|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Anche disattivandola non è che rendi innocuo W10 ma almeno a MS arrivano meno informazioni... |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
|
No Antonio, non è allarmismo, è realismo: W10 è uno spyware senza se e senza ma.
Come ho scritto qualche giorno fa nel thread uficiale di W10, sarebbe opportuno riepilogare tutta la situazione: A) Microsoft definisce cosa è uno Spyware (https://www.microsoft.com/security/p...re-whatis.aspx); B) Microsoft rilascia W10; C) La Community ufficiale di Microsoft inizia a vedere dei paradossi (https://answers.microsoft.com/en-us/...9-057b711d428d). Se non fosse tristemente vero ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Preferirei pagare 200€ ma avere un sistema operativo che non violi la mia privacy, e chissà cosa ci riserverà in futuro la microsoft. A questo punto la domanda che dobbiamo porci è un altra: Ritorniamo a windows 7 o ci teniamo il 10? Questo è il grande dilemma del secolo!!! |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esigenze professionali sarò costretto a tenere almeno una macchina con W10 attivo (se non lo uso non posso conoscerlo) ma al lavoro non passeremo a W10 prima di 3 anni (poco ma sicuro) anche se, personalmente, eviterei questo upgrade. Per quanto riguarda il pc principale io uso Linux Mint anche se Seven è sempre disponibile nell'altro hd. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E chi si muove da win 7 (+ ubuntu)
http://arstechnica.co.uk/information...-to-microsoft/ Dopotutto é un servizio........ Ma a chi, gli utenti o l'NSA? @RAEL70 Quote:
Spyware è un termine generico utilizzato per descrivere software che si comporta in determinati modi, di solito senza prima ottenere il tuo consenso; ad esempio può:..... Ecco l'inghippo, microzozz piazza il consenso .....Sii consapevole di ciò che installi...... E già
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte i facili perculismi serviti su un piatto d'argento da microzozz, pensavo ( (Complottismo mode on) Leggevo dei vari modi per "bucare" la rete tor, (perdonate il semplicismo, non linciatemi) da pacchetti appositamente creati da rintracciare prima dell'exit node e dopo l'input node, ai nodi appositamente creati per sniffare il traffico fino al più "semplice" metodo usato dell'hacking team, infetti la macchina prima del tunnelling sotto rete tor rendendola inutile. Però é mirato, come si espande alla massa? Integriamo qualcosa di simile nell'os che distribuiamo gratuitamente. I governi gongolano ![]() (Complottismo mode off)
|
|
|
|
|
#228 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Un veloce reminder qui e qui. Il senso della storia e' che su piattaforme open source puoi revisionare, prendere coscienza ed eventualmente patchare qualunque cosa. Alla fine canonical ha rinunciato, ma se non lo avesse fatto, c'erano una marea di possibilita' per evitarlo. Nel closed source non puoi: e' cosi e te lo tieni cosi. Anche Android sicuramente non e' l'OS rispettoso della privacy che vorrei, ma con un po di capacita', si installa un custom rom come cyanogenmod e si possono installare il firewall e privacy guard per limitare lo "scorrazzare" delle app sul sistema.
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
aspetto con ansia la lettera da M$ per aver ****** office 13 su w10 vediamo cosa arriverà
Ultima modifica di alberto-91 : 16-08-2015 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io ho una domanda...
Ad esempio Bitdefender offre un area SICURA e CRIPTATA nella quale inserire i dati sensibili. Microsoft a questa area può accedere e leggere i dati? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prende provvedimenti ne rende impossibile l'uso notificando che il software in questione ha una licenza contraffatta ed é necessario l'acquisto di licenza valida proponendo il comodo link d'acquisto. P.s. Attenzione anche al regolamento di questo forum su crack, warez e similia.
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Perdonate la mia ingnoranza,ma inserendo questi indirizzi http://pastebin.com/gebp8edd nel parental control del router, non si taglia la testa al toro?
Ho fatto una prova con google.it e lo blocca, ora mi chiedevo una volta bloccati in uscita i dati raccolti senza andare a smanettare con tool e guide varie win riesce lo stesso a passare il blocco creato dal router? |
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Entri nel router nella sezione parental control e crei una lista di siti o indirizzi da bloccare, almeno sul mio e possibile
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisogna però sapere QUALE e QUANTI sono gli indirizzi a cui Windows 10 invia le informazioni.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio basta integrarlo nel sistema e ad ogni avvio del software si confronta la stringa con quello originale. Corrisponde? Allora é originale. Non corrisponde? Beccati la schermata di acquisto. Per i file si fa una bella scansione silente in background degli hdd e confronta i file con nomi e metadati e potenzialmente elimina il tutto, già successo con google sui suoi terminali quando trova determinati mp3.
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
Che palline..sto reistallando win x l ennesima volta,ieri ho voluto provare quei tool dopo averli scansionati x bene.
Sembrano puliti fanno il loro lavoro per quanto riguarda la disinstallazione delle app, la disattivazione di defender il uac ecc.ecc. X quanto riguarda l 'invio dei dati a microsoft chi lo sa se funge davvero? Ed infine fanno pure "altro" questi benedetti tool? Nel dubbio meglio mandare qualche dato a microsoft che a qualche scononsciuto che crea tool. Formatto installo e disattivo il possibile dai pannelli di win . Diciamo che x ora a vinto microsoft... Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://arstechnica.com/information-t...-to-microsoft/ Un piccolo estratto: Quote:
Quali tool hai provato? Quale ti è sembrato più completo? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.