|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quindi come si leva sto meledetto Keylogger e quant'altro?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Servizio Monitoraggio diagnostica dmwappushsvc per il "quant'altro" sto indagando... Sto cercando di estirpare cortanacancer ma è radicato... we need to go deeper.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tra l'altro nemmeno l'aggiornamento incriminato che ha attivato il tutto pure su 7/8 non l'ho installato, e rifaccio la domanda, ma questo aggiornamento era tra gli importanti o i consigliati? |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come mai? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
mmm non saprei... sul mio erano avviati e in funzione
|
|
|
|
|
#350 |
|
Bannato
|
Nemmeno io so...
Ho smanettato un po nelle impostazioni>privacy però non ho toccato granché! Può essere stato BitDefender a disabilitarlo per tutelare la mia privacy? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Un attaccante potrebbe semplicemente leggere i tasti premuti sulla tastiera, leggere il flusso dei byte prima di essere crittografati oppure dopo essere stati crittografati. Oppure potrebbe semplicemente rubare le chiavi crittografiche che sono custodite sul sistema. Morale della favola, se chi ti attacca ha a disposizione l'accesso al kernel dell'OS, sei fregato. Se parli di Hidden Operating System, probabilmente ti riferisci a truecrypt (ed a vera crypt, il successore), ma qui oltre alla crittografia tiri in ballo la steganografia ed il concetto di "plausible deniability". In pratica l'autenticazione dell'utente viene fatta prima dell'avvio del sistema operativo, e qui vi e' la possibilita' per l'utente, in caso di estorsione della password con minaccia fisica, di avviare un altro sistema operativo "decoy" (tipo dual boot) per depistare l'aggressore. La "plausible deniability" impedisce all'aggressore di trovare l'OS principale dell'utente, in quanto dall'analisi della partizione crittografata e' impossibile capire se all'interno vi e' installato uno o piu' sistemi operativi. Il punto pero' rimane: se tu avvii il tuo sistema operativo su una partizione completamente crittografata, in qualche modo il sistema operativo deve poter leggere e scrivere sulla partizione (non solo i dati, ma anche i file del sistema) e quindi anche il sistema operativo deve avere accesso alle chiavi crittografiche. Quindi un eventuale aggressore che ha accesso al sistema operativo come utente privilegiato/amministratore, puo' rubare le chiavi crittografiche e leggere i dati. Un altro caso ancora e' se si e' configurato il sistema operativo su partizione in chiaro, con i dati su una partizione completamente crittografata. Pero' anche in questo caso, avendo accesso al sistema operativo come utente privilegiato, si puo' ottenere accesso alle chiavi crittografiche. Microsoft, tramite windows update, puo' aggiornare persino il kernel dell'OS, quindi puo' fare tutto. E questo e' un dato di fatto.
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ribadisco con la stessa domanda: non stiamo facendo troppo allarmismo?
Secondo me i dati che vengono raccolti (e che sono stati raccolti da molti anni a questa parte senza che ne ne siamo accordi) è solo per scopo di marketing. La cosa peggiore che potrebbe capitarci penso sia quella che un giorno ci ritroveremo davanti alla porta un esercito di venditori che vogliono venderci tutto quello che abbiamo ricercato su Bing |
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Avrebbe avuto molto più senso se MS avesse fornito ANCHE una versione di Win10 a pagamento (pure per l'upgrade) senza tutta la menzionata immondizia, così l'utente/governi/aziende avrebbero avuto una scelta trasparente. Detto questo, l'autologger di cui avete parlato (che poi è lo stesso che è disattivabile già da tempo dall'utente o dai tool preconfezionati), NON E' il keylogger, il quale non è disattivabile tramite tool vari o intervento da parte dell'utente classico ma, come detto in precedenza, è necessario patchare fisicamente alcuni file (non fattibile dal classico utente e quindi nemmeno dagli attuali tool disponibili) e non ho idea se ci riusciranno in breve tempo o nel lungo periodo. |
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 17-08-2015 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Grazie !
A sto punto non so se sia veramente efficace disattivare le varie funzioni con DoNotSpy10. p.s. Non so perchè ma la mia ISO di W7 diventa sempre più preziosa.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 17-08-2015 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è espressamente scritto a cosa si riferisce quello (essendo un contratto per servizi Microsoft di natura generale tranne che quando diversamente specificato per altri servizi come Xbox o Skype) ma credo che valga in generale al software Microsoft, infatti nello stesso punto dice:
Microsoft potrà verificare automaticamente la versione del software in uso da parte dell’Utente, necessario ai fini dell’erogazione dei Servizi, ed effettuare, senza alcuna spesa da parte dell’Utente, il download di aggiornamenti software o modifiche alle configurazioni, al fine di aggiornare, migliorare e sviluppare ulteriormente i Servizi che sarebbe ciò che succede con Windows update. |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Aggiungici pure win8.1 (dopo 30min dall'avvio, resource monitor mi dà ~605MiB di ram fisica usata ed è più reattivo del win7pro64bit che usavo sul medesimo notebook) e per comodità è meglio che tali ISO siano vecchie, cioè non includenti certi recenti aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.