Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2015, 15:44   #201
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Come fai a sapere quali aggiornamenti sono veramente necessari e quali no? Leggerseli tutti uno ad uno facendo ricerca su internet è lunghetto effettivamente.
La fatica è magari quando hai appena installato un OS da una ISO non aggiornata e poi tramite WinUpdate devi aggiornare tanta roba: controllare lì, uno a uno, è sì una certa fatica, ma lo fai solo quella volta lì, poi quando controllerai di nuovo nel tempo winupdate, gli aggiornamenti da controllare saranno pochi.

E poi, per controllare ogni aggiornamento basta fare un click sul link "Show more" nella finestra di winupdate, sì aprirà così nel tuo browser predefinito la pagina con maggiori info per quell'aggiornamento, niente di esageratamente oneroso.

Comunque sì, nella mia esperienza con MS non ho alcun ricordo di aver lasciato un winupdate in automatico, ho sempre controllato uno a uno tutti gli aggiornamenti.

Per chi non vuole assolutamente passare a Win10 ma rimanersene tranquillamente con i propri Win8.1 (ma anche con Win7), è per esempio consigliabile non installare gli aggiornamenti kb3035583, kb3058168 e kb3068708 (aggiornamento per la soddisfazione dei clienti e di telemetria diagnostica, bwuahahahahah...).

Ultima cosa, probabilmente a Redmond li credono tutti beoti come loro ma gli aggiornamenti obbligatori di default di win10 non si possono proprio vedere, giustificare una roba del genere è da poveri cristi: in passato gli esempi di aggiornamenti problematici (pure da impedirti l'avvio della macchina) non sono stati per niente pochi e quella dell'aggiornamento obbligato perfino dei driver (come se "nuovo" volesse dire "migliore") è da mentalità totalmente estranea al mondo informatico reale.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 16:25   #202
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Per chi non vuole assolutamente passare a Win10 ma rimanersene tranquillamente con i propri Win8.1 (ma anche con Win7), è per esempio consigliabile non installare gli aggiornamenti kb3035583, kb3058168 e kb3068708 (aggiornamento per la soddisfazione dei clienti e di telemetria diagnostica, bwuahahahahah...).
Quelli sono per 8.1
Per il 7 sono questi qui:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/2952664

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3021917

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3068708

che ovviamente ho prontamente evitato di installare.
Ed ovviamente questa:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3035583

Controllare SEMPRE le informazioni aggiuntive! Altro che perdita di tempo...
Spesso sono spacciati per aggiornamenti della protezione cose che non hanno assolutamente a che fare con la protezione ed altri riferiti a miglioramenti del sistema che ovviamente sono miglioramenti per i loro scopi.

Quando Win10 sarà più "personalizzabile" e disattivabile nelle impostazioni che non desidero, allora potrò aggiornare.

Ultima modifica di Cloud76 : 15-08-2015 alle 16:31.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:24   #203
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
iscritto con interesse... attualmente ho Xp su 2 macchine, vecchie e 8.1 su una meno vecchia. Nessuna intenzione di aggiornare a W10, anzi. E si che dovevano risollevarsi dal tonfo di W8 senza start ecc... qua rischiano un altro flop, e un tonfo ancora peggiore. Cioè OK fare le opzioni che vogliono, ma PERMETTIMI di disattivarle. Non ci siamo proprio, le costrizioni non mi sono mai piaciute....

EDIT: oltre a qualche thread su mydigitallife, mi pare anche già linkato, ho trovato questi 2 mooolto interessanti su MSFN:

http://www.msfn.org/board/topic/1741...in-windows-10/

http://www.msfn.org/board/topic/1728...-telemetry-v2/

questo su mydigital, ultime pagine con info utili:

http://forums.mydigitallife.info/thr...OSITORY/page29

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 15-08-2015 alle 17:58.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:40   #204
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
... E si che dovevano risollevarsi dal tonfo di W8 senza start ecc... qua rischiano un altro flop, e un tonfo ancora peggiore..
E no... altro che tonfo... io dico che:
Windows 10 nel giro di brevissimo tempo diventerà il sistema più diffuso con i mezzi che hanno escogitato.
-la stragrande maggioranza di 8.1 verranno convertiti al 10 (tranne quelli più scaltri che sono qui per esempio e che vogliono vederci chiaro) e quasi scomparirà rimanendo ad una percentuale ridicola
-buona parte di quelli che hanno Win7 ne approfitteranno per fare altrettanto e "svecchiarsi" ed accaparrarsi gratis il nuovo SO
-tutti i pc nuovi avranno Win10
-da notare che anche chi ha una copia pirata di 7 o 8.1 ha l'aggiornamento a Win10, certo poi dice che non è originale ma poi basta metterci la cura come si è sempre fatto

Rimarrà una nicchia di XP, per vecchi pc e per chi necessita di questo SO.
Non parliamo di Vista che è destinato a sparire o quasi.
Old 15-08-2015, 17:46   #205
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E no... altro che tonfo... io dico che:
Windows 10 nel giro di brevissimo tempo diventerà il sistema più diffuso con i mezzi che hanno escogitato.
-la stragrande maggioranza di 8.1 verranno convertiti al 10 (tranne quelli più scaltri che sono qui per esempio e che vogliono vederci chiaro) e quasi scomparirà rimanendo ad una percentuale ridicola
-buona parte di quelli che hanno Win7 ne approfitteranno per fare altrettanto e "svecchiarsi" ed accaparrarsi gratis il nuovo SO
-tutti i pc nuovi avranno Win10
-da notare che anche chi ha una copia pirata di 7 o 8.1 ha l'aggiornamento a Win10, certo poi dice che non è originale ma poi basta metterci la cura come si è sempre fatto

Rimarrà una nicchia di XP, per vecchi pc e per chi necessita di questo SO.
Non parliamo di Vista che è destinato a sparire o quasi.
Quando gli utenti casalinghi si accorgeranno che bloccherà giochi e software tarocchi,ci sarà la corsa al downgrade. Mi vedo già frotte di persone che mi porteranno il pc per installare Seven. Farò ottimi affari
Old 15-08-2015, 17:49   #206
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Quando gli utenti casalinghi si accorgeranno che bloccherà giochi e software tarocchi,ci sarà la corsa al downgrade. Mi vedo già frotte di persone che mi porteranno il pc per installare Seven. Farò ottimi affari
Azzzzz!!!! Ti ribo l'idea!!! Apro na partita iva e inizio a distribuire già da subito bigliettini: downgrade 10 to seven - linux mint install!!!!

Genio
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 17:50   #207
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

A parte spiare e mandare info di qua e di là dubito che poi arriveranno a tanto...
E poi tu puoi fare un blocco ma c'è sempre il modo di aggirare il blocco, lo è stato per tutte le protezioni che hanno usato fino ad ora sui software...
Chi usa i software tarocchi in genere sa anche recuperare o farsi recuperare da altri le cure alternative...
Old 15-08-2015, 18:43   #208
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Ma perché Windows 10 bloccherà Software pirata?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:03   #209
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non dico di leggere tutta la discussione se non interessa ma almeno questa pagina... è stato scritto più volte, comunque anche poco sopra, ti facilito il lavoro, vai al 205 e cerca il neretto.
Old 15-08-2015, 19:05   #210
Tony_x
Bannato

Iscritto dal: Aug 2015
sbaglio o non attivando cortana si riduce parecchio quanto windows 10 ti spia?
Tony_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:09   #211
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non dico di leggere tutta la discussione se non interessa ma almeno questa pagina... è stato scritto più volte, comunque anche poco sopra, ti facilito il lavoro, vai al 205 e cerca il neretto.
No no appena ho tempo la leggo tutta! Era per farmi un'idea generale

Old 15-08-2015, 19:09   #212
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Avevo prenotato, poi cambiato idea e seguito l'apposita procedura, confermata anche via e-mail, che è stata bellamente ignorata.
devo contraddirti...avevo prenotato, mi aveva scaricato le 2 cartelle, ed ogni giorno mi rompeva per farsi aggiornare...mi è bastato eliminare la kb3035583 e cancellare manualmente (perchè altro modo non c'era) le 2 cartelle...resto a 8.1 ed a 7
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 19:33   #213
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
avevo disinstallato il kb in questione ma mi ritorna sempre, ho win 7 ult su questo pc e me terrò più che potrò. su un pc x58 sono passato da win 8.1 pro x86 a win 10 pro tutto ok, attivato, se non per il fatto che lo schermo mi rimane nero e questo dopo un agg. sparito lo sfondo come se avevo un o/s piratato, ma è possibile che la key per win 8 x86 (installato anni fa) e in seguito usata per installare win 8 su un altro pc ma x64 sempre oem. sulla questione detta "telemetria" che usa win 10 per "spiarci"? già, ma quando ci colleghiamo in rete (anche da smartphone) in quanti, governi, servizi pubblicitari, Google in primis, ecc. non rivela la nostra traccia o dati ? siamo già tutti nel mirino e credo che anche ubuntu e co non ne siano esclusi. p.s. ho notato che con win 10, torrent mi scarica molto lentamente, win 10 blocca anche li ? in win 7 o 8 non ha nessun problema.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 20:39   #214
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Penso che sono anni che Google/Facebook/Android/Apple e chi più ne ha più ne metta fanno la stessa cosa e nessuno si è mai lamentato.
Quindi mi aspetto, per coerenza, che oltre a disinstallare/non usare W10 si faccia altrettanto per tutti gli altri sistemi/servizi che adottano pratiche analoghe (cioè la quasi totalità di quelli presenti in questo mondo).

[...]

Ed allargando il concetto, ha ragione un utente che ha scritto in questi giorni (non ricordo chi nè in quale topic): l'unico modo di mantenere la nostra privacy è quella di non usare la tecnologia che oggi invade il mondo. Discorso estremista? Indubbiamente, ma nel momento in cui decidiamo di far parte delle regole di questo gioco, inutile prendersela se anche Microsoft decide di entrare in gara.
Quoto in pieno.
Tra l'altro, qualcuno ha detto che Android si può moddare. Vero. Ma quanti utilizzatori di smatphone pensate che lo abbiano fatto, o che siano anche solo in grado di farlo? L'utente medio sa a mala pena fare foto, video, mandare sms, chiamare, postare minchiate su fb/instagram se è un pò più bravino. Stop.
E gli utenti Apple si sono mai preoccupati? C'è qualche utilizzatore esperto che ha moddato l'OS della mela per questioni di privacy? E se si, quanti sono nel totale?

ps: leggete questo articolo: Ma quanto sono spione le “smart TV”

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
A parte le stupidaggini, abbiamo rinunciato alla nostra privacy nel momento in cui abbiamo avuto accesso alla tecnologia. I governi possono ascoltare le nostre conversazioni, possono leggere la nostra posta, possono mettere telecamere nascoste a casa nostra, possono spiarci mentre ci scambiamo i pizzini...

Casi come hacking team sono molto più pericolosi di una Microsoft (O Google, o Apple, o Facebook) che mi fa un profilo anonimo delle mie preferenze per usarlo a scopo pubblicitario, e sono molto più nascosti e non hanno una privacy policy. Capisco le preoccupazioni sulla privacy, ma se avete realmente paura per ciò dovreste rinunciare all'uso della tecnologia, gli ISP tengono per 6 mesi traccia di tutto quello che facciamo online, e lo fanno per legge.

La legge è l'unica cosa che ci tutela, e visto che non vivo a Pyongyang non ho molto da temere. O credette veramente che i NOCS mi fanno irruzione in casa perchè ho scaricato qualche MP3 o film dal torrent? sul serio?
Infatti. A qualcuno è mai piombata a casa la Polizia? Per fortuna non siamo negli USA dove la pirateria informatica viene perseguita duramente, come un vero e proprio furto, e dove la RIAA (SIAE americana) ed altri hanno un potere immenso.

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Poi magari ci siamo fatti prendere tutti quanti da una eccessiva paranoia...
http://lifehacker.com/what-windows-1...lly-1722267229
Quoto... leggete va...

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
A me non è capitato.

Insomma, sinceramente la questione privacy in passato mi ha sempre preoccupato, ma alla fine ho capito che ruota tutto (quasi) intorno al marketing. E quando non è il marketing l'obiettivo è il miglioramento del software.
Se devo avere per forza della pubblicità che mi rompe le scatole, che cosa cambia se è personalizzata o no? Preferisco che sia attinente a ciò che mi interessa a questo punto.

Stiamo a preoccuparci di Microsoft e Windows 10 quando da anni esiste ECHELON. Mah...
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 20:50   #215
antonio79ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non è che si sta facendo un po' troppo allarmismo?
antonio79ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 21:14   #216
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Io penso di si. Microsoft vuole che Windows 10 si diffonda il più possibile.Non credo abbia interesse a terrorizzare potenziali nuovi utenti.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 22:19   #217
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
poi ci sbatterete il "muso" quando saranno fatti nome e cognomi degli utenti con programmi taroccati e giochi craccati
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 22:19   #218
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
L'importante è che possiamo continuare a scaricarci l'impossibile senza
che ci rompano le palle...

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
poi ci sbatterete il "muso" quando saranno fatti nome e cognomi degli utenti con programmi taroccati e giochi craccati
Quello dipende dai governi. Interessatevi più alla politica, all'economia, all'informazione libera, all'attivismo, più che alle mod, patch e quant'altro. Microsoft & co. non hanno alcun potere se non glielo danno i governi.
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.

Ultima modifica di NandoPro : 15-08-2015 alle 22:25.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 22:20   #219
antonio79ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho attivato Cortana e ho scritto nella ricerca: "windows 10 fa schifo" e "microsoft fa schifo".
Adesso la microsoft che fa? Mi querela per diffamazione?
antonio79ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 23:22   #220
fucilator_3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antonio79ita Guarda i messaggi
Ho attivato Cortana e ho scritto nella ricerca: "windows 10 fa schifo" e "microsoft fa schifo".
Adesso la microsoft che fa? Mi querela per diffamazione?
Leggerai questo messaggio o qualcuno te lo deve portare nella cella di isolamento che ti ha preparato Microsoft?

Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian