|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In base a quale parametro si capisce di poter ottenere i '15 mb'? Vedo solo 7Mb ULL...
Che cosa si può ottenere da questa situazione invece partendo da una Alice 7Mb?
Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2015 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Io vodafone te la sconsiglio caldamente, anche perchè da un po' sta richiedendo il pagamento di un contributo di attivazione di ben 4 euro x 48 mesi = 192 euro !!!!
Che è il doppio di quanto si prende telecom per l'attivazione di una nuova linea o per un rientro. Costo che per altro viene stornato restando per 24 mesi PS: 48 mesi sono 4 anni....non so se mi spiego Se non vuoi telecom io andrei di infostrada. Sicuramente i pareri mediamente sono migliori, non ti costringono ad usare il loro router, ed il costo è decisamente inferiore. edit: Mi riferivo al titolare della discussione ! @giovanni69: Nel tuo caso non sei nemmeno in ULL, quindi evitala come la peste (per giunta a quella distanza). Probabilmente non puoi ottenere di meglio con nessuno. Comincia con il postare i valori della connessione Alice, ma ritengo sia il caso di aprire un tuo topic. Ultima modifica di mavelot : 17-08-2015 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Tu ad esempio andresti male con 2.5km di distanza dalla centrale!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grazie... è come temevo. Ricordo che con Alice 7 Mbit i valori erano attorno a 2.6 Mb /384 bps... adesso non ho accesso al router per testare la linea vodafone (che purtroppo è già stata attivata..non è mia). Vi farò sapere. Per questo più che altro il parere mi serviva per capire se agire con test AGCOM. Se ha senso per ottenere di più dalla linea vodafone così attivata.
Ultima modifica di giovanni69 : 20-08-2015 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Strano ma vero
Ho verificato ed inaspettatamente i valori ottenuti dalla vodafone revolution sulla medesima linea sono migliori della vecchia Alice 7 Mb, con stesso filtro: aggancia 3.7 Mb / 780 kbit (almeno con test speedtest ripetuto 3 volte; non sono riuscito ad entrare nel router)! Che dire, il doppio di upload ed il 40% in più di download rispetto a Telecom. Sono certo che quelli postati sopra erano i max ottenibili su Alice (personalmente testato anche con il mio DG834GT a suo tempo oltre che con router Wi-Fi N Telecom).
Quindi sfatato con mano il mito che con linee disastrose passando ad altro operatore non Telecom, le cose peggiorano comunque... Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2015 alle 21:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.