare che purtroppo non vi erano utenti come Il Picchio, preparato e sopratutto ultra disponibile a dare consigli e per giunta in tempi rapidi...ho visto che a volte va pure a leggersi i manuali

la confusione di cui parli deriva dal fatto che chi chiede informazioni molto spesso non ha assolutamente idea su cosa vuole acquistare

stai tranquillo che se chiedi al Picchio "vorrei un notebook con processore potente, scheda grafica dedicata, tanta ram, schermo full-hd e possibilità di montare facilmente un ssd" la risposta sarà immediata e si limiterà al massimo a 2 portatili...invece più generica è la domanda e più dispersiva sarà la risposta

tengo a precisare che questo mio intervento è del tutto disinteressato, non ho mai chiesto consigli nè al Picchio, nè ad altri, anzi ho pure criticato il Picchio per essersi in passato un pò fissato con gli acquisti in Germania...ma apprezzo tantissimo la sua presenza in questo thread, conscio del fatto che se mi dovesse servire un consiglio, per me o per altri, lui ci sarebbe
il mio non voleva essere un attacco a picchio ci mancherebbe! dicevo solo che il mercato (come per tante altre cose) offre per un prodotto decine di varianti il tutto moltiplicato per x marchi, che alla fine disorientano l'acquirente
Old 25-08-2015, 10:46   #24595
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Quote:
ma come mai di questo hp non se ne trovano in giro se non da unieuro? è perchè è nuvo di pacca o al contrario sono resti di un vecchio modello?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:54   #24596
Gae_88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gae_88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi potreste dire cosa ve ne pare dell'Asus p551ca-sx313h, nello specifico lo sto acquistando da un privato su subito a 250€ con ssd da 64gb più l'hdd classico da usare come esterno. Il portatile che cerco lo userei come entry level, quindi per navigazione, film, Office ecc, fissando un budget di 300€ Circa(+ o - 50€)Che ne pensate ? Posso trovare di meglio secondo voi ?

http://www.asustore.it/IT/p551ca-sx313h
Non vorrei sembrare impaziente di una risposta, ma visto che dovrei acquistarlo da un privato, qualcuno potrebbe qualche consiglio sul post quotato. Vi ringrazio
Gae_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:58   #24597
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
SSD da 64gb è veramente vecchia e troppo piccola, non è un gran plus.

Il pc che stai prendendo è usato, io sinceramente cercherei qualcosa di nuovo e più performante, vedi modelli QUI

Prova a valutare QUESTO in particolare, se ti interessa windows
Old 25-08-2015, 11:03   #24598
Gae_88
Junior Member

Ti ringrazio per le proposte, purtroppo è da un pò che non sono al passo con i tempi
Old 25-08-2015, 11:06   #24599
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gae_88 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le proposte, purtroppo è da un pò che non sono al passo con i tempi
Di nulla!

Magari qualcun altro riuscirà a trovare un notebook migliore di quelli proposti da me, il punto è che comunque quello usato (oltre appunto ad essere un usato) monta un celeron che è veramente un chiodo...fosse 150€ lo potresti valutare, ma 250€ si iniziano a trovare pc nuovi imballati e con i3
Old 25-08-2015, 11:21   #24600
Gae_88
Junior Member

Si infatti, qualsiasi proposta è ben accetta
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian